Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2008, 16:26   #61
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
robe dell'alro mondo
Non mi inquinare il topic! Da te aspetto sempre che mi cerchi nel dimenticatoio il k6-3+, la mobo con agp universale e delle schede video che cerco
Old 12-08-2008, 16:32   #62
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
beh io ho fatto affari sia sulla baya che qui con napoletani e non mi posso lamentare. Anche a me è successo che dovequando non mi da disponibili il trakking ma alla fine è arrivato sempre tutto
Old 12-08-2008, 16:34   #63
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Non mi inquinare il topic! Da te aspetto sempre che mi cerchi nel dimenticatoio il k6-3+, la mobo con agp universale e delle schede video che cerco
poi cosa vuoi da me, il sangue?
Old 12-08-2008, 16:35   #64
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
poi cosa vuoi da me, il sangue?
No, non sono un vampiro!
Ovviamente ti pago, non lautamente, ma ti pago, mettiti all'opera, tu di affari ne hai fatti troppi, hai pagato una v5 la metà di quanto l'ho pagata io!!!
Old 12-08-2008, 18:18   #65
Life bringer
Senior Member

Uppo per dire che finalmente il tracking ha dato un segno di vita, quindi colgo l'occasione per scusarmi con Qwertid e il mio allarmismo mattutino
Ha saltato completamente il tragitto Napoli->Genova, probabilmente è stata appunto una semplice mancata registrazione alla partenza.
Old 12-08-2008, 22:27   #66
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Uppo per dire che finalmente il tracking ha dato un segno di vita, quindi colgo l'occasione per scusarmi con Qwertid e il mio allarmismo mattutino
Ha saltato completamente il tragitto Napoli->Genova, probabilmente è stata appunto una semplice mancata registrazione alla partenza.
Scuse accettate: la ricevuta della posta non potevo essermela stampata a casa.
Sono contento che le poste si siano date una mossa con il tracking in modo da fugare tutti i dubbi vari ed eventuali.
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 13-08-2008, 11:39   #67
Life bringer
Senior Member

Arrivata la raccomandata circa mezz'ora fa, mi complimento anche per l'imballo interno e mi scuso nuovamente per la mia impulsività.
Old 13-08-2008, 14:58   #68
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Felice che la trattativa si sia conclusa con soddisfazione

Agli imballi ci tengo particolarmente in verità
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 13-08-2008, 17:11   #69
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ciao, mi è capitata per le mani una CREATIVE 3D BLASTER RIVA TNT2 32MB AGP - Modello: CT6870 - Serial No: T6870930047940

Può interessare? E' in perfette condizioni e funzionante (se vuoi foto contattami in pm)

Fammi sapere
ulukaii è offline  
Old 13-08-2008, 17:18   #70
Life bringer
Senior Member

Interessa, dipende dal prezzo, fammi sapere...
Old 13-08-2008, 17:41   #71
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ti ho mandato pm per non stare ad intasarti il 3d
ulukaii è offline  
Old 14-08-2008, 11:21   #72
Life bringer
Senior Member

Mi spiace dover riaprire nuovamente la questione, però, la ati che mi hai venduto è nettamente undercloccata, calcola che gli unici driver che si installano sono, appunto, quelli che mi hai fornito con il cd, le frequenze come puoi vedere dallo screen che ti allego sono nettamente inferiori a quelle standard:

E' da ieri che prima galaverna e ora Shodan mi stanno dando una mano a capire cosa non funziona, ma non sono le frequenze il problema, lo sono soprattutto le performance, la ati rage 128 pro dovrebbe andare come una voodoo3 3500, invece, questa, va come una Matrox G200.

A questo punto, vorrei sapere, ti hanno venduto una fetecchia e non lo sapevi? Oppure hai toccato qualcosa nel bios?
Old 14-08-2008, 11:40   #73
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Ciao,
posso confermare che, leggendo i valori presenti nel BIOS, la scheda mostra frequenza di 80/63, davvero basse...

La scheda era per caso un'OEM?

Ciao.
shodan è offline  
Old 14-08-2008, 20:53   #74
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ho una intel 740 agp 5euro +spese dimmi se sei interessato...
Old 14-08-2008, 23:35   #75
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Mi spiace dover riaprire nuovamente la questione, però, la ati che mi hai venduto è nettamente undercloccata, calcola che gli unici driver che si installano sono, appunto, quelli che mi hai fornito con il cd, le frequenze come puoi vedere dallo screen che ti allego sono nettamente inferiori a quelle standard:

E' da ieri che prima galaverna e ora Shodan mi stanno dando una mano a capire cosa non funziona, ma non sono le frequenze il problema, lo sono soprattutto le performance, la ati rage 128 pro dovrebbe andare come una voodoo3 3500, invece, questa, va come una Matrox G200.

A questo punto, vorrei sapere, ti hanno venduto una fetecchia e non lo sapevi? Oppure hai toccato qualcosa nel bios?
Ma stai parlando della mia scheda ATI?

Io in verità di frequenze e cose varie non ne capisco: tutte le schede video (e processori e ram e schede madri) che ho avuto (anche tutti i componenti che possiedo attualmente) non li ho mai overcloccate nè niente perchè non ho competenze adeguate e non mi va di rischiare di bruciare tutto per non so quale guadagno di prestazioni. Idem aggiornarci bios, cambiare voltaggi, etc...
Non ci ho messo assolutamente le mani (anche perchè questa scheda l'avrò avuta almeno 7-8 se non di più anni fa e io avevo 14 anni....) e delle frequenze francamente non ti so proprio dire (non so valutare la differenza tra frequenze che indichi)... Comprai tutto il pc ai tempi e il venditore mi mise quella scheda video lì.

Ti mostrai anche le foto che mi richiesti per capire se la scheda era proprio quella che cercavi o un altro modello, ma a quanto pare il tipo è quello e per completezza posto la scheda che ti ho venduto.

Ultima modifica di Qwertid : 14-08-2008 alle 23:44.
Qwertid è offline  
Old 15-08-2008, 03:23   #76
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
ho una intel 740 agp 5euro +spese dimmi se sei interessato...
Mi interessa, mi interessa, ti mando un pm...

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ma stai parlando della mia scheda ATI?

Io in verità di frequenze e cose varie non ne capisco: tutte le schede video (e processori e ram e schede madri) che ho avuto (anche tutti i componenti che possiedo attualmente) non li ho mai overcloccate nè niente perchè non ho competenze adeguate e non mi va di rischiare di bruciare tutto per non so quale guadagno di prestazioni. Idem aggiornarci bios, cambiare voltaggi, etc...
Non ci ho messo assolutamente le mani (anche perchè questa scheda l'avrò avuta almeno 7-8 se non di più anni fa e io avevo 14 anni....) e delle frequenze francamente non ti so proprio dire (non so valutare la differenza tra frequenze che indichi)... Comprai tutto il pc ai tempi e il venditore mi mise quella scheda video lì.

Ti mostrai anche le foto che mi richiesti per capire se la scheda era proprio quella che cercavi o un altro modello, ma a quanto pare il tipo è quello e per completezza posto la scheda che ti ho venduto.

E' sicuramente una Ati Radeon Rage 128 PRO, però ha di default frequenza quasi dimezzate rispetto alle "normali" Rage 128 pro e di conseguenza le "prestazioni" (anche se è anacronistico parlare di prestazioni per queste schede ) non sono allineate alle normali 128 per forza di cose... come ha detto Shodan probabilmente è un modello più economico, a partire dalle RAM che sono 133mhz mentre in teoria dovrebbero essere da qualche mhz in +
Old 15-08-2008, 11:08   #77
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Ciao!

Per me possedere una scheda video è come avere una black-box: mi interessa soltanto come componente fisica in sè e non dei dettagli delle architetture, clock, ram, etc. La mia idea di scheda video è : basta che funzioni e che mi permetta di "vedere" quello che c'è da vedere sul monitor. Come ti ho già detto nel post precedente, di overclock e dettagli tecnici non mi interessa sapere, non ne so e non mi intriga neppure la possibilità (per la serie non siamo tutti smanettoni sull'hardware).

Qui invece vedo che è di dettagli tecnici in particolare che si parla: dal mio punto di vista ti ho venduto una scheda assolutamente funzionante (in questo thread (pag. 325-326) dove hai chiesto spiegazioni sulla vga, si evince che l'hai usata e anche giocatoci per ottenere dei riferimenti di prestazioni; e comunque altre persone ipotizzavano fosse un problema di driver che hai installato per la periferica che conduceva a risultati bassi).

Ora che questa scheda non abbia le performance che cercavi non può dipendere da me: se cercavi prestazioni, velocità e tipi di ram e di clock particolari, di certo non potevo saperlo visto che non mi hai mai detto niente del genere nel corso della trattativa. Potevi, se volevi, chiedermi di effettuare dei test (spiegandomi come e che tipo di test e quali risultati doverti comunicare) e io l'avrei fatto volentieri, allo stesso modo in cui ti ho fornito la fotografia della scheda per farti controllare che il layout fosse quello che cercavi.

Non tutti dobbiamo essere per forza super-esperti di questi parametri (e vedere ad occhio o da una sigla serigrafata sulle ram della vga che sono di velocità inferiore al normale ): se ti stavano a cuore, ripeto, mi facevi un corso accelerato dei programmini che usate voi overclocker e mi sarei arrabbattato in qualche modo per comunicarteli

In ogni caso, poichè questo 3d sta diventando una telenovela e non mi era mai capitato niente del genere nei tanti anni trascorsi qui sul forum, in definitiva tu che cosa chiederesti con il riuppo del 3d e dopo aver constatato che la scheda che ti ho inviato è proprio quella che eri convinto di aver comprato?

Saluti
Qwertid è offline  
Old 15-08-2008, 11:14   #78
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ciao!

Per me possedere una scheda video è come avere una black-box: mi interessa soltanto come componente fisica in sè e non dei dettagli delle architetture, clock, ram, etc. La mia idea di scheda video è : basta che funzioni e che mi permetta di "vedere" quello che c'è da vedere sul monitor. Come ti ho già detto nel post precedente, di overclock e dettagli tecnici non mi interessa sapere, non ne so e non mi intriga neppure la possibilità (per la serie non siamo tutti smanettoni sull'hardware).

Qui invece vedo che è di dettagli tecnici in particolare che si parla: dal mio punto di vista ti ho venduto una scheda assolutamente funzionante (in questo thread (pag. 325-326) dove hai chiesto spiegazioni sulla vga, si evince che l'hai usata e anche giocatoci per ottenere dei riferimenti di prestazioni; e comunque altre persone ipotizzavano fosse un problema di driver che hai installato per la periferica che conduceva a risultati bassi).

Ora che questa scheda non abbia le performance che cercavi non può dipendere da me: se cercavi prestazioni, velocità e tipi di ram e di clock particolari, di certo non potevo saperlo visto che non mi hai mai detto niente del genere nel corso della trattativa. Potevi, se volevi, chiedermi di effettuare dei test (spiegandomi come e che tipo di test e quali risultati doverti comunicare) e io l'avrei fatto volentieri, allo stesso modo in cui ti ho fornito la fotografia della scheda per farti controllare che il layout fosse quello che cercavi.

Non tutti dobbiamo essere per forza super-esperti di questi parametri (e vedere ad occhio o da una sigla serigrafata sulle ram della vga che sono di velocità inferiore al normale ): se ti stavano a cuore, ripeto, mi facevi un corso accelerato dei programmini che usate voi overclocker e mi sarei arrabbattato in qualche modo per comunicarteli

In ogni caso, poichè questo 3d sta diventando una telenovela e non mi era mai capitato niente del genere nei tanti anni trascorsi qui sul forum, in definitiva tu che cosa chiederesti con il riuppo del 3d e dopo aver constatato che la scheda che ti ho inviato è proprio quella che eri convinto di aver comprato?

Saluti
Ciao,
sicuramente non è il posto giusto per discuterne, ma penso che Life Bringer volesse solo capire la provenienza della scheda e, in particolare, se fosse retail o oem.

D'altro canto parlare di "prestazioni" con schede così vecchie è praticamente assurdo... però noi lo facciamo lo stesso!

Ciao.
shodan è offline  
Old 15-08-2008, 11:23   #79
Life bringer
Senior Member

Mi sembra un discorso molto superficiale, tecnicismi o meno, del tutto opinabili a dire il vero, certo la scheda l'ho provata, per fortuna che lo faccio sempre quando ricevo un pezzo, sarà io ai soldi ci tengo e se (faccio un esempio) acquisto una gf4 ti 4600 e poi me la ritrovo con le frequenze di una ti 4200 permetti che storca un po' il naso? Certo, il chipset è lo stesso, certo la scheda funziona, però è una versione inferiore, mi sembra lineare il discorso...
Certo, la tua è una 128 pro, con frequenze DIMEZZATE rispetto alle VERE r128 pro, di sicuro non do a te la colpa per questo, probabilmente l'hai comprata, installata, mai aggiornato i driver ecc. Visto che ti permetti di prendere fonti da link, mi permetto di fare lo stesso:

The Rage 128 Pro is not a completely new chip, but an enhanced Rage 128. The most obvious enhancement is of course the core and memory clock. Rage 128 Pro is clocked at 125 MHz and the memory runs at 143 MHz.

FONTE

La tua che clock ha l'hai potuto vedere, 79 sul chipset video e 63 sulle ram.
Quasi la metà concordi?
In più se leggi il topic, vedrai che dopo aver visto la foto ti dissi: mi interessa SOLO la R128 PRO, tu confermasti che la era, inoltre aggravante (per me che sono stato stupido) poco dopo la tua offerta, è stato lo stesso mod kingvisc a offrirmi una r128 pro al quale ho risposto che ero in trattativa con te.

A questo punto mi trovo con una scheda castrata, nella posizione di doverne comprare un'altra, per testare le reali performance di quel chipset video, quindi spero non avrai problemi a riprendertela indietro, le s.s. ce le metto io, il totale come già molti sanno è 10€, 4 di s.s. 5 di scheda video e 1€ di batteria, torna tutto?

Ultima modifica di Life bringer : 15-08-2008 alle 11:43.
Life bringer è offline  
Old 15-08-2008, 11:42   #80
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Mi sembra un discorso molto superficiale, tecnicismi o meno, del tutto opinabili a dire il vero, certo la scheda l'ho provata, per fortuna che lo faccio sempre quando ricevo un pezzo, sarà io ai soldi ci tengo e se (faccio un esempio) acquisto una gf4 ti 4600 e poi me la ritrovo con le frequenze di una ti 4200 permetti che storca un po' il naso?
Certo, la tua è una 128 pro, con frequenze DIMEZZATE rispetto alle VERE r128 pro, di sicuro non do a te la colpa per questo, probabilmente l'hai comprata, installata, mai aggiornato i driver ecc. Visto che ti permetti di prendere fonti da link, mi permetto di fare lo stesso:

The Rage 128 Pro is not a completely new chip, but an enhanced Rage 128. The most obvious enhancement is of course the core and memory clock. Rage 128 Pro is clocked at 125 MHz and the memory runs at 143 MHz.

FONTE

La tua che clock ha l'hai potuto vedere, 79 sul chipset video e 63 sulle ram.
Quasi la metà concordi?
In più se leggi il topic, vedrai che dopo aver visto la foto ti dissi: mi interessa SOLO la R128 PRO, tu confermasti che la era, inoltre aggravante (per me che sono stato stupido) poco dopo la tua offerta, è stato lo stesso mod kingvisc a offrirmi una r128 pro al quale ho risposto che ero in trattativa con te.

A questo punto mi trovo con una scheda castrata, nella posizione di doverne comprare un'altra, per testare le reali performance di quel chipset video, quindi spero non avrai problemi a riprendertela indietro, le s.s. ce le metto io, il totale come già molti sanno è 10€, 4 di s.s. 5 di scheda video e 1€ di batteria, torna tutto?
Il link che ti ho postato io è quello di una discussione qui sul forum, che parla della scheda video che ti ho venduto IO, non della scheda video in generale. In più il mio link è comprensibile anche ai non tecnici, mentre il tuo è di argomento squisitamente tecnico.

La scheda che ti ho confermato fosse una ATI RAGE 128PRO è in realtà una ATI RAGE 128 PRO come dimostra la fotografia che ho postato più su (che è la stessa che ho mostrato a te all'atto dell'acquisto e che tu hai riconosciuto come tale e perciò hai assentito alla conclusione della trattativa). Per il resto, "non ci sto io" nelle ram della scheda video per dire a che velocità vanno, se ti interessava saperlo così tanto, me lo chiedevi prima.

Detto questo, poichè credo che la mia condotta non sia in alcun modo truffaldina o in cattiva fede visto i discorsi che ti ho fatto su, lascio ai moderatori competenti qui nella sezione mercatino di decidere se io debba rimborsarti oppure no

Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ciao,
sicuramente non è il posto giusto per discuterne, ma penso che Life Bringer volesse solo capire la provenienza della scheda e, in particolare, se fosse retail o oem.

D'altro canto parlare di "prestazioni" con schede così vecchie è praticamente assurdo... però noi lo facciamo lo stesso!

Ciao.
Ciao!
No come hai potuto ben rendertene conto tu stesso leggendo il suo post precedente, non voleva solo accertare la provenienza della scheda (che come ho già specificato mi ritrovai nel case anni fa, comprando da un venditore di pc sotto casa)

Non lo spiegare a me, che parlare di prestazioni con schede così vecchie è assurdo Non sono io quello da convincere

Ultima modifica di Qwertid : 15-08-2008 alle 11:47.
Qwertid è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian