|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Hai ragione, io pero' ammiravo banalmente... la gamma cromatica, la composizione, il soggetto... Capisco che a queste risoluzioni non si giudicano le fotocamere, ma sono risoluzioni a cui il 99% della gente "comune" guarda le immagini (magari un po' di piu'...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come mai questa macchina è venduta sui vari siti online con delle differenze di prezzo mostruose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
A parte la normale concorrenza e volume di vendite dei vari negozi on line... credo tu debba guardare anche che tipo di garanzie ed importazione ci sono (Italia. Europa, importazione extra UE) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a be come foto sono bellissime non c'è che dire... ma li è il fotografo più che la fotocamera
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di hannibal2000 : 17-03-2009 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho una domanda generica sulle compatte "hi-end".
Io ho una macchinetta digitale da pochi euro che, come tutte le compattine che ho provato fin'ora, ha il difetto di essere lenta nello scatto, il che rende impossibile fare le foto a qualsiasi cosa più veloce di una mattonella ![]() Le compatte top di gamma, come la G10 o la LX3, hanno lo stesso comportamento oppure si comportano come una reflex? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
la LX3 ha anche un buffer che ti permette di fare altri scatti mentre sta memorizzando la foto sulla SD, la G10 non so bisogna chiedere ai possessori
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
per par condicio e obbiettività porgo la stessa domanda che ho espresso nell'altro official thread (LX3)
Tra LX3 e G10 scattando in automatico e salvando in Jpeg ... che differenze sostanziali ci sono a parte le dimensioni e prezzo? Usate come punta e scatta chi ottiene migliori risultati...??? Grazie
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
fan schifo entrambe.... (ora marchigiano mi cazzia...) Meglio una Tz5 a 220 euro...
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ho mezza intenzione di prendere una G10 o una LX3(ma sono perpesso per lo zoom) e queste affermazioni mi confondono ![]() forse il prezzo? illuminatemi ![]() da quello che leggo in giro sembrano il top,e supportano il formato RAW che la Tz5 non ha ![]() premetto che sono incompetente nella foografia,e appunto sto cercando di informarmi per un aquisto ma certe affermazioni mi spiazzano ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
scusami eR, io stavo scherzando..., non fanno affatto schifo, nessuna delle due. Era una scherzosa provocazione. PS: poi se uno considera che costano circa il doppio di una TZ5, allora e' doveroso (e lecito) che faccia le sue personali considerazioni. In particolare sulle sue necessita' reali in relazione all'uso che fara' della fotocamera. Considera che io ero nella tua stessa situazione, ho preso una G10, era difettata, l'ho rimandata indietro. Ed ora, avendola avuta in mano, avendo avuto una TZ5..., probabilmente (credo..., forse...) ricomprero' a 200 euro una TZ5. Detto in parole povere... per un uso amatoriale, forse una G10 o una LX3 non ti danno quella differenza "evidente" che ti aspetteresti da un prezzo doppio. Questa e' la mia opinione. Chiaro se poi guardi il pixellino, la definizione nell'angolino, il rumorino a 400ISO, beh allora puoi cercare di giustificar(ti) la differenza di costo. Altrimenti no.
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ok grazie delle info,mi ero spaventato
![]()
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: VERCELLI
|
Diciamo che inizialmente usero' di + l'automatico ma poi successivamente mi piacerebbe iniziare a divertirmi con i salvataggi raw ed impostazioni manuali.....
Ho avuto la TZ3 e l'ho venduta perchè troppo rumorosa già iso 200 e la F100 fd di cui non amavo i colori troppo spenti a mio avviso ....anche in giornate limpide ......... Con i settaggi manuali mi sono già dilettato con una s9500 ma l'ingombro era notevole e quindi l'ho venduta a malincuore.......anche se le immagini erano forse tra le migliori delle mie fotocamere possedute... Ecco perchè ero arrivato al compromesso tra le 2 citate (LX3 e G10) ma volevo sapere quale era la migliore in situazioni d'emergenza ....quindi senza tempo di pensare ad impostazioni ecc ma solo scattare velocemente......estraendola dalla custodia
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Salve a tutti.
Sto per acquistare una compatta e la mia scelta è caduta sulla G10, dato che sarà un acquisto che dovrà durare nel tempo e vorrei qualcosa di qualità. So giàche con 100€ in più posso prendermi una reflex che è decisamente migliore della G10, ma la reflex non la posso portare comodamente in tasca finchè sono in mezzo ai boschi, quindi preferirei restare su una compatta decente. Ci sono particolari problemi con la G10? Voi che l'avete acquistata e che sicuramente ne sapete più di me, la consigliereste, oppure prendereste altro? Grazie a tutti coloro che risponderanno ![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
ciao a tutti, sono anche io un utente interessato all'acquisto di questo piccolo gioiello, avrei solo un piccolo quesito da porvi: qualcuno ha acquistato delle batterie non originali per questa fotocamera? ed in caso affermativo, ha avuto dei problemi?
un mio amico ne ha presa una non originale per una reflex (non per questa) ma poi mancava un chip nella batteria stessa e così non poteva sapere la carica rimanente ne usare il caricabatterie in dotazione.. e quindi spesa inutile ed ha dovuto ripiegare su un modello originale.. succede lo stesso anche con la g10 ?? ![]()
_______________________________________________ AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S --- Acer Aspire 5024 ![]() Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
|
Ci sono anche io!!!!!!!
E' arrivata ieri la mia Canon G10.. Prezzo d'acquisto (direi un prezzo buono) 450€.... Certo ancora devo capire a cosa servono tutte le impostazioni, per questo mi sono collegato qui perchè immagino ci siano altri utenti che ne sanno molto piu di me. Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Città: Arezzo
|
Scheda di memoria
Salve a tutti e buone feste!
Devo comprare una nuova scheda SD per la mia G10 (Ho intenzione di prenderne una sa 8GB) secondo voi tra una classe 2 e una classe 4 o 6 o più alta (quindi più veloci) si nota la differenza? poi perchè quando scatto con tempi lunghi subito dopo lo scatto mi compare lo schermo nero con in basso una mano sbarrata e la scritta "in uso..."?? C'entra qualcosa la velocità della scheda SD? Inoltre la mano sbarrata significa che devo evitare di muovere la fotocamera? mi sembra strano xkè la foto in teoria l'ha già scattata no? Grazie in anticipo per le risposte.
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
Altra domanda: Il famoso CHDK per la G10 non è ancora uscito?
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
se posso darti un suggerimento, compra piuttosto SD che abbiano velocità comprese o maggiore di 20 mb/s a discapito anche della capacità. soprattutto se hai intenzione di salvare le foto in formato RAW almeno io avevo fatto così: avevo preferito comprare una sd da 2gb ma con una velocità di scrittura/lettura elevata, piuttosto che prenderne una con tanto spazio, ma con velocità lente.
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
ok, grazie per il consiglio!
Per quanto riguarda la mano sbarrata e la scritta "in uso" sai dirmi cosa significa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.