Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 18:01   #61
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
se posso chiedere ....che macchina hai?
La 400D, e l'ho pagata 1 anno fa poco piu` di quanto stai pagando adesso la D40

Il problema non e` nella macchina in se, e` nel pagarla il giusto.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:29   #62
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
La 400D, e l'ho pagata 1 anno fa poco piu` di quanto stai pagando adesso la D40

Il problema non e` nella macchina in se, e` nel pagarla il giusto.
la mia l'ho presa ad agosto 349€ all'unieuro, e quando cercavo la reflex guardavo anche per la 400d e costava 499€ (per pagarla poco + era usata?).

150€ erano troppo per me. tra poco, i soldi risparmiati, li investo in un'altra ottica.

sei ancora con il plasticotto?

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:46   #63
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
c'è da dire che lui chiedeva solo se è una buona reflex la d40, e la risposta non può che essere si!

poi che a 50-100€ in altre case si trova di meglio possiamo anche esser d'accordo, (la km e la 1000d hanno qualcosa in più, ma sul fatto che la a200 e la 420 siano migliori io non sono affatto d'accordo) in ogni caso se lui non vuole spendere più di 350 ne andare sull'usato e comprare di persona, non ha senso andare avanti secondo me!
Old 10-02-2009, 20:40   #64
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
la mia l'ho presa ad agosto 349€ all'unieuro, e quando cercavo la reflex guardavo anche per la 400d e costava 499€ (per pagarla poco + era usata?).
No, nuova, 400 €. Ma a Garlasco compreso il Cashback che a Marzo c'era ancora...

Quote:
150€ erano troppo per me. tra poco, i soldi risparmiati, li investo in un'altra ottica.
Ma ci mancherebbe, però vedi? Tu hai pagato lo stesso prezzo più di 6 mesi fa, sempre nella grande distribuzione. Non mi sembra 'sto prezzaccio oggi, con tutte le novità che sono uscite poi...
(l'anno scorso la D80, mannaggia, costava 800€ solo body)

Quote:
sei ancora con il plasticotto?
OT] No... 50ino e 28-135.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:04   #65
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Continuo a ribadire che si sta parlando di una macchina onesta,concreta e anche troppo performante per un novello.E qui non mi sbaglio e non dico cazzate.Che poi ci sia di meglio non lo metto in dubbio,ma il meglio costa e non sempre doppio prezzo=doppie prestazioni(anzi).
A 280 euro è ancora meglio e sebbene,appunto,POTREBBE non essere la macchina per la vita di fatto è la reflex PIU' ECONOMICA ad oggi(trascurando l'usato,proprio perchè non parliamo di nuovo in questo caso).
Poi è logico che ognuno si regola di conseguenza,già 100 euro in meno sul corpo possono essere investiti in altre cosette molto più utili.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:31   #66
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zerg Guarda i messaggi
Mio padre ne possiede una, di D40, e fa delle foto a dir poco splendide.
Consigli?
Tuo padre che consiglio ti ha dato?
Tu stesso l'hai detto, la D40 fa delle foto splendide, inoltre sei ancora all'inizio del tuo percorso fotografico con le reflex e a questo punto il rapporto prezzo/qualità diventa decisivo.
Il tempo per capire, migliorare e, eventualmente, decidere di cambiare, ce l'hai, quello che ti manca è una macchina per iniziare.
La D40 è ottima poichè fa al caso tuo ma prima di comprarla, secondo me, potresti spendere un po' più di tempo a cercare fra le novità se trovi una reflex con caratteristiche quanto meno uguali a quella della D40 e allo stesso prezzo. In tal caso, punta sul nuovo, altrimenti resta sulla tua scelta iniziale.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:33   #67
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
ma allora, anziche` spendere 350 euro e cadere nella trappola "offertissima fasulla", perche` non chiedi il link a chi di questi utenti l'ha trovata a 50 euro in meno (o ancora meno), sempre nuova, sempre Nikon D40 kit? O_o
Oppure perche` non valuti altre macchine piu` moderne e performanti che, in altri negozi fisici, si trovano allo stesso prezzo di quella D40?

Il prezzo, per una volta, non e` cosi` male (giusto perche` e` inclusa la borsa), ma c'e` comunque di meglio in giro...
Ad esempio ? sono interessato...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:22   #68
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
c'è da dire che lui chiedeva solo se è una buona reflex la d40, e la risposta non può che essere si!

poi che a 50-100€ in altre case si trova di meglio possiamo anche esser d'accordo, (la km e la 1000d hanno qualcosa in più, ma sul fatto che la a200 e la 420 siano migliori io non sono affatto d'accordo) in ogni caso se lui non vuole spendere più di 350 ne andare sull'usato e comprare di persona, non ha senso andare avanti secondo me!
No, veramente il topic: ha ancora senso l'acquisto di una d40 non credo intenda solo se sia buona ma implica una serie di considerazioni relative al suo rapporto qualità prezzo, almeno io la intendo così con le parole "senso" e "acquisto".
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:25   #69
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
Tu stesso l'hai detto, la D40 fa delle foto splendide, inoltre sei ancora all'inizio del tuo percorso fotografico con le reflex e a questo punto il rapporto prezzo/qualità diventa decisivo.
Il tempo per capire, migliorare e, eventualmente, decidere di cambiare, ce l'hai, quello che ti manca è una macchina per iniziare.
La D40 è ottima poichè fa al caso tuo ma prima di comprarla, secondo me, potresti spendere un po' più di tempo a cercare fra le novità se trovi una reflex con caratteristiche quanto meno uguali a quella della D40 e allo stesso prezzo. In tal caso, punta sul nuovo, altrimenti resta sulla tua scelta iniziale.
Scusa, ma non parlo per campanilismo, ma la a200 ti sembra inferiore alla d40? O la minolta e410 se si trova la si paga ancora meno. E' tra quelle recensite meglio da dpreview e ha un'ottica kit superiore. Anzi, qualche mese fa trovai in germania la e410 con doppio kit se non sbaglio a 350 euri. Solo le 2 ottiche valgono sensibilmente di più!

Ho fatto una ricerca online in germany. Trovi:

oly e 420 col 17-45 a 297
d40 kit a 320
a200 kit 320
oly 420 14-42 a 320
nikon d60 kit II a 384
oly e 520 14-42 a 399
pentax k200d 18-55 413.

Come vedi, la d40 non è male, ma non a 350 euri. Con 70 euri in più si prende la k200d che con tutto il rispetto per la d40 è un'altra cosa!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 11-02-2009 alle 09:32.
Old 11-02-2009, 09:34   #70
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Scusa, ma non parlo per campanilismo, ma la a200 ti sembra inferiore alla d40? O la minolta e410 se si trova la si paga ancora meno. E' tra quelle recensite meglio da dpreview e ha un'ottica kit superiore. Anzi, qualche mese fa trovai in germania la e410 con doppio kit se non sbaglio a 350 euri. Solo le 2 ottiche valgono sensibilmente di più!
a me la a200 sembra superiore come corpo macchina, ma sensibilmente inferiore come obiettivo kit... quindi a meno che non intende cambiare obiettivo (ha detto già di no, forse non lo cambierà mai) per me scatterebbe foto migliori con la nikon.

la e420 è bella come materiali, ma ha una resa ad alti iso peggiore della categoria, oltre a non avere lo stabilizzatore ne sul sensore ne sulle lenti olympus, in pratica ti precludi due delle più grandi innovazioni del digitale, se a questo aggiungi un mirino minuscolo oltre ai vari pregi/difetti del sistema 4:3!

in più come obiettivi avrebbe sicuramente più disponibilità nel nuovo e nell'usato con la nikon...

quindi per me stiamo al punto di partenza, per avere qualcosa di più deve sborsare qualcosa di più di 350... (concordo ad esempio per la k200)

Ultima modifica di WildBoar : 11-02-2009 alle 09:37.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:41   #71
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

[quote=WildBoar;26246011]a me la a200 sembra superiore come corpo macchina, ma sensibilmente inferiore come obiettivo kit...

non sono d'accordo su questo, quello della d40 non è mica uno zeiss, oltre ad avere 20mm in meno che se non si intende cambiare ottica servono proprio.

la e420 è bella come materiali, ma ha una resa ad alti iso peggiore della categoria, oltre a non avere lo stabilizzatore ne sul sensore ne sulle lenti olympus, in pratica ti precludi due delle più grandi innovazioni del digitale, se a questo aggiungi un mirino minuscolo oltre ai vari pregi/difetti del sistema 4:3!

in più come obiettivi avrebbe sicuramente meno disponibilità nel nuovo e nell'usato con la nikon...

se parli di oly ok, ma se parly di sony no. Puoi prendere un ottimo minolta 50 1.7 (imho, il migliore tra i 50ini 1,7/1,8) a 90 euri mentre con la d40 sei costretto all'1.4 o tutta la serie degli f4 minolta a poche decine di euro dalla resa splendida. o il 135mm 2.8 a 180 euri! Certo, bisogna districarsi in rete ma con la scusa del fallimento di minolta ci sono le ottiche in giro senza corpi!
Old 11-02-2009, 10:30   #72
ilguercio
Bannato

[quote=SAND;26246088]
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
a me la a200 sembra superiore come corpo macchina, ma sensibilmente inferiore come obiettivo kit...

non sono d'accordo su questo, quello della d40 non è mica uno zeiss, oltre ad avere 20mm in meno che se non si intende cambiare ottica servono proprio.

in più come obiettivi avrebbe sicuramente meno disponibilità nel nuovo e nell'usato con la nikon...

se parli di oly ok, ma se parly di sony no. Puoi prendere un ottimo minolta 50 1.7 (imho, il migliore tra i 50ini 1,7/1,8) a 90 euri mentre con la d40 sei costretto all'1.4 o tutta la serie degli f4 minolta a poche decine di euro dalla resa splendida. o il 135mm 2.8 a 180 euri! Certo, bisogna districarsi in rete ma con la scusa del fallimento di minolta ci sono le ottiche in giro senza corpi!
Se il kit della A200 me lo chiami Zeiss stiamo freschi.
Che sia il kit peggiore ORA non c'è alcun dubbio.
Poi la macchina è ottima,magari forse pure meglio della D40.
Old 11-02-2009, 10:35   #73
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

[quote=ilguercio;26246716]
Quote:

Se il kit della A200 me lo chiami Zeiss stiamo freschi.
Che sia il kit peggiore ORA non c'è alcun dubbio.
Poi la macchina è ottima,magari forse pure meglio della D40.
Ho detto questo? il kit peggiore ora se lo confronti coi nuovi canon e nikon. Col vecchio nikon non so. Mi posti un link dove si confrontano i kit compreso quello della d40 e si dice che che è indubbiamente il peggior kit, please? Mi interessa.
Old 11-02-2009, 10:39   #74
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

[quote=SAND;26246794]
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi

Ho detto questo? il kit peggiore ora se lo confronti coi nuovi canon e nikon. Col vecchio nikon non so. Mi posti un link dove si confrontano i kit compreso quello della d40 e si dice che che è indubbiamente il peggior kit, please? Mi interessa.
comunque, da, lascio perdere, sto cadendo nel d40 vs resto del mondo e non mi interessa farlo. Ognuno ha le sue opinioni. Io ho fatto un mese fa la mia scelta e il mio budget era simile. Ho valutato le macchine, le ho provate, ho visto le ottiche usate quanto costavano, il rapporto Q/P e ho scelto. Consiglio di fare la stessa cosa (il processo, non il risultato, che può essere diverso ovviamente)
Old 11-02-2009, 10:39   #75
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma ricordo male io o il Nikon 18-55 vr è leggermente meno definito del non VR al contrario di quello Canon che il VR rispetto al ciofegon è proprio un altro mondo??????
Old 11-02-2009, 10:40   #76
ilguercio
Bannato

[quote=SAND;26246794]
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi

Tra il vecchio e il nuovo nikon non c'è gran differenza,anzi...
Vai a vedere come aberra bene il 18-70,come è poco risolvente,come distorce...si salva solo a livello costruttivo...
Old 11-02-2009, 10:42   #77
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

[quote=SAND;26246850]
Quote:

comunque, da, lascio perdere, sto cadendo nel d40 vs resto del mondo e non mi interessa farlo. Ognuno ha le sue opinioni. Io ho fatto un mese fa la mia scelta e il mio budget era simile. Ho valutato le macchine, le ho provate, ho visto le ottiche usate quanto costavano, il rapporto Q/P e ho scelto. La d40 era troppo piccola per me, i 3 punti di af sono limitanti se usi un 1.4 e devi ricomporre cossi il rischio di perdere il fuoco, non ha lo stabilizzatore (ho scattato con buona definizione e pochissimo micromosso a 1/6 si sec a 18mm, ho guadagnato almeno 3 stop rispetto alla mia precedente camera, immagino solo scattare a 1/10 con un 50 f 1.4!) Consiglio di fare la stessa cosa (il processo, non il risultato, che può essere diverso ovviamente)
Old 11-02-2009, 10:46   #78
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:

perchè non ci possono essere delle vie di mezzo? leggiti qualche test, (photozone.de) o qualche confronto online, il 18-70 è otticamente il peggior obiettivo in kit (spappola ai bordi aberrazioni cromatiche, deformazioni, aberrazioni cromatiche...)

sugli obiettivi non metto in dubbio che ci siano minolta validi, ma sono pochissimi sul mercato in confronto a canon/nikon, altrettanto cari e hai una scelta molto minore sull'usato...
Old 11-02-2009, 10:49   #79
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma ricordo male io o il Nikon 18-55 vr è leggermente meno definito del non VR al contrario di quello Canon che il VR rispetto al ciofegon è proprio un altro mondo??????
ricordi male, o meglio la nikon lo ha migliorato poco oltre che a stabilizzarlo (era già più che decente il 18-55 II) la canon ha fatto miracoli, visto che il vecchio 18-55 era un "ciofegon"...
su questo purtroppo la sony è ferma, e anzi aggiungere sempre più MP peggiora anche la resa del 18-70.
Old 11-02-2009, 17:22   #80
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
mio padre sono 20anni che è nikonista convinto, ti lascio intendere che consiglio mi ha dato eheh
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian