|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Bene, facciamo progressi. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Una risposta del genere non fa che confermare come questo provvedimento sia necessario.
Rispondendoti anche al post precedente è normale, oltre che giusto, che università che non prodocano cultura ma consumano solo denaro pubblico vengano chiuse.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
|
Basti pensare che diversi professori del Politecnico di Milano insegnano in Cattolica, altri a Lugano e così via...quindi se ci fosse disparità in quanto a didattica, tra il pubblico e il privato, direi che questi casi non dovrebbero neanche esistere, no?
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
meglio che tot euro tu in piu e zero euro in piu un povero cristo no?
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Una riforma a cazzo di cane come questa danneggia anche scuole ottime che si troverebbero a non riuscire a far funzionare le tonnellate di attrezzatura didattica per mancanza di soldi e personale.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Quote:
Quindi non penso abbia problemi nel trovare fonte di finanziamenti.
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
|
Quote:
edit : Quote:
L'università ha sicuramente bisogno di una riforma seria, e non le solite riforme che ci sono ogni due anni che cambiano programmi/crediti e roba simile, cosa che sinceramente non mi sembra essere questa. Io posso fare esempi solo per il polimi, visto che studio lì e, qualche giorno fa, il nostro Rettore ha inviato un email a tutti gli iscritti dell'Ateneo spiegando, dal suo punto di vista, l'intera situazione e credo che la cosa sia abbastanza esaustiva e, dal mio punto di vista, anche giusta. Copio qui solo qualche parte perchè sennò tutto sarebbe probabilmente troppo lungo : Quote:
(In caso a qualcuno interessi lo posto completo) Per concludere non vedo alcuna motivazione per la quale il nostro Ateneo debba subire tagli nonostante non abbia sforato nessun parametro ma ANZI è perfino fin troppo "virtuoso" Ultima modifica di knivv : 29-10-2008 alle 16:42. |
|||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In Bocconi, nella fascia più alta di reddito, si vanno a pagare 9300€ e rotti. Al S. Raffaele circa 10-11K come retta unica e credo sia forse la più cara. Direi quindi che sopra i 5K per la fascia di reddito più elevata per le attuali università non si andrà (anche tenendo conto che in Cattolica mi pare che la fascia più elevata stia tipo sui 4-5K)...
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io sono nell'ultima fascia x le tasse nella mia università ma perchè le fasce sono fatte a testa di casso, nel senso che ci sono prima delle fasce strettissime e poi l'ultima è larghissima, dunque ci vanno a finire tutti. E se permetti uno con un isee di poco superiore all'ultima fascia non è bello che paghi 5mila euro di tasse all'anno così come uno che ha un isee decisamente superiore.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Litocat messaggio numero 17, pagina 1 di questa discussione ti ho portato un esempio pratico di quanto aumenteranno le tasse universitarie e Pisa...
P.S. Ora come ora nelle università pubbliche, le uni possono prendere in tasse studentesche solo un valore pari al 20% dell'attuale FFO...con questa 133, tale limite viene eliminato. Lo trovi scritto nell'articolo 16 del DL 133... Perfavore non parliamo a vanvera come per sentito dire... QUALCUNO MI PORTA LE PROVE DEI CORSI CON SOLO 1 studente?? SAPETE QUALI SONO?? VE LO DICO IO! Sono i corsi del vecchio ordinamento dove c'è rimasto solo un fuori corso, che quindi risulta iscritto, ma i suoi esami sono stati convertiti in quelli del nuovo ordinamento, quindi non è che ci sono tot professori solo per 1 studente, ma lui risulta unico frequentante di quel corso (ormai non più esistente) Come il discorso che il cile fa più laureati all'anno rispetto a noi...noi siamo sui 250.000 laureati, il cile 93.000...(appena trovo il PDF ve lo faccio vedere) CHE CAZZO DICE LA GELMINI?? Quindi prima di parlare per partito preso, e soprattutto sparare cavolate (parlo per tutti naturalmente non è riferito a te e basta :P) e soprattutto a quello che dicono in TV...perfavore imparate ad avere una mentalità scientifica, ossia a dubitare di tutto quello che vi viene detto e approfonditelo in modo personale.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
L'università odierna è una grande fregatura per i non evasori dato questi ultimi pagano un botto di soldi anche con stipendi da dipendenti statali, e poi invece ti vedi i soliti furbi che pagano un cazzo e hanno pure le agevolazioni questa è l'italia, per gli onesti andrà sempre peggio, dato che loro pagheranno sempre di più e i furbi faranno sempre di più i furbi, figuriamoci poi se privatizzassero, per gli onesti (costretti o meno a esserlo) sarebbe la fine proprio, la lotta all'evasione non si sa proprio dove sta di casa in italia.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
per quanto mi riguarda chi é fuoricorso d'"annata" é bene che vada a fare altro
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
stavo solo parlando del fatto che sbadierano dei ragazzi che sono fuori corso da minimo 6 anni rimasti gli ultimi a finire il vecchio ordinamento come degli stronzi che ci fanno spendere un'esagerazione di soldi...e i loro corsi sono stati adattati al nuovo ordinamento, quindi non è vero che esistono corsi con 1 solo studente, anche perchè è vietato da legge
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
anzi continua a dare soldi poi mi chiedo che fa se uno ci laurea in 3 anni ed un altro in 10? che danno da a te? ma sopratutto chi ti dice che uno che si laure in più tempo sa di meno? io non ho statistiche in merito però non credo che un fuoricorso sia un demerito ignorante il diritto a laurearsi è sacrosanto a qualsiasi età ed in quasiasi tempo
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 29-10-2008 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.