Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2009, 14:33   #61
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
ora mi ha detto di provare a cancellare la cache della memoria dell'HD.. anche se gli ho detto che ho installato il gioco sull'HD quindi non dovrebbe succedere...
Difetti HW della 360 a parte, detta così, direi che fallout, non essendo stato programmato per essere installato su hd, ma per essere giocato da dvd, cachando su hd freeza proprio per via dell'installazione...e sicuramente in modo randomizzato...
fantonimanuel è offline  
Old 08-01-2009, 14:37   #62
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
usa lo stesso motore di oblivion e con questo la consol si piantava molto spesso....

p.s

nessuno dice che le Jasper siano affidabili al 100% (mi guardo bene) ma si prega i soliti noti di non usare questo tread (non capisco x che tenerlo aperto ne esiste già uno ufficiale dei guasti del 360.... se di quasto si tratta) x fare le solite campagne anti MS..... non mi scadete sù
infatti questo topic non ha senso di esistere
rokis è offline  
Old 08-01-2009, 14:37   #63
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
un conto se è un bug crash, ma così di botto in punti a caso non è giusto e quindi può essere la console!
Guarda che se il motore del gioco gestisce male, che so, la memoria ad esempio, i crash possono avvenire random in qualsiasi punto del gioco ed essere dettati da molte condizioni diverse. Che fallout poi sprema la console, perdonami, ma ho parecchi dubbi. La qualita' grafica e' piu' o meno quella di Oblivion e sul 360 si e' visto ben di meglio.

Comunque c'e' un thread ufficiale per le jasper e ce ne e' uno anche per i probemi del 360. Se pensi che sia la tua console e non ti fidi del parere che ti hanno espresso gli altri utenti mandala in assistenza.

Sto thread ha gia' imboccato la via della CW, al prossimo accenno si chiude.
Old 08-01-2009, 14:56   #64
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
proverò come mi è stato consigliato dal tecnico M$ di deframmentare il disco...
la spremo come si deve con un'altro gioco e vi dirò... proverò con oblivion!
sulla mia ultima prima dei led rossi avevo lasciato la console accesa per parecchio.. con le altre crash dopo un paio d'ore, l'altra nulla sempre nello stesso punto... quindi proverò in questo modo... chiedo gentilmente di non andar Offtopic grazie...
Old 08-01-2009, 15:06   #65
pierluigi 86
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
se vi piace la xbox che si rompe tenevela così allora
altrimenti aumentato il potere dissipante e al diavolo la garanzia.
pierluigi 86 è offline  
Old 08-01-2009, 15:20   #66
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
proverò come mi è stato consigliato dal tecnico M$ di deframmentare il disco...
la spremo come si deve con un'altro gioco e vi dirò... proverò con oblivion!
sulla mia ultima prima dei led rossi avevo lasciato la console accesa per parecchio.. con le altre crash dopo un paio d'ore, l'altra nulla sempre nello stesso punto... quindi proverò in questo modo... chiedo gentilmente di non andar Offtopic grazie...
Non credo dipenda da quello, a me Fallout è crashato sia da DVD che da HD, quindi è proprio un difetto congenito del gioco.
Prima di allarmarti per niente, prova un'altro gioco e tienilo sotto torchio per un pò, vedrai che non succederà niente.
Old 08-01-2009, 15:25   #67
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
un conto se è un bug crash, ma così di botto in punti a caso non è giusto e quindi può essere la console!

Chi si ricorda Gothic 3 saprà cosa significa crash a random
Se il gioco gestisce male la memoria, non è certo colpa della console.
Sta nella buona programmazione liberare memoria ed evitare inconvenienti di questo tipo.
Old 08-01-2009, 15:27   #68
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi 86 Guarda i messaggi
se vi piace la xbox che si rompe tenevela così allora
altrimenti aumentato il potere dissipante e al diavolo la garanzia.
Fin che la console e' in garanzia e' abbastanza "stupido" invalidarla con queste techiche.. Dopo ha molto piu' senso..
Old 08-01-2009, 15:37   #69
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
ah quindi se da problemi a tutti non è colpa del gioco ma della console...?! insomma un gioco non può avere un difetto?
se crasha e non appaiono i led rossi è più probabile che sia colpa del software?! poi non mi sembra ci sia il caso che stiamo qui a difendere difetti hardware palesi come quelli della 360. non stiamo parlando di questo.

Ultima modifica di Do85 : 08-01-2009 alle 15:40.
Do85 è offline  
Old 08-01-2009, 15:51   #70
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Ragazzi qua si è perso il senso della discussione...
Un utente (bigolazzi), ha esposto un problema di funzionamento con fallout sulla sua 360.
E' stato detto da molti (tutti?) che il problema è dato dal gioco in questione che ha problemi di programmazione, ripeto non che spinge la console oltre i limiti e la inchioda, sono proprio difetti di programmazione riscontrati anche con oblivion, gioco programmato con lo stesso motore grafico.
Poi se non ci si vuole credere e si vuol mandare la 360 in assistenza ok, ma il resto della discussione è solo fuffa.

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline  
Old 08-01-2009, 15:55   #71
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

esatto vi ringrazio per quello.. ora proverò come consigliato con un'altro gioco e poi vi dirò

grazie
Old 08-01-2009, 15:55   #72
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Taranis_CA Guarda i messaggi
Chi ti dice che l'hardware lo stia spremendo "bene"? Supponi che in una parte di codice di MMMILLE righe si son dimenticati di deallocare qualcosa e non se ne sono mai accorti... vabeh pazienza, "dobbiamo far uscire il gioco" ed ecco che il bug si trascina
Ci sono molti giochi con una grafica di altissimo livello che non danno così spesso problemi di freeze su una console "media" in buone condizioni, quindi se ci riescono loro, non vedo perchè andare a cercare i problemi della console :P
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Fallout graficamente non è niente di che, si trascina dietro gli stessi problemi di oblivion, che si bloccava pure per pc
Semplicemente non è programmato bene, se prendi qualche altro gioco vedrai che non avrai problemi.
Che poi la console abbia i suoi problemi non lo si nega, ma non è sempre e solo colpa sua.
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Cioè se fanno un gioco che manda in crash tutte le 360 (mentre tutti gli altri giochi vanno benissimo), la colpa non è di chi ha progettato il gioco, ma di chi ha progettato la console???
Ma fatemi capire una cosa: se fosse colpa del gioco, possibile che i programmatori non se ne siano accorti visto che è un problema che si trascina già dai tempi di Oblivion?
Stiamo parlando di xbox360, di un solo hw, non di certo del PC dove ci sono 3000 configurazioni diverse.
Secondo me il gioco funziona, è solo che la 360 essendo "delicatuccia" non risce a reggere un gioco del genere e va in crash.
RS7000 è offline  
Old 08-01-2009, 16:11   #73
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Ma fatemi capire una cosa: se fosse colpa del gioco, possibile che i programmatori non se ne siano accorti visto che è un problema che si trascina già dai tempi di Oblivion?
Stiamo parlando di xbox360, di un solo hw, non di certo del PC dove ci sono 3000 configurazioni diverse.
Secondo me il gioco funziona, è solo che la 360 essendo "delicatuccia" non risce a reggere un gioco del genere e va in crash.
è quello che sostenevo io, ma molti mi dicono di no.. io quello che posso dire che con oblivion con la vecchia xbox quella che mi si è rotta all'inizio crashava e poi è morta con l'ultima che poi si è rotta dopo un'anno e mezzo mai avuto nessun problema...

Ultima modifica di bigolazzi : 08-01-2009 alle 16:16.
bigolazzi è offline  
Old 08-01-2009, 16:29   #74
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Quote:
è quello che sostenevo io, ma molti mi dicono di no.. io quello che posso dire che con oblivion con la vecchia xbox quella che mi si è rotta all'inizio crashava e poi è morta con l'ultima che poi si è rotta dopo un'anno e mezzo mai avuto nessun problema...
Prova una altro gioco (che non sia oblivion, ha gli stessi problemi...) poi dicci come va

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline  
Old 08-01-2009, 16:29   #75
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
non sono d'accordo! una console non può crear problemi dopo solo 4 giorni, la console è nuova, di media dovrebbe almeno "non dico tanto" durare quelle 3000 ore di gioco, senza blocchi! dai cerchiamo di essere coerenti! se volevo aver problemi di surriscaldamento di HD difettato, di driver da aggiornare, avrei continuato con il PC... ma dato che non ho tempo, fisico e non più tanta voglia... gioco solo con console! e non posso perderci sempre delle gran ore con test e incaxxature, e in più mille mezzore senza giocare per eseguire test per capire... si per capire cosa??? che è un sifone nato male! bom.
dai parliamoci chiaro questa console è un sifone e bom! non sto parlando male della console perchè ho tutte le console e amo i videogiochi e infatti sono sempre a difendere la 360, perchè i giochi sono sempre meglio sviluppati e ben riusciti... ma in questo caso posso dirlo! che palle! è proprio un sifone maledetto, e non è giusto che crei così tanti problemi alle persone! mai visto in passato console che si bloccavano così! E dopo aver speso soldi, tempo, ansia e nervosismo, sento ancora gente che mi dice che non è giusto dare la colpa alla console! Io la colpa la dò alla 360 non al gioco o altro! è la console.
Questa cosa è evidente e la sto provando con le mie mani, da più di 3 anni ormai! se si è bloccata e non risponde più ai comandi non è un problema di un bug del gioco, ma di console. Non è normale avere frequenze anomale a video, e quindi posso dar solo la colpa alla console !!! la 360 è una console nata male e ormai ne sono convinto!

che questa console è un sifone e bom lo sappiamo tutti non c'è bisongo di arrabbiarsi cosi tanto ....io sono coerente al massimo e ti sto dicendo che anche se te la fai cambiare non ti aspettare che con fallout 3 non ti si freezi piu'con quel tipo di giochi la console fa fatica (vedi oblivion)....che poi la console sia problematica ormai lo sanno anche i muri....oggi ad esempio mi si e freezata pure con bioshock e non era mai successo...

Ultima modifica di pando811 : 08-01-2009 alle 16:31.
pando811 è offline  
Old 08-01-2009, 16:39   #76
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
oggi ad esempio mi si e freezata pure con bioshock e non era mai successo...
Andiamo bene
RS7000 è offline  
Old 08-01-2009, 17:11   #77
pierluigi 86
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
se questa è un sifone la PS3 che non si può neanche moddare che cos'è ?
ma va va.

che senso ha spendere 400€ per un prodotto che non vale niente, fra l'altro blue ray così non posso manco scaricarli, ma smettiamola.
pierluigi 86 è offline  
Old 08-01-2009, 17:15   #78
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ma va va.

che senso ha spendere 400€ per un prodotto che non vale niente, fra l'altro blue ray così non posso manco scaricarli, ma smettiamola.
jack lende è offline  
Old 08-01-2009, 17:26   #79
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
ma va va.

saresti da segnalare....
Comunque "sifone" era per dire che si sfascia facilmente, o almeno penso..
quindi la modifica c'entra poco e niente..

E i blu-ray comprateli...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 08-01-2009, 17:38   #80
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
idolo!

Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian