|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi aspettavo questa BANALITA'
![]() (vedi anche il commento successivo, in cui altrettanto banalmente, quando si viene legnati, si da' del TROLL all'avversario) Ultima modifica di bicchiere : 04-01-2009 alle 20:11. |
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Confermo caffeine, io ho un Hp Pavilion dv5, out of the box riconosce tutto senza alcun errore. Anzi, i tasti quick touch hanno seri problemi sotto windows (spesso premendo il tasto volume + o - il volume si sputtana e comincia da solo a fare su e giù, su linux non succede).
Ubuntu non è più facile di qualsiasi altra distribuzione user-friendly completa, sia essa Fedora, Suse o Mandriva, peccato che la sua utenza non sia la più tecnica... Ultima domanda: sinceramente, ma che mi frega a me se GNU\Linux (che è diverso rispetto a Linux) ha l'1%, il 2% o il 50? Ho sempre trovato driver per le mie periferiche e tutto mi funziona perfettamente, tanto mi basta. |
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Nei forum di auto si parla di auto non di quanto siano meglio le biciclette.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
init 0
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ed eccovi il KO: Linux è stato fatto PER I DESKTOP
Eccovi parte di una recente intervista a Torvalds, che trovate qui http://linux-foundation.org/weblogs/...valds-part-ii/ --------------- What are your thoughts on the Linux desktop and its broader adoption? Linus Torvalds: Well, I don’t know about broader adoption, but the Linux desktop is why I got into Linux in the first place. I mean, I have never, ever cared about really anything but the Linux desktop. The server market was a lot easier to get into. There’s just a few loads, they’re fairly simple, they’re fairly well-understood, people are – have much less inertia in upgrading a server than they have in upgrading their desktop. But I have never, ever even run a Linux server and I don’t even want to; it’s not what I’m interested in. I’m more of a desktop guy. I’ve always used Linux as a workstation person. --------------- grazie grazie.
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Anche io senza entrare nella polemica, solo due appunti:
sia le statistiche riguardanti Linux nel settore Desktop che quelle Server prendono come riferimento statistico le copie di Linux vendute (SLES, Red Hat ed OEM)... Se si contano le copie installate e scaricate dai mirror/p2p/torrent... beh, i numeri sarebbero un tantino differenti. (ndr, io stesso contribuisco con una decina di installazioni server Linux attive pur non rientrando nelle statistiche... e non sono un'azienda....) peace -f && love
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
#70 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
linux è altra cosa, è anche per questo che si usa volentieri, perché siamo smanettoni incalliti, e ha comunque i suoi vantaggi, sia ¹tecnici che ²filosofici mandriva, PClinuxOS, opensuse, sono più semplici di ubuntu. Quote:
¹ho un solo pc p3 a 700 MHz, archlinux, in tutta sicurezza, mi fa fare tutto quello che mi serve con una stabilità invidiabile. ²non tollero più l'affanno delle licenze e il software craccato. L'universo di linux è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e incognito da esplorare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa |
||
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@bicchiere
A parte tutti i discorsi mi spieghi che invidia dovrei avere di un sistema che posso ottenere tranquillamente (pagando o non pagando) e installare sulla mia macchina (anzi io lo avevo preinstallato sul laptop)? L'invidia presuppone l'impossibilità del raggiungimento di qualcosa. P.S. Invece di leggere le intervistelle che ti fanno tanto felice guardati i changelog dei vari kernel... guardati da chi sono stipendiati quelli che ci lavorano su. Guarda in che ambito lavorano e capirai che linux non viene attualmente portato avanti per essere un prodotto desktop. |
|
|
|
|
#72 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Flame... chiuso.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.