Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 13:41   #61
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sveglia Althotas non parliamo di tabelle si parla di prove sul campo, guarda il mio post all'inizio della pagina e rispondi a quello.

Secondo te la versione free non dovrebbe proteggere dai file che si scaricano da internet?!? O dagli allegati delle email?

Ripeto, in ogni caso le minacce vengono rilevate e bloccate.

Che poi non abbia un antispyware, chissene, non c'è mai stato bisogno di un antispyware in real time, e aggiungo, i più noti antispyware fanno solo quello.

@acitre: non ho scritto di certo più di 4000 post su questo forum per sentirmi dare del venduto o dell'incompetente. Ho dimostrato tutto ciò che avevo da dimostrare, per conto mio sto con la coscienza apposto.

Ultima modifica di WarDuck : 03-10-2008 alle 13:45.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:47   #62
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Io direi che sarebbe ora di sotterrare st'ascia di guerra, poi fate voi.
Fintantochè qualcuno si ostinerà a raccontare certe fandonie, mi pare giusto ci sia qualcun'altro che le fa notare.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:56   #63
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Fate voi. Io non vedo fandonie nelle parole di Warduck. E' vero che gli allegati o il contenuto delle mail viene scansionato appena messo sul disco e di conseguenza non è strettamente necessaria la scansione della versione a pagamento di antivir... Anche io non reputo così indispensabile un antispyware integrato nell'antivirus a scansione in tempo reale ed è vero anche secondo me che antivir è il più leggero antivirus sulla piazza. Almeno da quello che mi ha insegnato la mia esperienza pratica.

E' vero anche che tabelle alla mano avast offre di più nella sua incarnazione gratuita e quindi hai ragione anche tu a far valere la tua posizione... Insomma alla fine avete ragione entrambi e vi state accapigliando da giorni per delle stronzate.

Ma continuate pure se vi va eh... Ci mancherebbe. Non sono mica un mod. Il mio voleva essere un consiglio dall'esterno dato da uno che legge sta storia infinita da qualche giorno e vede 2 ottimi utenti fare a cazzotti per nulla. Tutto qui.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:58   #64
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Per me la questione è chiusa Ognuno fa quello che vuole ed è libero se seguire o meno i consigli altrui.
Old 03-10-2008, 14:01   #65
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sveglia Althotas non parliamo di tabelle si parla di prove sul campo (cut)
Io sono ben sveglio, non temere

Nessun produttore dichiarerebbe mai il falso nei propri documenti ufficiali, e se permetti penso che il produttore ne sappia più di te su quali sono le funzioni implementate nelle varie versioni dei suoi prodotti.

Quote:
Secondo te la versione free non dovrebbe proteggere dai file che si scaricano da internet?!? O dagli allegati delle email?
Secondo me un tubo, quello è il tipico atteggiamento tuo e di qualcun'altro quando si parla di Avast e Antivir. Io posto documenti ufficiali, tu vedi di fare altrettanto a sostegno delle tue teorie. Le chiacchiere valgono zero.

Quote:
Che poi non abbia un antispyware, chissene, non c'è mai stato bisogno di un antispyware in real time, e aggiungo, i più noti antispyware fanno solo quello.
Adesso stai cambiando le carte in tavola. Fino a poco fa le tue dichiarazioni sono state ben diverse.

Quote:
@acitre: non ho scritto di certo più di 4000 post su questo forum per sentirmi dare del venduto o dell'incompetente. Ho dimostrato tutto ciò che avevo da dimostrare, per conto mio sto con la coscienza apposto.
Hai dimostrato tutto ciò che avevi da dimostrare, infatti. A parole.

NB. Fai la cortesia di non mettere sulla mia bocca cose che non ho mai detto. Te l'ho chiesto anche l'altra volta nella discussione che ben conosci, dove in quel caso sei saltato fuori con Antivir, a fare una SPAMMATA del tutto fuori luogo.
Old 03-10-2008, 14:08   #66
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
/cut
scusa althotas io nel mio post precedente ho detto una va**ata, questo secondo te e ammetto che al 99% hai ragione. Xò non ti pare di esagerare con questa lotta pro e contro avast??
Consigliare di Provare a disisntallare l'AV e sostituirlo con un altro (che cmq, qualitativamente parlando, risulta, in molti test su internet, essere superiore nella ricerca dei virus e ripeto dei virus) può essere una cosa giusta anche solo per darti ragione e provare che la colpa non era di avast.
Old 03-10-2008, 14:29   #67
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Ah no, non ho dimostrato niente quindi con questa prova? A me questi sembrano fatti e non chiacchere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=42

Tant'è che ancora non mi hai risposto. Sono 3 volte che ti chiedo di farlo, ma non lo puoi fare perché non sai come rispondermi a questo giro.

E' vero che in Antivir Personal mancano 2 moduli di scansione (http e pop3), così come è vero che basta il modulo Guard per assolvere a tutti i compiti richiesti da un antivirus.
Old 03-10-2008, 14:48   #68
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scusa althotas io nel mio post precedente ho detto una va**ata, questo secondo te e ammetto che al 99% hai ragione. Xò non ti pare di esagerare con questa lotta pro e contro avast??
La mia "lotta" non è pro o contro Avast o Antivir, è contro la mala-informazione. Mi sembrava di essere stato chiaro nel "postone" precedente.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Consigliare di Provare a disisntallare l'AV e sostituirlo con un altro (che cmq, qualitativamente parlando, risulta, in molti test su internet, essere superiore nella ricerca dei virus e ripeto dei virus) può essere una cosa giusta anche solo per darti ragione e provare che la colpa non era di avast.
Come ho già precisato, secondo me quello è un approccio di tipo "estremo". Nel caso specifico, poi, come ti avevo fatto notare era del tutto inutile, perchè l'autore aveva precisato sin dal primo post che usava Avast sin dall'inizio, e che non aveva avuto problemi.

Ragionando in termini di quantità assoluta di virus individuati da un prodotto rispetto ad un altro, durante una sessione di test eseguita con centinaia o migliaia di virus, il fatto che un antivirus rilevi il 99% dei virus e un'altro "solo" il 98.5 (per fare un esempio realistico) è del tutto aleatorio, perchè quella è una situazione ben diversa da quella nella quale può venirsi a trovare un utente sul suo pc. Di conseguenza, facendo le dovute proporzioni, quello 0.5% di differenza si riduce drasticamente, diventando uno 0.005, quindi del tutto trascurabile. Non a caso, gli autori del test di av-comparatives, nella tabella finale degli awards hanno assegnato lo stesso tipo di award a più prodotti, perchè è giusto che sia così. Spero tu abbia capito il ragionamento

Infine, è scontato che un antivirus può essere più o meno "pesante". Ciò è dovuto anche a quanti e quali controlli fa. Meno ne fa in realtime, più è leggero. Se lo togli del tutto la differenza diventa ancora più evidente, ovviamente. Credi forse che se a me Avast sembrasse un mattone, continuerei ad usarlo?
Old 03-10-2008, 15:11   #69
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ah no, non ho dimostrato niente quindi con questa prova? A me questi sembrano fatti e non chiacchere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=42

Tant'è che ancora non mi hai risposto. Sono 3 volte che ti chiedo di farlo, ma non lo puoi fare perché non sai come rispondermi a questo giro.

E' vero che in Antivir Personal mancano 2 moduli di scansione (http e pop3), così come è vero che basta il modulo Guard per assolvere a tutti i compiti richiesti da un antivirus.
Lo sai qual'è l'unica cosa che appare evidente dalle immagini che hai indicato nel tuo test? Che l'antivirus usato è Avira Antivir Premium, cioè la versione a pagamento. E' quella che hai consigliato prima? E' quella di cui abbiamo parlato fino ad ora? Non mi pare.

Mi dovresti poi spiegare come mai scrivi:

"(tra le altre cose se proprio lo vuoi sapere preferisco NOD32, che è ancora più leggero di Antivir)".

preferisci NOD32, ma quando ti ho "incrociato" hai sempre consigliato Avira Personal. Fai un test con la versione a pagamento di Antivir. Mah.

Per il resto, ti avevo già risposto prima. Le caratteristiche dei vari prodotti indicati dai produttori parlano chiaro. Io ho postato le tabelle prese dai loro siti. Mi sono stufato di ripeterti che le differenze non sono solo quelle che a parole sei solito far notare te (e non solo te).

E con questo per me il discorso è chiuso. Ho dimostrato e speso fin troppe parole per una cosa fin troppo evidente
Old 03-10-2008, 15:26   #70
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Lo sai qual'è l'unica cosa che appare evidente dalle immagini che hai indicato nel tuo test? Che l'antivirus usato è Avira Antivir Premium, cioè la versione a pagamento. E' quella che hai consigliato prima? E' quella di cui abbiamo parlato fino ad ora? Non mi pare.
Qui rasentiamo il ridicolo, ti ho fatto notare (e tu stesso hai postato pure la tabella) come le differenze dalla versione Free alla versione Premium dipendano appunto DAI MODULI (O SERVIZI CHE DIR SI VOGLIA) AGGIUNTIVI che ha.

Ora è ovvio che DISATTIVANDO I SERVIZI AGGIUNTIVI ci si trova in una condizione che è la stessa identica della versione Free (e non ho problemi a dimostrartelo installandola sulla stessa virtual machine su cui ho condotto le prove).

Se ci fai caso infatti sia il MailGuard che il WebGuard sono DISATTIVATI. Lo scopo del test è appunto dimostrare che in ogni caso sia con WebGuard attivato che disattivato antivir rileva il file di test in corso di download dal browser.

Quote:
Mi dovresti poi spiegare come mai scrivi:

"(tra le altre cose se proprio lo vuoi sapere preferisco NOD32, che è ancora più leggero di Antivir)".

preferisci NOD32, ma quando ti ho "incrociato" hai sempre consigliato Avira Personal. Fai un test con la versione a pagamento di Antivir. Mah.
Tra avast free e antivir free consiglio il secondo ovviamente. Tra quelli a pagamento "io" personalmente preferisco NOD32 per via del fatto che è ancora più leggero di Antivir (ma la mia esigenza è quella di leggerezza, tant'è che sul mio pc con Vista NON HO ANTIVIRUS), ma ho gli occhi puntati su Norton 2009 che proverò non appena posso.

Quote:
Per il resto, ti avevo già risposto prima. Le caratteristiche dei vari prodotti indicati dai produttori parlano chiaro. Io ho postato le tabelle prese dai loro siti. Mi sono stufato di ripeterti che le differenze non sono solo quelle che a parole sei solito far notare te (e non solo te).

E con questo per me il discorso è chiuso. Ho dimostrato e speso fin troppe parole per una cosa fin troppo evidente
Allora che ci siano delle differenze sulla carta è chiaro ed evidente, e anche tecnicamente ci sono (perché ci sono 2 servizi in più come ho evidenziato che si occupano della SCANSIONE PRIMA ANCORA CHE I FILE GIUNGANO SUL PC, anche se in realtà dalle prove che ho fatto non sembrerebbe nel caso di WebGuard).

Ma che il risultato della scansione tra le due versioni sia lo stesso lo capisci o no? Non so più come fartelo capire, se cominci a negare anche l'evidenza dei fatti. Qui non parliamo di documenti, parliamo di una prova che può fare chiunque.
Old 03-10-2008, 15:31   #71
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
onestamente dopo uno-due mesetti di utilizzo ho notato che il disco era ancora parecchio frammentato. meglio ricorrere a tool esterni come jkdefrag per questo
Penso che programmi diversi facciano stime diverse della frammentazione... e ognuno lavora in un certo modo spostando i blocchi secondo certi criteri leggermente diversi... quindi non è detto che quella reale fosse quella indicata da jkdefrag...
Vale anche il discorso già detto poc'anzi: avviene a bassa pri e in background quindi devi lasciare il tempo all'OS di "completarla" un po' più in pace...
Old 03-10-2008, 15:35   #72
novezeroquattro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
o sennò, lanci il defrag "in manuale" quando sai di non dover usare il pc per un po' di tempo, dopo aver fatto una bella pulizia disco e rimosso i file temporanei del browser...

Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit

MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb

E-MU Tracker Pre

Netgear DGN2200
novezeroquattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:36   #73
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gggggg Guarda i messaggi
OK thanks,
provo a seguire questi suggerimenti (cut)
Mi auguro di avere tue notizie al termine delle varie procedure che ti ho indicato, e che tu le segua in maniera precisa
Old 03-10-2008, 15:38   #74
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da novezeroquattro Guarda i messaggi
o sennò, lanci il defrag "in manuale" quando sai di non dover usare il pc per un po' di tempo, dopo aver fatto una bella pulizia disco e rimosso i file temporanei del browser...
Che è il metodo che uso io da una vita
Old 03-10-2008, 15:41   #75
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ma ho gli occhi puntati su Norton 2009 che proverò non appena posso.
L'ho provato (a differenza di certi utenti io le cose le provo senza fare tragedie) per curiosità per 1 settimana, dato che ha sorperso tutti per la nuova leggerezza rispetto al passato.... ma ho concluso che:
a. è più pesante cmq di Antivir. Aprire cartelle etc. etc. con Antivir è praticamente come non avere AV, con NAV09 leggermente si "sente" la sua presenza...
b. non l'ho trovato molto configurabile e non razionalmente. E' concepito un po' troppo con l'idea del "faccio tutto io", sebbene abbia sotto opzioni un po' più dettagliate, ma non soddisfa a pieno.
Insomma io alla fine della settimana sono tornato ad Antivir, che resta oltre che leggero il più sicuro dai vari test in rete oltre a non dare il minimo problema con applicazioni 3ze e giochi come molti altri danno (cosa da non sottovalutare).

Quote:
Ma che il risultato della scansione tra le due versioni sia lo stesso lo capisci o no? Non so più come fartelo capire, se cominci a negare anche l'evidenza dei fatti. Qui non parliamo di documenti, parliamo di una prova che può fare chiunque.
Non ci perdere troppo tempo. Di fronte all'evidenza dei fatti, ai dati riportati all'origine con link etc. etc. Althotas non sente ragioni. Vuole aver ragione e basta L'ha fatto prima in altre discussioni e continuerà a farlo e ogni opinione o consiglio diversi dai suoi (?) è per lui la miccia di una nuova polemica invece di "discutere e dialogare" come tutti quanti fanno tranquillamente su questo forum...

Ultima modifica di hexaae : 03-10-2008 alle 15:47.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:56   #76
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
I problemi di rallentamento sicuramente sono stati risolti con la 2008 (e ci mancherebbe), ma ciò non toglie che esistono antivirus più leggeri e più efficienti in alcuni ambiti..
No non lo sono. I bug non si risolvono da soli per miracolo... Alcuni utenti hanno riportato il problema e hanno detto che è stato risolto disinstallandolo e mettendo un altro AV di recente (un mesetto max). Ho già postato i link tutte le volte che Althotas parte con la sua difesa a oltranza all'AV perfetto che lui ha scelto e che ha puntualmente ignorato e glissato, anche se era da me stato invitato a commentare (non gli conveniva si vede), se qualcuno vuole posso ripostarli.
E pensare che io stesso, come ho detto altre volte (ma a qualcuno è sfuggito ) se vai a trovare alcuni miei vecchi post su questo forum consigliavo Avast a tutti anche rispetto ad Antivir. Poi però da uomo di scienza (ho una laurea scientifica in fondo) di fronte ai fatti ho cambiato idea, senza drammi... Non parlo bene di Antivir perché ne sono un fan, se Avast fosse migliore e con in più quei servizi (in fondo però abb. inutili anche secondo me. Ho detto le stesse cose che hai detto tu riguardo al controllo real-time VS web-guard e mail-guard) passerei oggi stesso ad Avast. Nessun fanatismo...
Old 03-10-2008, 16:10   #77
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No non lo sono. I bug non si risolvono da soli per miracolo... Alcuni utenti hanno riportato il problema e hanno detto che è stato risolto disinstallandolo e mettendo un altro AV di recente (un mesetto max). Ho già postato i link tutte le volte che Althotas parte con la sua difesa a oltranza all'AV perfetto che lui ha scelto e che ha puntualmente ignorato e glissato, anche se era da me stato invitato a commentare (non gli conveniva si vede), se qualcuno vuole posso ripostarli.
E pensare che io stesso, come ho detto altre volte (ma a qualcuno è sfuggito ) se vai a trovare alcuni miei vecchi post su questo forum consigliavo Avast a tutti anche rispetto ad Antivir. Poi però da uomo di scienza (ho una laurea scientifica in fondo) di fronte ai fatti ho cambiato idea, senza drammi... Non parlo bene di Antivir perché ne sono un fan, se Avast fosse migliore e con in più quei servizi (in fondo però abb. inutili anche secondo me. Ho detto le stesse cose che hai detto tu riguardo al controllo real-time VS web-guard e mail-guard) passerei oggi stesso ad Avast. Nessun fanatismo...
Le tue "invenzioni" su Avast mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro

Riguardo al tuo fanatismo o meno nei confronti di Antivir, che ti spinge sempre a raccontare solo le cose che vanno bene a te, è sotto gli occhi di tutti.

Stammi bene.
Old 03-10-2008, 16:22   #78
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
La mia "lotta" non è pro o contro Avast o Antivir, è contro la mala-informazione. Mi sembrava di essere stato chiaro nel "postone" precedente.
rileggendo il "postone" ho compreso meglio il tuo messaggio sul fatto della mala informazione; resta il fatto che secondo me usi un tono (e come te altri) un pò troppo inca anche se hai ripetuto questa cosa un sacco di volte

Quote:
Come ho già precisato, secondo me quello è un approccio di tipo "estremo". Nel caso specifico, poi, come ti avevo fatto notare era del tutto inutile, perchè l'autore aveva precisato sin dal primo post che usava Avast sin dall'inizio, e che non aveva avuto problemi.
inizialmente ti ho dato ragione sull'inutilità del test poi ripensandoci ho cambiato idea perchè ho pensato (ripeto ho pensato, quindi è una mia idea) che il "teorico problema" di avast è che da problemi col superfetch e il superfetch inizia a lavorare bene solo dopo un periodo di "rodaggio" magari finito il "rodaggio" sono iniziati i problemi x effetto di avast

Quote:
Ragionando in termini di quantità assoluta di virus individuati da un prodotto rispetto ad un altro, durante una sessione di test eseguita con centinaia o migliaia di virus, il fatto che un antivirus rilevi il 99% dei virus e un'altro "solo" il 98.5 (per fare un esempio realistico) è del tutto aleatorio, perchè quella è una situazione ben diversa da quella nella quale può venirsi a trovare un utente sul suo pc. Di conseguenza, facendo le dovute proporzioni, quello 0.5% di differenza si riduce drasticamente, diventando uno 0.005, quindi del tutto trascurabile. Non a caso, gli autori del test di av-comparatives, nella tabella finale degli awards hanno assegnato lo stesso tipo di award a più prodotti, perchè è giusto che sia così. Spero tu abbia capito il ragionamento
credo di aver capito il ragionamento, però forse tu non hai capito il mio; tralasciando la legittimità del cambio di antivirus per i motivi detti sopra; io dicevo che fare la prova con un altro antivirus che nei test sorpassa avast (anche se di un 0.000000001%) non lo esponeva a rischi quindi poteva provare in tutta tranquillità (spero di essermi spiegato meglio adesso)
Quote:
Infine, è scontato che un antivirus può essere più o meno "pesante". Ciò è dovuto anche a quanti e quali controlli fa. Meno ne fa in realtime, più è leggero. Se lo togli del tutto la differenza diventa ancora più evidente, ovviamente. Credi forse che se a me Avast sembrasse un mattone, continuerei ad usarlo?
sono daccordo su quello che hai scritto ma ci deve essere un equilibrio tra peso/funzioni, e bisogna scegliere le funzioni più utili. Io personalmente uso antivir premium e nod 32 sui miei PC ma di tutti e 2 lascio attiva la sola parte antivirus perchè per il resto utilizzo le cose che vista mi offre (defender e UAC) per questo per il mio uso avast è un "mattone".

scusate per il post troppo lungo
Old 03-10-2008, 16:36   #79
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Mi auguro di avere tue notizie al termine delle varie procedure che ti ho indicato, e che tu le segua in maniera precisa
OK ti faccio sapere, dammi qualche giorno però per fare un controllo completo.
Ho già cancellato i temp e eliminato i punti di ripristino (ed ho recuperato 10GB, adesso ho 20GB di free su 120GB) e fatto anche il defrag.
Mi sembra già che sia più veloce. Però vorrei avere più tempo per verificare che non sia solo un'impressione.
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:37   #80
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Phoenix Fire

Il mondo è bello perchè è vario. Tu usi due antivirus a pagamento, io son passato ad Avast gratuito, e faccio parte di quei oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Non ho alcun problema e son contento, come certamente sarà anche di te

ps. il superfetch non ha bisogno di mesi per il suo "rodaggio"
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian