|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
La differenza tra volontario o no? Chi è sdraiato in ospedale è risarcito, mica viene abbandonato. Quello che vuoi è vendetta, e basta. |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Il discorso è che non potendo fare controlli vogliono risolvere il problema inasprendo le pene.
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Sono conscio e contento di questa proposta e spero la approvino nel piu' breve tempo possibile.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se permetti perlomeno per chi causa incidenti cerchiamo di inasprire le pene, altrimenti va a finire che "tanto paga l'assicurazione" e ognuno fa come gli pare.....
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
per fortuna che l'ho "solo" tirato sotto senza fare incidenti) devono pagare allo stesso modo? Logicamente no. Non si dice di dare una medaglia al terzo caso, ma l'imprevedibile non può essere una colpa imho.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
foglio rosa a 17 anni sono d'accordo.
ma spiegatemi le altre norme per i neopatentati..sono retroattive?(immagino di si) e sto limite dei 70 km/h sulle strade principali. cioè io in statale posso andare ai 90 mentre in superstrada ai 70?mi pare na boiata se ho capito bene. se anche sulle statali posso andare max ai 70 mi pare na boiata ancora più grande perchè così sono di intralcio alla circolazione e basta. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
In caso di incidenti con lesioni è OBBLIGATORIO l'intervento delle fdo. Senza lesioni, non mi sembra che nessuno ritiri nulla.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Classico esempi è il tamponamento dove il collo per il colpo di frusta può iniziare a far male anche il giorno successivo o perlomeno qualche ora dopo l'incidente......
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Guarda che non e' obbligatorio chiamare le forze dell'ordine per lesioni non gravi. Tantopiu' che il caso del "collarino" e' tipico di lesioni che emergono da accertamenti diagnostici successivi al giorno dell'incidente. Generalmente, se chiami il 118 (che, emotivamente, e' la prima cosa che ti viene in mente in caso di incidente con feriti), e descrivi che c'e' stato un incidente ci pensano loro ad avvisare le forze dell'ordine.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla solo di lesioni e/o guida sotto effetto di..... oppure non ho visto io la frase e ti prego di indicarmela.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia stare il caso del collarino, che tanto lo mettono a tutti.....
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Te la metto giu' in un altro modo: mentre ti puo' essere contestata l'omissione di soccorso, non ti puo' essere contestata l'omissione di chiamata delle FdO. Se fosse come dici te, se in caso di tamponamento procedi con la constatazione amichevole, e poi uno dei due indossa il collarino, allora entrambi dovrete rispondere del fatto di non aver chiamato le FdO.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT - e poi nemmeno questo, se hai i soldi puoi benissimo liquidare i danni di tasca......
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.patente.it/codice/189.htm
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'interpretazione fosse quella che suggerisci, dovresti chiamarle anche se graffi con il paraurti la fiancata di un altro automezzo, e' sempre danno ad una cosa.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è naturale se non ci si accorda sulle responsabilità e si vogliono far intervenire i Vigili o le FDO poi saranno queste a dirigere le operazioni, ma non è obbligatorio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

per fortuna che l'ho "solo" tirato sotto senza fare incidenti) devono pagare allo stesso modo? Logicamente no. Non si dice di dare una medaglia al terzo caso, ma l'imprevedibile non può essere una colpa imho.