Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 13:35   #61
lostguardian
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma che cazzo di commenti leggo?

io lavoro in un azienda tessile e per tutelarci dai copiatori, dobbiamo per forza di cose depositare da un notaio tutta la nostra collezione per coprirci le spalle in caso non veniamo copiati, abbiamo tutto il diritto e il dovere di porgere denuncia.

lo stesso lo fa apple, che tenta per i suoi interessi ovviamente (e chiamala scema) di impedirne la copiatura.

alla fine se esposto bene il brevetto, e di sicuro non è un brevetto che descrive un rettangolo tridimensionale, gli permetterà di non avere concorrenti diretti che prendono un idea di design e la fanno loro.

e fino ad oggi, la apple ha fatto sempre e solo da insegnante in fatto di design e il mercato si è sempre mosso in base a tendenze lanciate da quest'ultima.

non è per difendere apple, questo discorso vale per qualunque prodotto ed ognuno a diritto di pararsi il culo, che tra l'altro giorno d'oggi, una ricerca stilistica costa milioni e milioni alle aziende.

lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:44   #62
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Caro lostguardian se vedi qualche post più in su il controller dell'intellicvione è "l'ipod wired" quindi non hanno fatto tanta scelta stilistica e che hanno avuto fortuna personalmente trovo la jogwheel veramente scomoda però imho.
Logicamente in caso di progettazioni più specifiche e quindi di brevetto/i più specifici nessuno avrebbe detto niente.
Ma se tu mi dici che io non posso fare prodotto che dato che è brevettato ed a forma di camicia e con i bottoni tu che fai ritiri le tue camicie ?
Lo dico da Mac user felice come una pasqua.
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:46   #63
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate il mio ultimo post non è in italiano.
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:50   #64
eTomm
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
le finestre o meglio la prima interfaccia grafica è stata inventata dall'apple.... voi forse nn lo sapete ma la apple è alla base di quasi tutto nel settore
Confermo quanto hanno detto prima e aggiungo che la Apple è stata la prima a brevettare l'operazione "spionaggio industriale+tangete" e ora rode perchè glielo stanno mettendo la come il simpatico jobs lo mise alla xerox quella volta.
La Apple non ha inventato proprio niente (mah forse il personal computer ma ci stavano già lavorando in molti), in compenso copia come una ciminiera... almeno sono talmente tanto bravi a disegnare che le copie riescono meglio degli originali mwhahahahah (perchè fra le tante pure il lettore mp3 non è un'idea sua).

Per quanto riguarda questo brevetto, concordo, la apple deve proteggere le sue idee, ma non lo può fare brevettando le forme del dispositivo. Altrimenti potrei farlo anche con le auto di marca ferrari, la più famosa al mondo. O con i vestiti di valentino (tutte le cose che ricordano un vestito da signora rosso sono illegali da oggi, infondo il rosso valentino sugli abiti da donna da sera è molto famoso) e così via.

Tutti quegli idioti che vanno in giro spettinati e con gli occhiali da nerd devono pagare una royalty a Bill Gates e tutti quei deficienti che vanno in giro con lupetto e barba fintobrizzolata con occhiali da lettura fini, prego una royalty a Steve "arsenico detto lupin" Jobs.

Quindi siccome questo brevetto fra le tante viola il libero mercato e la libera concorrenza io lo farei annullare.

In compenso è nato solo per salvare l'immagine della Apple da qui lettori mp3 truffa che copiano in tutto e per tutto il nano della mela.
eTomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:57   #65
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
finche viene usato per colpire i cloni di ipod nano sono più che d'accordo, speriamo che non degenerino, colpendo chi pur ispirandosi ad apple fà cmq un prodotto originale
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:57   #66
lostguardian
Member

"The mark consists of the design of a portable and handheld digital electronic media device comprised of a rectangular casing displaying circular and rectangular shapes therein arranged in an aesthetically pleasing manner. The matter shown in broken lines, indicating the location of device connectors, is not part of the mark."

non è precisissimo con le misure, ma di certo non dice semplicemente "rettangolo dalle forme piacevoli"

nella mia azienda si fanno tessuti che poi diventeranno camicie. noi nello specifico depositiamo il disegno del tessuto che nel tessile, su 1 metro di stoffa lineare hanno migliaia di fili, e anche pochi di questi girati e/o colorati differentemente possono fare la differenza. questa è una ricerca stilistica che costa all'azienda una barca di soldi.
nel brevetto io ho visto che hanno preso lo stile iPod e hanno chiesto il brevetto.

cosa c'è di male nel difendere i propri prodotti?

decido io se voglio che il mio prodotto, di mia invenzione di mi disegno possa essere copiata o no.

Old 13-05-2008, 14:01   #67
nathan01
Member

Iscritto dal: Jul 2007
dopo 15 anni di lavoro nel campo informatico, vengo a sapere che la apple è alla base di quasi tutto nel settore...azz, è proprio vero che non si finisce mai di imparare...tristezza.
nathan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:09   #68
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lostguardian Guarda i messaggi
"The mark consists of the design of a portable and handheld digital electronic media device comprised of a rectangular casing displaying circular and rectangular shapes therein arranged in an aesthetically pleasing manner. The matter shown in broken lines, indicating the location of device connectors, is not part of the mark."

non è precisissimo con le misure, ma di certo non dice semplicemente "rettangolo dalle forme piacevoli"

nella mia azienda si fanno tessuti che poi diventeranno camicie. noi nello specifico depositiamo il disegno del tessuto che nel tessile, su 1 metro di stoffa lineare hanno migliaia di fili, e anche pochi di questi girati e/o colorati differentemente possono fare la differenza. questa è una ricerca stilistica che costa all'azienda una barca di soldi.
nel brevetto io ho visto che hanno preso lo stile iPod e hanno chiesto il brevetto.

cosa c'è di male nel difendere i propri prodotti?

decido io se voglio che il mio prodotto, di mia invenzione di mi disegno possa essere copiata o no.
Quoto in tutto e per tutto.

E' davvero SPISCIOSO vedere utenti che si accaniscono contro la mela (che sarà pure marcia ma ultimamente fa dei profitti assurdi... ). Sono anni ormai che Apple fa design e tendenza ed è quantomeno ovvio che si tutelino in questo senso.

Poi scusate... fate i finti tonti o vivete su marte? Quanti cloni di terze marche dell'ipod avete visto in giro? 10? 20? o forse 30...? Se ormai lettore mp3 si dice ipod evidentemente è il prodotto più ambito del mercato... no?!?
Old 13-05-2008, 14:09   #69
Jiz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
@ danieleG

é perché sarebbe idiota? alla fine l'ipod é stato il padre dei lettori mp3, qualunque cosa tu veda é una copia spudorata! é se brevettare una forma ti sembra idiota, cosa ne pensi del fatto che la ferrari abbia brevettato un colore (il rosso ferrari) e l'harley-davdson il rumore delle proprie moto? queste ti sembrano genialate? sono cose furbe e con una profondo senso di motivazione?
Jiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:12   #70
Jiz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
se potessi spremere l'utenza finale con un mio prodotto, stai pure certo che brevetterei pure la gradazione del raggio di curva dello spigolo. sono affari, é giusto che sia cosi.
Jiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:14   #71
Winlove
Member

Iscritto dal: May 2007
Brevetto idiota? non credo apple lo fa solo per difendersi dai cloni
non credo che domani denuncia tutti...
poi non sarebbe Apple ma come al solito qui parlano pure i porci e parlano
solo per sentito dire senza una base
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:14   #72
lostguardian
Member

si è veramente una tristezza vedere come nel mondo informatico le ricerche stilistiche di apple vengano sempre e solo copiate.

è davvero triste.

e comunque anche se non tutte le innovazioni le hanno inventate esclusivamente sotto i tetti di cupertino, ma sono state acquisite da altre aziende, sempre apple è ad averci messo i soldi per produrlo per la massa, ha creduto in queste ultime e per questo mi pare giusto a me, ma evidentemente vivo in un mondo a parte, difendere con tutto quello può i suoi prodotti, software o hardware che siano.

Old 13-05-2008, 14:17   #73
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
questa è l'immagine del brevetto
http://tess2.uspto.gov/ImageAgent/Im...Image=78925932
ripeto se il brevetto è limitato a questa immagine hanno fatto bene se (io non mi intendo di brevetti e legalese) in qualche modo la descrizione in: Description of Mark,fa fede come brevetto "generale" è un brevetto sbagliato...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:39   #74
Zajon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ulteriore precisazione:
Non è un brevetto bensì quello che in Italia si chiama "DEPOSITO DI MARCHIO O MODELLO".
In soldoni non è un deposito di invenzione, bensì di un'opera di design.
C'è, come si può facilmente intuire, una grossa differenza! Sia concettuale che di legislazione!
Zajon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:41   #75
Zajon
Junior Member

Invito la REDAZIONE di HWUPGRADE a cambiare la dicitura nel titolo della news perchè di fatto FUORVIANTE!
Old 13-05-2008, 14:48   #76
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Prima di scrivere che Apple s'è inventata l'mp3, magari sarebbe opportuno informarsi un'attimino.

Mai sentito parlare del Diamond Rio Mp3 uscito nel 1998, ben 3 anni prima dell'Ipod?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/0/0b/Rio_pmp300.jpg/363px-Rio_pmp300.jpg

Notare la forma rettangolare, il display ed i comandi al centro in forma esteticamente piacevole :-)

Ora vorrei vedere in che cosa sarebbe questa innovazione di design e funzionalità del brevetto depositato da Apple.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:50   #77
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
questa è l'immagine del brevetto
ripeto se il brevetto è limitato a questa immagine hanno fatto bene se (io non mi intendo di brevetti e legalese) in qualche modo la descrizione in: Description of Mark,fa fede come brevetto "generale" è un brevetto sbagliato...
mi sembra un immagine plausibile , altro che rettangolo e cerchi sui quali molti detrattori hanno sparlato
Old 13-05-2008, 14:55   #78
Gnao
Senior Member

L'Avatar di Gnao

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
in un certo senso è comprensibile: ebay è pieno di ipod fotocopia..
Gnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:11   #79
Zajon
Junior Member

NON è UN BREVETTO!!!!!!
Old 13-05-2008, 15:11   #80
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
é chiaro che il brevetto riguarda solamente la forma completa dell'ipod pertanto come detto da altri è un brevetto anti copia cinese. Poi i cinesi se ne fregano dei brevetti quindi servirà a poco.....

Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian