|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
|
Noooo!! E io che sono al lavoro
Anche io l'ho già comprato ma ho provato fino alle 2 di notte a scaricarlo, sempre lo stesso errore. Stamattina ho detto "ma no, proverò più tardil, sicuramente è ancora bloccato". E invece...
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() le carte sono pochine. Qualche effetto di combattimento in più potevano metterlo, ma amen. Comunque non male
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Porcaccia miseria... vabé, sarà per stasera. Lizard, le carte son pochine perché è la demo, o hai già preso il gioco completo?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Stavo leggendo un pò di impressioni su NeoGAF e devo dire che non mi piacciono per nulla... il gioco in sè mi pare ok, ma l'hanno volutamente semplificato al massimo: 8 mazzi già pronti, 17 carte aggiuntive da sbloccare per ogni mazzo e solo per quello (non si possono usare negli altri), quantità fissa di terre (solo terre base) e manco a dirlo le carte sono le più banali possibili, nessuna che possa avere effetti complessi o difficili da gestire.
D'altronde era forse troppo aspettarsi di poter giocare al Magic vero e proprio per 10$ quando la Wizards fa soldi a palate con quello cartaceo e l'online... il fatto è che già la versione per pc mi pareva limitata per via delle poche carte disponibili, figuriamoci questa... Qualcun'altro l'ha provato? |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Mi passeresti il link che lstavi leggendo per favore Necroticism?
Comunque la cosa non mi stupisce più di tanto... naturalmente mi dispiace, ma c'era da aspettarselo. E non solo per il discorso economico che giustamente fai, ma anche perché stiamo parlando di un XBLA. Ti immagini far gestire all'utenza console le carte di magic? Avrebbero rischiato di far impazzire la gente e basta; il gioco è stato concepito per essere approcciato anche da chi non ne sa nulla di istantanei, stregonerie, attacco improvviso, e figuriamoci di cose un po' più avanzate come la pila. Che poi sarebbe stato possibile stratificare le cose, ok... tutto è possibile; ma non certo per 800 MSP. Io lo provo, e quasi sicuramente lo comprerò; non sono un bravo giocatore di Magic, perché alla fine ci sono sempre stato dietro in modo discontinuo, ma conosco tanta teoria! Chissà... magari se la cosa prende piede, potremo aspettarci modalità avanzate, con le quali gestire il mazzo più approfonditamente. Certo è vero, che non si metteranno mai in concorrenza con MTGO. Ma... come mai ti sentivi limitato dal Magic su PC? Ti riferisci a MTGO? Perché sinceramente mi sembrava molto molto completo, con tutti i problemi che ne conseguono (mazzi troppo avanzati).
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Il thread è questo: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=365489
Per versione PC non intendo MTGOnline (che è una copia carbone del gioco reale, con tutto ciò che ne consegue) ma quella vecchissima della Microprose dove si andava in giro per un mondo fantasy sbattendo casualmente contro gli avversari e a poco a poco si metteva insieme il mazzo. Lì il set di carte era limitato (ma comunque più grande di questo, mi pare 350 o giù di lì), ma almeno si poteva editare il mazzo liberamente. Questa versione ha di interessante il gioco online (che all'epoca non c'era) ma per come l'hanno strutturato temo che le partite finiranno per somigliarsi tutte. Ed è facile immaginare che l'abbiano fatto apposta, sperano che poi la gente passi a MTGO (che però gira su un'altra piattaforma ed è MOLTO meno user-friendly). Stasera proverò la demo perchè sono comunque curioso di toccare con mano |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahh, ok... sì, ho presente quale è, ma non l'ho mai provata. Concordo che MTGO sia la copia spiccicata in formato digitale, per questo mi suonava strano ti sentissi limitato. -- Edit Dagli screen mi piace molto... io spero vogliano svilupparlo un po'. Nuove carte, e qualche controllo più avanzato... Non vedo l'ora di provarlo stasera.
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Ma è possibile editare in mazzi per farli misti???Io non ci sn riuscito ancora...
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Da quanto emerso sopra, parrebbe di no...
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
|
Provato.
Sfida 0. Mazzi osceni. 800 punti mai spesi così male. Ma vaf....
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sfida zero, anche online? C'è gente che gioca? -- EDIT: Dal tuo profilo XBL risulta che non hai sbloccato neanche un obiettivo; per esempio, neanche una partita vinta. Come hai fatto a dire sfida zero?
Ultima modifica di Nightingale : 18-06-2009 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
|
Io non ho mai giocato a Magic ma ho scaricato e provato la demo per curiosità.
Sinora ho preso solo legnate ma in ogni sconfitta vado apprendendo sempre qualcosa di utile riguardo il regolamento e le strategie. Non mi sembra affatto male per chi non conosce assolutamente nulla del gioco di carte, continuo a giocare la demo e vedrò se vale la pena spenderci sti 800 punti. C'è da considerare che chi compra il suddetto Arcade ottiene un codice per ricevere un mazzo ed una carta speciale...mica male |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque mi fa piacere che abbiano reso il gioco abbordabile anche per coloro che sono totalmente a digiuno delle basi di Magic.
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Mi hai fatto tornare "voglia di Magic" |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Per chi conosce bene magic questo gioco può risultare semplificato, per chi lo conosce poco il gioco è molto divertente...poi se in futuro usciranno espansioni, con nuove carte e mazzi le sfide online saranno molto più varie e divertenti...cmq a me sta piacendo molto...
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Finito ora il download... mi ci tuffo. A dopo!
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), ma ho letto in giro che ha poco più di 200 carte e basta
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo andare a cena, per cui posterò le mie opinioni più dettagliate in seguito (a seguito di qualche altra partita), ma nel complesso sono subito rimasto impressionato positivamente. I difetti che subito mi sono venuti al'occhio riguardano la difficoltà a vedere le carte sul tavolo. Troppo piccole. Ok, c'è la funzione di zoom, ma in MTGO almeno fino ad un certo numero, riuscivi ad avere una buona visione totale. Sarà forse per la risoluzione di 1920*1200...
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma è una versione castratissima del gioco originale: divertente, ma non è come giocare a Magic. Se verrà ribassato il prezzo o sistemati questi problemi lo compro
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Provato anch'io e concordo con metalfreezer: per chi non ha mai visto Magic è un ottimo titolo. C'è un bel tutorial che spiega la partita fase per fase, l'interfaccia tutto sommato è comoda e i mazzi sono strutturati in modo da essere molto semplici da usare (basta far scorrere le carte per capire che strategia bisogna adottare). Purtroppo il prezzo da pagare per questa accessibilità è che il gioco verrà a noia in fretta, ci sono davvero troppe poche varianti per tenere in vita il gioco online, e dopo un pò le partite finiranno per essere tutte uguali.
P.S. la coop online c'è, si tratta della modalità two-headed giant (2 contro 2), e se non erro funziona anche nella demo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.