|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
pardon, post multiplo !!
Ultima modifica di barone2k : 16-10-2008 alle 16:47. Motivo: post multiplo |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
pardon, post multiplo !!
Ultima modifica di barone2k : 16-10-2008 alle 16:48. Motivo: post multiplo |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
io ho una videocamera sony che ha firewire e usb... impensabile scaricare il filmato con la usb perche perde anche qualche frame... con la firewire perfetto... apple costringe i suoi clienti a fare una scelta... lasciare stare il macbook e prendere il macbook pro lasciare stare la videocamera firewire e prenderne una nuova lasciare stare apple... come al solito apple crea dei signori prodotti e poi li castra ben sapendo che tanto la gente li compra ugualmente..
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Firewire si... firewire no!! Come ho già scritto, Apple eliminando la FW400 dal MB, ha compiuto una scelta azzardata ( per tutte le ragioni che sono state riportate in questo thread ), per molti scandalosa, ma ha una sua logica: sezionare definitivamente il target di mercato. Già da iMovie '08 ( non HD ) è possibile importare video da dispositivi USB e, addirittura, dai cellulari, dando un taglio nettamente amatoriale a questo programma. Ora c'è anche l'hardware... Quindi da ora chi vorrà fare video professionale o "prosumer" si accollerà la spesa per un MB Pro ( questo discorso vale anche per l'audio ), gli altri invece si accontenteranno del MB ( eccenzion fatta per il "white" fino a quando rimarrà a listino ).
Ha fatto bene, economicamente parlando, Apple a compiere questa divisione? Secondo me si.... perchè i benefici saranno maggiori dei costi: chi usa Apple è un cliente fidelizzato nel 90% dei casi; gli utenti consumer, nella stragrande maggior parte dei casi, non sono interessati a questa interfaccia; chi lo è può sempre ricorrere a degli adattatori con modica spesa. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
piccolo OT ma scusa cosa credevi che la Apple fosse un'azienda che vive d'aria ? cioè ....... ti svegli adesso? bho Quale vergonga? tutto il mondo E' un business amico mio .... sveglia chiuso OT |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
io non riesco manco a mandare idvd sul mio macbook. Parlando con un mio amico, l'unica cosa è che sei in vacanza, invece che portarti dietro un milione di cassette, riversi il filmato sul portatile e cancelli, ma quanti consumer si portano un macbook per riversare i filmati delle vacanze? |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Da esperienza personale devo dirti che i miei filmati li ho sempre montati e continuerò a farlo con il macbook...e se dovessi comprarlo ora non ci penserei un momento jobs ciao ciao...credo che sia venuta l'ora di svegliarci! Le ultime politiche apple non le condivido e come detto milioni di volte OSX è un gran bel sistema ma si può benissimo vivere e lavorare molto bene anche senza! Questo gioco alla tanto il 90% della clientela è fidelizzata e quindi posso girarli come più mi piace tanto compreranno quello che gli propino alla lunga credo (e spero!) non pagherà. Detto questo sono felice di avere il mio fidato macbook old style e gli auguro lunga vita!
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non vorrei scatenare flames inutili ma...
in maniera oggettiva, confrontando un notebook della stessa fascia di prezzo del MacBook nuova generazione (modello base) con un notebook "Windows", si vede come normalmente la sezione "porte" sia nettamente a vantaggio di questa ultima categoria. Inoltre, tutti i portatili Windows sopra i 1000 hanno una interfaccia Firewire. Senza scomodare le telecamere Prosumer o Professional, possiamo tranquillamente affermare che un sacco di telecamere a basso costo (quasi tutte?) hanno l'interfaccia firewire. Quindi molto onestamente Apple con questa scelta ha scelto di limitare molto il suo bacino di utenza. Inoltre, nel mio caso, l'introduzione delle novità del macbook non giustificano la scelta di eliminare l'interfaccia firewire. In pratica NON posso comprare il macbook perchè, dal mio punto di vista, spenderei di più per avere di meno, ovvero l'impossibilità di collegare una telecamera (ne ho 3 con interfaccia firewire, compresa la Canon XL1...). A per inciso, per fare editing a casa mi posso sempre collegare ad un monitor esterno. Non capisco (ma è una mia opinione) quindi l'atteggiamento "masochista" degli strenui difensori di Apple, perchè secondo me qui hanno perso i consumatori come me e come voi. Per montare il filmino delle vacanze non devo spendere 2000€ per un MBP o comprarmi un altro computer... non ho soldi abbastanza.... Ciao M.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ribadisco che dal mio punto di vista montare un filmino su un portatile è molto scomodo, non so voi, io ho sto macbook che era partito da portatile(utilizzato solo al lavoro) ed è finito per fare un semifisso. A sto punto meglio comprarsi un imac(che ha tutte le porte che volete) e prendere un portatile(netbook?) che costi decisamente poco, oppure un macbook usato.
Per chi ancora facesse fatica a capirlo questi Macbook sono per universitari e consumer che sono stufi di vista. I vecchi macbook cosi non verranno svenduti, e ci saranno nuovi clienti che magari della fw se ne fregano, magari vogliono solo giocare, tra 1 ora e l'altra di universita. Siate contenti, avete risparmiato 1200euro E se invece di due usb, lo zio steve avesse messo una firewire 400? sarebbe andata bene =? |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di cannoncino : 16-10-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
|
Decisione assurda quella di togliere la Firewire, volevo passare a mac sostituendo il mio dell di 5 anni provvisto di porta Firewire e ripeto vecchio di 5 anni ed ora cosa mi ritrovo cn il nuovo portatile senza porta ??? Assurdo.....
Però devo dire ke è l'unica pecca del MacBook, con questa nuova versione molto rivalutato a differenze del Pro che secondo me si è molto svalutato..... Ultima modifica di James7 : 16-10-2008 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
E fu così che la Apple perse il 300% di azioni in borsa!
Sono dei coglioni, non me lo spiego altrimenti...la porta FW400 era quella che distingueva un Mac da un pc perchè ti dava la possibilità di collegare periferche (dalle schede audio professionali alle videocamere...e sopratutto roba in cascata) di un certo livello... secondo me si venderanno milioni di macbook bianchi... p.s. gli utonti di italiamac (per dirne una) lo hanno già acquistato il 2008...sicuramente se non ci devi fare niente con il portatile tranne cazzeggio tipo facebook e messenger va più che bene, anzi, a partià di prezzo è migliorato di moto (non solo esteticamente)...ma per me che mi diletto a montare video e registrare in multitraccia? [a proposito...e mo iMovie? lo toglono da iLife09, altrimenti che te ne fai?] |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
La porta FireWire sul Macbook non ce la darà più nessuno e con essa non ci saranno più i vantaggi che ha questo tipo di connessione.
A questo punto l'unico paleativo, l'unico rattoppo, l'unico mezzo che permette di far funzionare i dispositivi che oggi dispongono di FireWire sui nuovi Macbook è quello di dotarsi di un connettore che ALMENO permetta di accedere ai contenuti presenti sull'hardware. Volete il Macbook ed avete Firewire? O vi comprate il connettore e viaggiate a velocità USB oppure non ve lo potete comprare. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
usb2 e firewire sono elettricamente INCOMPATIBILI non puo' esistere un adattatore senza logica (e direi anche senza drivers) anche il protocollo di comunicazione e' completamente diverso... mah
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Sembra di sentire i discorsi che si facevano quando Apple, stupendo un po' tutti, eliminò il lettore floppy dai propri computers.
Sicuramente ci sarà stato qualcuno che, in quel momento, si è sentito spiazzato. Ma alla lunga Jobs ha avuto ragione. Stessa cosa ora. La firewire la usano in pochi (e io sono tra quelli). Ha certamente dei pregi (come li ha lo SCSI), ma questi pregi interessano molto poco alla massa dei consumatori. E per questo motivo, l'interfaccia è destinata a sparire lentamente dal mercato (magari sopravvivendo nella nicchia professionale, proprio come lo SCSI). Chi ha molte periferiche firewire (professionista oppure raro consumatore attento e disposto a spendere) non dovrebbe aver problemi ad acquistare il Pro, che infatti ha mantenuto la porta fw800. In sostanza, questa eliminazione disturba un solo tipo di utente: quello che ha bisogno di sostituire il portatile, possiede periferiche solo firewire e ha i soldi contati al centesimo per prendere il MacBook (mentre non ce la fa ad acquistare il Pro). Il quale utente, imho, rappresenta una quota di mercato del tutto trascurabile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Normalmente, però, i prodotti economici (i più venduti) tendono a preferire l'USB.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

ma scusa cosa credevi che la Apple fosse un'azienda che vive d'aria ? cioè ....... ti svegli adesso? bho