|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Anche la Jasper è un Sifone!
Ebbene si mi è successo.. 2 Blocchi completi solo dopo 4 giorni....
Ho acquistato una nuova xbox360 modello Jasper! Sono andato a colpo sicuro ad acquistare questo modello solo perchè disperato dalla mia 360 presa al Day-One "andata in assistenza ben 5 volte..." Esattamente il 4 Gennaio, quindi 4 giorni fà mi sono recato in un Gamestop, e dopo aver verificato che la console fosse una Jasper, ho investito altri 179,98 euro per una nuova Arcade..! Morale... Dopo diverse ore di gioco (circa 3ore) giocando a Fallout installato sull'Hard Disk, la console si è blocca completamente con fermo immagine e PAD che non rispondeva più..! Preso un pò dallo stupore e dalla rabbia mi alzo spengo la console, la riaccendo e un pò frastornato "e pensieroso" mi rimetto a giocare... Dopo ancora un 40 minuti di gioco altro Blocco completo! E che Palleeee!!!! ![]() Premetto che non mi sono comparsi led rossi, ma solo blocco completo della console con fermo dell'immagine! Avendola acquistata da Gamestop ho il diritto entro un mese di aver garanzia da loro... Cosa mi consigliate?? la riportorto indietro e me la faccio sostituire, o aspetto e verifico che mi risucceda??? Appena mi è successo ho pensato subito che l'avrei portata indietro però avendola registrata ed inviato lo scontrino via email al supporto xbox, per convalidare la garanzia, ho paura di perdere il diritto alla garanzia... Cosa mi consigliate??? Sono abb. deluso non è possibile.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
anche a me fallout 3 mi si è piantato un paio di volte (nel modo indicato da te) .... che sia il gioco ad avere problemi e non la console ???
Ultima modifica di @nta : 08-01-2009 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
brutta notizia... 2 sono le cose.. o te sei peggio di me a sfiga oppure... capita anche nelle migliori famiglie la peroca nera.. ed hai preso 1 console difettata.. portala indietro e fattela cambiare.. se anche con la seconda hai gli stessi problemi ... be quei soldi investili per 1 viaggio di purificazione dalla sfiga.
![]()
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
strano ma la tieni chiusa in un mobile ho all'aperto?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho appena cambiato il mobile della camera avendo preso un bel full hd da 40"... no la console è aereggiata...
appena mi è successa la cosa, per curiosità prima di spegnerla ho toccato la console ed era temperatura ambiente a differenza della vecchia versione... l'alimentatore è sotto il mobile un pò soffocato vicino a tutti i cavi e alimentatore del wii.. ma non penso sia quello... o almeno, "spero" perchè se fosse così non ho altro spazio per dove metterlo..
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ok ma non è chiuso in scatola e poi è un'alimentatore.. io l'ho toccato ed era anche lui temperatura ambiente.. non penso sia quello il problema se no sarebbe penso cambiata la luce da verde a rosso
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Secondo te sugli alimentatori da pc mettono ventole da 120mm per sport? Puo' non essere quello il problema ma di sicuro ficcarlo in mezzo a altri cavi e simili non fa bene.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io l'ho toccato e non mi pareva proprio quello il problema perchè era a temperatura ambiente e poi penso che sarebbe cambiato di colore il led da verde a rosso... poi posso anche sbagliarmi ma a me sembra proprio che anche le jasper non siano quello promesso... posso dar colpa al gioco se fosse un bug e quindi rifacendo la stessa cosa dovrebbe riscontrarsi lo stesso problem.. però su 2 punti differenti mi pare strano... anche l'altra console quando si era rotta ha incominciato così con fallout ed ora è in germania per led rossi..
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda sono sicuro i primi sintomi sono i blocchi così improvvisi
![]() l'ultima che pensavo fosse indistruttibile si era bloccata ora non ricordo con che giorco ben 2 volte circa 8 mesi prima dei led rossi.. e pensavo fosse solo un caso o qualche bug.. ma invece no! se si bloccano per me è solo questione di tempo.. le ho spremute le 360 giocandoci e ora penso di conoscerle... inizialmente presa al day-one led rossi dopo un'ora la secondo mi è durata 3 mesi, la terza 6 mesi, e l'ultima che mi è durata un anno e mezzo dopo ore e ore di gioco (pensavo fosse indistruttibile) led rossi con fallout.. adesso è in germania e per non aspettare ne ho presa un'altra con hdmi jasper che è questa.. no led rossi ma non penso sia un problema di surriscaldamento perchè come detto la console e l'alimentatore toccandoli sono temperatura ambiente..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
guardate comunque che una piccola percentuale di roba difettata esisterà sempre, è fisiologico per ogni prodotto dell'elettronica
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Farei qualche sessione prolungata con qualche altro gioco: giudicare solo da Fallout potrebbe essere fuorviante.
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
anche io penso che sia il gioco, ad esempio, Oblivion è forse l'unico gioco che mi si è piantato più di una volta (una zephyr spacciata per falcon
![]() secondo me è la Bethesda che non ha proprio sistemato tuttotuttotutto ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'ho finito ieri sera e ora l'ho messo in scambio sul mercatino per Gow2 quando lo scambio e mi arriva testerò quello.. cmq posso capire un blocco del gioco con dash attiva con possibilità di buttar giù il gioco.. ma blocco così a fermo immagine mi pare strano quando vedo queste cose penso sia solo un problem di pc...
Una cosa che ho notato che alcune volte mi compariva tipo una sorta di vsinc.. (anche se il gioco ne ha parecchio non era quello) però come se fosse un'interferenza o problema video...può essere l'hd ad aver problemi??? ieri sera quando l'ho fatto ripartire dopo i 2 blocchi ho tenuto premuto A così da svuotare la cache e giocando ancora per un'oretta prima di finirlo e non mi ha creato più problem... può esse l'hard disk? ho un 20gb.. c'è un modo per fare un test e vedere se è realmente l'hd?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Fallout è crashato anche a me dopo una lunga sessione di gioco, è proprio pesante per la GPU e per il lettore, che frulla continuamente. Con Gears nn dovresti avere problemi
![]()
#18 |
Senior Member
|
guarda anche oblivion era così.. infatti ho sempre fatto test con quello sulle altre console e notavo che con l'ultima prima che si spaccasse era perfetto mentre con le altre dopo un pò crashava.. quindi ok può aver un crash bug in qualche punto ben definito ma che si blocca così a caso non è giustificato! se fà così un gioco per me è proprio la console!
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Fallout3 dovrebbe avere lo stesso motore di Oblivion, che era famoso per i freeze della console.
![]() Fermoimmagine e riavvio necessario. Se non ti comprare alcun led rosso, prima di mandare in assistenza la console prova un qualsiasi altro gioco, magari anche noleggiandolo.
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
e cmq la mia si è rroddata dopo 10 mesi di uso non intensivo (circa 1-2 ore al giorno, e mai consecutive) così, di punto in bianco.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.