|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
amen ... però il c ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
bhè consolati, pagheranno solo una parte degli italiani: quelli ceh lavorano da dipendenti e in regola visto ceh gli altri non denunciano reddito quanto dovrebbero ... . cornuti e mazziati as usual
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti ... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
ripeto non e' l'esempio da prendere in considerazione. A Milano e' gisuto che rimangano le rotte per NY e tokyo che sono sempre piene, poi naturalmente con gli slot liberi le altre compagnie fanno quello che vogliono.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
puntualmente non se ne è più sentito parlare dopo le elezioni ... chissà come mai?
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Si si, malpensa un fallimento di qui, un flop di la...ma per piacere
http://archiviostorico.corriere.it/2...70919013.shtml http://www.blog.varesehotels.it/aero...ta-su-malpensa http://www.otranto.biz/articolo-2007...-malpensa.html La verita' e' che malpensa e' appetibilissima e appena alitalia libera gli slot, ci sono un sacco di compagnie pronte a fare a pugni piu' di poterci mettere le mani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
se volessi fare per un attimo un discorso logistico senza parlare in modo campanilistico , quale ti sembrerebbe la posizione IDEALE per un HUB imternazionale del nord italia?
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Nonostante quello da te evidenziato, le compagnie estere sono pronte ad investire ingenti capitali su malpensa, quindi vuol dire che lo scalo ha il potenziale per diventare un' hub nazionale, non continuiamo a girarci intorno, lo dicolo le compagnie stesse che vogliono investire su malpensa. Non ti va' bene malpensa? Non devi porgere la domanda a me, ma alla KLM, alla ryanair, alla lufhtansa, alla easyjet, penso che piu' di ogni altro siano in grado di fare i loro interessi......cioe' coprire nuove rotte la dove c'é mercato, e il mercato attualmente punta su malpensa. Ultima modifica di kintaro oe : 07-01-2009 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto sono stato io stesso a citare lufthansa ( come voli acquisiti ) e ryan air che è stata cacciata in malomodo, per far notare che malpensa non morirà è solamente propaganda della lega nord questo allarmismo su malpensa , in quanto come fai notare ci sono molti pretendenti. detto questo , e per spiegare le motivazion ch hanno portato a queste condizioni , mi piacerebbe sapere anche la tua opinione a riguardo , malpensa è in una posizione strategica interessante o si sarebbe potuto scegliere meglio?
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa strana fabio è che è la politica che vuole ancora metterci il naso.. in realtà questa finta privatizzazione , consente alla politica di dire ancora la sua dove non potrebbe. ti ricordo che l'emedamento per la liberalizzazione degli slot , è passato ultimamente con l'aiuto della lega , contro il parere contrario del PDL 212 voti contrari. evidentemente questo significa che c'è una parte politica che sta facendo gli interessi di cai e non degli italiani
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() guarda, io ero uno che parteggiava per il FALLIMENTO. poi quando ho sentito parlare di cordata italiana mi sono inziati i conati e ti lascio dire adesso. il massimo che posso fare è non volare mai con alitalia e persuadere più persone possibili a non farlo, ma se per fare felici gli sfigati del CAI mi sabotano anche MPX e devo fare scalo chissà dove per andare in usa se permetti mi frullano in modo eccessivo han mangiato fin troppo, mollare gli slot. ora.
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio come una volta, in una citta' se volevi aprire una panetteria dovevi andare nel comune, e questo ti rilasciava la licenza per poter vendere pane, l'alitalia e' in possesso della licenza di utilizzo di alcune rotte italiane e internazionali (chiamate appunto slot), e alitalia stessa e' libera di fare quello che vuole con queste rotte, anche non usarle, e da qui l'impossibilita' di una KLM di poter operare su malpensa su delle rotte redditizie poiche' queste sono di esclusiva competenza ad alitalia. Per quanto riguarda il fatto che sia strategica o no malpensa per il nord italia, non lo dico io, lo dice il mercato, la mia opinione e' indifferente se non inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
la situazione la conosco benissimo invece e le votazioni incriminate sono state pochissimo tempo fa e l'oggetto in esame era la liberalizzazione degli slot , non credo che loro non abbiano ben presente la sit. va da se che uno stato può inoltre creare nuovi slot attraverso accordi internazionali. fatto sta che sea ha boccaiato ryan air è storia recentissima , e che lufthansa abbia creato una compagnia italia con scalo a malpensa è realtà. per quanto riguarda malpensa si parla in linea teorica , insomma facciamo conto non esista tu ragionandoci dove l'avresti costruita?
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
speriamo
![]()
![]() |
#76 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da http://www.asca.it/news-ALITALIA__TO...0505-ORA-.html
Quote:
![]() Per quanto riguarda questo: Quote:
Da http://www3.varesenews.it/gallarate_....php?id=115851 Quote:
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 07-01-2009 alle 17:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Oh, fracarro, cosa vuoi che ti dica....
Che di botto tutte le piu' grandi compagnie aeree europee hanno iniziato a dare di matto ? Io quell'articolo lo vedo come fuffa, perche' non posso credere che ci siano compagnie aeree disposte a buttare soldi per far contento formigoni o la lega... ![]() Tra l'altro, l'unicomal e' paurosamente di parte, non penserai che da un comitato anti-malpensa possa uscire qualcosa di obiettivo su malpensa...suvvia.... Ultima modifica di kintaro oe : 07-01-2009 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Da http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ulla-osta.html Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
http://archiviostorico.corriere.it/1...01141260.shtml
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Già l'esempio citato (KLM) non è consono (conosci SkyTeam?) poi dire che le low cost sono interessate a creare un hub a Malpensa è ridicolo... così come è ridicolo asserire che diventi Hub con Lufthansa. Alitalia si tiene i suoi bei slot disoccupati perchè sono l'unico valore che ha, insieme ai vettori. Malpensa è nato morto, inutile girarci intorno... ci vuole meno ad arrivare a Torino che a Milano...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.