|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il venerdì la gente che guarda Vasco Rossi, che temo sia comunque di più di quella che guarda Santoro, esce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E comunque non sono un sostenitore di Silvio e non apprezzo chi dileggia gli altri. Perché l'abbiano spostato non lo so. Posso ammettere anche la malafede ma sostengo che il danno sia minimo. Naturalmente aspetto che qualcuno mi spieghi il perché Canale5 ci ha fatto una intera trasmissione sopra pubblicizzando i due film. Io dell'esistenza de "Il Divo" l'ho appreso la prima volta lì. Gomorra già lo conoscevo. ed. Inoltre ti ho mostrato un esempio di informazione falsa al primo posto di Google. Fonte Travaglio. Ultima modifica di gearray : 28-05-2008 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
E come hanno parlato dei rapporti tra Andreotti e la mafia ? Anche Bruno Vespa ha fatto diverse puntate su Andreotti , ma il divo non si è mai lamentato di ciò ...
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Se una cosa non e' illegale allora e' bello o giusto farla?E come puo' essere illegale qualcosa fatto da qualcuno che puo' decidere cosa e' legale o meno!? Per la leggere elettorale: la corte di cassazione ha definito alcuni punti della stessa anticostituzionali...a trovare la sentenza pero' ![]() E' luogo comune affermare che rete4 lo guardano principalmente i vecchini ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
E comunque se voglio nascondere le cose non mi metto di certo a fare uno spot lungo una trasmissione per un film "scomodo". Quindi se in RAI c'è stata malafede io già penserei agli amici del "divo" e non al Silvio nazionale... così per verosimiglianza. Sempre ammesso che ci sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Se una legge è approvato dalla maggioranza del parlamento italiano, non è ritenuta anticostituzionale e viene approvata dal presidente della Repubblica, è perfettamente legale. Se a te non va bene, alle elezioni successive voti qualcuno che la vuole cambiare. La legge elettorale per me è anti-democratica, nonostante sia un proporzionale, pensa un po', comunque se mi trovi la sentenza ci credo... E' luogo comune affermare che i "vecchini" siano più saggi dei giovanotti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ad ogni modo, rabbrividisco a leggere certe cose in questo thread.
![]() |
![]() |
#69 | ||
Bannato
|
Quote:
Dall'articolo dell'Unità si è trasferita al blog di Travaglio. http://www.voglioscendere.ilcannocch...logdoc=1881315 Quote:
Qui c'è il resoconto, votazione n.26 http://www.camera.it/_dati/leg15/lav...ed033/v002.pdf Naturalmente questo "errore" usato in un articolo pre-elettorale per attaccare Alemanno sulla sicurezza è casuale. Aggiungiamo le malefatte taciute di Rutelli nello stesso.... informazione imparziale, come no. Ultima modifica di gearray : 28-05-2008 alle 16:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Basta ascoltare anche solo una volta Travaglio senza i tappi nelle orecchie per capire che fa mezza-informazione di parte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Travaglio invece è parecchio imbroglione e ha pure una abilità nello schivare i processi e le condanne non indifferente. E il bello è che poi c'è chi prende a pretesto qualche sua causa vinta con qualche mezzuccio (tipo "Io sono un giornalista satirico, la gente lo sa che non deve prendere per vero quello che dico") per dire che quello che ha scritto è certamente vero, anche quando ci sono i documenti a sovvertirlo o almeno a far capire che ha tentato di intortare il lettore in malafede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Rutelli ha tutte C (Contrario, si direbbe) tranne una F in fondo. Immagino quindi che la votazione in questione sia l'ultima, per la quale Rutelli ha votato a favore e Alemanno si è astenuto. Quindi sì, Travaglio non ha riportato correttamente la questione: avrebbe dovuto dire che Alemanno si è astenuto, ovvero non si è dichiarato contrario. Grazie per la precisazione.
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
Figurati. Se ti interessa ho riportato qualcosa di interessante pure qui, in questo post su Mastella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
oltretutto sono convinto che il messaggio che vogliono dare non sia tanto il far pendere dalle loro labbra le persone che ascoltano ma inculcare una mentalità diversa, di curiosità, di accertamento, di verifica, e di approfondimento su tutto quello che accade giornalmente in politica, e non. perchè una persona che impara ad informarsi ed a farsi, con un suo ragionamento, un'idea su quello che succede saprà anche recepire ed affrontare diversamente ciò che gli viene giornalmente propinato da televisione e quant'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
Peccato che proprio chi li ascolta non si preoccupa mai di accertarsi che quello che affermano sia vero o meno. Io non dò per certo, a meno che sia supportato da documenti ufficiali, nulla di quello che sento in tv o che leggo. Fede ha la mia stessa considerazione di Travaglio, entrambi dicono cose che devono poi essere confermate consultando altre fonti, meglio se ufficiali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Registered User
|
I mezzucci stanno a monte, ossia nei suoi articoli e nei suoi interventi in cui induce il lettore a credere cose false con perifrasi, riportando dichiarazioni false di altri et cetera. Così facendo molte delle cause che gli intentano sono perse in partenza, perché lui non ha detto il falso... ha solo fatto informazione-merda. Il che non è punibile.
Inoltre su certe cose può anche permettersi di dire il falso: quando dice che Alemanno ha votato sì all'indulto dice una menzogna in malafede a scopi elettorali, ma dubito che tu possa trovare un giudice che lo condanni per questo. Da Luttazzi Travaglio andò a dire agli italiani, a pochi giorni delle elezioni, che in una requisitoria di un PM, Tescaroli, si diceva che un pentito accusava Berlusconi e Dell'Utri di essere i mandanti della strage di Capaci. Peccato che omise di dire che lo stesso PM Tescaroli aveva già richiesto l'archiviazione dell'indagine perché il pentito diceva stronzate (secondo te aveva il dovere di dirlo o no?) Poi sempre a Satyricon raccontò che Borsellino in un'intervista avesse detto Quote:
Infatti Travaglio tra le altre cose ha anche il vizietto di ritagliare le sentenze, per farle apparire deformi e ingiustificate quando gli conviene, o fargli dire cose che non dicono. Tanto i suoi lettori lì si fermano. Nella causa con Confalonieri ha perso, ma la sua linea di difesa risiedeva nel dichiararsi giornalista satirico... questo lo si potrebbe leggere nella sentenza che lo condanna, ma purtroppo il nostro coraggioso Marco l'ha pubblicata illeggibile alla rovescia (le altre in cui ha vinto sono dritte), non sia mai che qualche fan se la vada a leggere e scopra di avere a che fare con un comico. Quote:
E non è che sbaglia, è in mala fede. Diversamente qualcuno mi spieghi perché ha nascosto nei suoi articoli che Prodi fosse accusato da un pentito di corruzione e voto di scambio scaricando tutto su Mastella e imbrogliando sul motivo per cui Prodi era nel registro degli indagati. Lui che le parole dei pentiti le fa diventare oro quando gli conviene, anche se sono già state smentite dalle sentenze o buttate nel cesso dalla pubblica accusa. E il tutto scritto quando già Mastella era stato stralciato dall'inchiesta e Prodi era ancora in ballo. Ultima modifica di Gear-ray : 29-05-2008 alle 12:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Che carini, avete il nome quasi uguale
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.