|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Silent Hill due dipende anche a che difficoltà l'hai giocato, comunque io dicevo che le armi da fuoco non si devono sprecare, con i bastoni se vuoi abbatti tutti i mostri... però ricordo che le armi si deteriorano e se ti trovi un arma inutilizzabile prima di aver ucciso un mostro, sono cavoli. RE4 è uno sparatutto, non il 2 e il 3... il numero di nemici non è importante per decidere se un genere sia o meno survival horror... Dead Rising è un survival horror che punta più una quantità di nemici tale da sovverchiare il giocatore, anche se quest'ultimo può usare quasi qualunque cosa come arma. EDIT: Visto che non li conosci: Project Zero è un survival horror per Xbox/PS2, che ha avuto un seguito su PS2 e un terzo capitolo arriverà su Wii. Forbidden Siren è una saga di survival horror di Sony, quindi, si trova solo su PS2/PS3. Silent Hill e Resident Evil presumo tu sappia cosa siano. RE2,RE3,SH1 e SH2 sono disponibili anche per PC. Dead Rising è un survival horror Capcom disponibile solo per Xbox360. Call of Chtulhu: Dark Corners of the Earth è un survival horror in prima persona uscito per Xbox, poi portato anche su PC. The Thing idem (basato sul film). Penumbra dovresti conoscerlo dato che è un'esclusiva PC e Sweet Home è un vecchio survival horror 2D per nes. Non mi sembra di aver citato altri survival horror. Ultima modifica di gaxel : 16-10-2008 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
per come la vedo io un survival non dovrebbe puntare troppo pesantemente sul combattimento,è stata un pò una deriva del genere secondo me.Sul finire le munizioni,grandissimi problemi non si hanno,a meno di giocare a cavolo.
Poi a silent hill(di solito gioco a livello medio a tutto,non ricordo che livelli di difficoltà ci fossero in quel gioco in particolare),non mi pare proprio che si deteriorassero le armi.. Quindi poi i giochi come pensavo erano quasi tutti giochi per console.Penumbra è per pc e mi sembra di averlo sentito nominare però non me ne sono interessato.The thing...intendi quello ambientato nei ghiacci,dove i compagni ti diventano mostri a volte?se si l'ho giocato,non granchè,ma manco malaccio,cmq anche se i ricordi sono annebbiati,mi pareva abbastanza diverso dai classici survival. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque ripeto non conta se spari o no, quanto spari o no e quanto siano i nemici o no... ho scritto qualche post sopra cosa sia per me un survival horror e tutti quelli che ho citato, anche the thing, ci rientrano. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
in effetti io prendo proprio a riferimento il primo alone
però via,anche in RE1 non è che ce ne fossero mandrie,mai troppi alla volta,così come silent hill 2...c'è una bella differenza da altri con schermate con 10 zombie alla volta. Poi chiaramente i survival oggi sono così e non ci si può fare nulla,però non è il max per me,anche perchè spesso i controlli e fino a un pò di tempo fa la telecamera fissa non è che rendano particolarmente agevole il combattimento tutto il contrario di quel che succede negli fps,dove vorrei tonnellate di mostri ma oggi piacciono quelli con pochi ma buoni(sulla carta),scordandosi che questa moda deriva dalle limitazioni tecniche dei primi tempi con mostri poligonali,dove più di tanti non se ne potevano mettere ps : per pc c'è anche il 3 di silent hill Ultima modifica di Viridian : 16-10-2008 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=qyfc7f0Z3wU ps: vero, l'ho pure finito su pc |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
me piasce. Però ti ricordo il discorso,l'ambientazione non basta a fare un genere,li ci sono gli zombie è vero,ma a vedere il filmato,lo giudico un picchiaduro a scorrimento al 100%,di quelli vecchia maniera,con in più le armi,bello,ma non survival.Poi se ci sono pezzi con enigmi,dai ritmi più lenti e dalle atmosfere inquietanti che mettono tensione,altro discorso.Ma da quel che si vede... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque quello che lo rende un survival horror è che il nemico è sempre in superiorità numerica, tu puoi usare tutto come arma, ma prima o poi si deteriora (e non ne puoi portare un infinita) e, soprattutto, se solo un zomobie ti tocca, rischi di venire travolto (Io sono morto parecchie volte). Poi si può salvare solo in determinati punti e le cure sono scarse, quindi capita di dover percorrere lunghe distanze, mezzi morti e con il terrore di essere colpiti da un zombie... Questa è una meccanica basilare di un survival horror, senza contare che va bene il numero di zombie, ma ci sono altri nemici (solitamente gente impazzita) che è molto più pericolosa. EDIT: Senza contare che il protagonista è intrappolato con altri sopravvissuti nel centro commerciale e l'obbiettivo e restare vivo... |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
bhè ma se le cure sono scarse,e il pg poco resistente,semplicemente è un picchiaduro molto difficile
poi ok,la trama c'è mi dici,ma anche se rispetta i canoni minimi per essere un survival horror secondo te,ho il sentore che sia abbastanza diverso da quello che più o meno tutti si aspettano da un gioco del genere |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
uhm in effetti il paragone calza...anche se l'impressione di avere a che fare con un double dragon dell'era moderna resta...
ad ogni modo negli fps chi rispetta il canone più strettamente è serious sam,ci tengo a precisarlo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.