Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 19:57   #61
tiziano88
Senior Member

L'Avatar di tiziano88

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da grendinger Guarda i messaggi
Sì, ma alla fine anche l'iPhone necessita di un'applicazione di terze parti per fungere da navigatore...
Apple ha "sbloccato" delle funzionalità probabilmente "parcheggiate", in attesa di avere garanzie su prossime (nel senso di vicine nel tempo) release di tali applicazioni.
Di suo mi pare che l'OSX dell'iPhone non implementi un vero e proprio navigatore...
Senza dubbio, io volevo solo far notare che almeno un supporto "di base" al GPS comunque è presente nell'OS... Poi che ci si voglia mettere il TomTom, quello è in più, e bisogna farlo anche su WM.... Ma riguardo al GPS, secondo me non ci si può lamentare...
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
tiziano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 20:01   #62
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da grendinger Guarda i messaggi
Sì, ma alla fine anche l'iPhone necessita di un'applicazione di terze parti per fungere da navigatore...
Apple ha "sbloccato" delle funzionalità probabilmente "parcheggiate", in attesa di avere garanzie su prossime (nel senso di vicine nel tempo) release di tali applicazioni.
Di suo mi pare che l'OSX dell'iPhone non implementi un vero e proprio navigatore...
finché c'è la limitazione di nn poter realizzare applicazioni che girano in bakcground tomtom e compagnia ce li possiamo scordare! nn è un limite del sistema operativo ma una scelta di apple!! Penso che in futuro apple concederà a una sola casa di realizzare un navigatore ma chissà quanto ci sarà da aspettare e chissà quale sarà sta casa
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 20:21   #63
teodelux99
Member

Iscritto dal: Dec 2005
come direbbe montesano:

"l'iphone è la più grande stronzata da quando l'uomo inventò il cavallo"
teodelux99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 21:50   #64
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Onestamente è diventato stancante questo dare addosso all'iPhone.
Chi lo vuole se lo compra, chi non lo vuole lo lasci negli scaffali. Innegabilmente molta gente se lo compra perchè fa fico, così come si comprava all'epoca il Razr, il chocolate, ecc.
D'altra parte c'è chi compra l'iPhone capendone la filosofia ed accetandone i limiti. Apple non fa beneficenza e ci tiene che la gente utilizzi i propri servizi come iTunes e AppStore, quindi farà di tutto per impedire il libero scambio di canzoni o altro, da qui la mancata implementazione di scambi dati bluetooth, file manager ecc.
Ma davvero credete che alla Apple siano così miopi da non implementare per dimenticanza caratteristiche del genere?
Chi ha un iPod sa benissimo di cosa sto parlando, o iTunes o iTunes (ok ci sono alternative ma sono sempre tricks), le canzoni non si caricano e scaricano come su una penna usb.
Ora a chi gli sta bene si godrà l'iPhone, l'interfaccia avanti anni luce qualsiasi altra (questo è un fatto), la semplicità d'uso, le caratteristiche innovative e, perchè no, il design (sfido chiunque a trovare un cellulare costruito meglio qualitativamente di un iPhone).
Per tutti gli altri, ci sono miliardi di terminali, siete liberi di rivolgervi altrove senza gridare alla truffa.
E poi di solito gli anti-apple ti vengono a dire che è bello questo coso:

Come mininmo per telefonare devi usare la riga di comando
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 22:22   #65
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Cmq , per chi continua a dire ironicamente che apple ha inevato il mouse con un tasto solo.....
Il primo computer commercializzato nella storia, con un mouse e un sistema con interfaccia grafica moderna , senza nessuna differenza sostanziale da window os ox ed altri fu proprio apple con Lisa .
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 23:41   #66
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ti dirò una cosa, all'epoca lo prenotai ma non mi è mai arrivato...
Non dico che esiste un telefono adatto a tutti, ognuno si sceglie il cellulare in base alle proprie esigenze.
Rabbrividisco al solo pensiero di tornare a un sistema di sms diverso da quello dell'iPhone...
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 01:15   #67
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
alla apple sono trooooooooooppo avanti
addirittura la velocità? wow
Pensa che lo fa un "comunissimo" K850 SonyEricsson con WayFinder Navigator...

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
semplicemente apple spara una data non cela fa a mantenerla perchè non ha un impero poi così enorme: vedi il fatto dello store che crashava dalle migliaia di richieste contemporanee! Ancora non sa gestire la massa ma io personalmente spero che impari... ho il touch e mi è utilissimo non che divertente certo, è grazie alle migliaia di privati che lavorano per conto loro!!!
Ma guarda che non ci sta da imparare niente, ci sta solo da investire in risorse.

Quote:
Originariamente inviato da Càno Amlach Guarda i messaggi
mah.... e ci voleva l'upgrade per "riconoscere l'orientamento cardinale di un iPhone con GPS e di rilevarne anche la velocità di spostamento"?
sono sempre più perplesso....
e intanto samsung offre il suo gioiellino, copiato finchè volete ma il confornto già non esiste più, con cam da 5Mpx e già pronto all'uso.... iphone non è ancora pronto dopo più di un anno che è sul mercato..............
lo sarà con questo 2.1?? booohhhhhhhhhh!!!
purtroppo anche con tutte queste limitazioni penso che venderà molto lo stesso... ma ci vogliono proprio delle bistecche di prosciutto davanti agli occhi....
Stai per caso parlando dell'i900 Omnia?

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Qui si ignora che prodotti con questo impatto non ce ne sono mai stati. iPhone rischia di portare con tutti i "limiti" (reali o presunti) internet nelle tasche di tutti. Ed è il suo scopo principale, oltre ad essere un player eccezionale. Che costa tanto è vero, ma non permettiamoci il lusso di valutare il prezzo di una interfaccia grafica, prima nel mondo ed imitata da tutti.

Ma poi da quale pulpito?
Ma che cosa... La gente in Internet già ci va con il telefono... Chi ha cellulari normali ci va con Opera Mini, UCWeb o TeaShark, chi ha telefoni un po piu' cazzuti ci va con Opera Mobile... Ma davvero stati convinti che è l'iPhone che "porta Internet nelle tasche della gente?"
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 01:18   #68
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Quello, caro mio, può essere brutto quanto vuoi, ma i progetti di quel telefono sono liberamente distribuibili in formato Autocad. Significa che l'hardware è aperto e i progetti sono liberi (sia il software che è basato su Linux sia l'hardware). Ergo, non ci vuole molto che qualche produttore ne prenda i progetti e si metta a implementare qualcosa con un design che sia piu' evoluto...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 10:49   #69
zatax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
@mjordan:

Ma veramente pensi di paragonare Opera Mini a Safari dell'iphone?
zatax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:11   #70
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Cmq , per chi continua a dire ironicamente che apple ha inevato il mouse con un tasto solo.....
Il primo computer commercializzato nella storia, con un mouse e un sistema con interfaccia grafica moderna , senza nessuna differenza sostanziale da window os ox ed altri fu proprio apple con Lisa .
Sempre la solita storia. Mouse & gui sono state "inventate" al PARC della Xerox.
http://en.wikipedia.org/wiki/Xerox_Star

Probabilmente Apple si è limitata a farne una versione bianca e che costasse il doppio (all'epoca non aggiungeva ancora la "i" ai sui prodotti) :-D .
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:23   #71
peppepz
Senior Member

E' chiaro che chiunque è libero di sprecare i soldi come vuole, ma poi non si deve stizzire quando la gente gli fa notare quanto è stato... uhm... impulsivo .
Siccome il lancio di questo dispositivo è stato accompagnato da fanfare e celebrazioni come non se ne ricordano da lungo tempo, mi sembra giusto che la gente continui a evidenziarne le limitazioni per mettere in guardia chi è meno accorto e, sentendo tutto il parlare che se ne fa, si potrebbe convincere che si tratti di un dispositivo adatto alle proprie esigenze.
Quindi gente: se volete compratevelo perché è una figata, ma poi non lamentatevi se siete in vacanza e non potete inviare una foto ai vostri amici, se volete mettere un mp3 come suoneria e non lo potete fare, se dovete inviare un contatto a un collega e non potete usare il bluetooth (probabilmente mi sentirò rispondere da qualche possessore di iPhone che tanto lui va sempre in giro con carta e penna ).
Old 26-07-2008, 11:55   #72
yurassik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
E' chiaro che chiunque è libero di sprecare i soldi come vuole, ma poi non si deve stizzire quando la gente gli fa notare quanto è stato... uhm... impulsivo .
Siccome il lancio di questo dispositivo è stato accompagnato da fanfare e celebrazioni come non se ne ricordano da lungo tempo, mi sembra giusto che la gente continui a evidenziarne le limitazioni per mettere in guardia chi è meno accorto e, sentendo tutto il parlare che se ne fa, si potrebbe convincere che si tratti di un dispositivo adatto alle proprie esigenze.
Quindi gente: se volete compratevelo perché è una figata, ma poi non lamentatevi se siete in vacanza e non potete inviare una foto ai vostri amici, se volete mettere un mp3 come suoneria e non lo potete fare, se dovete inviare un contatto a un collega e non potete usare il bluetooth (probabilmente mi sentirò rispondere da qualche possessore di iPhone che tanto lui va sempre in giro con carta e penna ).

Ecco, quello che sfugge probabilmente a te e a tutta la massa di chi spara sentenze:

1) Prima di giudicare un terminale (e per provare non intendo accenderlo, giocarci 10 minuti e poi rimetterlo nella scatola), non basta leggere quello che gli altri scrivono su internet. Allora FORSE scopriresti quali sono le vere pecche dell'iPhone, almeno secondo il MIO punto di vista.
2) Le tue esigenze non sono quelle di tutti, ho comprato il primo iPhone un anno fa e da allora non ho più guardato nessun altro cellulare, adesso gli ho affiancato un 3g e ringrazio Dio per la fine dell'incubo di dover aspettare vari jailbreak, unlock etc.
3) Non tutti sono bimbominchia che si comprano un cellulare perchè fa figo.

È diventato stancante leggere le stesse cose trite e ritrite.
E non ha il bluetooth per i dati, e non ha una fotocamera decente, e non ha gli mms ecc.
Poi parliamo di sprecare soldi, ma chi compra un htc per usarlo come navigatore quanto spende?

Come mai nessuno si è mai lamentato che l'iPhone non ha le chiamate vocali (Questo si che è un difetto miope)??
Old 26-07-2008, 11:57   #73
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zatax Guarda i messaggi
@mjordan:

Ma non ha senso, visto che Opera Mini e gratuito, Java e funziona su un cellulare anche da 50€.
Certo che se prendiamo Opera Mobile 9.5, in bundle con cellulari del costo dell'iphone (e pure meno), allora il confronto diventa impietoso

O fanno uscire Safari 2 in fretta o non c'è proprio storia.
Old 26-07-2008, 12:43   #74
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da zatax Guarda i messaggi
@mjordan:

non c'è proprio paragone, con opera apri tutto, safari no.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:48   #75
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Ecco, quello che sfugge probabilmente a te e a tutta la massa di chi spara sentenze:

1) Prima di giudicare un terminale (e per provare non intendo accenderlo, giocarci 10 minuti e poi rimetterlo nella scatola), non basta leggere quello che gli altri scrivono su internet. Allora FORSE scopriresti quali sono le vere pecche dell'iPhone, almeno secondo il MIO punto di vista.
bell'ossimoro...

Quote:
2) Le tue esigenze non sono quelle di tutti, ho comprato il primo iPhone un anno fa e da allora non ho più guardato nessun altro cellulare, adesso gli ho affiancato un 3g e ringrazio Dio per la fine dell'incubo di dover aspettare vari jailbreak, unlock etc.

E non ha il bluetooth per i dati, e non ha una fotocamera decente, e non ha gli mms ecc.
Poi parliamo di sprecare soldi, ma chi compra un htc per usarlo come navigatore quanto spende?

Come mai nessuno si è mai lamentato che l'iPhone non ha le chiamate vocali (Questo si che è un difetto miope)??
fortuna che lo hai scritto pure tu...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:00   #76
peppepz
Senior Member

Quote:
Intendi dire che devo spendere 500 € per capire che un telefono in cui non posso inserire una sd, non posso trasferire le foto che ho scattato sul computer senza usare cavetti, non posso caricare le applicazioni che desidero, non mi serve?

Quote:
Cosa stai cercando di dirmi? Che l'iphone 2G era ancora più scadente dell'iphone 3G? Guarda che sono perfettamente d'accordo .

Quote:
Infatti il mio post era diretto alle persone ragionevoli che potevano considerare di acquistarne uno - affinché ne conoscessero i limiti, vista tutta la pubblicità indebita che riceve. I bimbiminchia lo compreranno lo stesso, qualsiasi cosa io possa scrivere :-D .

E beninteso, io credo che l'iphone sia assolutamente, rivoluzionariamente, senza dubbio, fighissimo.

Quote:
Ti sei dimenticato anche che ha bisogno dell'iTunes per fare qualsiasi cosa (cambiare la suoneria? :-D). Quindi scordati di usarlo sul computer dei tuoi colleghi se ti trovi a casa loro :-D.

Quote:
Una tale comportamento lo stigmatizzeremmo nei thread degli htc... se solo ce ne fossero! Sono tutti per l'iphone! Capito perché c'è tanta gente che s'è stufata di sentirne parlare bene, come tu ti sei stufato di sentirne parlare male?

Quote:
[/quote]

Cioè non telefona? Grandioso, questa non la sapevo, d'ora in poi mi metterò a dire anche questo.
No serio, intendi dire il riconoscimento vocale?

[P.S. il mio post voleva avere un tono scherzoso, mi dispiace se qualche utente dell'iphone si è sentito offeso dalle mie affermazioni]
Old 26-07-2008, 17:55   #77
yurassik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
fortuna che lo hai scritto pure tu...
Hai mai letto un mio intervento sulle scelte di altre persone?
Io ne ho lette a bizzeffe di persone che dicono che chi ha comprato un iPhone lo ha fatto solo perchè è figo...
Old 26-07-2008, 18:09   #78
yurassik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Intendi dire che devo spendere 500 € per capire che un telefono in cui non posso inserire una sd, non posso trasferire le foto che ho scattato sul computer senza usare cavetti, non posso caricare le applicazioni che desidero, non mi serve?
No intendo dire semplicemente che prima di dire che un telefono sia solo apparenza e niente sostanza non basta leggere su internet, ma quanto meno cercare di provarlo più di 10 minuti. Fermo restando che se sai che non ti serve A PRIORI lo eviti.
Ma il passo successivo è di non annoiare chi l'ha comprato secondo le proprie esigenze.

Quote:
Cosa stai cercando di dirmi? Che l'iphone 2G era ancora più scadente dell'iphone 3G? Guarda che sono perfettamente d'accordo .
No, sto semplicemente cercando di dirti che l'iPhone 2G è stato per me il cellulare che mi ha dato una certa requie tecnologica, visto che prima cambiavo anche 8-9 terminali in un anno, perchè aderiva perfettamente a quelle che erano le mie esigenze.
Ovvio poi che l'unica scocciatura era quella di dover cercare nel sottobosco per farlo funzionare, quindi quando poi è uscito il 3g non ho avuto dubbi a comprarlo.

Quote:
Infatti il mio post era diretto alle persone ragionevoli che potevano considerare di acquistarne uno - affinché ne conoscessero i limiti, vista tutta la pubblicità indebita che riceve. I bimbiminchia lo compreranno lo stesso, qualsiasi cosa io possa scrivere :-D .
Le persone ragionevoli prima di spendere un fracco di soldi si documentano per bene su quali siano pregi e difetti di ogni cellulare/piattaforma senza farsi influenzare da detrattori o fan.

Quote:
E beninteso, io credo che l'iphone sia assolutamente, rivoluzionariamente, senza dubbio, fighissimo.
A parte che la "fighevolezza" non è mai stato un difetto, poi se per te è più soddisfacente possedere solo cose brutte, contento tu. Mai sentito il detto "anche l'occhio vuole la sua parte"?
Tralasciando la questione, trovami un cellulare costruito altrettanto bene qualitativamente parlando...

Quote:
Ti sei dimenticato anche che ha bisogno dell'iTunes per fare qualsiasi cosa (cambiare la suoneria? :-D). Quindi scordati di usarlo sul computer dei tuoi colleghi se ti trovi a casa loro :-D.
No, semplicemente non mi può fregare di meno di cambiare la suoneria a casa dell'amico, secondariamente quando ho comprato l'iPhone sapevo benissimo che non avrei mai potuto prelevare musica dal computer di un collega (forse ti sfugge che la cosa è illegale, ma pazienza).

Quote:
Una tale comportamento lo stigmatizzeremmo nei thread degli htc... se solo ce ne fossero! Sono tutti per l'iphone! Capito perché c'è tanta gente che s'è stufata di sentirne parlare bene, come tu ti sei stufato di sentirne parlare male?
Non ho mai parlato in assoluto ne bene ne male, ne esalto i pregi ne stigmatizzo i difetti. Tanto è vero che...

Quote:
Cioè non telefona? Grandioso, questa non la sapevo, d'ora in poi mi metterò a dire anche questo.
No serio, intendi dire il riconoscimento vocale?
Lapsus dovuto alla fretta di scrivere dal lavoro. Si non ha il riconoscimento vocale ed è una mancanza grave secondo me, soprattutto nell'utilizzo in macchina.
Come vedi non mi interessa esclusivamente l'iPhone, ma inizia a darmi enormemente fastidio chi dice:
"Che pirla hai speso 600 euro per un cellulare che non manda manco gli MMS"

Qualsiasi 3d sull'iPhone calamita questo tipo di gente, anche quando si tratta di notizie che non riguardano chi l'iPhone non lo possiede.
Trovo sempre piacevole che un produttore implementi delle funzioni aggiuntive (psp, ps3, wii, xbox360) e dovrebbe esserci un plauso, invece c'è sempre e solamente lo stesso discorso monocorda.

Quote:
[P.S. il mio post voleva avere un tono scherzoso, mi dispiace se qualche utente dell'iphone si è sentito offeso dalle mie affermazioni]
Siamo in un mondo civile e si discute... C'è solo il limite che un bel gioco dura poco.
Old 26-07-2008, 19:00   #79
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Non ci sono santi. Da snobbatore apple vi dico che l'iphone ha una usabilità incredibile. E' l'unico dispositivo che ti consente di andare su internet in modo piacevole,veloce e senza quei maledetti pennini o tasti. Apple lo ha capito prima di tutti, anche se si è dimenticata del copia e incolla...
Prima di usarlo dicevo: "Non lo comprerò mai". Dopo averlo usato dico:"E' mio."

ciao
Maverick82^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 19:40   #80
peppepz
Senior Member

Quote:
Le persone ragionevoli prima di spendere un fracco di soldi si documentano per bene su quali siano pregi e difetti di ogni cellulare/piattaforma senza farsi influenzare da detrattori o fan.
Non mi sembra di avere detto alcuna frase non obiettiva, a parte il termine "sprecare soldi" che comunque voleva essere scherzoso e per il quale mi sono scusato.

Quote:
A parte che la "fighevolezza" non è mai stato un difetto, poi se per te è più soddisfacente possedere solo cose brutte, contento tu. Mai sentito il detto "anche l'occhio vuole la sua parte"?
Certo che non è un difetto, è un pregio. Per una volta che ne parlavo bene! Aiutami a parlarne ancora meglio, altri pregi?

Quote:
Tralasciando la questione, trovami un cellulare costruito altrettanto bene qualitativamente parlando...
A quel prezzo, non penso che avresti difficoltà a trovarne altri di fattura discreta.

Quote:
No, semplicemente non mi può fregare di meno di cambiare la suoneria a casa dell'amico, secondariamente quando ho comprato l'iPhone sapevo benissimo che non avrei mai potuto prelevare musica dal computer di un collega (forse ti sfugge che la cosa è illegale, ma pazienza).
Innanzitutto probabilmente tu lo sapevi, ma magari qualcuno non lo sa ed io ho approfittato del thread per ricordarglielo. Questo è un forum di "entusiasti della tecnologia" e quindi penso che sia pieno di gente interessata a saperlo. Dopotutto cambiare la suoneria era una cosa che si poteva fare dai tempi dei TACS.
Quanto all'insinuazione riguardo alla pirateria, ovviamente io parlo di brani musicali privi di copyright o per i quali detengo i diritti [anzi, non eri tu che poche righe fa parlavi di "sottobosco" e "jailbreak"? Perché hai acquistato la concessione di licenza d'un prodotto se poi non ne vuoi rispettare i termini d'uso?].
Ma perché limitarsi alla musica? E' molto più comune trasferire una foto che si è scattata, della quale si detengono ovviamente i diritti d'autore, al computer o al telefonino di una persona vicina. Sono quel genere di cose che il passaggio al digitale ci ha abituato a poter fare. Le potrò ancora fare quando avrò acquistato il mio nuovo iPhone? O potrò in generale trasferire dei generici file, diciamo fogli elettronici o archivi zip, dall'iPhone alle macchine circostanti? Potrò eseguire la mia applicazione Java preferita? Magari a te queste funzioni non interessano, ma se è così perché ti arrabbi quanto la gente mette in guardia gli altri dall'acquistare un telefono che non consente di farle? Non sarà che non sei tanto convinto nemmeno tu dell'acquisto che hai fatto?

Quote:
Come vedi non mi interessa esclusivamente l'iPhone, ma inizia a darmi enormemente fastidio chi dice:
"Che pirla hai speso 600 euro per un cellulare che non manda manco gli MMS"
Lasciali perdere, probabilmente sono invidiosi. Io sarei contento se mi regalassero un iPhone.

Quote:
Siamo in un mondo civile e si discute... C'è solo il limite che un bel gioco dura poco.
OK scusa. Saranno tutti i giochi Java del mio cellulare che mi danno questo umore giocoso . Perché non te ne installi un po' sull'iPhone ? OK la smetto. ;-)
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian