Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 01:34   #61
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
mi aggiungo alla schiera... o forse no?
ok, mi spiego meglio.. non sono matto...
ho questa scheda in casa, e sto mettendo a punto un backup server.
Ora sono davanti alla scelta.. metto la mia gigabyte in firma sul backup server e mi faccio la 9300 oppure mi tengo stretta la mia mobo e questa la metto sul serverino?

Ma alla fine sto HybridPower funziona o no su questa scheda?
Perchè da quanto ho letto sul manuale questa funzione non sarebbe supportata
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:32   #62
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
mi aggiungo alla schiera... o forse no?
ok, mi spiego meglio.. non sono matto...
ho questa scheda in casa, e sto mettendo a punto un backup server.
Ora sono davanti alla scelta.. metto la mia gigabyte in firma sul backup server e mi faccio la 9300 oppure mi tengo stretta la mia mobo e questa la metto sul serverino?
Non mi è chiaro quanto tempo rimangano accesi i tuoi Pc e che uso tu ne voglia fare, che cpu userai etc... sono molti i fattori che possono influenzare la scelta. Mi spiego meglio; quanti pc hai in tutto ? quanto rimangono accesi i vari Computer ? per quante ore al giorno dovrebbe restare acceso il backup server ?

In base alle risposte e in base ai consumi dei pc si fa presto a fare una scelta.

Personalmente mi sembra un pò sprecata l'ASUS P5N7A-VM su un backup server, questa è una scheda nata soprattutto per uso su HTPC, la tua Gigabyte è più indicata per uso Muletto / Server.

Quote:
Ma alla fine sto HybridPower funziona o no su questa scheda?
Perchè da quanto ho letto sul manuale questa funzione non sarebbe supportata
No l'HybridPower su questa scheda purtroppo non funziona.
FuKs14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:36   #63
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da FuKs14 Guarda i messaggi
No l'HybridPower su questa scheda purtroppo non funziona.
Non è un problema della scheda specifica dell'asus ma del chipset 9300/9400 su base Intel (sul più o meno corrispettivo AMD 8200/8300 funziona).

http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli_desktop.html
Old 06-06-2009, 12:27   #64
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non è un problema della scheda specifica dell'asus ma del chipset 9300/9400 su base Intel (sul più o meno corrispettivo AMD 8200/8300 funziona).

http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli_desktop.html
Ciao littlemau,

infatti non ho detto che è un problema solo di questa scheda ASUS; semplicemente non mi sono dilungato oltre.
In effetti il problema è di tutte le schede madri desktop, mentre sui pc portatili con il medesimo chipset 9300/9400 l'Hybrid Power funziona tranquillamente.
Purtroppo la colpa non è di nVidia ma di Intel, che ha negato l'uso di un particolare set di istruzioni sul bus PCI / PCI-ex in abbinata alle proprie cpu Core; affermando che a lungo termine avrebbe creato instabilità e malfunzionamenti, escludendo ogni tipo di garanzia sui microprocessori.
Il tutto è legato alla mega disputa legale tra Intel e Nvidia, vedi ION, chipset per piattaforme core i7 e i5, etc... tra cui l'Hybrid Power.
Visto che funziona sulle cpu mobile, si sarebbe sicuramente potuto implementare anche sulle cpu desktop ..... il marketing ha affossato un'altra buona tecnologia.
Nvidia ha stoppato già da qualche mese lo sviluppo dell'Hybrid power, non viene più supportato nei driver e quindi si tratta oramai di una tegnologia morta.
Peccato, era una delle cose migliori fatte negli ultimi anni, poteva divenire lo standard di riferimento e invece nulla.
Old 06-06-2009, 13:39   #65
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Assolutamente concorde...specificavo solo il tuo "su questa scheda" che poteva essere mal interpretato.
Old 06-06-2009, 14:05   #66
Alpha4
Bannato

il backup server è acceso 24/7, lo devo portare in azienda dove lo usiamo con il true image echo. L'attuale è diventato insufficiente..
Il mio pc a casa alla fine è acceso quasi 24/7 quindi le ore di utilizzo non possono essere la discriminante.
Io ho una 8800gt, potrei sfruttare l'hybridsli, anche se sarei tentato dal vendere anche quest'ultima e farmi un pc compatto..
Old 06-06-2009, 16:38   #67
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Assolutamente concorde...specificavo solo il tuo "su questa scheda" che poteva essere mal interpretato.
Ottimo

Quote:
il backup server è acceso 24/7, lo devo portare in azienda dove lo usiamo con il true image echo. L'attuale è diventato insufficiente..
Il mio pc a casa alla fine è acceso quasi 24/7 quindi le ore di utilizzo non possono essere la discriminante.
A questo punto, effettivamente, le ore di utilizzo non possono essere la discriminante. Io ti consiglierei la Gigabyte sul Backup-Server e l'ASUS sul pc di casa.

Quote:
Io ho una 8800gt, potrei sfruttare l'hybridsli, anche se sarei tentato dal vendere anche quest'ultima e farmi un pc compatto..
Come detto sopra l'Hybrid SLI, non lo puoi usare perchè ne la scheda madre, ne la scheda video rientrano tra le periferiche supportate dall'Hybrid SLI.

Controlla tu stesso nell'elenco del link postato in precedenza da littlemau -> http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli_desktop.html
Old 06-06-2009, 16:45   #68
Alpha4
Bannato

mmmm.... a queste condizioni la scheda la sfrutterei al 30% lasciando la mia 8800gt....
cazzo... quando si è costretti a fare le scelte di fretta e dettate dalla disponibilità dei componenti.... potevo prendermi un bidone su g31...
Old 08-06-2009, 17:00   #69
Alpha4
Bannato

ok... poco male... scheda installata.. la cosa positiva è che non ho dovuto formattare.. cambiato scheda madre e installati i nuovi driver..
Old 22-06-2009, 23:35   #70
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
In pratica questa scheda che pecche ha? E' stabile?
Old 24-06-2009, 11:07   #71
Alpha4
Bannato

il chipset scalda, ma mai un singolo crash.
Premetto che non ho overvloccato di 1 MHz

Ho eliminato la 8800GT e a parità di processore e componenti consumo 70W in meno..
Old 24-06-2009, 13:43   #72
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:

Ho eliminato la 8800GT e a parità di processore e componenti consumo 70W in meno..
E in overclock?
Old 24-06-2009, 13:56   #73
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
*Thread Ufficializzato
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:39   #74
Alpha4
Bannato

Grazie K Reloaded
Ora siamo "ufficiali"

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
E in overclock?
allora, oggi sono un filo incasinato, ma cerco di trovare 10 min per farti 2 prove lampo.
Con la G33M-DS2R il mio E6750 arrivava a 3.2 stabile, 3.4 da bench, ma ho anche delle ram del piffero...
posso per lo meno dirti se a parità di componenti riesco a fare lo stesso
Old 24-06-2009, 23:00   #75
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:

Ma il chipset ha la solita pasta adesiva da 2 soldi? avete provato a togliere il dissipatore e a mettere una pasta decente per cpu?
Io ho sempre fatto così.
Grazie.
Old 25-06-2009, 00:26   #76
Alpha4
Bannato

no, io sono ancora a stock.
Ho un paio di esami a tiro e da quando ho cambiato scheda madre non ho avuto il tempo di fare nulla...
Old 03-07-2009, 17:35   #77
Alpha4
Bannato

ok, esami finiti e laurea a un passo

ora posso provare a tirargli il collo, vediamo che succede..

torno a casa e provo
Old 03-07-2009, 18:10   #78
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Quote:
ok, esami finiti e laurea a un passo

ora posso provare a tirargli il collo, vediamo che succede..

torno a casa e provo
Ottimo, attendiamo notizie; comunque tieni sott'occhio la temperatura del chipset o mettici sopra una bella ventola
Old 08-07-2009, 17:46   #79
Alpha4
Bannato

ho fatto qualche prova rapida..
probabilmente non conosco ancora bene questa scheda e il suo setup ideale.
Per ora sono arrivato stabile a 3,1 da 2,66 anche se il mio processore arrivava sulla g33m a 3400.

Premetto però che non è ancora un verdetto ufficiale in quanto ho fatto poche prove e vermamente di corsa, siccome questa scheda in realtà io l'ho presa per abbattere i consumi..
Old 08-07-2009, 18:15   #80
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Quote:
ho fatto qualche prova rapida..
probabilmente non conosco ancora bene questa scheda e il suo setup ideale.
Per ora sono arrivato stabile a 3,1 da 2,66 anche se il mio processore arrivava sulla g33m a 3400.

Premetto però che non è ancora un verdetto ufficiale in quanto ho fatto poche prove e vermamente di corsa, siccome questa scheda in realtà io l'ho presa per abbattere i consumi..
E io son sempre qui a leggere ed attendere buone nuove
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP