Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2009, 09:02   #1
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Anche la Jasper è un Sifone!

Ebbene si mi è successo.. 2 Blocchi completi solo dopo 4 giorni....
Ho acquistato una nuova xbox360 modello Jasper! Sono andato a colpo sicuro ad acquistare questo modello solo perchè disperato dalla mia 360 presa al Day-One "andata in assistenza ben 5 volte..."
Esattamente il 4 Gennaio, quindi 4 giorni fà mi sono recato in un Gamestop, e dopo aver verificato che la console fosse una Jasper, ho investito altri 179,98 euro per una nuova Arcade..!

Morale... Dopo diverse ore di gioco (circa 3ore) giocando a Fallout installato sull'Hard Disk, la console si è blocca completamente con fermo immagine e PAD che non rispondeva più..! Preso un pò dallo stupore e dalla rabbia mi alzo spengo la console, la riaccendo e un pò frastornato "e pensieroso" mi rimetto a giocare... Dopo ancora un 40 minuti di gioco altro Blocco completo! E che Palleeee!!!!
Premetto che non mi sono comparsi led rossi, ma solo blocco completo della console con fermo dell'immagine!

Avendola acquistata da Gamestop ho il diritto entro un mese di aver garanzia da loro... Cosa mi consigliate?? la riportorto indietro e me la faccio sostituire, o aspetto e verifico che mi risucceda???
Appena mi è successo ho pensato subito che l'avrei portata indietro però avendola registrata ed inviato lo scontrino via email al supporto xbox, per convalidare la garanzia, ho paura di perdere il diritto alla garanzia... Cosa mi consigliate???

Sono abb. deluso non è possibile....
Old 08-01-2009, 09:07   #2
@nta
Member

L'Avatar di @nta

Iscritto dal: Sep 2006
anche a me fallout 3 mi si è piantato un paio di volte (nel modo indicato da te) .... che sia il gioco ad avere problemi e non la console ???

Ultima modifica di @nta : 08-01-2009 alle 09:18.
@nta è offline  
Old 08-01-2009, 09:08   #3
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
brutta notizia... 2 sono le cose.. o te sei peggio di me a sfiga oppure... capita anche nelle migliori famiglie la peroca nera.. ed hai preso 1 console difettata.. portala indietro e fattela cambiare.. se anche con la seconda hai gli stessi problemi ... be quei soldi investili per 1 viaggio di purificazione dalla sfiga.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline  
Old 08-01-2009, 09:10   #4
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
strano ma la tieni chiusa in un mobile ho all'aperto?
rokis è offline  
Old 08-01-2009, 09:16   #5
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

ho appena cambiato il mobile della camera avendo preso un bel full hd da 40"... no la console è aereggiata...
appena mi è successa la cosa, per curiosità prima di spegnerla ho toccato la console ed era temperatura ambiente a differenza della vecchia versione... l'alimentatore è sotto il mobile un pò soffocato vicino a tutti i cavi e alimentatore del wii.. ma non penso sia quello... o almeno, "spero" perchè se fosse così non ho altro spazio per dove metterlo..
Old 08-01-2009, 09:19   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
ho appena cambiato il mobile della camera avendo preso un bel full hd da 40"... no la console è aereggiata...
appena mi è successa la cosa, per curiosità prima di spegnerla ho toccato la console ed era temperatura ambiente a differenza della vecchia versione... l'alimentatore è sotto il mobile un pò soffocato vicino a tutti i cavi e alimentatore del wii.. ma non penso sia quello... o almeno, "spero" perchè se fosse così non ho altro spazio per dove metterlo..
L'alimentatore ha le ventole perchè scalda... non fa bene tenerlo chiuso.

[?] è offline  
Old 08-01-2009, 09:21   #7
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
L'alimentatore ha le ventole perchè scalda... non fa bene tenerlo chiuso.
si ok ma non è chiuso in scatola e poi è un'alimentatore.. io l'ho toccato ed era anche lui temperatura ambiente.. non penso sia quello il problema se no sarebbe penso cambiata la luce da verde a rosso
Old 08-01-2009, 09:23   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
si ok ma non è chiuso in scatola e poi è un'alimentatore.. io l'ho toccato ed era anche lui temperatura ambiente.. non penso sia quello il problema se no sarebbe penso cambiata la luce da verde a rosso
Cosa vuol dire "e poi è un alimentatore"?
Secondo te sugli alimentatori da pc mettono ventole da 120mm per sport?
Puo' non essere quello il problema ma di sicuro ficcarlo in mezzo a altri cavi e simili non fa bene.

[?] è offline  
Old 08-01-2009, 09:31   #9
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

io l'ho toccato e non mi pareva proprio quello il problema perchè era a temperatura ambiente e poi penso che sarebbe cambiato di colore il led da verde a rosso... poi posso anche sbagliarmi ma a me sembra proprio che anche le jasper non siano quello promesso... posso dar colpa al gioco se fosse un bug e quindi rifacendo la stessa cosa dovrebbe riscontrarsi lo stesso problem.. però su 2 punti differenti mi pare strano... anche l'altra console quando si era rotta ha incominciato così con fallout ed ora è in germania per led rossi..
Old 08-01-2009, 09:34   #10
@nta
Member

L'Avatar di @nta

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
.. anche l'altra console quando si era rotta ha incominciato così con fallout ed ora è in germania per led rossi..
azz.. comincio ad essere preoccupato per la mia allora
@nta è offline  
Old 08-01-2009, 09:37   #11
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Originariamente inviato da @nta Guarda i messaggi
guarda sono sicuro i primi sintomi sono i blocchi così improvvisi
l'ultima che pensavo fosse indistruttibile si era bloccata ora non ricordo con che giorco ben 2 volte circa 8 mesi prima dei led rossi.. e pensavo fosse solo un caso o qualche bug.. ma invece no! se si bloccano per me è solo questione di tempo.. le ho spremute le 360 giocandoci e ora penso di conoscerle...

inizialmente presa al day-one led rossi dopo un'ora
la secondo mi è durata 3 mesi, la terza 6 mesi, e l'ultima che mi è durata un anno e mezzo dopo ore e ore di gioco (pensavo fosse indistruttibile) led rossi con fallout..
adesso è in germania e per non aspettare ne ho presa un'altra con hdmi jasper che è questa.. no led rossi ma non penso sia un problema di surriscaldamento perchè come detto la console e l'alimentatore toccandoli sono temperatura ambiente..
Old 08-01-2009, 09:38   #12
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da @nta Guarda i messaggi
fallout qualche problema me l'ha dato anche sulla ps3.
JackNapier è offline  
Old 08-01-2009, 09:40   #13
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
guardate comunque che una piccola percentuale di roba difettata esisterà sempre, è fisiologico per ogni prodotto dell'elettronica
Old 08-01-2009, 09:41   #14
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Farei qualche sessione prolungata con qualche altro gioco: giudicare solo da Fallout potrebbe essere fuorviante.
Old 08-01-2009, 09:43   #15
Taranis_CA
Member

L'Avatar di Taranis_CA

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
anche io penso che sia il gioco, ad esempio, Oblivion è forse l'unico gioco che mi si è piantato più di una volta (una zephyr spacciata per falcon )
secondo me è la Bethesda che non ha proprio sistemato tuttotuttotutto
Old 08-01-2009, 09:47   #16
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

l'ho finito ieri sera e ora l'ho messo in scambio sul mercatino per Gow2 quando lo scambio e mi arriva testerò quello.. cmq posso capire un blocco del gioco con dash attiva con possibilità di buttar giù il gioco.. ma blocco così a fermo immagine mi pare strano quando vedo queste cose penso sia solo un problem di pc...
Una cosa che ho notato che alcune volte mi compariva tipo una sorta di vsinc.. (anche se il gioco ne ha parecchio non era quello) però come se fosse un'interferenza o problema video...può essere l'hd ad aver problemi??? ieri sera quando l'ho fatto ripartire dopo i 2 blocchi ho tenuto premuto A così da svuotare la cache e giocando ancora per un'oretta prima di finirlo e non mi ha creato più problem... può esse l'hard disk? ho un 20gb.. c'è un modo per fare un test e vedere se è realmente l'hd?
Old 08-01-2009, 09:53   #17
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Fallout è crashato anche a me dopo una lunga sessione di gioco, è proprio pesante per la GPU e per il lettore, che frulla continuamente. Con Gears nn dovresti avere problemi
Old 08-01-2009, 10:02   #18
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

guarda anche oblivion era così.. infatti ho sempre fatto test con quello sulle altre console e notavo che con l'ultima prima che si spaccasse era perfetto mentre con le altre dopo un pò crashava.. quindi ok può aver un crash bug in qualche punto ben definito ma che si blocca così a caso non è giustificato! se fà così un gioco per me è proprio la console!
Old 08-01-2009, 10:31   #19
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Fallout3 dovrebbe avere lo stesso motore di Oblivion, che era famoso per i freeze della console.
Fermoimmagine e riavvio necessario. Se non ti comprare alcun led rosso, prima di mandare in assistenza la console prova un qualsiasi altro gioco, magari anche noleggiandolo.
Old 08-01-2009, 10:39   #20
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
e cmq la mia si è rroddata dopo 10 mesi di uso non intensivo (circa 1-2 ore al giorno, e mai consecutive) così, di punto in bianco.
domthewizard è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian