Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 20:46   #41
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Posso chiederti dove?
normalissimo pix con piccolo codice sconto reperito in rete.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:47   #42
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
normalissimo pix con piccolo codice sconto reperito in rete.

Scusami non ho capito, certe volte dopo cena mi capita, cos'è un "normalissimo pix".
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:54   #43
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Io non la prenderei, a quel prezzo non mi pare sia particolarmente conveniente.
Se volessi risparmiare andrei su una d50 usata o una d70 (e se ne trovano parecchie, anche in buone condizioni, attorno ai 200€ compreso ottica kit), se volessi qualcosa di nuovo ed economico il mio punto di partenza sarebbe la canon 1000d, o la pentax k-m (con doppio kit a 480€).
Cmq vista la recente commercializzazione della nikon d90 (e il prezzo della d80 body nuova a 470€) secondo me conviene aspettare n'attimo e vedere qualche buona offerta su quest'ultima (già vista a 380€ nei vari mercatini), oppure 200€ subito per una d50.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:54   #44
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Quote:
Scusami non ho capito, certe volte dopo cena mi capita, cos'è un "normalissimo pix".
Mania?
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:10   #45
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Io non la prenderei, a quel prezzo non mi pare sia particolarmente conveniente.
Se volessi risparmiare andrei su una d50 usata o una d70 (e se ne trovano parecchie, anche in buone condizioni, attorno ai 200€ compreso ottica kit), se volessi qualcosa di nuovo ed economico il mio punto di partenza sarebbe la canon 1000d, o la pentax k-m (con doppio kit a 480€).
Cmq vista la recente commercializzazione della nikon d90 (e il prezzo della d80 body nuova a 470€) secondo me conviene aspettare n'attimo e vedere qualche buona offerta su quest'ultima (già vista a 380€ nei vari mercatini), oppure 200€ subito per una d50.
Anchio mi sono chiesto se non convenga più una d70 piuttosto che la d40... bisognerebbe trovarne una usata poco ad un buon prezzo, e capirne abbastanza d'usato, cosa che io non sò assolutamente fare non avendo esperienza

la d80

Quote:
D40 + 18-55 in kit nuova 278,00 euro + spedizione.
garanzia import ? comunque mi passi il link anche in mp...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:07   #46
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Anchio mi sono chiesto se non convenga più una d70 piuttosto che la d40... bisognerebbe trovarne una usata poco ad un buon prezzo, e capirne abbastanza d'usato, cosa che io non sò assolutamente fare non avendo esperienza

la d80

ah questo è certo: se si trovasse una D70 sarebbe tutta un'altra storia
Old 09-02-2009, 23:34   #47
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Mania?

Ma ora costa di più... comunque in Uk costava il corrispettivo di 280 euri. Ho preferito spendere 50 euri in più per la garanzia di 2 anni anzichè 1!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 09-02-2009 alle 23:38.
Old 10-02-2009, 11:16   #48
alec_cappa
Member

L'Avatar di alec_cappa

Iscritto dal: Dec 2008
tornando al discorso di prima, bisogna sempre vedere che ci si deve fare con una macchina fotografica! 350 euro per una macchina nuovo per iniziare sono ottimi...
tempo un annetto o due e la saprà usare BENE, e poi potrà prendere in considerazione il livello successivo... alla fine penso che servano a quello le entry level... altrimenti ci prendiamo tutti una d80 o una 40d per iniziare e poi tempo che la sanno sfruttare hanno in mano qualcosa che non ha le caratteristiche adatte per il singolo utente.

con una entry level uno si fà un'idea su cosa e come vuole fotografare. così poi potrà scegliere di conseguenza!

p.s.: ma su un 18-55mm il vr secondo voi è veramente così essenziale? secondo me... no!
Old 10-02-2009, 11:36   #49
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Il problema non e` se abbia senso l'acquisto di una D40 oggi.
Ha senso l'acquisto di una qualsiasi macchina fotografica ben riuscita di una qualsiasi epoca se e` quello che ci serve.

Il problema e` se abbia senso l'acquisto di una D40 A QUEL PREZZO.
A 350 euro l'acquisto IMHO non ha senso, perche` allo stesso prezzo c'e` di meglio (sostenere il contrario mi sembra semplicemente da fanboy) e comunque la stessa macchina si trova a molto meno.
A 280 euro inizia ad essere invece un buon affare, perche` allo stesso prezzo non c'e` nulla e spendere cosi` poco per un corpo macchina comunque sufficiente alle esigenze dei piu` avvicina da un lato la fotografia reflex anche a chi dispone di un ridotto budget, dall'altro permette di sbizzarrirsi con ottiche supplementari (molto piu` fondamentali del corpo macchina) a chi possiede un budget che 1 o 2 anni fa era considerato il minimo per avvicinarsi alla fotografia reflex, il tutto acquistando comunque materiale nuovo.

E il fatto di avere il VR o meno non e` tanto per opportunita` fotografiche (che comunque aumenta), ma onde giustificare un prezzo che, PER QUELLA MACCHINA, non e` basso.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:19   #50
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
l'unico motivo percui non prenderei la D40 è il fatto di perdere l'autofocus sulle vecchie ottiche, per il resto è un'ottima entry level.

la D60 invece non la prenderei per quello che costa, a parità di prezzo piuttosto andrei sulla k200D.
se hai già ottiche nikon conviene prendere la D80 o meglio la D200(in ottiche + vecchie si perde tutto non solo l'autofocus). le nuove sono tutte con autofocus(anche per sigma, e tamron).

Continuando la discussione:

su canon sono tutte con il maf(mi riferisco alle versioni EOS, quelle + vecchie non vanno).

io pagai la Nikon D40 349€ ad agosto quando la concorrenza costava almeno 200€ in +! Conoscevo già i limiti, ma tutt'ora non mi hanno dato fastidio. Del braketing ne faccio a meno.

Con l'uscita della Nikon D90 la D80 costa meno e secondo me è un'ottimo affare, ma già siamo su un'altro pianeta.

cmq leggendo i vari post molti parlano per sentito dire dato che non l'hanno mai vista dal vivo o in azione.

Poi la macchina perfetta non esiste , oppure se esiste costa molti €! Sono tutte ottime macchine con i pro e con i contro.

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 10-02-2009 alle 14:43.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:24   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
se hai già ottiche nikon conviene prendere la D80 o meglio la D200(in ottiche + vecchie si perde tutto non solo l'autofocus).
anche esposimetro e diaframma?
Old 10-02-2009, 13:32   #52
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Ti invio mp.
Old 10-02-2009, 13:41   #53
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
anche esposimetro e diaframma?
Per ottiche "Pre Ai" - "Ai" e "Ais" con D40 - D60 - D80 - D90 perdi l'esposimetro dalla D200 in su si può invece sfruttare anche l'esposimetro. Queste ottiche si possono utilizzare solo in modalità totalmente manuale (M) conservando l'uso del diaframma.
Old 10-02-2009, 13:51   #54
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Per ottiche "Pre Ai" - "Ai" e "Ais" con D40 - D60 - D80 - D90 perdi l'esposimetro dalla D200 in su si può invece sfruttare anche l'esposimetro. Queste ottiche si possono utilizzare solo in modalità totalmente manuale (M) conservando l'uso del diaframma.
certo che queste scelte non hanno senso
Old 10-02-2009, 14:48   #55
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
certo che queste scelte non hanno senso
Infatti se non si hanno ottiche vecchie ma qualitativamente ottime non vale la pena usarle.

Quindi alla fine dire che le nikon entry level non convengono perchè non puoi usare lenti vecchie ormai non ha + senso.IMHo

se non ricordo male tra il 50 1.4 vecchio senza maf(non quello vecchissimo ) e quello nuovo la differenza è poca in termini di prezzo! Correggimi Hornet75.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 10-02-2009 alle 14:51.
Old 10-02-2009, 16:03   #56
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
innanzitutto vi ringrazio per le 3 pagine di discussione, mi sono fatto già un'idea abbastanza precisa. il problema di fondo sono i soldi Siccome non la utilizzerei tantissimo, ne avrò molti soldi da spendere nelle ottiche, e siccome non sono un pro ma momentaneamente un amatore, i 100 euro in tasca che mi avanzerebbero mi farebbero molto comodo in altro. Nel senso, 350 NUOVA, a mio avviso, è un prezzo decente. Poi ovvio, non la si può paragonare ad una macchina da 600 euro o più, questo lo so pure io ci mancherebbe, avessi più soldi prenderei una macchina da 3000 euro; credo che per iniziare vada più che bene, perchè primo voglio una reflex digitale, secondo non sono uno smanettone, terzo i 6mp mi bastano perchè ingrandirò, al massimo, in A4; infine non considero proprio il discorso usato, quando spendo certe cifre (in questo caso settecentomilalire quasi ) preferisco il nuovo, tutta la vita, almeno ho la ma garanzia, la scatola la apro io e se ha qualche difetto la riporto indietro.
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:29   #57
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Zerg Guarda i messaggi
innanzitutto vi ringrazio per le 3 pagine di discussione, mi sono fatto già un'idea abbastanza precisa. il problema di fondo sono i soldi Siccome non la utilizzerei tantissimo, ne avrò molti soldi da spendere nelle ottiche, e siccome non sono un pro ma momentaneamente un amatore, i 100 euro in tasca che mi avanzerebbero mi farebbero molto comodo in altro. Nel senso, 350 NUOVA, a mio avviso, è un prezzo decente. Poi ovvio, non la si può paragonare ad una macchina da 600 euro o più, questo lo so pure io ci mancherebbe, avessi più soldi prenderei una macchina da 3000 euro; credo che per iniziare vada più che bene, perchè primo voglio una reflex digitale, secondo non sono uno smanettone, terzo i 6mp mi bastano perchè ingrandirò, al massimo, in A4; infine non considero proprio il discorso usato, quando spendo certe cifre (in questo caso settecentomilalire quasi ) preferisco il nuovo, tutta la vita, almeno ho la ma garanzia, la scatola la apro io e se ha qualche difetto la riporto indietro.
e allora vai tranquillo con una d40, vedrai che ti troverai bene
Old 10-02-2009, 16:34   #58
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

ma allora, anziche` spendere 350 euro e cadere nella trappola "offertissima fasulla", perche` non chiedi il link a chi di questi utenti l'ha trovata a 50 euro in meno (o ancora meno), sempre nuova, sempre Nikon D40 kit? O_o
Oppure perche` non valuti altre macchine piu` moderne e performanti che, in altri negozi fisici, si trovano allo stesso prezzo di quella D40?

Il prezzo, per una volta, non e` cosi` male (giusto perche` e` inclusa la borsa), ma c'e` comunque di meglio in giro...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:19   #59
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
ma allora, anziche` spendere 350 euro e cadere nella trappola "offertissima fasulla", perche` non chiedi il link a chi di questi utenti l'ha trovata a 50 euro in meno (o ancora meno), sempre nuova, sempre Nikon D40 kit? O_o
Oppure perche` non valuti altre macchine piu` moderne e performanti che, in altri negozi fisici, si trovano allo stesso prezzo di quella D40?

Il prezzo, per una volta, non e` cosi` male (giusto perche` e` inclusa la borsa), ma c'e` comunque di meglio in giro...
se posso chiedere ....che macchina hai?

Old 10-02-2009, 17:27   #60
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

comunque, riassumendo.

La cosa positiva è che oggi con 350 euro si può partire in reflex.

Scegliere poi tra
d40
a200
oly e420

la 1000d e k1000 credo costino un pelo di più.

Io avevo lo stesso budget e ho scelto a200 e la consiglio semplicemente perchè è IMHO è largamente la migliore dal punto di vista del rapporto Q/P ma qualcuno potrebbe preferire e420 e d40 per la compattezza o per il 4/3 (de gustibus...) o scegliere nikon perchè è nikon!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian