|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
facci sapè XD
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche provato a togliere l'hdd. Mi faceva il boot e poi mi diceva: SYSTEM BOOT FAILURE. INSERT SYSTEM DISC AND THEN PRESS ENTER. Una cosa del genere. Comunque diceva di inserire il disco di sistema, cioè l'hdd e il bootscreen quindi non lo faceva. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
allora temo di aver capito male io
credevo tu intendessi la fase di prepost diciamo immediatamente prima che compaia hit del to enter bios quindi scade tutto quello che avevo immaginato , mea culpa la modalità provvisoria? fa lo stesso? |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ritorno in modalità normale. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque adesso vi so descrivere meglio quella schermata nera. Allora, durante quel momento lo schermo se si guarda dal basso sembra completamente nero, come se non ci fosse nessun segnale video, però il segnale c'è perchè senno il monitor avrebbe detto "no signal". In questo schermo quindi quasi nero ci sono delle specie di puntini in agitazione, che però si possono vedere solo se si guarda il monitor dall'alto. Lo stesso effetto però, ora che l'ho notato, è visibile nella fase di bootscreen (penso che si veda nei bootscreen di tutti), come sfondo al logo di windows e al caricamento dei pallini. In pratica, lo sfondo del bootscreen non è proprio nero, ma con dei pallini in agitazione e questi pallini si possono ritrovare anche nella schermata nera che dicevo. Però, ripeto, si possono vedere bene solo se si guarda il monitor dall'alto. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
@ Kyuzo
Ti ringrazio ancora per quello che fai per me domani. Te ne sarò sempre grato. Buon fine domenica anche a te. Ci sentiamo domani allora, CIAUx |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
a parte kyuzo che è un grande... ha aiutato anche a me qualche gg fa XD
sembra quasi che il pc si inceppi nelle prime fasi di caricamento del sistema operativo quando compare progressivamente il logo di xp... potresti provare ad isare un programma che si chiama microsoft bootvis e a postarci i risultati... http://www.softpedia.com/get/Tweak/S.../BootVis.shtml menu File, New, Next Boot + Drivers Trace magari si può scoprire qualcosa... eviterei di utilizzare l'opzione optimixe system almeno per ora |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque OK ora provo anche con questo. Infatti io pensavo da un sacco di tempo che il problema non era nè della scheda video nè di qualcos'altro, perché, come dicevo prima, con linux il logo del caricamento appariva subito, senza fare prima lo schermo nero. Comunque ora provo e ti faccio sapere. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque un grande grazie per avermi aiutato va anche a te. Te lo meriti anche tu. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
noh vabbeh anche solo uno screen del grafico della sequenza di avvio
quello con le barrette colorate x intenderci se magari anche tu riesci ad individuare qualcosa che sembra prendere troppo tempo in fase di avvio... |
|
|
|
|
|
#78 |
|
|
Allora, princeitaly96, se il difetto ti compare solo al momento del bootscreen, esso è dovuto al fatto che la VGA -all'accensione del PC- lavora in genere a 640x480 pixels, con frequenza di 56 Hz (un monitor LCD -invece- lavora a risoluzioni maggiori -1280x1024 pixels su un 4:3 da 17"- ed a frequenza di 60 Hz). I disturbi dovrebbero svanire col caricamento del driver video, in entrata di Windows. Se il difetto compare anche nell'OS, allora potrebbe essere un problema di drivers video. Se è esclusivamente legato al boot, è -putroppo- inevitabile. Ciao!
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non posso farci niente, giusto? CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.