Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 14:18   #61
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ci sarebbe da fare uno sciopero generale di tutti gli automobilisti/motociclisti/camionisti, allora si che il prezzo dei carburanti calerebbe, e neanche poco.
sì, e al lavoro come ci vai?
Old 04-05-2008, 14:18   #62
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Finchè l'80% delle merci in italia verrà movimentata su gomma è logico che quando il prezzo del petrolio sale, salga di conseguenza anche tutto il resto.
Logico neanche per idea: è la frottola che vogliono far passare per i consumatori: è colpa dei camionisti cattivi.
Vallo a dire a chi lavora con le tariffe di 7 anni fa.
Signori qui in Italia c'è un gruppo di poche persone che può permettersi di guadagnare quanto vuole fissando i prezzi.
I primi sono proprio i petrolieri (chi ha detto Moratti e Sensi?). Ho fatto un conto, in un anno il gasolio è aumentato del 30% come è stato detto in questi giorni. Un anno fa col cambio dell'euro sul dollaro di allora, un barile di petrolio a 70-80$ costa esattamente come oggi (al cambio odierno) un barile a 110$.
Qualcuno ciurla nel manico.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 14:18   #63
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Io vado a metano, 33 km con un euro
Per fortuna sono stato lungimirante
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 14:19   #64
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io vado a metano, 33 km con un euro
Per fortuna sono stato lungimirante
tra 5 anni saremo tutti lungirimanti e il metano costerà come la benzina
Old 04-05-2008, 14:24   #65
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Logico neanche per idea: è la frottola che vogliono far passare per i consumatori: è colpa dei camionisti cattivi.
Signori qui in Italia c'è un gruppo di poche persone che può permettersi di guadagnare quanto vuole fissando i prezzi.
I primi sono proprio i petrolieri (chi ha detto Moratti e Sensi?). Ho fatto un conto, in un anno il gasolio è aumentato del 30% come è stato detto in questi giorni. Un anno fa col cambio dell'euro sul dollaro di allora, un barile di petrolio a 70-80$ costa esattamente come oggi (al cambio odierno) un barile a 110$.
ti dovrei rispondere con le stesse cose dell'altro 3d

è chiaro che in queste condizioni gli autotrasportatori sono uno degli anelli deboli della catena.
Ci sono dei problemi strutturali ovvero la polverizzazione delle imprese di traporto, che limita il peso contrattuale e non attua nessuna economia di scala.
Old 04-05-2008, 14:26   #66
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Ci sarebbe da fare uno sciopero generale di tutti gli automobilisti/motociclisti/camionisti, allora si che il prezzo dei carburanti calerebbe, e neanche poco.
io mi sono messo a guidare con più attenzione passando da circa 20 a circa 23 km al litro (gasolio).

è il 10 %, se l'ho fatto io può farlo chiunque.
Old 04-05-2008, 14:32   #67
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ma queste non son cose di reale risparmio, il reale risparmio è con le tariffe giuste ed i motori efficienti, non con l'andare a 60 senza accendere mai l'aria ocndizionata
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 14:33   #68
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io mi sono messo a guidare con più attenzione passando da circa 20 a circa 23 km al litro (gasolio).

è il 10 %, se l'ho fatto io può farlo chiunque.
Bravo

Piede leggero per tutti
Old 04-05-2008, 14:35   #69
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma queste non son cose di reale risparmio, il reale risparmio è con le tariffe giuste ed i motori efficienti, non con l'andare a 60 senza accendere mai l'aria ocndizionata
Non è non accendere mai l'a.c....ma basterebbe semplicemente rispettare i limiti sulle tangenziali...tipo a 70 in 5°

Vedi quanto risparmi, anche se hai un benzina.

Non parliamo poi dei diesel...che fai 30km al litro a 70 in 5° a velocità costante
Old 04-05-2008, 14:40   #70
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì, e al lavoro come ci vai?
Appunto, quello sarebbe il bello, nessuno andrebbe al lavoro, basterebbero due giorni simili per far "appecorare" il governo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 14:40   #71
fabio80
Senior Member

Quote:
Appunto, quello sarebbe il bello, nessuno andrebbe al lavoro, basterebbero due giorni simili per far "appecorare" il governo
la vedo molto improbabile
Old 04-05-2008, 14:44   #72
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Non è non accendere mai l'a.c....ma basterebbe semplicemente rispettare i limiti sulle tangenziali...tipo a 70 in 5°

Vedi quanto risparmi, anche se hai un benzina.

Non parliamo poi dei diesel...che fai 30km al litro a 70 in 5° a velocità costante
Io quando guido spesso amo pigiare l'acceleratore e frenare, testare l'auto fino in fondo.
Non credo quindi il mio stile di guida sia compatibile con cotesto.
Poi se vado trnauillo allora accendo la radio e l'aria condizionata ed ecco che riconsumo comunque lo stesso
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 04-05-2008, 14:46   #73
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
la vedo molto improbabile
non è improbabile, qui da noi è impossibile, però guarda con lo sciopero dei camionisti in 3 giorni cosa è successo, pensa cosa potrebbero fare gli automobilisti
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 15:02   #74
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io quando guido spesso amo pigiare l'acceleratore e frenare, testare l'auto fino in fondo.
Non credo quindi il mio stile di guida sia compatibile con cotesto.
Poi se vado trnauillo allora accendo la radio e l'aria condizionata ed ecco che riconsumo comunque lo stesso
MA ROTFL

Cosa vuol dire che ti piace testare l'auto fino in fondo...?

Lo puoi fare quelle 3-4 volte così per scazzo...o perchè ti prende il matto e pigi di più sul gas...ma non è che testi sempre l'auto fino in fondo eh...

Cmq, posso accendere l'aria condizionata al massimo, mettere lo stereo a manetta, accendere lo sbrinalunotto, aprire tutti gli sportelli...compresi bauliera e cofano motore, però cmq sia, consumerò sempre meno io a 70 in 5° con tutto il macello sopra, che te a "testare l'auto fino in fondo"
Old 04-05-2008, 15:16   #75
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Oh ma stavo a scherzà eh
era solo per dire che non è guidando a risparmio che si risparmia, anche perché quello lo puoi fare sempre anche se la benza costasse 1 euro
Old 04-05-2008, 15:52   #76
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Un benzina che consuma come un diesel lo devo ancora vedere. Sono sempre stato un convinto "benzinaio", dai motori piu piccoli (1000 benzina) a quelli piu' potenti 1400 turbo 140 Cv.
Ad oggi possiedo una Leon TDI 150 CV con la quale senza troppo badare si fanno i 6.5 l/100km di media, mentre guidando con attenzione e a velocita' codice ci si attesta sui 5.5l/100km.
L'altra auto un 1400 Benzina 85 Cv a doppia alimentazione, guidata senza attenzione si ferma ad un impressionante 8.4 l/100km per il gpl e 8 l/100km a benzina. Con guida da novantenne invece siamo a 7.4 l/100 km a gpl e 6.9 l/100km a benzina.
Senza contare l'enorme differenza di erogazione tra le due dove la 1400 benza sembra un mattone con le ruote.
Se vieni a fare un giro con la mia prius lo vedresti un benzina che fa meno di 6.5, infatti faccio una media di 5.3 con guida normale e 4.9 se sto attento per Jon parlare della citta dove vado sotto i 4.
Old 04-05-2008, 16:23   #77
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
a parte che io vedo la benzina come un carburante più nobile del diesel
una volta nominavi diesel e ti rispondevano "benzina agricola"
Old 04-05-2008, 17:23   #78
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
La mio non era una critica al camionista di turno, era solamente una constatazione dovuta al fatto che, visto come è sviluppato il sistema dei trasporti in italia, sentiamo di più le variazioni sul prezzo dei carburanti.
Lo so anch'io che il povero camionista se si vede aumentare il diesel si incazzi e per guadagnare qualcosa deve rivedere le proprie tariffe o diminuire il proprio guadagno.

Comunque credo che il problema non siano solamente i petrolieri, ma anche lo stato stesso: già da come viene calcolato il prezzo del carburante ti accorgi che c'è qualcosa che non va; infatti calcolano l'IVA anche sulle accise, che è come dire che paghiamo le tasse delle tasse. Se la calcolassimo solamente sul carburante, ogni litro costerebbe 0,05 € in meno e mi sembrerebbe già un buon inizio.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 17:27   #79
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Se vieni a fare un giro con la mia prius lo vedresti un benzina che fa meno di 6.5, infatti faccio una media di 5.3 con guida normale e 4.9 se sto attento per Jon parlare della citta dove vado sotto i 4.
alla modica cifra di acquisto di ?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 17:33   #80
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
alla modica cifra di acquisto di ?
io l'ho pagato 21700, ti sembrano tanti?

il concessionario mi ha fatto 2500 euro di sconto e ci sono 2000 euro di incentivo statale anche se non rottami.

con quei soldi mi veniva una focus 2.0 tdi e con meno acessori ma soprattutto è una classe c mentre la prius è una d.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian