Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 19:09   #61
cosimo.barletta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
1) il confronto era fatto cosi': prendi le 3 "macchine fotografiche", fai una foto, e stampala 10x15cm...gira per bene le foto e poi cerca di distinguerle....

cmq ti sfugge il punto: qua' non stiamo parlando che improvvisamente buttiamo via le dreflex e usiamo tutti i cellulari: qua stiamo dicendo che per una foto 10x15 o 12x18 un cellulare inizia a fare il lavoro di una macchina fotografica compatta

Sopra ho scritto:

Quote:
Ma quello che forse non si capisce dal mio discorso, non è quello di privare i cell di fotocamera, ci mancherebbe!
Dico solo che è inutile avere cell da 8mpixel quando tenendoli a 3mpixel e sviluppando invece altre caratteristiche, verrebbero foto migliori!
Un SCCD da 3mpixel o meno unito ad un elettronica di contorno che aumenti la velocità operativa sarebbero cose assai più auspicabili dal mio punto di vista.
verrebbero foto ricordo stampabili molto più pulite e meno spappolate a vantaggio proprio di chi fa le foto col cell.
vedere invece sensori da 8mpixel considerando che su sensori molto più grossi sono quasi un limite, beh mi fa sorridere e pensare solo al marketing che c'è dietro... questo intendevo!
E dire che molti cercano vecchie compatte perchè meno rumorose di quelle hi-tec che si trovano oggi...

se poi invece di parlare dell'inutilità di 8mp su un cellulare parliamo del fatto che non si riesca a riconoscere la foto fatta con un cell rispetto a quella fatta con una reflex stampandole 10x15 ti rispondo semplicemente che è un test fazioso perchè è stata presa una foto ad hoc.
ripeto: non sono contro alla fotocamera su un cell, solo che vorrei (ma questo vale sia per compatte che per reflex) che gli upgrade tecnologici andassero nel verso della migliore qualità e non in numeretti su una scatola solo per ragione di marketing.
Tornando alla fotocamera di questo samsung, non dubito che sia pure migliore di moltissime compatte!
Addirittura ho preso l'anno scorso una digitale economica per mio padre: il prerequisito principale doveva essere la semplicita di utilizzo estrema e un costo contenuto.
cercavo qualcosa da 4mpixel o giù di lì ma alla fine ho trovato come sulizione una hp (la sigla non la ricordo) da 6mpixel.
la macchina sinceramente sforna foto veramente pessime, alla faccia dei cellulari da 300k!
Non ci avrei creduto finchè non ho visto con i miei occhi tale risultato.
fosse stata 3-4mpixel poteva pure essere carina e l'avrei certamente preferita.
capisci cosa intendo dire?
Old 14-07-2008, 19:57   #62
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
come è possibile che non capite che i cellulari sono perfetti per foto 10x15? per questo tipo di foto le differenze con le compatte sono minime davvero... e quindi perchè portarsi dietro la compatta? altro discorso è la reflex... non mi sembra un discorso tanto complicato... personalmente non comprerei mai una compatta perchè se devo fare una foto punta e scatta mi va bene il cellulare (con la stampa in 10x15) se devo fare una foto seria e/o professionale mi compro una reflex... il tutto IMHO ovviamente...
Old 14-07-2008, 20:45   #63
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
8 megapixel su un obbiettivo microscopico !!!!
sai il rumore!!!!!!!
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:55   #64
zidagar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
mah...
con tutte le schifezze che ci ficcano in sti cellulari, l'hw si siede non appena gli chiedi di fare una foto...tra una foto e l'altra ti ci vogliono almeno 30 secondi ancora un pò. Molti cellulari "superdotati" di ste cavolate sono superlenti.
Senza contare poi che l'hw usato è veramente esagerato, e quindi vuol dire che anche il sw è scritto da cani...
Ma fare un cellulare che prima di tutto funzioni da cellulare è troppo difficile? Già le batterie non durano nulla, poi ci mettono funzioni assurde che la gente va a anche a compare (e poi neanche usa).

Cmq 3Mpixel per me son già tanti, e vista l'ottica abbastanza scarsa, bastano e avanzano pure. Se voglio fare una foto di qualità mi compro una macchina fotografica.

My 2 cents
zidagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 03:52   #65
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da zidagar Guarda i messaggi
Senza contare poi che l'hw usato è veramente esagerato, e quindi vuol dire che anche il sw è scritto da cani...
penso, da ignorante,questa cosa da almeno un paio d'anni. trovo veri riscontri in caso di uso di un Sistema Operativo come Symbian o Windows Mobile,ma in caso di SO proprietario non credo proprio! basta guardare che processori montano gli ultimi Sony Ericsson e che processori montano gli ultimi Nokia..... poi magari allargare il discorso anche a Motorola (solitamente hanno firmware che superano i 50 Mb!!!!!) e a tutti gli altri....
ritengo che più i FW siano piccoli e più siano scritti meglio e meno consumino.

quindi quando sostituirò il mio fidatissimo SE K750 lo farò con un cellulare possibilmente senza SO "complesso" in favore di uno proprietario.

nonostante tutto credo che il futuro Sony Ericsson da 8 Mp non sarà male,forse migliore del K850 (e da fotoamatore ritengo per alcuni versi il K850 peggiore del mio K750!!) e che sarà degno quindi della mia attenzione !!
Old 15-07-2008, 08:22   #66
cosimo.barletta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
come è possibile che non capite che i cellulari sono perfetti per foto 10x15? per questo tipo di foto le differenze con le compatte sono minime davvero... e quindi perchè portarsi dietro la compatta?
sono proprio queste differenze che tu definisci minime a sembrarmi enormi... ma qui si va sui gusti personali... per curiosità ci sono scatti sample fatti con questo cell? o almeno dei crop?
Old 15-07-2008, 09:20   #67
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
come è possibile che non capite che i cellulari sono perfetti per foto 10x15? per questo tipo di foto le differenze con le compatte sono minime davvero... e quindi perchè portarsi dietro la compatta? altro discorso è la reflex... non mi sembra un discorso tanto complicato... personalmente non comprerei mai una compatta perchè se devo fare una foto punta e scatta mi va bene il cellulare (con la stampa in 10x15) se devo fare una foto seria e/o professionale mi compro una reflex... il tutto IMHO ovviamente...
Ecco, hai centrato perfettamente il punto, per fare OTTIME stampe 10x15 bastano (e avanzano) 2MP, per l'esattezza calcolando una stampa a 300DPI vengono fuori 1800x1200= 2.160.000 pixel.........gli altri 6 che avanzano a cosa servono??????????????????????????????

Permetti che se una foto ha 8MP deve venirci fuori una stampa ben più grande del 10x15 magari un 20x30 ma se il file è buono con queste risoluzioni si arriva tranquillamente al poster......

Ultima modifica di the_joe : 15-07-2008 alle 09:23.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 09:40   #68
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@the_joe anche secondo me gli 8mpx servono a poco sia chiaro... diciamo che sono necessari 3mpx + flash allo xenon per le stampe formato cartolina... cmq ripeto il mio discorso è generale e ribadisco che per come la vedo io le foto "vere" si fanno con le reflex
Old 15-07-2008, 09:48   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
@the_joe anche secondo me gli 8mpx servono a poco sia chiaro... diciamo che sono necessari 3mpx + flash allo xenon per le stampe formato cartolina... cmq ripeto il mio discorso è generale e ribadisco che per come la vedo io le foto "vere" si fanno con le reflex
Lasciando perdere le reflex, è chiaro che chi fa le foto col cellulare non chiede la perfezione, ma non dovrebbe nemmeno essere preso per il culo con risoluzioni da "reflex" e prestazioni da macchinetta del DIXAN, come hai detto tu, un BUON SENSORE DA 3MP e un buon obiettivo e un flash per le foto da vicino in interni sarebbero molto meglio degli inutili 8MP di cui il 70% è rumore.....
Old 20-07-2008, 21:57   #70
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ma non si sa quando questo cell uscirà?
almeno quest'anno?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian