|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
mi aggiungo alla schiera... o forse no?
ok, mi spiego meglio.. non sono matto... ho questa scheda in casa, e sto mettendo a punto un backup server. Ora sono davanti alla scelta.. metto la mia gigabyte in firma sul backup server e mi faccio la 9300 oppure mi tengo stretta la mia mobo e questa la metto sul serverino? Ma alla fine sto HybridPower funziona o no su questa scheda? Perchè da quanto ho letto sul manuale questa funzione non sarebbe supportata |
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Quote:
In base alle risposte e in base ai consumi dei pc si fa presto a fare una scelta. Personalmente mi sembra un pò sprecata l'ASUS P5N7A-VM su un backup server, questa è una scheda nata soprattutto per uso su HTPC, la tua Gigabyte è più indicata per uso Muletto / Server. Quote:
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non è un problema della scheda specifica dell'asus ma del chipset 9300/9400 su base Intel (sul più o meno corrispettivo AMD 8200/8300 funziona).
http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli_desktop.html
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti non ho detto che è un problema solo di questa scheda ASUS; semplicemente non mi sono dilungato oltre. In effetti il problema è di tutte le schede madri desktop, mentre sui pc portatili con il medesimo chipset 9300/9400 l'Hybrid Power funziona tranquillamente. Purtroppo la colpa non è di nVidia ma di Intel, che ha negato l'uso di un particolare set di istruzioni sul bus PCI / PCI-ex in abbinata alle proprie cpu Core; affermando che a lungo termine avrebbe creato instabilità e malfunzionamenti, escludendo ogni tipo di garanzia sui microprocessori. Il tutto è legato alla mega disputa legale tra Intel e Nvidia, vedi ION, chipset per piattaforme core i7 e i5, etc... tra cui l'Hybrid Power. Visto che funziona sulle cpu mobile, si sarebbe sicuramente potuto implementare anche sulle cpu desktop ..... il marketing ha affossato un'altra buona tecnologia. Nvidia ha stoppato già da qualche mese lo sviluppo dell'Hybrid power, non viene più supportato nei driver e quindi si tratta oramai di una tegnologia morta. Peccato, era una delle cose migliori fatte negli ultimi anni, poteva divenire lo standard di riferimento e invece nulla.
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Assolutamente concorde...specificavo solo il tuo "su questa scheda" che poteva essere mal interpretato.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
il backup server è acceso 24/7, lo devo portare in azienda dove lo usiamo con il true image echo. L'attuale è diventato insufficiente..
Il mio pc a casa alla fine è acceso quasi 24/7 quindi le ore di utilizzo non possono essere la discriminante. Io ho una 8800gt, potrei sfruttare l'hybridsli, anche se sarei tentato dal vendere anche quest'ultima e farmi un pc compatto.. |
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Controlla tu stesso nell'elenco del link postato in precedenza da littlemau -> http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli_desktop.html
|||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
mmmm.... a queste condizioni la scheda la sfrutterei al 30% lasciando la mia 8800gt....
cazzo... quando si è costretti a fare le scelte di fretta e dettate dalla disponibilità dei componenti.... potevo prendermi un bidone su g31... |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
ok... poco male... scheda installata.. la cosa positiva è che non ho dovuto formattare.. cambiato scheda madre e installati i nuovi driver..
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
In pratica questa scheda che pecche ha? E' stabile?
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
il chipset scalda, ma mai un singolo crash.
Premetto che non ho overvloccato di 1 MHz Ho eliminato la 8800GT e a parità di processore e componenti consumo 70W in meno.. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
E in overclock?
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
*Thread Ufficializzato
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
Grazie K Reloaded
Ora siamo "ufficiali" allora, oggi sono un filo incasinato, ma cerco di trovare 10 min per farti 2 prove lampo. Con la G33M-DS2R il mio E6750 arrivava a 3.2 stabile, 3.4 da bench, ma ho anche delle ram del piffero... posso per lo meno dirti se a parità di componenti riesco a fare lo stesso |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sempre fatto così. Grazie.
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
no, io sono ancora a stock.
Ho un paio di esami a tiro e da quando ho cambiato scheda madre non ho avuto il tempo di fare nulla... |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
ok, esami finiti e laurea a un passo
ora posso provare a tirargli il collo, vediamo che succede.. torno a casa e provo |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
ho fatto qualche prova rapida..
probabilmente non conosco ancora bene questa scheda e il suo setup ideale. Per ora sono arrivato stabile a 3,1 da 2,66 anche se il mio processore arrivava sulla g33m a 3400. Premetto però che non è ancora un verdetto ufficiale in quanto ho fatto poche prove e vermamente di corsa, siccome questa scheda in realtà io l'ho presa per abbattere i consumi.. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.