|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh ma basta che levino dall'UAC il certificato che lo identifica come servizio di Windows 7, cosi sarà chiesta sempre la conferma per la disattivazione.
Non capisco perchè abbiano chiuso i feedback come "by desing", basta poco per risolvere il problema, senza modificare il funzionamento del nuovo UAC (meno invasivo rispetto a Vista) ma mantenendo alto il livello di sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Già che ci siamo, controlliamo tutte le opzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Suvvia. ![]() Se mi dici per giocare con i moderni videogiochi 3D..allora si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora finiamola qui..ma a me sembrava poco velato il tuo paragone. ![]() O era un modo per dire che vanno considerati tutti gli aspetti di un sistema operativo ? Ultima modifica di xsim : 30-01-2009 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
inoltre non è che linux è sudo eh..... il sudo è stato portato "alla massa" da ubuntu e compagnia.... ma io prima ho sempre avuto gli account separati(e ancora oggi li ho), con eventuale login con su nel caso in cui mi servisse.... standard nella opensuse ad esempio, per moltii comandi "di sistema", non basta il sudo, devi loggarti su... e io personalmente, il sudo non lo uso piu' di tanto... e cmq le sessioni grafiche di SU (kdesu, gsudo) hanno durata limitata all'applicazione,e sono queste che si dovrebbero paragonare a quelle di uac solo nel caso di uso da terminale si prolungano per un tot di tempo (ma cmq come ho detto basta configurare sudo) se poi ci aggiungi che il 95% dei programmi che ti servono, sono nei repository, e che quindi sono controllati, e sicuramente non nocivi.... e in piu' ci aggiungiamo... la configurazione dei gruppi, degli utenti.... si arriva ad un grado di personalizzazione dei permessi quasi infinito (se vuoi ad un utente puoi attivare il microfono, e ad un altro no) cmq a me piace UAC per windows, e non so come sia con windows7, ma quello di vista mi sta bene... piu' che altro perchè "addestrera'" i programmatori di software, a non abusare dei diritti di amministratore standard in xp.... solo che metterei anche li' l'inserimento di una password inserire una password ti fa pensare clickare ok nella generazione degli utonti"avanti, avanti, avanti, fine" non server a nulla. gia' nelle installazioni sono abituati a non leggere nulla, figurati per aprire una finestra di configurazione del mouse o boh... verra' preso allo stesso modo di avanti "clicko"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
In Windows hai molte più cose, e oltre che per il proprio utente, il proprio gruppo e chiunque hai altri gruppi, altri singoli utenti... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
E non solo, hai anche le sharing permission, le NTFS permission (e ci puoi giocare con le due facendo milioni di combinazioni diverse), idem con il permesso e la negazione delle varie autorizzazioni, con una che prevale sull'altra al verificarsi di determinate condizioni e cosi via... Le ACL di Windows sono veramente un mondo sconfinato. Ultima modifica di Pr|ckly : 30-01-2009 alle 12:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
I permessi NTFS sono così tanti e variegati che praticamente alla fine ci vogliono i permessi dei permessi dei permessi per fare un qualcosa dove in realtà sarebbe bastato un click senza rischi di autorizzare ciò che si era pensato di negare..una struttura tanto inutilmente complesa..
File System pure da deframentare (nel 2009)..ma questa è un'altra storia..non è una ferraglia..è all'avanguardia dei file system!! Ma va va..Microsoft..sveglia! Magari con il prossimo Windows..nel 2012.. Ultima modifica di xsim : 30-01-2009 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Lo sai perchè dici che secondo te non serviva una rivoluzione? Perchè non hai la più pallida idea di cosa ci sia dietro quella finestrella di richiesta di elevazione di privilegi. Mi auguro che almeno non pensi che "bastava mettere la finestrella ad XP". Ultima modifica di acitre : 30-01-2009 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 30-01-2009 alle 14:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io rimango dell'idea che siamo tutti sulla stessa barca, a livello di sicurezza....
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
a xsim.. tra le tante cose che ha detto (e continuo a ribadire su base ideologica).. un merito però ce l'ha:
ha fatto sviluppare una discussione interessante (fino a questo momento). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Sempre stato d'accordo con questa "linea dura" di MS per spingere finalmente anche in ambienti Win ad una certa sicurezza. Sono convinto che quando tutta l'utenza Win sarà passata a Win7/Vista la diffusione di malware e virus, o per meglio dire, di macchine infettate calerà lentamente ai minimi storici, almeno di un 50% sebbene esisteranno sempre gli utonti... Quote:
Per attivare la richiesta di inserimento password ad ogni UAC requester se non ricordo male...: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System] ConsentPromptBehaviorAdmin REG_DWORD 0x2 (2= requester Continua, Annulla; 1= chiedi login/pass)
![]() Ultima modifica di hexaae : 31-01-2009 alle 07:06. Motivo: aggiunto hint per fare in modo che UAC chieda sempre la password |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi auguro che sistemino al più presto il bug, e secondo me una possibilità, facile, c'è: un quinto livello, sottostante il livello massimo, che agisce come quello, ma "do not dim my desktop", cioé non mi scurisce il desktop e non interferisce con altre operazioni che ho in corso oltre all'azione da autorizzare. Che, secondo me, molti dei fastidi erano dovuti al fatto che su Vista ti interrompe anche le altre operazioni che stai facendo, non tanto per la quantità di prompt. Prompt che sono "per il nostro bene", per non farci combinare magari delle operazioni che possano danneggiare il sistema. Quanto scommettiamo che, con questo livello quasi-massimo, si potrà accontentare molta gente?
![]() Cmq, se questo è il risultato della battaglia da parte dei critici dell'UAC, che dire, ottimo risultato. Per loro. Pessimo. Per tutti. Nel frattempo ho rialzato l'UAC, che a me piaceva questo fatto che non mi oscurava il desktop, peccato, ma con la sicurezza meglio non scherzare... ![]() EDIT: per evitare fraintendimenti, mi è stata fatta notare la natura reale dell'oscuramento. Direi che, a ragion veduta, è meglio così ![]() Ultima modifica di floola : 30-01-2009 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.