Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 09:57   #61
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
questo è ovvio, ma se l'azienda deve assumere gente giovane lo fa per pagarla di meno, quindi è ovvio che preferirà un neo laureato a un diplomato senza esperienza.

ma se il neo laureato ti chiede come un diplomato con molta esperienza (ed è quello che si sta discutendo in questo topic) allora vien da se che l'azienda scelga il diplomato con esperienza e il neo laureato si lamenterà che non trova uno stipendio adeguato.

quello di cui si sta lamentando l'autore del topic è dei bassi stipendi che trovano i neo laureati in informatica, e il mio ragionamento è, che se si aspetta che solo per il fatto che ha una laurea lo pagheranno 1600 invece di 1000 allora ragiona male e continuerà sempre a lamentarsi
Ma quello che dico io è che ci sono le "vie di mezzo"... dato che un laureato, seppur senza esperienza specifica, ha comunque un certo valore aggiunto (come dicevo prima parlo principalmente di metodo), la cosa più logica è che tra i 1000 e 1600 si trovi una soluzione di compromesso, tipo 1200. Capisci cosa intendo?

Oppure, cosa anche più giusta, l'azienda si assuma l'onere di formare il dipendente per un tot. di mesi a spese sue e in maniera mirata al compito che dovrà andare a svolgere... in molti casi fanno così. Un mio amico dopo esser stato assunto sta conseguendo pian piano TUTTE le certificazioni CISCO... e tutto a spese dell'azienda naturalmente. Oggi condizioni del genere sono miracolose, una volta era la normalità...
Old 11-03-2009, 10:00   #62
N4PoLeOnE
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
però dicendo che non ti accontenti o cmq ti rode accontentarti di uno stipendio "basso" all'inizio, o ho capito male?

cmq non fate del forum la vita reale, qui sembra che tutti appena usciti dall'università girino con mercedes e similari... di giovani che guadagnano nell'ict 30000-35000 euro l'anno io ne ho visti pochi... poi sarò stato sfortunato io...
Beh adesso come adesso ho uno stipendio decente 21k, quello che mi sta facendo un po sclerare è che nella mia attuale azienda non vedo molte possibilità di crescita professionale.
N4PoLeOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:04   #63
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
N4PoLeOnE forse ti è sfuggita la mia domanda....saresti disposto a lavorare lontano da casa facendo anche piu delle 8 ore di lavoro e magari lavorare anche i giorni festivi??

P.S.= Cmq non so precisamente che lavoro fai adesso...ma ho diversi amici che da quando hanno iniziato a lavorare nel settore a malapena riesco a sentirli nel week end per quanto lavorano!!!Tu invece riesci a passare diverso tempo al giorno a scrivere sul forum!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767

Ultima modifica di SlimSh@dy : 11-03-2009 alle 10:07.
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:07   #64
N4PoLeOnE
Member

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
N4PoLeOnE forse ti è sfuggita la mia domanda....saresti disposto a lavorare lontano da casa facendo anche piu delle 8 ore di lavoro e magari lavorare anche i giorni festivi??
L'ho già fatto, nella prima esperienza lavorativa in stage a 300 euro al mese lavoravo praticamente tutti i sabati facendo anche 9 ore al girono.

Ora lavoro su milano esco di casa alle 8 e ci rimetto piede alle 7.30

Ero anche in contatto con un altra società che mi avrebbe fatto uscire di casa alle 7.30 per tornare alle 9 e la trattiva si è bloccata non certo per mia volontà ma per mancanze di commesse.
Old 11-03-2009, 10:07   #65
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Vuoi consigliargli di mandare il Cv ad A.?
Old 11-03-2009, 10:08   #66
N4PoLeOnE
Member

Quote:
P.S.= Cmq non so precisamente che lavoro fai adesso...ma ho diversi amici che da quando hanno iniziato a lavorare nel settore a malapena riesco a sentirli nel week end per quanto lavorano!!!Tu invece riesci a passare diverso tempo al giorno a scrivere sul forum!!
Ed è appunto per quello che sto cercando altro, per non bruciarmi qui dove sto facendo poca esperienza.

Ora guadagno 1150 euro al mese su 14 mensilità senza ammazzarmi di lavoro ma vorrei guadagnare di più e ammazzarmi di più.
Old 11-03-2009, 10:10   #67
N4PoLeOnE
Member

Quote:
Originariamente inviato da lio87 Guarda i messaggi
Già fatto
Old 11-03-2009, 10:11   #68
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
No il mio era un discorso generale....credo che se ad un'azienda fai capire che sei disposto a fare trasferte e straordinari (ovviamente pagati) si hanno molte piu possibilità di trovare lavoro!!Invece se si inizia ad essere tirati per le ore di lavoro e per le trasferte le possibilità si riducono.....almeno questa è la mia esperienza sentendo amici che si sono laureati e lavorano nella consulenza IT.
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
Old 11-03-2009, 10:13   #69
N4PoLeOnE
Member

Guarda se mi indichi una società dispota a sballottarmi in giro per il mondo ti offro una birra
Old 11-03-2009, 10:15   #70
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da N4PoLeOnE Guarda i messaggi
Ed è appunto per quello che sto cercando altro, per non bruciarmi qui dove sto facendo poca esperienza.

Ora guadagno 1150 euro al mese su 14 mensilità senza ammazzarmi di lavoro ma vorrei guadagnare di più e ammazzarmi di più.
Adesso va meglio!!Cmq da un certo punto di vista sei molto fortunato ad avere un contratto simile e non lavorare come pazzo....ma dall'altro effettivamente se non stai imparando nulla non è una cosa positiva....ma di cosa ti occupi precisamnte??
Old 11-03-2009, 10:21   #71
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Essendomi laureato a luglio 2008 ora con la crisi che incombe non ho la possibilità di entrare in aziende che fino a ieri assumevano a raffica, visto che la crisi già si parla che finirà dopo il 2010 mi considero quanto meno spacciato visto che le competenze tecniche che sto attualmente acquistando non mi paiono all'altezza.

Non mi voglio arrendere e ci proverò ancora ma essere passati dall'essere chiamato appena invii il CV al nessuna risposta dalle top 10 italiane un po di delusione c'è

E ora sfottetemi pure
c'e chi sta peggio di te fidati
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:31   #72
N4PoLeOnE
Member

Quote:
Adesso va meglio!!Cmq da un certo punto di vista sei molto fortunato ad avere un contratto simile e non lavorare come pazzo....ma dall'altro effettivamente se non stai imparando nulla non è una cosa positiva....ma di cosa ti occupi precisamnte??
Se vogliamo fare la versione figa attualemente sarei un:

Analista/Programmatore su db oracle

e mi occupo di Content Management, Datawarehouse Management, Supply Chain.

Se vogliamo parlare come si mangia:

Espando le funzionalità dell'ERP aziendale
Old 11-03-2009, 10:42   #73
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Iscritto dal: Aug 2008
Da quanto tempo lavori?
Old 11-03-2009, 10:57   #74
N4PoLeOnE
Member

Quote:
Da quanto tempo lavori?
In questa azienda da qualche mese.
Old 11-03-2009, 11:59   #75
frank12
Member

Iscritto dal: Nov 2007
N4poleone ti capisco, anche io mi trovo in una BodyRental che si occupa di consulenza e le possibilità di crescita ed economiche sono molto molto limitate, quindi stavo valutando il tentativo di passaggio ad una società di consulenza + grande ma le possibilità ormai mi sembrano scarse.
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:05   #76
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Beh adesso come adesso ho uno stipendio decente 21k, quello che mi sta facendo un po sclerare è che nella mia attuale azienda non vedo molte possibilità di crescita professionale.
manda cv a manetta, Milano di offerte ce ne sono, non tantissime ma tutti i giorni...
certo ci vuole esperienza e voglia di imparare se non la hai...
se perchè hai una laurea credi che ti sia dovuto.... bhe le persone lavorativamente parlando piu in gamba che ho conosciuto non la avevano... e a partià di anni di esperienza tra un laureato e un diplomato la differenza ne mondo del lavoro non la vedo, neanche per lo stipendio...

Secondo il mio punto di vista è un valore aggiunto nei primi anni lavorativi, dopo conta quello che sai realmente fare e se sei una persona che vali...

A Milano nel settore IT non sono tutte rose e fiori ma opportunità ce ne sono.
Certo che se vuoi solo l'azienda con il nomone che poi è fuffa il discorso è diverso...

Domanda... ma quale è il tuo obiettivo... insomma cosa vorrai fare "da grande" e come ti stai adoperando per avere le competenze per farlo?
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:51   #77
N4PoLeOnE
Member

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
manda cv a manetta, Milano di offerte ce ne sono, non tantissime ma tutti i giorni...
certo ci vuole esperienza e voglia di imparare se non la hai...
se perchè hai una laurea credi che ti sia dovuto.... bhe le persone lavorativamente parlando piu in gamba che ho conosciuto non la avevano... e a partià di anni di esperienza tra un laureato e un diplomato la differenza ne mondo del lavoro non la vedo, neanche per lo stipendio...

Secondo il mio punto di vista è un valore aggiunto nei primi anni lavorativi, dopo conta quello che sai realmente fare e se sei una persona che vali...

A Milano nel settore IT non sono tutte rose e fiori ma opportunità ce ne sono.
Certo che se vuoi solo l'azienda con il nomone che poi è fuffa il discorso è diverso...

Domanda... ma quale è il tuo obiettivo... insomma cosa vorrai fare "da grande" e come ti stai adoperando per avere le competenze per farlo?
Perchè non cercare sempre di mirare al TOP?
Stipendio da favola, lavoro che piace, possibilità di cazzeggio.

E che cavolo basta accontentarsi

Quello che voglio fare da grande ancora non lo so purtroppo, nel campo dell'it ci sono talmente tante ramificazione che viene da impazzire anche solo a pensare di scegliere.

Per ora vorrei raggiungere almeno i 25K annui poi si vedrà.
Old 11-03-2009, 16:06   #78
N4PoLeOnE
Member

Mamma mia che massacro...

Fannullone, Piangione, ti sei messo comodo, vattene dall'italia...

E questo solo chiesto un lavoro che mi piace con una retribuzione decente e che non mi costringa a lavorare 16 ore al giorno.

Cioè quindi il prototipo del lavoratore IT deve essere: sottopagato, bistrattato, e costretto a straordinari non retribuiti.

Ah: e la laurea non vale un cazzo!!! GG bastava comprare un pc da mediaworld a 16 anni e potevi già fare Analista/Programmatore... 10 anni nel cesso. BENE

Bene ora lo so thx

Ultima modifica di N4PoLeOnE : 11-03-2009 alle 16:09.
Old 11-03-2009, 16:15   #79
frank12
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Mamma mia che massacro...

Fannullone, Piangione, ti sei messo comodo, vattene dall'italia...

E questo solo chiesto un lavoro che mi piace con una retribuzione decente e che non mi costringa a lavorare 16 ore al giorno.

Cioè quindi il prototipo del lavoratore IT deve essere: sottopagato, bistrattato, e costretto a straordinari non retribuiti.

Ah: e la laurea non vale un cazzo!!! GG bastava comprare un pc da mediaworld a 16 anni e potevi già fare Analista/Programmatore... 10 anni nel cesso. BENE

Bene ora lo so thx
Sono questi i tipici discorsi che fanno i bodyrentallari per farti accettare un posto con stipendio da fame, la tua laurea è carta straccia, pensa a lavorare e non rompere con lo stipendio etc etc.....
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:10   #80
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Hai provato a mandare il CV qui:
www.alten.it
www.onion.it
Entrambe sono aziende del gruppo Alten.fr e so che stanno cercando parecchia gente (a livello europeo circa 4.000 quest'anno, o almeno così hanno detto ai primi di febbraio quando ci hanno assorbiti)....
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian