Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 21:50   #61
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
però siete pallosi, quando fanno qualcosa di nuovo smadonnate per il cambiamento e chiedendo che facciano qualcosa alla vecchia maniera, quando fanno qualcosa alla vecchia maniera rompete le palle ugualmente...
non sono palloso... parole loro...
Old 01-09-2008, 13:45   #62
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
però siete pallosi, quando fanno qualcosa di nuovo smadonnate per il cambiamento e chiedendo che facciano qualcosa alla vecchia maniera, quando fanno qualcosa alla vecchia maniera rompete le palle ugualmente...
se cambi e fai qualcosa di buono ok, ma se cambi e fai schifezze allora lascia pure perdere, idem per l'inverso...

i Testament hanno cambiato stile con The Gathering e han fatto un gran lavoro, i metallica han fatto pena invece cambiando...
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:27   #63
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
a me piace ricrodarli così...nello loro essere thrasharolo

netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:01   #64
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Il Black Album è un disco di maniera che ha raggiunto la notorietà di cui gode perché figlio di un gruppo con un nome altisonante e di un produttore che ha portato all'apice l'hard rock degli anni 80. E' un album che più patinato e ruffiano non si può ma che alle spalle ha il nulla.

Se quei due album fossero stati pubblicati da un gruppo qualunque, sarebbero giustamente finiti nel dimenticatoio nel giro di due settimane.
Il problema di Load/Reload è che sono dischi senza arte ne parte, in cui i Metallica tentano per l'ennesima volta di dare la spallata ad un mercato che era cambiato rispetto al loro ultimo lavoro in studio.

Non vedo grande lode artistica quando il cambiamento è determinato dalla necessita di seguire i movimenti del mercato.

Io schifo i gruppi che fan musica di merda, il fatto che abbiano iniziato al metal 10 persone oppure una milionata non mi tange minimamente.

Forse perché il mercato della musica, essendo appunto un mercato, è sempre meno attento alla qualità artistica del prodotto. Guarda caso, infatti, ci sono artisti valenti come le Spicegirls che hanno venduto, anche loro, qualche decina di milioni di copie in giro per il mondo.

Ti ringrazio del consiglio, anche se non me ne faccio nulla.
Resto, comunque, in attesa di delucidazioni in merito alla valenza che la vicenda Napster dovrebbe avere nei confronti della discussione che si sostiene qui dentro.
...come non quotare...come sempre pagine e pagine per disquisire su pezzi assolutamente nella norma se non ben al di sotto dell'attuale standard solo perchè sono targati metallica...intanto decine di gruppi sfornano album decisamente degni di nota a cui orecchie scazzate non dedicano piu' di due ascolti...semplicemente vergognoso...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:30   #65
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Meno male che dovevano tornare al loro antico splendore. Hard rock
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:53   #66
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Il Black Album è un disco di maniera che ha raggiunto la notorietà di cui gode perché figlio di un gruppo con un nome altisonante e di un produttore che ha portato all'apice l'hard rock degli anni 80. E' un album che più patinato e ruffiano non si può ma che alle spalle ha il nulla.

Se quei due album fossero stati pubblicati da un gruppo qualunque, sarebbero giustamente finiti nel dimenticatoio nel giro di due settimane.
Il problema di Load/Reload è che sono dischi senza arte ne parte, in cui i Metallica tentano per l'ennesima volta di dare la spallata ad un mercato che era cambiato rispetto al loro ultimo lavoro in studio.

Non vedo grande lode artistica quando il cambiamento è determinato dalla necessita di seguire i movimenti del mercato.

Io schifo i gruppi che fan musica di merda, il fatto che abbiano iniziato al metal 10 persone oppure una milionata non mi tange minimamente.

Forse perché il mercato della musica, essendo appunto un mercato, è sempre meno attento alla qualità artistica del prodotto. Guarda caso, infatti, ci sono artisti valenti come le Spicegirls che hanno venduto, anche loro, qualche decina di milioni di copie in giro per il mondo.

Ti ringrazio del consiglio, anche se non me ne faccio nulla.
Resto, comunque, in attesa di delucidazioni in merito alla valenza che la vicenda Napster dovrebbe avere nei confronti della discussione che si sostiene qui dentro.
straquoto.
è un gruppo che sopravvive solo grazie al nome e alla credibilità che si è costruito negli anni '80 (e che hanno determinato il successo di vendite del black album).
musicalmente sono quasi vent'anni che stanno a zero.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 17:40   #67
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
E' ancora aperta questa discussione?
Old 01-09-2008, 18:19   #68
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
mamma l' ultima canzone è insentibile.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 08:09   #69
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Disponibile Cyanide in versione studio completa :

http://www.youtube.com/watch?v=3SO3AkMqzck

Piccole variazioni vocali rispetto all' edizione Live dell' Ozzy.
Nel complesso confermo il giudizio sommario espresso giorni fa : discreta, ma considero 'The Day That Never Comes' su un altro livello .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:17   #70
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Disponibile Cyanide in versione studio completa :

http://www.youtube.com/watch?v=3SO3AkMqzck

Piccole variazioni vocali rispetto all' edizione Live dell' Ozzy.
Nel complesso confermo il giudizio sommario espresso giorni fa : discreta, ma considero 'The Day That Never Comes' su un altro livello .
Si ma devo dire che Cyanide in studio rende molto di piu!
Old 02-09-2008, 09:24   #71
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
questa è in live:

http://www.youtube.com/watch?v=DPU3a...eature=related
Old 02-09-2008, 09:29   #72
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

E' uscito il video del singolo, un piccolo film..

www.metallica.com
Old 02-09-2008, 10:10   #73
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Meno male che dovevano tornare al loro antico splendore. Hard rock
bha.. hanno perso la grinta... sono diventato uomini e non sono più 20 enni incazzati col mondo...
ieri in macchina ascoltavo ...And Justice... James su un altro pianeta... incazzato nel cantare...
Old 02-09-2008, 10:25   #74
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
bha.. hanno perso la grinta... sono diventato uomini e non sono più 20 enni incazzati col mondo...
ieri in macchina ascoltavo ...And Justice... James su un altro pianeta... incazzato nel cantare...
La verità è che qualsiasi cosa possano fare i Metallica non sarà mai niente di veramente trasparente ed apprezzabile.

Se tentano di fare qualcosa di nuovo sono dei venduti, se fanno qualcosa di più thrash, con tutto quello che c'è, ed è stato fatto in questi anni, risultano strapassati. Se fanno qualcosa di simile ai vecchi album, allora sono la povera copia di se stessi.

Io cerco di apprezzarli per come sono, hanno 25 anni di carriera sulle spalle ed un nome troppo importante ( a torto o a ragione ) ed ingobrante per non essere sommersi da critiche qualsiasi cosa facciano.

Rispetto.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:02   #75
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
hanno 25 anni di carriera sulle spalle ed un nome troppo importante ( a torto o a ragione ) ed ingobrante per non essere sommersi da critiche qualsiasi cosa facciano.

Rispetto.
il mio rispetto lo riservo a chi, seppur fra alti e bassi, dopo 25 anni mantiene una certa integrità artistica che , fan o non fan, viene universalmente riconosciuta.
mi riferisco a Slayer, Exodus, Voivod, alla carriera di Dan Lilker, etc.
chi fa dischi tanto per fare, (eh, ma siamo i Metallica eh!) con solo il nome a dar lustro all'opera, non merita che critiche.

devo dire che dal poco che ho sentito di questo Death Magnetic, un certo impegno compositivo, maggiore che in passato, si nota.
ma la strada per recuperare credibilità nei confronti di chi li amava vent'anni fa è ancora lunga.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
Old 02-09-2008, 11:30   #76
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Quote:
La verità è che qualsiasi cosa possano fare i Metallica non sarà mai niente di veramente trasparente ed apprezzabile.

Se tentano di fare qualcosa di nuovo sono dei venduti, se fanno qualcosa di più thrash, con tutto quello che c'è, ed è stato fatto in questi anni, risultano strapassati. Se fanno qualcosa di simile ai vecchi album, allora sono la povera copia di se stessi.

Io cerco di apprezzarli per come sono, hanno 25 anni di carriera sulle spalle ed un nome troppo importante ( a torto o a ragione ) ed ingobrante per non essere sommersi da critiche qualsiasi cosa facciano.

Rispetto.
Rispetto.....purtroppo è cosi, piu il nome è importate piu ci sono estimatori e coloro che non perdono un attimo per criticarli, sono convinto che anche se death Magnetic sarà un gran disco, le critiche non mancherenno mai, mentre un gran disco dei testament sarà apprezzato......
Old 02-09-2008, 11:31   #77
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
devo dire che dal poco che ho sentito di questo Death Magnetic, un certo impegno compositivo, maggiore che in passato, si nota.
ma la strada per recuperare credibilità nei confronti di chi li amava vent'anni fa è ancora lunga.
E' proprio questo il problema dei Metallica oggi.
Se avessero fatto Death Magnetic subito dopo il Black Album sarebbe tutto diverso. Io amo gli Slayer, ad esempio, ma è da un bel pò che sinceramente mi annoiano..........anche loro sono una copia di se stessi, come tanti altri gruppi della vecchia guardia.

Dell'integrità......beh per me la musica non è una questione di principio!
Se domani gli Slayer fanno qualcosa di diverso che mi piace, cerco di non pensare che siano gli Slayer, ma un gruppo che fa musica che mi piace in quel momento. Mi rendo conto della difficoltà del mio discorso ma, io mi metto nei loro panni, visto che quando suonavo, anche a me veniva voglia di cambiare e suonare altro.............
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:50   #78
letsmakealist
Senior Member

Quote:
E' proprio questo il problema dei Metallica oggi.
Se avessero fatto Death Magnetic subito dopo il Black Album sarebbe tutto diverso. Io amo gli Slayer, ad esempio, ma è da un bel pò che sinceramente mi annoiano..........anche loro sono una copia di se stessi, come tanti altri gruppi della vecchia guardia.

Dell'integrità......beh per me la musica non è una questione di principio!
Se domani gli Slayer fanno qualcosa di diverso che mi piace, cerco di non pensare che siano gli Slayer, ma un gruppo che fa musica che mi piace in quel momento. Mi rendo conto della difficoltà del mio discorso ma, io mi metto nei loro panni, visto che quando suonavo, anche a me veniva voglia di cambiare e suonare altro.............
con integrità artistica non intendo certo replicare se stessi all'infinito.
se noti ho citato i Voivod che non hanno mai fatto un disco uguale all'altro, facendo dell'eclettismo e della trasversalità musicale, la loro bandiera.
gli Slayer, è vero hanno avuto anche loro dei bassi, ma hanno saputo risollevarsi. l'ultimo disco può non piacere, ma è comunque valido stilisticamente.

io dai Metallica, visto il loro pedigree (mi riferisco ai primi 4 album, che sono leggendari) mi aspetto il massimo. ma i dischi che hanno fatto, dal Black Album a St.Anger, non sono degni del più scalcinato gruppo da cantina.
ed è qui che il nome conta, perchè se non avessero sopra il logo Metallica, non se li avrebbe filati nessuno.
Old 02-09-2008, 12:01   #79
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
con integrità artistica non intendo certo replicare se stessi all'infinito.
se noti ho citato i Voivod che non hanno mai fatto un disco uguale all'altro, facendo dell'eclettismo e della trasversalità musicale, la loro bandiera.
gli Slayer, è vero hanno avuto anche loro dei bassi, ma hanno saputo risollevarsi. l'ultimo disco può non piacere, ma è comunque valido stilisticamente.

io dai Metallica, visto il loro pedigree (mi riferisco ai primi 4 album, che sono leggendari) mi aspetto il massimo. ma i dischi che hanno fatto, dal Black Album a St.Anger, non sono degni del più scalcinato gruppo da cantina.
ed è qui che il nome conta, perchè se non avessero sopra il logo Metallica, non se li avrebbe filati nessuno.

Ripeto preferisco loro che hanno cambiato, in male o meglio sono gusti soggettivi visto che nn disprezzo Load e Reload, che gli Irona maiden che sono 30 anni che fanno lo stesso disco ,e non ho visto neanche le critiche per l'utlimo album che trovo vergognoso IMHO!
Old 02-09-2008, 13:11   #80
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
ma dai su ammettiamo che i metallica sono morti e che quelli di adesso sono la cover band dei vecchi album, è così, non raccontiamocela...
ovvio si è + critici con un gruppo che porta quel nome, ma se le meritano tutte le critiche...
se fai dischi del chezz, cambiamento o ritorno alle origini, dischi del chezz rimangono...
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian