Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 19:21   #61
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Anvedi... ma come fa?! In teoria i file di sistema (registro, etc) sono "lockati" durante l'uso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:23   #62
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Anvedi... ma come fa?! In teoria i file di sistema (registro, etc) sono "lockati" durante l'uso...
Old 19-03-2009, 19:41   #63
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Prova a copiare da un'altra parte la cartella c:\windows\system32\config... non puoi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:22   #64
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Usano un servizio di Windows, introdotto con Windows XP:
VSS (Volume Shadow Services)

http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc785914.aspx

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 22:08   #65
fux70
Member

L'Avatar di fux70

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Muravera (CA)
ciao raga sono nuovamente qui a rompere, avevo mollato un po la cosa infatti non ho ancora un immagine dell'HD , ma mi serve e quindi ho provato sia con acronis true image 2009, e mi dava il messaggio di errore postato tempo fa, e poi ieri ho provato ad installare norton ghost 14, quest'ultimo mi fa l'immagine e va a buon fine, ma provando un ripristino avviandolo naturalmente da dc di boot di ghost arriva al punto di farmi scegliere il file da ripristinare , ma aime non mi vede ne C ne D, nel contesto inserendo un HD esterno ide me lo rileva, ma come e possibile qualcuno sa come rimediare a sta cosa che da tempo mi sta facendo soffrire...........
riccordo che il SO e montato du due HD s-ATA da 160 gb in raid 0 grazie ciao
Ali:corsair 550w CPU: AMD Phenom II X4 940 (3GHz) BE HD:2 Seagate Barracuda 160Gb in raid 0 HD: Western digital 500GB DVD Pioneer DVR- RAM Corsair ddr2 4gb cas 4 MOBO: Asus M3A78-VM DISS: Arctic Cooling Alpine SO:Win XP SP3
fux70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 23:02   #66
Granmaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Rimasto orfano dell'ottimo e mai dimenticato PowerQuest Drive Image, mi sono rivolto a Acronis True Image, versione 10 se non sbaglio, ma il programma non funzionava. Allora ho provato Paragon Drive Backup, che adesso uso regolarmente con soddisfazione: semplice, veloce, mai un problema!
Caio
Granmaster è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 07:52   #67
fux70
Member

L'Avatar di fux70

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Muravera (CA)
in esito a quanto scritto ieri, qualcuno mi puo spiegare questa?????????

stamattina ho installato norton ghost 14 in un pc di un mio amico, con un solo HD serial-ATA partizionato, morale della favola riesco a fare l'immagine e lanciando il restore da cd in boot mi vede le sia C che D, misterooooooooooo voglio dire ma perche nel mio dopo ripetute prove non va?????

vada per gi HD in raid 0, ma almeno il 3 HD da 500 che ho sempre sata per lo storage dati , cavoli quello almeno me lo deve rilevare booooooooooooooooo
Ali:corsair 550w CPU: AMD Phenom II X4 940 (3GHz) BE HD:2 Seagate Barracuda 160Gb in raid 0 HD: Western digital 500GB DVD Pioneer DVR- RAM Corsair ddr2 4gb cas 4 MOBO: Asus M3A78-VM DISS: Arctic Cooling Alpine SO:Win XP SP3
fux70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:05   #68
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Dopo onorata carriera ho abbandonato ATI e sono passato a Ghost 14 perchè il primo non vedeva il raid 0 della mia scheda madre.
Sono entrambi molto validi....ma ATI è più "friendly-user".
Cmq, ribadisco, Ghost va a gonfievele e mi ha salvato il c... più di una volta sia col fisso che col portatile.
Ciao
Old 12-11-2009, 00:04   #69
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
qualche alternativa gratuita ?

Sapete se esiste qualche alternativa a Norton Ghost oppure Acronis True Image,e che soprattutto sia gratuita ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 19:22   #70
Asonik
Junior Member

L'Avatar di Asonik

Iscritto dal: Sep 2005
immagine di True Image ripristinata su Raid 0 ?

vorrei sapere se è possibile ripristinare un immagine della partizione primaria (C)
creata precedentemente con Acronis True Image di un Hard-Disk non raid, su due in raid 0
Asonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:25   #71
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da francist Guarda i messaggi
bhe ovvio, col raid0 i 2 hd ( o gli array di x HD) sono visti come uno solo quindi non c'è alcuna differenza. Tra l'altro l'immagine creata può essere ripristinata dovunque, anche in una partizione dell'HD raid creato.
E' vero che l'array viene visto senza problemi (se il raid viene gestito dalla mobo), invece non è vero che viene visto senza problemi quando l'array è collegato ad un controller pci.

Il disco di boot del True Image 2010 Home, non mi vedeva i dischi ed invece con l'opzione safe vedeva i due dischi come separati.
Ho fatto qualcosa di sbagliato io, oppure è l'Acronis che non è adatto in queste condizioni ?
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 23:52   #72
NETGH0ST
Senior Member

L'Avatar di NETGH0ST

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Sapete se esiste qualche alternativa a Norton Ghost oppure Acronis True Image,e che soprattutto sia gratuita ?
macrium reflect

è pure molto semplice da usare, e secondo me ha poco da invidiare ai programmi a pagamento
Old 14-02-2010, 19:41   #73
sharktale
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Esistono delle versioni gratuite di Acronis personalizzate per vari produttori di hard disk come Western Digital, Seagate/Maxtor.

Acronis True Image WD Edition Software

http://support.wdc.com/product/downl...19&wdc_lang=it

Seagate (DiskWizard)

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD

Maxtor (MaxBlast 5)

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD

ovviamente l'unico prerequisito è avere un hard disk di questi produttori.
sharktale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian