Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 20:03   #61
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
scusate ma io dabasso ho un windows xp SP2 oem originale imballato e mai attivato.
Se decidessi di attivarlo sul mio nuovo ( futuro ) pc tra 6 mei Si attiverebbe o no???????????
grazie per la risposta.
Ovvio che si!

Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
una cosa è certa...non esiste nessun incremento prestazionale installando il service pack 1 in vista!!! questa è la cosa che più mi manda in bestia...se penso che con 2 giga di ram xp volava e invece ho già in programma l'upgrade
Incrementi no, ma correzioni di gravi falle e bug che ne limitavano la velocità nella copia si
Old 12-05-2008, 20:07   #62
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Ancora non mi convinco che Vista sia un prodotto superiore a XP. Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè dovrei preferire un sistema operativo che a parità di hardware mi riduce le prestazioni del 50% almeno. Solo perchè è più carino esteticamente?
Cosa mi dà Vista che non ho con XP? Forse le "indispensabili" DirectX10?
Credo che Vista diventerà un sistema operativo accettabile quando uscirà il SP2 e i pc di norma saranno tutti quad-core, 4GB di RAM e multi-GPU...
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:10   #63
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
ultimamente vista mi ho un po' deluso, anche se cmq è certamente un ottimo os, per moltissimi motivi; l'unica pecca è che nei game ci sono cali ingiustificati, cmq questa cosa nn può che migliorare

Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Brutta cosa parlare per sentito dire...se solo si provasse non ci vorrebbe un'aquila per capire che semplicemente il confronto tra vista e tutto il resto windows non regge. Il problema vero risiede nelle difficoltà che hanno vecchi hardware a gestire il nuovo s.o. e allora prima di sputare sentenze insulse verificare sul campo dovrebbe essere un imperativo...proprio per evitare pessime figure!
il problema è che le persone che parlano per sentito dire sono davvero troppe, quindi stai tranquillo che sfortunatamente nn fanno la figura da "cioccolataio"

Quote:
Originariamente inviato da FLINKO Guarda i messaggi
mi sembra il tempo in cui usci xp e molti continuavano a difendre a spada tratta i vari 98 o 2000.
tra un pò avremo tutti vista è al prox uscita tutti a lamentarsi.
Per quanto riguarda le aziende: dove lavoravo io ancora usavano il 98 e al rinnovo dei pc hanno preso quelli con xp.
scelta assurda ma dettata dai tecnici dei pc che piuttosto che scontrarsi con i problemi di adattamento a vista hanno preferito usare un os già collaudato.
uno dei problemi è proprio questo, infatti molte persone che conosco dell'ambiente IT, che poi a vedere come lavorano e come ragionano mi viene da ridere a chiamarle del settore IT, dicono che vista nn va bene, di qui e di la, per il semplice motivo che nn hanno volgia di sbattersi; o detto in altri termini di fare il lavoro per cui sono pagate, quindi prefericono adottare metodi imparati durante l'autodidattismo o sotto forzatura scolastica.

una parte di colpa è cmq anche di ms, se nn avesse lasciato sul mercato xp per così tanto, la clientale e l'IT sarebbe stata meno restia. e poi altra grande pecca è che vista nn assomiglia per niente a quello che un tempo era longhorn, quindi l'IT può anche sentirsi preso in giro dopo anni che aspetta

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:16   #64
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Ancora non mi convinco che Vista sia un prodotto superiore a XP. Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè dovrei preferire un sistema operativo che a parità di hardware mi riduce le prestazioni del 50% almeno. Solo perchè è più carino esteticamente?
Credo che Vista diventerà un sistema operativo accettabile quando uscirà il SP2 e i pc di norma saranno tutti quad-core, 4GB di RAM e multi-GPU...
quello che dici nn a senso!

ti sfido a dirmi dove vista abbassa le performance del 50%.
ti assicuro che con un dual-core e con 2 gb vista viaggia bene, se poi hai un pc vecchio allora nn puoi pretendere i miracoli.
è stato così ai tempi del 98se, di win 2k, di xp e lo è adesso di vista.

il discorso dx10 è un po' diverso, infatti sono i programmatori degli engine che programmano male, usando tecniche di ottimizzazione per le dx9 e le adattano alle dx10. senza dubbio le dx10 sono un passo avanti, ma ci devono essere dei seri cambiamenti nel modo in cui si scrive il codice
ti posto due esempi:
esempio a favore delle dx10: è l'unreal engine 3
esempio che denota come si lavori solo per soldi: cryengine 2

edit: poi puoi nn essere d'accordo con quello che dico, e lo rispetto, cioè siamo in democrazia, però sta di fatto che se prendi un foglio e valuti TUTTE le differenze tra vista e xp, ti renderai conto che vista è di gran lunga superiore (e in primis ti rend conto che provandolo a una stabilità senza eguali, certo se poi gli metti dentro driver vecchi o usi software molto poco ottimizzato nn puoi lamentarti con ms)

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 12-05-2008 alle 20:22.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:19   #65
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate eh,
ora forse arriverà Paolo a dirmi che sono un rompicoglioni e via dicendo. Ma tanto che lo sono lo sappiamo tutti.

A che pro queste news/focus/articoli assolutamente inutili?

Chi le legge?! Perchè lo fa? Cosa ci guadagna? Sono solo due stronzatine frutte del marketing, piene di falsità (es. "vista fa risparmiare energia" e "xp ha fatto il suo corso").

Non è meglio se queste mezze giornate le perdete a fare un paio di benchmark e/o a raccontarci le vostre storie di vita vissuta con questo SP1?

La tabella con il listino mi fa poi rabbrividire: 200 euro per un Vista Home Basic. Prezzi da fuori di testa (soprattutto oggi che con 200 euro ti fai quasi 2 PC) per pure un software bacato. Brrr.

Just my 2 cents (pure 3).

Ciao

Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-05-2008 alle 20:26.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:34   #66
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè dovrei preferire un sistema operativo che a parità di hardware mi riduce le prestazioni del 50% almeno. Solo perchè è più carino esteticamente?
Ad es. perchè Vista a default con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è un OS sicuro a differenza di XP che a default è un colabrodo.

Ultima modifica di G1971B : 12-05-2008 alle 21:14.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:47   #67
OregonBeryl
Member

L'Avatar di OregonBeryl

Iscritto dal: Nov 2006
Anche a me questa news sembra uno spot pubblicitario!!!
Possono tirare fuori tutti i numeri che vogliono, ma "Vista il migliore S.O. mai sviluppato" è proprio una barzelletta (mi sembra di sentire Berlusca in campagna elettorale!).

Per quanto riguarda un CoreDuo E6600 con 2 Gb di RAM, Vista ci andrà anche benino, ma provatelo sotto Ubuntu! PRENDE IL LARGO!
OregonBeryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:54   #68
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OregonBeryl Guarda i messaggi
Anche a me questa news sembra uno spot pubblicitario!!!
Possono tirare fuori tutti i numeri che vogliono, ma "Vista il migliore S.O. mai sviluppato" è proprio una barzelletta (mi sembra di sentire Berlusca in campagna elettorale!).

Per quanto riguarda un CoreDuo E6600 con 2 Gb di RAM, Vista ci andrà anche benino, ma provatelo sotto Ubuntu! PRENDE IL LARGO!
Prende il largo su cosa?
Con quali applicativi?
Anch'io uso Ubuntu ma nel mio caso non mi rileva la scheda TV, Firefox fa a pugni con Flash, audio e video vengono rilevati ma funzionano a singhiozzo come la connessione wireless, Sinaptyc spesso e volentieri fa più danni che resto e tante altre cose che alla lunga mi fanno preferire Vista.
Vista è un sistema sicuro, stabile e già molto supportato. Nel mio caso ha rilevato tutto l'hardware e con Windows Update ha scaricato automaticamente i driver che mancavano. Inoltre per un uso domestico è perfetto perchè ha già tutto quello che serve integrato direttamente nel sistema. Infatti a default presenta un ottimo MediaCenter (che Ubuntu non ha), una suite (Movie Maker e DVD Maker) per l'editing e la masterizzazione video partendo direttamente dalla mia Sony HandyCam HDD (cosa che Ubuntu non riesce a fare in modo automatico) e tante altre piccole cose.

Ultima modifica di G1971B : 12-05-2008 alle 21:13.
Old 12-05-2008, 21:01   #69
Sparulez
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
usando sia vista che xp sono giunto a due conclusioni:

1. vista come sw per uso domestico è ottimo.. facendo paragone con windows xp appena uscito crasha di meno, ha gia molti driver inclusi e ha un codice più sicuro. Foto musica internet va da dio, se ti ottimizza gira melgio che windows xp. Il problema sta nei giochi/grafica/video che windows xp ha la melgio.

2.Tutti parlano della lentezza di vista ... forse non avete ancora fatto un confronto di quanto sono scesi i prezzi hw... con 20 euro si prende un 1gb ram al confronto dei quasi 100€ di un anno fa.
Sparulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:09   #70
BaZ....!!!!

Quote:
lol prende il largo.... e va in alto mare....

scusate ma non ho resistito
per la cronaca: la mia config. con Vista SP1 tutto ok.
crash?? solo quando ho sperimentato io 2 cazzatelle
bye!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:18   #71
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La tabella con il listino mi fa poi rabbrividire: 200 euro per un Vista Home Basic. Prezzi da fuori di testa (soprattutto oggi che con 200 euro ti fai quasi 2 PC) per pure un software bacato. Brrr.

Just my 2 cents (pure 3).

Ciao
Io sono il primo a criticare i listini prezzi di Microsoft.
Ma oggi già in molti store si trova la versione retail della Basic a € 180,00 mentra la Home Premium a € 225,00 che sono ancora alti ma in assoluto abbastanza ragionevoli. Inoltre c'è da dire che solo da noi vengono applicati questi prezzi mentre in altre parti del mondo le retail vengono vendute a prezzi molto più bassi.
Old 12-05-2008, 21:18   #72
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
lol prende il largo.... e va in alto mare....

scusate ma non ho resistito
per la cronaca: la mia config. con Vista SP1 tutto ok.
crash?? solo quando ho sperimentato io 2 cazzatelle
bye!!
Old 12-05-2008, 21:33   #73
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Inoltre c'è da dire che solo da noi vengono applicati questi prezzi mentre in altre parti del mondo le retail vengono vendute a prezzi molto più bassi.
Ci devono rientrare nei 497.000.000 di euri di multa della UE?
Old 12-05-2008, 21:38   #74
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Fai dei paragoni mirati e tecnici, non semplici considerazioni da fanboy.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:51   #75
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
quello che dici nn a senso!

ti sfido a dirmi dove vista abbassa le performance del 50%.
ti assicuro che con un dual-core e con 2 gb vista viaggia bene, se poi hai un pc vecchio allora nn puoi pretendere i miracoli.
è stato così ai tempi del 98se, di win 2k, di xp e lo è adesso di vista.
Non direi. Dove gira Win2000 gira anche XP. Ma dove gira XP non è detto che giri Vista.
Io XP SP3 l'ho messo anche su un p3 933 con 512 di RAM e, dopo qualche ottimizzazione, gira direi decentemente.
Vista su molti portatili nuovi con Core2 Duo gira in maniera spesso scandalosa. Minuti e minuti per caricare il sistema operativo, tempi di attesa assurdi solo per spostare di cartella dei file, cancellare cartelle e MINUTI per arrestare il sistema operativo. Ma stiamo scherzando?
Per avere le stesse prestazioni che io ho su XP con un P4 HT 3GHz con 1GB di RAM, tu su vista come minimo devi mettere un Core2 DUO 6400 con il doppio di RAM (e ci sto basso).
Ad un mio collega ho realizzato un Core2 Duo 8400, P5E e 2GB DDR2 1066. I tempi di reazione su Vista sono paragonabili al mio suddetto pc...
E poi fai una prova. Metti il misuratore di risorse usate e vedrai la CPU spesso schizzare al 100% senza un motivo apparente.
Prima ho detto che a parità di hw le prestazioni si abbassano del 50%.
Ci sono stato basso. Ho caricato XP su portatili nati per Vista e la differenza è palese.

Quote:
il discorso dx10 è un po' diverso, infatti sono i programmatori degli engine che programmano male, usando tecniche di ottimizzazione per le dx9 e le adattano alle dx10. senza dubbio le dx10 sono un passo avanti, ma ci devono essere dei seri cambiamenti nel modo in cui si scrive il codice
ti posto due esempi:

edit: poi puoi nn essere d'accordo con quello che dico, e lo rispetto, cioè siamo in democrazia, però sta di fatto che se prendi un foglio e valuti TUTTE le differenze tra vista e xp, ti renderai conto che vista è di gran lunga superiore (e in primis ti rend conto che provandolo a una stabilità senza eguali, certo se poi gli metti dentro driver vecchi o usi software molto poco ottimizzato nn puoi lamentarti con ms)
Non so cosa intendi per stabilità superiore. L'era del 98 e del Millennium è finita da un pezzo. Io con XP non ho mai avuto problemi.
Vista è nato esclusivamente per una questione di marketing. XP ormai aveva 6 anni ed il marketing dice che il sistema operativo deve essere sempre più accattivante esteticamente e deve richiedere sempre più risorse hardware (questo pero' all'utente finale non lo si dice... ).

Ultima modifica di piefab : 12-05-2008 alle 21:55.
Old 12-05-2008, 21:58   #76
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Ad es. perchè Vista a default con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è un OS sicuro a differenza di XP che a default è un colabrodo.
Con UAC attivo dopo 30 secondi stacco l'harddisk e lo lancio dalla finestra...
Old 12-05-2008, 22:03   #77
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Interessante...

http://www.onevista.it/28/11/2007/wi...-di-vista-sp1/
Old 12-05-2008, 22:11   #78
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
il discorso dx10 è un po' diverso, infatti sono i programmatori degli engine che programmano male, usando tecniche di ottimizzazione per le dx9 e le adattano alle dx10.
Mi diresti nello specifico quali sono queste "tecniche di ottimizzazione" per le DirectX 9 che sono solo adattate alle DirectX10, nemmeno fossero due API differenti? Argomenta, per favore.

Quote:
senza dubbio le dx10 sono un passo avanti, ma ci devono essere dei seri cambiamenti nel modo in cui si scrive il codice
E quali?

Quote:
ti posto due esempi:
Da quanto l'UE3 è un motore DirectX10?

Quote:
Come mai?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 22:11   #79
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
piefab ma hai letto la data di quell'articolo? -_-'
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 22:22   #80
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
piefab ma hai letto la data di quell'articolo? -_-'
Io si, è un solo bench (OfficeBench) ma già delinea gli scenari.
Assurdo prenderlo come dato attendibile in quanto fortemente sbilanciato.
Ma in realtà tutti gli applicativi hanno performance migliori sul vecchio XP.
Anche i giochi.

Con il tempo il gap si è ridotto, anzi il superprefetch lo ritengo sensazione spesso (caricamento di alcuni applicativi quasi instantaneamente!) i due sistemi si sono riavvicinati, ma il punto è che sulle risorse pesa ancora l'ultimo nato di Redmond.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian