|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sveglia Althotas non parliamo di tabelle si parla di prove sul campo, guarda il mio post all'inizio della pagina e rispondi a quello.
Secondo te la versione free non dovrebbe proteggere dai file che si scaricano da internet?!? O dagli allegati delle email? Ripeto, in ogni caso le minacce vengono rilevate e bloccate. Che poi non abbia un antispyware, chissene, non c'è mai stato bisogno di un antispyware in real time, e aggiungo, i più noti antispyware fanno solo quello. @acitre: non ho scritto di certo più di 4000 post su questo forum per sentirmi dare del venduto o dell'incompetente. Ho dimostrato tutto ciò che avevo da dimostrare, per conto mio sto con la coscienza apposto. Ultima modifica di WarDuck : 03-10-2008 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Fate voi. Io non vedo fandonie nelle parole di Warduck. E' vero che gli allegati o il contenuto delle mail viene scansionato appena messo sul disco e di conseguenza non è strettamente necessaria la scansione della versione a pagamento di antivir... Anche io non reputo così indispensabile un antispyware integrato nell'antivirus a scansione in tempo reale ed è vero anche secondo me che antivir è il più leggero antivirus sulla piazza. Almeno da quello che mi ha insegnato la mia esperienza pratica.
E' vero anche che tabelle alla mano avast offre di più nella sua incarnazione gratuita e quindi hai ragione anche tu a far valere la tua posizione... Insomma alla fine avete ragione entrambi e vi state accapigliando da giorni per delle stronzate. Ma continuate pure se vi va eh... Ci mancherebbe. Non sono mica un mod. Il mio voleva essere un consiglio dall'esterno dato da uno che legge sta storia infinita da qualche giorno e vede 2 ottimi utenti fare a cazzotti per nulla. Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Per me la questione è chiusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessun produttore dichiarerebbe mai il falso nei propri documenti ufficiali, e se permetti penso che il produttore ne sappia più di te su quali sono le funzioni implementate nelle varie versioni dei suoi prodotti. Quote:
Quote:
Quote:
NB. Fai la cortesia di non mettere sulla mia bocca cose che non ho mai detto. Te l'ho chiesto anche l'altra volta nella discussione che ben conosci, dove in quel caso sei saltato fuori con Antivir, a fare una SPAMMATA del tutto fuori luogo. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
scusa althotas io nel mio post precedente ho detto una va**ata, questo secondo te e ammetto che al 99% hai ragione. Xò non ti pare di esagerare con questa lotta pro e contro avast??
Consigliare di Provare a disisntallare l'AV e sostituirlo con un altro (che cmq, qualitativamente parlando, risulta, in molti test su internet, essere superiore nella ricerca dei virus e ripeto dei virus) può essere una cosa giusta anche solo per darti ragione e provare che la colpa non era di avast.
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Ah no, non ho dimostrato niente quindi con questa prova? A me questi sembrano fatti e non chiacchere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=42 Tant'è che ancora non mi hai risposto. Sono 3 volte che ti chiedo di farlo, ma non lo puoi fare perché non sai come rispondermi a questo giro. E' vero che in Antivir Personal mancano 2 moduli di scansione (http e pop3), così come è vero che basta il modulo Guard per assolvere a tutti i compiti richiesti da un antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ragionando in termini di quantità assoluta di virus individuati da un prodotto rispetto ad un altro, durante una sessione di test eseguita con centinaia o migliaia di virus, il fatto che un antivirus rilevi il 99% dei virus e un'altro "solo" il 98.5 (per fare un esempio realistico) è del tutto aleatorio, perchè quella è una situazione ben diversa da quella nella quale può venirsi a trovare un utente sul suo pc. Di conseguenza, facendo le dovute proporzioni, quello 0.5% di differenza si riduce drasticamente, diventando uno 0.005, quindi del tutto trascurabile. Non a caso, gli autori del test di av-comparatives, nella tabella finale degli awards hanno assegnato lo stesso tipo di award a più prodotti, perchè è giusto che sia così. Spero tu abbia capito il ragionamento ![]() Infine, è scontato che un antivirus può essere più o meno "pesante". Ciò è dovuto anche a quanti e quali controlli fa. Meno ne fa in realtime, più è leggero. Se lo togli del tutto la differenza diventa ancora più evidente, ovviamente. Credi forse che se a me Avast sembrasse un mattone, continuerei ad usarlo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dovresti poi spiegare come mai scrivi: "(tra le altre cose se proprio lo vuoi sapere preferisco NOD32, che è ancora più leggero di Antivir)". preferisci NOD32, ma quando ti ho "incrociato" hai sempre consigliato Avira Personal. Fai un test con la versione a pagamento di Antivir. Mah. Per il resto, ti avevo già risposto prima. Le caratteristiche dei vari prodotti indicati dai produttori parlano chiaro. Io ho postato le tabelle prese dai loro siti. Mi sono stufato di ripeterti che le differenze non sono solo quelle che a parole sei solito far notare te (e non solo te). E con questo per me il discorso è chiuso. Ho dimostrato e speso fin troppe parole per una cosa fin troppo evidente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ora è ovvio che DISATTIVANDO I SERVIZI AGGIUNTIVI ci si trova in una condizione che è la stessa identica della versione Free (e non ho problemi a dimostrartelo installandola sulla stessa virtual machine su cui ho condotto le prove). Se ci fai caso infatti sia il MailGuard che il WebGuard sono DISATTIVATI. Lo scopo del test è appunto dimostrare che in ogni caso sia con WebGuard attivato che disattivato antivir rileva il file di test in corso di download dal browser. Quote:
Quote:
Ma che il risultato della scansione tra le due versioni sia lo stesso lo capisci o no? Non so più come fartelo capire, se cominci a negare anche l'evidenza dei fatti. Qui non parliamo di documenti, parliamo di una prova che può fare chiunque. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Vale anche il discorso già detto poc'anzi: avviene a bassa pri e in background quindi devi lasciare il tempo all'OS di "completarla" un po' più in pace...
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
|
o sennò, lanci il defrag "in manuale" quando sai di non dover usare il pc per un po' di tempo, dopo aver fatto una bella pulizia disco e rimosso i file temporanei del browser...
![]()
Dell Vostro 1700; Core 2 Duo T7500@2.2GHz; 3Gb Ram; Scorpio Black 320Gb@7200, Scorpio Black 750Gb@7200; 1920x1200 True Life; Nvidia 8600GT; Wifi Intel 4965AGN; 7 Ultimate Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb E-MU Tracker Pre Netgear DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
a. è più pesante cmq di Antivir. Aprire cartelle etc. etc. con Antivir è praticamente come non avere AV, con NAV09 leggermente si "sente" la sua presenza... b. non l'ho trovato molto configurabile e non razionalmente. E' concepito un po' troppo con l'idea del "faccio tutto io", sebbene abbia sotto opzioni un po' più dettagliate, ma non soddisfa a pieno. Insomma io alla fine della settimana sono tornato ad Antivir, che resta oltre che leggero il più sicuro dai vari test in rete oltre a non dare il minimo problema con applicazioni 3ze e giochi come molti altri danno (cosa da non sottovalutare). Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-10-2008 alle 15:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
E pensare che io stesso, come ho detto altre volte (ma a qualcuno è sfuggito ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo al tuo fanatismo o meno nei confronti di Antivir, che ti spinge sempre a raccontare solo le cose che vanno bene a te, è sotto gli occhi di tutti. Stammi bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
scusate per il post troppo lungo
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ho già cancellato i temp e eliminato i punti di ripristino (ed ho recuperato 10GB, adesso ho 20GB di free su 120GB) e fatto anche il defrag. Mi sembra già che sia più veloce. Però vorrei avere più tempo per verificare che non sia solo un'impressione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
@ Phoenix Fire
Il mondo è bello perchè è vario. Tu usi due antivirus a pagamento, io son passato ad Avast gratuito, e faccio parte di quei oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Non ho alcun problema e son contento, come certamente sarà anche di te ![]() ps. il superfetch non ha bisogno di mesi per il suo "rodaggio" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.