Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 12:37   #61
princeitaly96
Senior Member

L'Avatar di princeitaly96

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
Quote:
Originariamente inviato da Cionno Guarda i messaggi
beh no nn intendevo di resettare i parametri del bios ma visto che dici che l'ora la tiene correttamente non c'è bisogno di forzarlo con la rimozione della batteria

cmq controlla sto fatto della sequenza d'avvio del video

per i drivers beh... l'unica cosa che potrebbe influire è una sorta di soft-reset imposto dai drivers a sistema avviato ma nn credo...

potrebbe darsi che però la video nn riconosca immediatamente lo schermo o che lo schermo non supporti la modalità video imposta dalla scheda nel pre-post

molto strana la questione della formattazione... staccando il disco rigido con xp il sistema dovrebbe avviarsi comunque in maniera autonoma anche se generando un messaggio d'errore dopo o durante il post perchè non rileva periferiche di memorizzazione da cui avviare il sistema operativo...

se la video ha una uscita secondaria prova a collegare il monitor li e vedere che fa...

Controllo anche quel paramentro dal bios e vedo come è impostato. Comunque il mio biois è uguale a quello dell'immagine che hai postato. La mia scheda video non ha nessun'altra uscita oltre a quella che uso. Mi dispiace ma è un po' vecchiotta.

CIAUx
princeitaly96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:38   #62
princeitaly96
Senior Member

Quote:
personalmente proverei anche ad avviare il pc con solo tastiera e video e nessun altro jack...
ho visto troppe volte sistemi impallati per le periferiche + assurde inserite (vedi chiavette usb, router scadenti e cosivvia..)
Proverò anche questo. Vi farò sapere subito.

CIAUx
Old 08-03-2009, 12:39   #63
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
facci sapè XD
Old 08-03-2009, 13:12   #64
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeitaly96 Guarda i messaggi
Controllo anche quel paramentro dal bios e vedo come è impostato. Comunque il mio biois è uguale a quello dell'immagine che hai postato. La mia scheda video non ha nessun'altra uscita oltre a quella che uso. Mi dispiace ma è un po' vecchiotta.

CIAUx
Allora, i parametri sono impostati come nell'immagine.
Ho anche provato a togliere l'hdd. Mi faceva il boot e poi mi diceva:

SYSTEM BOOT FAILURE. INSERT SYSTEM DISC AND THEN PRESS ENTER.

Una cosa del genere. Comunque diceva di inserire il disco di sistema, cioè l'hdd e il bootscreen quindi non lo faceva.

CIAUx
Old 08-03-2009, 13:13   #65
princeitaly96
Senior Member

Quote:
facci sapè XD
Sì, scusa se c'ho messo tanto, ma sono stato un secondo fuori.

CIAUx
Old 08-03-2009, 13:17   #66
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

allora temo di aver capito male io

credevo tu intendessi la fase di prepost diciamo immediatamente prima che compaia hit del to enter bios

quindi scade tutto quello che avevo immaginato , mea culpa

la modalità provvisoria? fa lo stesso?
Old 08-03-2009, 13:34   #67
princeitaly96
Senior Member

Quote:

credevo tu intendessi la fase di prepost diciamo immediatamente prima che compaia hit del to enter bios

Ora controllo. Devo premere F8 per farla giusto? E' da tanto tempo che non la faccio

CIAUx
Old 08-03-2009, 13:40   #68
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Ora controllo. Devo premere F8 per farla giusto? E' da tanto tempo che non la faccio

CIAUx
OK. In questo momento sono in modalità provvisoria. Prima che facesse tutte quelle scritte di caricamento (in modalità provvisoria non visualizza il bootscreen) ha fatto sempre lo schermo nero. L'ha fatto prima delle scritte ma dopo aver selezionato da f8 la modalità provvisoria.
Ora ritorno in modalità normale.

CIAUx
Old 08-03-2009, 13:50   #69
princeitaly96
Senior Member

Quote:

Nono quello che intendi tu è il boot. Io invece dicevo il bootscreen. Qui un esempio.

Comunque adesso vi so descrivere meglio quella schermata nera. Allora, durante quel momento lo schermo se si guarda dal basso sembra completamente nero, come se non ci fosse nessun segnale video, però il segnale c'è perchè senno il monitor avrebbe detto "no signal". In questo schermo quindi quasi nero ci sono delle specie di puntini in agitazione, che però si possono vedere solo se si guarda il monitor dall'alto. Lo stesso effetto però, ora che l'ho notato, è visibile nella fase di bootscreen (penso che si veda nei bootscreen di tutti), come sfondo al logo di windows e al caricamento dei pallini. In pratica, lo sfondo del bootscreen non è proprio nero, ma con dei pallini in agitazione e questi pallini si possono ritrovare anche nella schermata nera che dicevo. Però, ripeto, si possono vedere bene solo se si guarda il monitor dall'alto.

CIAUx (spero di essermi spiegato)
Old 08-03-2009, 14:24   #70
Kyuzo

Quote:
Comunque adesso vi so descrivere meglio quella schermata nera. Allora, durante quel momento lo schermo se si guarda dal basso sembra completamente nero, come se non ci fosse nessun segnale video, però il segnale c'è perchè senno il monitor avrebbe detto "no signal". In questo schermo quindi quasi nero ci sono delle specie di puntini in agitazione, che però si possono vedere solo se si guarda il monitor dall'alto. Lo stesso effetto però, ora che l'ho notato, è visibile nella fase di bootscreen (penso che si veda nei bootscreen di tutti), come sfondo al logo di windows e al caricamento dei pallini. In pratica, lo sfondo del bootscreen non è proprio nero, ma con dei pallini in agitazione e questi pallini si possono ritrovare anche nella schermata nera che dicevo. Però, ripeto, si possono vedere bene solo se si guarda il monitor dall'alto.

CIAUx (spero di essermi spiegato)
Prova a variare il valore di fase del monitor e vedi cosa succede. Lo dovresti trovare nelle opzioni di configurazione. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:28   #71
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Prova a variare il valore di fase del monitor e vedi cosa succede. Lo dovresti trovare nelle opzioni di configurazione. Ciao!
Ora ho messo regolazione automatica. Vediamo che succede. Con il valore di fase non so che cosa tu voglia dire.

CIAUx
Old 08-03-2009, 14:45   #72
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Ora ho messo regolazione automatica. Vediamo che succede. Con il valore di fase non so che cosa tu voglia dire.

CIAUx
Niente da fare ho provato di tutto (in tutto ho fatto una cinquantina di riavvii per vedere se funzionava). Il mio pc è testardo come un mulo

CIAUx
Old 08-03-2009, 19:10   #73
princeitaly96
Senior Member

@ Kyuzo

Ti ringrazio ancora per quello che fai per me domani. Te ne sarò sempre grato. Buon fine domenica anche a te. Ci sentiamo domani allora,

CIAUx
Old 08-03-2009, 21:14   #74
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

a parte kyuzo che è un grande... ha aiutato anche a me qualche gg fa XD
sembra quasi che il pc si inceppi nelle prime fasi di caricamento del sistema operativo quando compare progressivamente il logo di xp...

potresti provare ad isare un programma che si chiama microsoft bootvis e a postarci i risultati... http://www.softpedia.com/get/Tweak/S.../BootVis.shtml
menu File, New, Next Boot + Drivers Trace

magari si può scoprire qualcosa... eviterei di utilizzare l'opzione optimixe system almeno per ora
Old 08-03-2009, 21:36   #75
princeitaly96
Senior Member

Quote:
E' molto grande xDxD

Comunque OK ora provo anche con questo. Infatti io pensavo da un sacco di tempo che il problema non era nè della scheda video nè di qualcos'altro, perché, come dicevo prima, con linux il logo del caricamento appariva subito, senza fare prima lo schermo nero. Comunque ora provo e ti faccio sapere.

CIAUx
Old 08-03-2009, 21:48   #76
princeitaly96
Senior Member

Quote:
sembra quasi che il pc si inceppi nelle prime fasi di caricamento del sistema operativo quando compare progressivamente il logo di xp...

potresti provare ad isare un programma che si chiama microsoft bootvis e a postarci i risultati... http://www.softpedia.com/get/Tweak/S.../BootVis.shtml
menu File, New, Next Boot + Drivers Trace

magari si può scoprire qualcosa... eviterei di utilizzare l'opzione optimixe system almeno per ora
Allora io ho fatto, ma il file della scansione è molto grande per essere inviato (73 mega) Come faccio?
Comunque un grande grazie per avermi aiutato va anche a te. Te lo meriti anche tu.

CIAUx
Old 09-03-2009, 01:21   #77
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

noh vabbeh anche solo uno screen del grafico della sequenza di avvio

quello con le barrette colorate x intenderci
se magari anche tu riesci ad individuare qualcosa che sembra prendere troppo tempo in fase di avvio...
Old 09-03-2009, 11:35   #78
Kyuzo

Allora, princeitaly96, se il difetto ti compare solo al momento del bootscreen, esso è dovuto al fatto che la VGA -all'accensione del PC- lavora in genere a 640x480 pixels, con frequenza di 56 Hz (un monitor LCD -invece- lavora a risoluzioni maggiori -1280x1024 pixels su un 4:3 da 17"- ed a frequenza di 60 Hz). I disturbi dovrebbero svanire col caricamento del driver video, in entrata di Windows. Se il difetto compare anche nell'OS, allora potrebbe essere un problema di drivers video. Se è esclusivamente legato al boot, è -putroppo- inevitabile. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:39   #79
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Allora, princeitaly96, se il difetto ti compare solo al momento del bootscreen, esso è dovuto al fatto che la VGA -all'accensione del PC- lavora in genere a 640x480 pixels, con frequenza di 56 Hz (un monitor LCD -invece- lavora a risoluzioni maggiori -1280x1024 pixels su un 4:3 da 17"- ed a frequenza di 60 Hz). I disturbi dovrebbero svanire col caricamento del driver video, in entrata di Windows. Se il difetto compare anche nell'OS, allora potrebbe essere un problema di drivers video. Se è esclusivamente legato al boot, è -putroppo- inevitabile. Ciao!
E se io mettessi la risoluzione a 640x480 cambierebbe qualcosa? Anche se quella risoluzione fa schifo....
Quindi non posso farci niente, giusto?

CIAUx
Old 09-03-2009, 13:41   #80
princeitaly96
Senior Member

Quote:
noh vabbeh anche solo uno screen del grafico della sequenza di avvio

quello con le barrette colorate x intenderci
se magari anche tu riesci ad individuare qualcosa che sembra prendere troppo tempo in fase di avvio...
Mi dice comunque che c'è un errore in un file, ma non nel boot, nell'avvio. Comunque va tutto bene: non c'è niente che sembra prendere troppo tempo...

CIAUx
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP