Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 12:29   #61
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La ricchezza è data anche dalle potenzialità di un territorio....
In Africa ad esempio hanno solo sabbia...
Appunto.
Non ha senso che la differenza tra una vita schifosa e una decente sia determinata esclusivamente dalla fortuna di nascere in un paese ricco o dalla sfortuna di nascere altrove.
La terra è di tutti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:37   #62
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E perchè mai?
A me piace molto vivere nel lusso.
Ma non potrei mai avere la faccia tosta di lamentarmi, se si decidesse democraticamente di ridistribuire la ricchezza in modo più equo.
Scusa, ma tanto per tornare a bomba nel topic, ma tu con "ridistribuire la ricchezza" intendi che chi lavora dovrebbe farsi il culo e vivere nel "non lusso" (come lo intendi tu) per dare il frutto del proprio lavoro a chi di lavorare non ne ha proprio voglia?

Perchè in questo caso non parliamo più di solidarietà, ma di parassitismo da una parte e di sfruttamento dall'altra, altro che "solidarietà"...

Che si siano tante storture nel mondo sono d'accordo, e che si debba applicare la solidarietà anche (ma non quella utopistica che proponi tu e, per fortuna pochissimi, altri "compagni"), però se applichiamo il tuo modello sicuramente tutte le nazioni si livellano, nel senso che tutti vivranno nel "non lusso" di cui parli, o meglio vivranno in povertà!
Vorrei vedere se tu o le tue persone care sarebbero contente di questo!

Bello fare tanta bella teoria sociale da salotto, vero Luca?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:47   #63
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La ricchezza è data anche dalle potenzialità di un territorio....
In Africa ad esempio hanno solo sabbia...

..... si hanno un po di sabbia, ma sotto c'è pertrolio, in sudafrica diamanti, minerali......... diciamo che la ricchezza non viene distribuita per fare aumentare il tenore di vita.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:52   #64
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Imho, giusto così.
Alla pensione sociale hanno diritto proprio coloro che non hanno mai versato nemmeno un centesimo di contributi.
Che siano italiani o stranieri, per quanto mi riguarda, non fa alcuna differenza.
Old 23-05-2008, 12:52   #65
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Scusa, ma tanto per tornare a bomba nel topic, ma tu con "ridistribuire la ricchezza" intendi che chi lavora dovrebbe farsi il culo e vivere nel "non lusso" (come lo intendi tu) per dare il frutto del proprio lavoro a chi di lavorare non ne ha proprio voglia?

Perchè in questo caso non parliamo più di solidarietà, ma di parassitismo da una parte e di sfruttamento dall'altra, altro che "solidarietà"...

Che si siano tante storture nel mondo sono d'accordo, e che si debba applicare la solidarietà anche (ma non quella utopistica che proponi tu e, per fortuna pochissimi, altri "compagni"), però se applichiamo il tuo modello sicuramente tutte le nazioni si livellano, nel senso che tutti vivranno nel "non lusso" di cui parli, o meglio vivranno in povertà!
Vorrei vedere se tu o le tue persone care sarebbero contente di questo!

Bello fare tanta bella teoria sociale da salotto, vero Luca?
Qui mi sono limitato ad enunciare un mio personale principio etico, quello che mi impedisce di lamentarmi perchè una parte dei soldi pubblici italiani viene impiegata in assistenza ai bisognosi (di cui possono godere anche gli stranieri regolarmente residenti).
Sai, io non penso affatto di meritarmi la ricchezza nella quale vivo: la vedo più come una favolosa "botta di culo".

Considerare una situazione ingiusta, non equivale ad avere in tasca la ricetta per porvi rimedio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 23-05-2008, 12:56   #66
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Appunto.
Non ha senso che la differenza tra una vita schifosa e una decente sia determinata esclusivamente dalla fortuna di nascere in un paese ricco o dalla sfortuna di nascere altrove.
La terra è di tutti.
No.. la terra è di chi ci nasce.... la "sfortuna di nascere altrove" non dovrebbe neanche esistere.... siamo l'unica specie che è presente su tutto il pianeta, ciò lo trovo un po' contro natura.. poi magari sbaglio....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:07   #67
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Appunto.
La terra è di tutti.
l'uomo a differenza degli animali trasforma il territorio in modo da viverci decentemente, è da quando esiste l'uomo che avviene questo.
Old 23-05-2008, 13:18   #68
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Appunto.
La terra è di tutti.
idee del genere possono solo nascere se uno è molto benestante da non essere toccato da problemi materiali o al contrario sguazza nell'assistenzialismo che ha rovinato questo paese (vedi 18mila dipendenti regione sicilia contro 3500 lombardia a lazio).
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:30   #69
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Qui mi sono limitato ad enunciare un mio personale principio etico, quello che mi impedisce di lamentarmi perchè una parte dei soldi pubblici italiani viene impiegata in assistenza ai bisognosi (di cui possono godere anche gli stranieri regolarmente residenti).
Sai, io non penso affatto di meritarmi la ricchezza nella quale vivo: la vedo più come una favolosa "botta di culo".

Considerare una situazione ingiusta, non equivale ad avere in tasca la ricetta per porvi rimedio.
Io ti ho letto diverse volte e diverse volte abbiamo discusso, su molte cose non abbiamo le stesse idee, ma ti ritengo una brava persona e ti rispetto. Però, sono anche molto diffidente verso l'enunciazione di principi un po troppo astratti e lontani dalla realtà come il principio etico a cui fai riferimento, perchè sono idee molto più idonee a chiacchiere da salotto che ad applicazioni reali.

Io mi ritengo una persona che applica il principio di solidarietà, in vari modi e, soprattutto, concretamente e non solo a chiacchiere, ma troppo spesso ho visto gente che si riempie la bocca di tanti bei principi di solidarietà, e poi, specialmente coloro che parlano di principi molto astratti, come quello che citi, parlano tanto ma nei fatti fanno poco, o molto più spesso nulla!

Quanto citato dal topic non è un modo reale di applicare la solidarietà, ma un'applicazione di falsa solidarietà utopistica che nasce nei salotti bene, da parte di gente col culo ben al caldo, da menti di persone che parlano bene ma probabilmente non darebbero un solo centesimo a qualsiasi barbone che trovano per strada!

La dimostrazione di quanto dico è nel fatto che con queste iniziative si è disposti a dare pensioni talmente basse a molti che hanno lavorato da metterle in uno stato di "non lusso" come quello che citi (parlo dello stare sotto ai due pasti al giorno), magari dovendo andare ad elemosinare per un pasto. Tutto questo per dare di più ad altra gente che non è italiana... e perchè nelle mentalità di quei "salottari" occuparsi di poveri stranieri fa più "in" che occuparsi di poveri italiani, tutto qua!

Altro che (falsa!) solidarietà, stiamo con i piedi per terra Luca!

Old 23-05-2008, 13:33   #70
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
La pensione sociale è stata pensata per aiutare quelle persone che non hanno mai versato contributi e non hanno diritto ad una pensione "normale".
Per quanto mi riguarda, lo ripeto, la residenza è un requisito più che sufficiente (la cittadinanza è irrilevante).
Non mi risulta, visto che i miei parenti italiani che si sono trasferiti in Venezuela molti, molti anni fa, si sono affrettati a mettere in regola i propri figli con la doppia nazionalità proprio per avere in futuro la pensione.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:41   #71
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
....

La dimostrazione di quanto dico è nel fatto che con queste iniziative si è disposti a dare pensioni talmente basse a molti che hanno lavorato da metterle in uno stato di "non lusso" come quello che citi (parlo dello stare sotto ai due pasti al giorno), magari dovendo andare ad elemosinare per un pasto. Tutto questo per dare di più ad altra gente che non è italiana... e perchè nelle mentalità di quei "salottari" occuparsi di poveri stranieri fa più "in" che occuparsi di poveri italiani, tutto qua!

straquoto !

ma non è un discorso di elemosinare, ma di logica, se pago i contributi ho una pensione, se non li pago non ho diritto a nulla !, se no si da l'idea che tanto anche se non si fa una fava per tutta la vita si campa lo stesso, purtroppo i soldi delle pensioni vengono presi dai lavoratori che versano i contributi e siccome il tempo delle vacche grasse è finito a coloro che pagano (sempre ) girano le OO se si danno soldi a pioggia a tutti, anche se legalmente è corretto.
Old 23-05-2008, 14:07   #72
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E perchè mai?
A me piace molto vivere nel lusso.
Ma non potrei mai avere la faccia tosta di lamentarmi, se si decidesse democraticamente di ridistribuire la ricchezza in modo più equo.
Facendoti portatore di queste idee dovresti essere il primo ad applicarle, se non per altruismo almeno per correttezza e coerenza.
Invece tu vivi nel lusso e predichi la povertà

Mi piacerebbe anche sapere quanto dai ai bisognosi dato che finchè è l'intera nazione (anche chi la pensa diversamente da te e chi è molto meno nel lusso di te) a doversi sobbarcare gli oneri va tutto bene...
Ma quando devi farlo in prima persona REDISTRIBUENDO LA (tua) RICCHEZZA in modo più equo permettendo a quanti più possibili bisognosi di vivere come te (o a te di vivere come loro), la faccenda cambia...

Se sostieni un'idea come buona per tutti almeno abbi la coerenza e il buonsenso di applicarla alla tua vita prima di imporla agli altri

Sono tutti gay col culo degli altri, i "compagni" in particolare
E i "compagni" che vivono nel lusso ancora di più
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:11   #73
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Della quale IPOCRITAMENTE ti approfitti, alla faccia di quanto dici

Se la consideri una situazione ingiusta e sproni gli altri a porvi rimedio, e speri che "il lusso" degli altri sia redistribuito, la coerenza ti imporrebbe di "redistribuire" la tua ricchezza in prima persona

Invece tu ci sguazzi e dopo il tuo minutino quotidiano di compassione per quelli che hanno 2 pasti a settimana torni alla tua aragosta (metaforica)

La differenza tra la destra e la sinistra è che la destra ragiona realisticamente, la sinistra utopisticamente...Bello e giusto in teoria, ma devastante nella pratica

Ultima modifica di Washakie : 23-05-2008 alle 14:16.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:15   #74
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Della quale IPOCRITAMENTE ti approfitti, alla faccia di quanto dici
ma infatti, ma che vada in Africa ad aiutare la gente anzichè stare seduto al PC tutto il giorno
dicendo di essere un avvocato e scrivendo 50 msg al dì
Old 23-05-2008, 14:16   #75
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
straquoto !

ma non è un discorso di elemosinare, ma di logica, se pago i contributi ho una pensione, se non li pago non ho diritto a nulla !, se no si da l'idea che tanto anche se non si fa una fava per tutta la vita si campa lo stesso, purtroppo i soldi delle pensioni vengono presi dai lavoratori che versano i contributi e siccome il tempo delle vacche grasse è finito a coloro che pagano (sempre ) girano le OO se si danno soldi a pioggia a tutti, anche se legalmente è corretto.
Ma infatti Scalor questa è un'ennesima dimostrazione di anti-meritocrazia del nostro paese. Non è possibile che uno che ha pagato prenda meno di uno che non ha pagato...

Poi, ok la solidarietà, ci mancherebbe altro, però, se io ho soldi a iosa farò solidarietà a chiunque, ok, ma se le mie riserve sono limitate (come nel nostro caso) stabilirò delle priorità diciamo... "concentriche". Prima curerò di dare solidarietà ai cittadini che hanno contribuito col loro lavoro al benessere della nazione, poi a quelli che non vi hanno contribuito ma sono sempre cittadini, e poi agli altri, ovviamente rapportando in questa scaletta anche "quanto" darò.
Qui invece mi sembra che si ribalti completamente questo principio!
Che poi è come se uno fa tirare la cinghia ai propri familiari e si preoccupa invece di far star bene gente che è al di fuori della propria famiglia, ok la solidarietà, cosa buona e giusta, ma questo sarebbe un controsenso, o no?

Discorso a parte per chi invece ha handicap o problemi per i quali è impossibilitato a lavorare, persone alle quali la solidarietà va garantita, ci mancherebbe altro, ma non confondiamo chi non può lavorare e chi invece non vuole, eh...

Ultima modifica di wolf64 : 23-05-2008 alle 14:19.
Old 23-05-2008, 14:17   #76
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma infatti, ma che vada in Africa ad aiutare la gente anzichè stare seduto al PC tutto il giorno

Old 23-05-2008, 16:56   #77
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Cosa vuoi che ti dica, a mio parere i poveri sono tutti uguali e ugualmente meritevoli di aiuto: si può decidere di farlo oppure no, e sono entrambe decisioni legittime (non penso affatto che esista un obbligo di solidarietà) ma continuo a non vedere nessuna valida ragione (se non banalmente sentimentale/campanilistica) per privilegiare i concittadini rispetto agli stranieri (regolari, s'intende).

Sarà che quand'ero piccolo (tra la scuola, il catechismo, gli scout, ecc..) mi hanno inculcato l'idea che gli uomini sono tutti uguali, ma proprio non riesco a convincermi che ad un tunisino o ad un albanese possa essere rifiutato, sulla sola base della loro nazionalità, ciò che tutti riteniamo essere dovuto ad un italiano.
Old 23-05-2008, 17:13   #78
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Sarà che quand'ero piccolo (tra la scuola, il catechismo, gli scout, ecc..) mi hanno inculcato l'idea che gli uomini sono tutti uguali, ma proprio non riesco a convincermi che ad un tunisino o ad un albanese possa essere rifiutato, sulla sola base della loro nazionalità, ciò che tutti riteniamo essere dovuto ad un italiano.

Ma deve essere il governo del suo paese a garantirgli queste cose non il nostro. L'assistenza sanitaria deve essere garantita, ma la pensione no.
Se l'immigrato in questione prende la cittadinanza italiana, avrà gli stessi diritti di ogni altro cittadino, ma la sola residenza non mi pare un requisito adeguato.
Il sistema pensionistico italiano non può permettersi di fare beneficenza, in questo momento.
Cmq se ricordo bene la norma in questione in realtà è limitata solo agli "immigrati provenienti da paesi comunitari", anche se ciò non toglie che il provvedimento a mio parere sarebbe da rivedere.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:29   #79
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma fai anche 150 al di'
Old 23-05-2008, 17:46   #80
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
In altri paesi se non dimostri di poterti mantenere non ti fanno entrare, qui entri con le pezze ed i "generosi" contribuenti italiani ti rivestono di tutto punto a spese loro.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian