Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ti senti cittadino di..?
del mio comune / provincia 13 6.53%
della mia regione 32 16.08%
Italiano 66 33.17%
Europeo 53 26.63%
altro, non so 35 17.59%
Votanti: 199. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 11:06   #61
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
in crisi di identità.
ho perso le mie radici.

ad ogni modo sicuramente non europeo; "sopra" l'italia sono un occidentale.
mi sento molto più vicino a uno statunitense che non, per esempio, a un bulgaro...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:12   #62
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fantasma_diabolico Guarda i messaggi
dimmi tu in che mondo di merda credi di vivere?
su forza smettiamola di piangerci addossi dipingendoci peggio di quello che siamo in realtà. L'italiano medio è un buon povero cristo che al momento tira a campare nel migliore dei modi, una minoranza (credo in media con qualunque altra nazione civile) sono dei poco di buono, il resto sono persone mediamente istruite che non se la cavano poi male...

se voi vedete solo ladri e uomini neri in questa nazione peggio per voi, io vedo in giro ancora tantissima brava gente.
Quando penso ad un italiano mi riferisco ad una persona gioviale, con tanta voglia di vivere, una persona ospitale e calorosa col prossimo...
leggendo questi post mi sembra di leggere che siamo tutti dei manigoldi della peggior specie.
Se non si è fieri di far parte di una nazione non è possibile dare un contributo, per quanto piccolo per migliorarla, tutti i disfattisti se ne andassero da questo paese che non apprezzano e che non hanno mai apprezzato, si può fare decisamente a meno di gente amorfa come loro...
L'italiano medio è quello del parcheggio in doppia fila o della fila saltata con qualche giochino ..
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:26   #63
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Io ho votato italiano ma secondo me dipende dai confronti.
Se parlo con un (esempio) veneto che mi chiede di dove sei gli dico Valdostano.
Se parlo col francese gli dico italiano
Se parlo con un americano gli dico Italiano ma mi sento portatore di "interessi" per l'Europa.

In ogni caso negli ultimi anni il mio orgoglio di essere italiano stava svanendo insieme ai vari veti politici e alla voglia di alcuni di bloccare tutto.
Ora sono fiero del fatto che il voto abbia eliminato le varie forze politiche che ci hanno frenato per tutti questi anni...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:42   #64
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Mi sento ferrarese, in qualsiasi altra provincia sono ospite e cerco di comportarmi di conseguenza, con rispetto.

Riconosco che gli italiani hanno una marcia in più, eccellono quasi in tutto quello che fanno (auto,moto,alimentare,sport)

Ultima modifica di AlexXxin : 03-06-2008 alle 12:46.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:21   #65
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Riconosco che gli italiani hanno una marcia in più, eccellono quasi in tutto quello che fanno (auto,moto,alimentare,sport)
in poche parole:

"italians do it better"
Old 03-06-2008, 13:26   #66
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi

Purtroppo devi usare il passato: eccellevano in tutti i campi... ora i figli degli eccelsi sono solo dei pataca... coi soldi del papà...

Non esiste un giovane di successo... e se è di successo è perchè a Waterloo ha vinto Napoleone....

Old 03-06-2008, 13:28   #67
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
paradossalmente mi sento nell'ordine:

1. trentino di trento
2. europeo
.
.
.
.
.
.
45. italiano

parlo italiano, adoro l'italia, che penso che sia una terra bellissima per i paesaggi, le città, l'arte...

ma non mi sento assolutamente facente parte di un "popolo" italiano

Ultima modifica di Leron : 03-06-2008 alle 13:30.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:15   #68
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...
tutti i disfattisti se ne andassero da questo paese che non apprezzano e che non hanno mai apprezzato, si può fare decisamente a meno di gente amorfa come loro...
Beh...io me ne sono andato e non capisco con quale diritto tu mi possa definire amorfo (di solito me lo dicono le mie ragazze....ma questo e' un altro discorso )

Non mi sento italiano, non condivido ne priorita' ne modus operandi delle italiche genti, l'idea di pagare le tasse ad uno stato del genere mi fa venire i conati di vomito....avevo 2 scelte:

1. stare a lamentarmi e/o rompere i coglioni agli altri
2. andarmene

ho scelto la 2, e questo secondo te ti autorizza a definirmi amorfo?
Old 03-06-2008, 16:32   #69
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
dimmi tu in che mondo di merda credi di vivere?
80% della popolazione mondiale ridotta alla fame,60% del globo costantemente in guerra?

Quote:
su forza smettiamola di piangerci addossi dipingendoci peggio di quello che siamo in realtà.
Quali sarebbero le falsità dette in questo topic per esempio?

Quote:
L'italiano medio è un buon povero cristo che al momento tira a campare nel migliore dei modi,
Buon?

Quote:
una minoranza (credo in media con qualunque altra nazione civile) sono dei poco di buono
Seeeeeeee...

Quote:
, il resto sono persone mediamente istruite che non se la cavano poi male...
Ma non eravamo uno dei primi paesi per tasso di analfabetismo dell'europa?

Quote:
se voi vedete solo ladri e uomini neri in questa nazione peggio per voi, io vedo in giro ancora tantissima brava gente.
Peggio per te che non li vedi...

Quote:
Quando penso ad un italiano mi riferisco ad una persona gioviale, con tanta voglia di vivere, una persona ospitale e calorosa col prossimo...
Ma tu vivi in italia?Quella in europa?Sul pianeta terra?Quella a forma tipo stivale?

Quote:
leggendo questi post mi sembra di leggere che siamo tutti dei manigoldi della peggior specie.
Siamo tutti fortemente influenzati da una mentalità ad alternanza tra quella mafiosa e quella furbesca,sia chiaro io non sono da meno.

Quote:
Se non si è fieri di far parte di una nazione non è possibile dare un contributo, per quanto piccolo per migliorarla, tutti i disfattisti se ne andassero da questo paese che non apprezzano e che non hanno mai apprezzato, si può fare decisamente a meno di gente amorfa come loro...
Come ho già detto potessi lo farei ma non ho capito perché sarei disfattista e amorfo...colpa mia se a te piace vivere nel letame?
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 00:24   #70
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Ma non eravamo uno dei primi paesi per tasso di analfabetismo dell'europa?
semi interessati ben 22,5 mln, riportavano gli articoli

Quote:
Come ho già detto potessi lo farei ma non ho capito perché sarei disfattista e amorfo
non ti offendere per carità, stava solo descrivendo correttamente mica lo nego il sottoscritto spero abbia tenuto conto la mia posizione inequivocabile di blackster/folkster incallito truzzo is NOT better
Old 04-06-2008, 11:23   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
la mia posizione inequivocabile di blackster/folkster incallito truzzo
e che è?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:25   #72
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
80% della popolazione mondiale ridotta alla fame,60% del globo costantemente in guerra?

Quali sarebbero le falsità dette in questo topic per esempio?
Basta fermarsi qui per rispondere... 80% ridotta alla fame? Si certo, come no. Eppure bastava accendere accendere un telegiornale qualunque in questi giorni di vertice FAO per avere LE VERE statistiche...
Le persone che "non hanno adeguato accesso al cibo" sono circa 800 milioni, il che vuol dire circa il 15%

Quote:
Peggio per te che non li vedi...
Peggio per te che non ce la fai a vedere la brava gente ma solo l'uomo nero...

Quote:
Siamo tutti fortemente influenzati da una mentalità ad alternanza tra quella mafiosa e quella furbesca,sia chiaro io non sono da meno.
sarei curioso di sapere da che città vieni viste queste affermazioni. Hai relazioni sociali con brava gente si vede...

Quote:
Come ho già detto potessi lo farei ma non ho capito perché sarei disfattista e amorfo...colpa mia se a te piace vivere nel letame?
Potessi lo farei? quindi tu continui a sputare nel tuo piatto e qualcun altro deve cambiare le cose (mentre si prende i tuoi insulti). Mi sa tanto di bambino viziato... te lo richiedo, di che città sei?
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:27   #73
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Io sono Toscano....so che la mia regione confina con l'Italia.
Old 04-06-2008, 22:45   #74
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi sento fieramente Trentino, fierissimamente Europeo, un po' cittadino del mondo, per niente italiano.

Passando da Trento a Pisa mi sembra di aver cambiato mondo, lo dico senza connotazioni positive o negative: e' proprio una cosa diversa, almeno sulla mia pelle!
Old 04-06-2008, 23:20   #75
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Racconta la tua esperienza Lucrezio sulla differenza Trentino/Pisa che hai notato...mi interessa molto.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:30   #76
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
europeo
Old 04-06-2008, 23:49   #77
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
italiano: orgogliosissimo ...e prego ogni sera tutto il pantheon che tutti quelli che rispondono qualcos'altro trovino un paese che risponda alle loro aspttative e che li meriti veramente: personalmente posso fare a meno di loro (e loro hanno già detto che possono fare a meno dell'Italia: sarebbero contenti e io voglio bene a tutti e voglio che tutti siano contenti )
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 07:34   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Prega tu che prego anche io, che i padani lascino finalmente l'italia agli italiani e se ne vadano a fondare una bella libera repubblica di bananas da qualche altra parte

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 11:20   #79
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
paradossalmente mi sento nell'ordine:

1. trentino di trento
2. europeo
.
.
.
.
.
.
45. italiano

parlo italiano, adoro l'italia, che penso che sia una terra bellissima per i paesaggi, le città, l'arte...

ma non mi sento assolutamente facente parte di un "popolo" italiano
Quotone
a parte sostituire Trentino e Trento con Piemonte e Monferrato
Old 05-06-2008, 11:24   #80
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Prega tu che prego anche io, che i padani lascino finalmente l'italia agli italiani e se ne vadano a fondare una bella libera repubblica di bananas da qualche altra parte

LuVi
semplice, sostieni il federalismo politico anche tu e verrai accontentato.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian