|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Sopra ho scritto: Quote:
se poi invece di parlare dell'inutilità di 8mp su un cellulare parliamo del fatto che non si riesca a riconoscere la foto fatta con un cell rispetto a quella fatta con una reflex stampandole 10x15 ti rispondo semplicemente che è un test fazioso perchè è stata presa una foto ad hoc. ripeto: non sono contro alla fotocamera su un cell, solo che vorrei (ma questo vale sia per compatte che per reflex) che gli upgrade tecnologici andassero nel verso della migliore qualità e non in numeretti su una scatola solo per ragione di marketing. Tornando alla fotocamera di questo samsung, non dubito che sia pure migliore di moltissime compatte! Addirittura ho preso l'anno scorso una digitale economica per mio padre: il prerequisito principale doveva essere la semplicita di utilizzo estrema e un costo contenuto. cercavo qualcosa da 4mpixel o giù di lì ma alla fine ho trovato come sulizione una hp (la sigla non la ricordo) da 6mpixel. la macchina sinceramente sforna foto veramente pessime, alla faccia dei cellulari da 300k! ![]() Non ci avrei creduto finchè non ho visto con i miei occhi tale risultato. fosse stata 3-4mpixel poteva pure essere carina e l'avrei certamente preferita. capisci cosa intendo dire? ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
come è possibile che non capite che i cellulari sono perfetti per foto 10x15? per questo tipo di foto le differenze con le compatte sono minime davvero... e quindi perchè portarsi dietro la compatta? altro discorso è la reflex... non mi sembra un discorso tanto complicato... personalmente non comprerei mai una compatta perchè se devo fare una foto punta e scatta mi va bene il cellulare (con la stampa in 10x15) se devo fare una foto seria e/o professionale mi compro una reflex... il tutto IMHO ovviamente...
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
8 megapixel su un obbiettivo microscopico !!!!
sai il rumore!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mah...
con tutte le schifezze che ci ficcano in sti cellulari, l'hw si siede non appena gli chiedi di fare una foto...tra una foto e l'altra ti ci vogliono almeno 30 secondi ancora un pò. Molti cellulari "superdotati" di ste cavolate sono superlenti. Senza contare poi che l'hw usato è veramente esagerato, e quindi vuol dire che anche il sw è scritto da cani... Ma fare un cellulare che prima di tutto funzioni da cellulare è troppo difficile? Già le batterie non durano nulla, poi ci mettono funzioni assurde che la gente va a anche a compare (e poi neanche usa). Cmq 3Mpixel per me son già tanti, e vista l'ottica abbastanza scarsa, bastano e avanzano pure. Se voglio fare una foto di qualità mi compro una macchina fotografica. My 2 cents |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
ritengo che più i FW siano piccoli e più siano scritti meglio e meno consumino. quindi quando sostituirò il mio fidatissimo SE K750 lo farò con un cellulare possibilmente senza SO "complesso" in favore di uno proprietario. nonostante tutto credo che il futuro Sony Ericsson da 8 Mp non sarà male,forse migliore del K850 (e da fotoamatore ritengo per alcuni versi il K850 peggiore del mio K750!!) e che sarà degno quindi della mia attenzione ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
sono proprio queste differenze che tu definisci minime a sembrarmi enormi... ma qui si va sui gusti personali... per curiosità ci sono scatti sample fatti con questo cell? o almeno dei crop?
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Permetti che se una foto ha 8MP deve venirci fuori una stampa ben più grande del 10x15 magari un 20x30 ma se il file è buono con queste risoluzioni si arriva tranquillamente al poster......
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 15-07-2008 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
@the_joe anche secondo me gli 8mpx servono a poco sia chiaro... diciamo che sono necessari 3mpx + flash allo xenon per le stampe formato cartolina... cmq ripeto il mio discorso è generale e ribadisco che per come la vedo io le foto "vere" si fanno con le reflex
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ma non si sa quando questo cell uscirà?
almeno quest'anno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.