|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se si valuta un assemblato o un qualsiasi computer di marca allora si può essere d'accordo che il MacMini sia caro e sul mercato si possa scegliere di meglio, ma il MacMini offre quel che offre in dimensioni e compattezza che non sono certo da pc qualsiasi. Provate ad assemblare per conto vostro un prodotto simile (quindi Epia ecc.) senza contare la dotazione software e allora i conti tornano. Dipende sempre uno da cosa cerca, se voglio un pc che sia alto 5-6 cm e largo 16x16 pago quel che devo pagare. Altrimenti i paragoni sono sempre fuori luogo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
premettendo che questo computer è una cagata di un'inutilità pazzesca che mira a fregare l'acquirente....
i paragoni con l'Imac si possono fare eccome visto che fanno parte della stessa categoria all-in-one... non noto poi tutte queste somiglianze (infatti è orrendo e per niente funzionale come già fatto notare) però c'è da dire che ormai, per quanto riguarda le tastiere, TUTTI O QUASI si dirigono sulla scelta fatta da Apple di adottare tasti distanziati... per carità fanno bene a farlo visto che risultano essere mediamente più comodi nella scrittura... comunque, se si vuole un computer di questa tipologia, è certamente chiaro che il confronto è impari.. per 400 euro si ha un computer con cui fare tutto... non il giocattolo della Clementoni... invece, come al solito, c'è chi si ostina, sbagliando, a confrontare un Imac con computer che non sono all-in-one..... non c'è dubbio che a parità di prezzo le prestazioni siano migliori.... vacci a mettere pure lo schermo però... (a parte discorsi OS etc). sembrerà paradossale, ma questo "computer" secondo me è diretto concorrente dello stesso eee box... lo so non ha lo schermo, ma è comunque diretto ad un target da ufficio che magari lo schermo c'è lo può già affiancare e ci piazza un kit tastiera mouse wireless se vuole la scrivania ordinata ![]() rispondo poi a chi lo vedrebbe bene come centro multimediale... evidentemente mi sono fatto un idea diversa di cosa sia un centro multimediale: io lo vedo tendenzialmente piazzato in salotto, dove al 95% dei casi c'è un televisore, che in casi è anche nuovo, con HD e quant'altro, collegato ad impianti stereo o home theather... ma di certo anche televisori di qualche anno saranno ben più performanti di quel oggetto che mina all'intelligenza umana.... e allora, giunti a sto punto, non ha più senso acquistare una qualsiasi console come centro multimediale?? magari la PS3 con cui hai il lettore Bluray? costa meno, come centro multimediale e molto più potente e, figurati, ci si può pure giocare... correggetemi se sbagliao eh.. ![]() che poi, in ambito centro multimediale, il touch screen che senso avrebbe?? se io sto ascoltando la musica seduto sul divano, preferirei un telecomando, altro che Touch... poi sta sxxonzata del touch sui fissi.. che è inutile fa solo venire i crampi alle braccia e star storti con la schiena.... ![]() Ultima modifica di Slevin86 : 20-01-2009 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
Considerando sempre che questo sarebbe un mio sfizio..... Ultima modifica di Toni85 : 20-01-2009 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() I dati sul consumo energetico del Mini li trovi qui. Ultima modifica di gianly1985 : 20-01-2009 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
...
Bruttissima ed inutile copia del Mac....
chi mette le dita sul mio schermo..gliele taglio! Sinceri....ma che te ne fai di una ciofega del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Toni85 : 20-01-2009 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
|
anche secondo me questo pc asus all in one, è una vera e propria schifezza..la fascia di gente a cui si rivolge secondo me è solo quella Toni85..che se lo comprerebbero ma soltanto per sfizio..non credo siano in tanti quindi..vedremo quanti ne vendono..
cmq vorrei chiarire il mio pensiero sui mac. non ho mai detto che la apple ruba i soldi come puo avere deetto qualcuno..ho soltanto detto, come dicono molte altre persone, che la apple ti fa pagare il design e la pulizia nell avere un all in one..fa scena ed è bello da vedere..lo vedo bene su una scrivania di uno che lavoro con in pubblico..piuttosto che avere mille cavi e fili..e il rumoroso cassone sotto la scrivania.. il rapporto prestazione/prezzo tra mac e pc è sicuramente a vantaggio di un pc col cassone..questo è indiscutibile.. la cosa che mi da fastidio non sono quelli che si comprano il imac e ammettono che un pc cassone sarebbe piu potente..ma quelli che dicono che i mac son potenti macchine di calcolo..oppure quelli che si comprano il mac perche windows è una ciofeca..poi pero lo usano con boot camp o come si chiama.. non dite che comprate i mac perchè son potenti..ma perche son belli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Poi con l'iMac mi sono trovato talmente bene che ho cambiato il portatile aziendale con un Macbook Pro del mio capo. L'unico pc rimasto in casa è quello dei miei che uso solo per fare gli aggiornamenti, se tornassi indietro gli prenderei un Mini o un iMac. Poi se vuoi che ti dica che li ho presi perchè sono belli, lo faccio ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
appunto..non l'hai preso perche ti serviva qualcosa di potente..mi dan fastidio quelli che se lo comprano pensando di aver un computer tra i top che si possono comprare sotto l'aspetto performance..
te l'hai preso perche ti serviva appunto qualcosa di compatto e silenzioso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Una macchina topgamma Apple comunque non è un cassone, anche perché da quando Intel fornisce la componentistica alla Mela i pezzi sono sempre quelli. Certo magari paghi e neanche poco ma non hai un computer/portatile che non va avanti, per cui cerchiamo di capirci. Ed è inutile continuare a sparare "chi compra Apple lo fa perchè fa figo" perché ci sono fior fiori di professionisti che spendono migliaia di Euro evidentemente perché determinati prodotti soddisfano meglio le loro esigenze. Quando imparerà la gente a capire che i propri gusti non devono essere per forza di cose i gusti e degli altri e che le esigenze che ha un individuo non corrispondono (per forza di cose) a quelle di milioni di altre persone? Possibile che si possa pensare, con una certa razionalità e convinzione, che solo i nostro acquisti siano fatti con senno mentre gli altri sono tutti imbecilli? Mah...se mi fermo a pensare a discorsi del genere non posso che arrivare alle conclusioni di una sindrome da idiozia di massa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
In secondo luogo vatti a vedere le specifiche del nuovo bestione (leggero però, solo 2.99kg) macbook pro 17" alias "duro 8 ore e supporto 8gb di ram" o di un imac 24" con schermo professionale IPS e geforce 8800 o di un mac pro con 8 core (OTTO CORE) e supporto a 32gb di ram e 4 schede video.....non mi pare che ci si limiti al "compatto e silenzioso ma non azzardatevi a chiamarle macchine da calcolo perchè mi da fastidio" come dici tu...non mi pare proprio..... Se poi il focus è la potenza nei VIDEOGIOCHI DI ULTIMA GENERAZIONE è chiaro che la maggiorparte dei mac non è la scelta ideale, con meno ci si assembla un pc da gioco, ma se per esempio uno deve fare sia videogiochi sia altro (cioè vuole anche silenziosità, leggerezza e company nelle altre attività), GLI PUO' BASTARE BENISSIMO: - la 9600gt 512mb del macbook pro - la 8800gs 512mb del imac da 24" - la 8800gt 512mb del MacPro - per giochi non pesantissimi le varie ati 2400 e 2600 e la geforce 9400 dei macbook Poi il tuo discorso fa completamente acqua anche dal momento che come ti ho spiegato "APPLE IS ABOUT MAC OS", come disse Jobs nel 1997. Chi vuole apple non ha scelta, perchè vuole quel OS e quel tipo di ecosistema che adesso si è arricchito di altri dispotivi e permette di fare facilmente cose come quella che ho consigliato a Toni85 qualche post sopra. Non c'entra nulla il "bello". Poi è indubbio che ANCHE quello può far piacere. ANCHE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
bello come la gente mi mette le parole in bocca..non ho mai detto che TUTTI quelli che comprano apple lo fanno perche fa figo..putroppo pero gran parte di questi si..
Se non mi ricordo male il mac pro a 8 core ha un case..quindi non è un all in one..e non tiriamolo in discussione.. sto solo dicendo che se uno vuole un pc potente, non è il mac quello che fa per lui..il paragone che faccio è lo stesso che potrei fare con due macchine di alta gamma...una ferrari e una aston martin..l'aston martin ( il mac ) è bella da vedere ed è indiscutibile come è indiscutibile che gli apple sono belli, e ha un bel po di potenza..ma una ferrari, magari non piacendo a tutti, è piu performante di una aston.. io la bellezza in un computer non la guardo sinceramente..infatti quando "assemblo" i computer cerco i pezzi con il miglior rapporto performance / prezzo...poi ognuno ovviamente fa come vuole.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzi a parte, ho provato ad immaginare un utilizzo come CM ed Mp3.... a parte che mi sembra non essere predisposto (in teoria) per l'attacco a muro, dovresti fissarlo con qualcosa tramite la maniglia ( se non si può smontare) e quindi non aderirebbe al muro (di carino a quel punto ci vedo ben poco)... non solo, volendo enfatizzare ancora una volta il posizionamento delle porte, se ci vuoi collegare il sistema audio (di certo gli mp3 non vorrai ascoltarli con quelle robe li uscite dal Topolino) che fai? i jack messi e appoggiati contro al muro? per non parlare dei fili che corrono giu per il muro... la cosa più odiosa che si possa vedere... secondo me lo sfizio ti passerebbe la sera stessa che l'hai comprato!! oh... è solo una mia un'opinione eh... ![]() ![]() Quote:
di certo i nuovi Imac non sono dei cassoni da buttare!!! ![]() comunque capisco il tuo discorso.. posso immaginare a che tipo di persone ti riferisci.. le stesse che comprano l'iphone e dicono che è indiscutibilmente il miglior cell del mondo!!! (io dico, potrebbe esserlo se.....) posso aggiungere che comunque, se dovessi cambiare desktop, non comprerei un Imac perchè non aggiornabile (se dovesse essere per forza all-in-one allora si, perchè il discorso cambia).. mi assemblerei un pc con costi minori e possibilità di modifica successive.. portatili no, acquisterei sempre e comunque mac... ![]() Ultima modifica di Slevin86 : 20-01-2009 alle 19:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
carino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzione del centro multimediale basato su mac mini può essere carina, ma ricordate che avrete un telecomando da 400 euro, mi sembra alquanto sconveniente, ce ne sono di più economici. Non è vero che con playstation e xbox giochi al massimo, personalmente trovo molto deludente la gestione dei giochi di guida, ho un need for speed most wanted per ps2 che si vede molto peggio di come si vede su un pc neanche poi tanto top of the list, e sto parlando di visibilità. A volte va pure a scatti. Il concetto di potenza non è relativo, è assoluto. Se poi devo prendere un portatile per fare anche un po' di giochi come è stato proposto mi prendo a 600 euro un acer con una geforce 8600 mxm, che intanto è meglio della 9400 e poi costa pure di meno, e tanto per concludere la puoi anche cambiare in futuro. Siamo sempre lì, oggetti di lusso, belli da vedere, puliti, silenziosi e ordinati, e anche delle discrete macchine, ma non all'altezza dei loro fratelli "cialtroni" pc di fascia alta o mac pro. La asus ha provato miniaturizzando una porcheria e cercando di dotarla di un prezzo abbordabile per la fascia media. Chissà se funzionerà.
Ho trattato positivamente con: Crazy rider89, luigi864. Ultima modifica di kibuzo : 20-01-2009 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un anno fa le console per me non avevano senso, ho scoperto un nuovo mondo fatto di semplicità. Con 179€ di una Xbox direi che un far cry 2 è nettamente superiore (graficamente) di qualunque pc ti puoi fare con la stessa cifra.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza considerare che talvolta il joystick è scomodo, altre volte è scomoda la tastiera, ma grazie a dio il mio vecchio joy da 30'000 lire di quasi 10 anni fa regge a meraviglia ![]() e se vuoi sto confrontando una ps2 con un sempron 2800, 1,5GB di ram e una geforce 6600. Preferisci confrontare la xbox con il mio pc più recente? tanto fallout3 è comunque a dettagli medi, sul mio pc di quasi due anni fa lo tengo a dettagli ultra alti. Anche le console sono dei ciotoli oggigiorno.
Ho trattato positivamente con: Crazy rider89, luigi864. Ultima modifica di kibuzo : 20-01-2009 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cinisello MI
|
Quote:
io ad esempio ho un asus eee900 e mi trovo da dio...tra i 200 euro spesi meglio di sempre per l'uso che ne faccio (sta nello zainetto quando vado in moto, i programmi per l'intrattenimento girano da dio)...di certo non mi metto con photoshop o a giocare a crysis... asus si pone di mettere sul mercato un articolo più conveniente dei rispettivi concorrenti (mac e hp). punto. poi che sia una macchina che non permetta alte performance è un altro conto. cmq anche io sono dell'idea che è un oggetto fatto male per chi vuole usare programmi che non siano solo multimediali...ma questi sono gli usi che fanno la maggior parte delle persone e asus a basato tutto su questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
Fai pure i conti come ti conviene... Quote:
Per quello che costano le console vanno più che bene direi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.