|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
INCREDIBILE MANCANZA DELLA FIREWIRE!
Sicuramente ci sono alcune belle cose positive nei nuovi macbook (alluminio, vga decente ecc.) ma il prezzo è alto, potevano mettere un procio per il modello base più performante e la mancanza della firewire nel 2008 è davvero VERGOGNOSA!
![]() Cazzarola, chi ha una telecamera si attacca!Per non parlare di chi possiede hd esterni firewire, ci sarà pure un motivo per cui si sceglie questo tipo di dispositivi! Gli adattatori da pochi euro usb/firewire sono palliativi perchè non rendono assolutamente giustizia alle caratteristiche di velocità e stabilità peculiari della firewire. ![]() Andassero a cagare, si perdono in un bicchiere d'acqua. A questo punto forse pur di avere la firewire mi sarei accontentato....del combo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Capisco la delusione, anche a me sarebbe piaciuto avere una firewire.
Però sul MBP che ho, ci sono sia la 400 che la 800 e non le ho mai usate. Diciamo che nel mercato customer la firewire non è mai decollata, mentre in quello business sì, ed il Macbook non si rivolge a professionisti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma, per capire, con un adattatore FW/USB (dunque esistono?), io potrei ancora importare i miei filmati dalla videocamera miniDV al nuovo MB?!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() A mio parere è stata una mossa assurda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
comunque si grave mancanza..mi sarebbe piaciuto modificare i miei filmati Ultima modifica di The_misterious : 14-10-2008 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Grandissima vaccata per cui...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, ma avviare in target mode senza firewire come si fa?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
manca la firewire......bene non si compra. Non comprerei mai un mac senza firewire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cmq è un portatile; per quel che mi riguarda la FW l'ho sempre usata soltanto per la videocamera. Significa che dovrei importare i filmati nel mio muletto multimediale Mac mini G4, o sul kult iMac G4 in ufficio e poi trasportarle via HD esterno portatile sul MacBook, che a casa è il mio computer principale... Un po' elaborata la manovra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hanno scelto di non mettere la Firewire perchè non c'era spazio... si sò inventati anche l'altro attacco per montare Video esterni.
Per mettere la Firewire dovevano sacrificare qualche altra porta forse, tipo mettere UNA sola USB oppure non mettere l'Audio IN |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Non credo sia motivo di spazio. Se avessero voluto l'avrebbero messa, come hanno sempre fatto. E' una scelta strategica. MOLTO DISCUTIBILE a mio avviso. Forse anche in prospettiva della USB 3 che presto uscirà (e avrà capacità spaventose, pare) non vedono più un grande futuro per la FireWire a livello consumer. D'altra parte anche gli switcher che arrivano da PC non sono abituati ad averla. Certo ai vecchi MacUser non può che rodere visto che sicuramente hanno investito in qualche hardware firewire (hd esterni, telecamere) ed erano abituati alle sue "finezze" (target mode, basso utilizzo di CPU, ecc). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Come postato da un utente nell'altra discussione con un affare di questo genere (vedi qui) passa la paura...il problema è che in questo modo si potranno utilizzare periferiche con porta firewire ma bisognerà sottostare agli "svantaggi" dell'usb 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
mio dio! sono scandalizzato!!!! non solo sui macbook, ma anche sui mbp manca la 400!!! ed è allucinante! ma che dico... follia! hanno perso di colpo tutta la fascia di utenza pro! ogni periferica esterna seria è firewire... si pensi a schede audio, schede di acquisizione video, per non parlare delle già citate videocamere ec...
... mi sembra il più camoroso errore di apple! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Infatti, i Pro l'hanno mantenuta: evidentemente hanno valutato (o saputo: penso facciano indagini di mercato) che gli utenti cosumer non la utilizzavano molto, quindi xk sprecare spazio (bisognava allargare una parte della scheda madre, ed in effetti col nuovo sistema di batteria-hd, forse non era il massimo in un 13")?
Cmq resta un peccato..
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ripeto è una questione di spazio... altrimenti avrebbero messo più USB, più tante cose.
Hanno preferito che davanti HardDisk e Batteria occupassero tutto la spazio... Dovevano limitare la batteria per mettere anche le altre porte, hanno deciso così, pazienza! P.S.= Io non ho periferiche Firewire e sono uno switcher ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
m'ero sempre chiesto perchè non si potesse fare via USB... tanto ... il collo di bottiglia è l'output dell' HD molto spesso e comunqeu su operazioni così anceh se si rallenta un minimo non crepa nessuno... spero spero CALDAMENTE che implementino il target mode da USB sennò si han fatto un cacata pazzesca
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mmm
ci credo poco: han inventato sta video port del menga... una "mini firewire port" la potevan mettere sicuramente.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
comuque io comincerei a pretendere oltre al lettore BR anceh un MODEM 3G built -in...
ceh veramente non occupa NIENTE di spazio ... si mette la sua bella SIM dal vano batteria e apposto... sul pro sennò tocca metterci la scedina che sporge ed è orribile. sul MB tocca far ricorso a cellulari in BT la cui durata della batteria è scarsissima, per non parlare della rottura di OO. va bhè le cose stilose, ma imho dovrebbero buttare maggior occhio alle cose tecniche.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.