|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Fantastico
![]() Il primo di sinistra che dice che in Italia il mercato del lavoro non è in crisi. Ottimo, discussione chiusa: viviamo in due mondi diversi. Le solite frecciatine personali te le puoi risparmiare, ci fai solo più bella figura tu ![]()
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e il miglior modo per garantire un futuro a un giovane italiano è dargli la possibilità di fruire di una educazione e questo è il primo passo dopo comincia la vita vera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è più probabile che la domanda rimanga la stessa e ci saranno molti più disoccupati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La domanda è: questo numero doppio di ingegneri a che serve se poi non c'è sbocco lavorativo per tali specializzazioni?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
"Paris" docet, mi par di capire. Un po' come il manifesto taroccato del PD "Non cambiare partito, cambia paese" ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il mercato del lavoro sarà sempre uguale, ma invece di avere un diplomato che comanda un analfabeta avremo uno con il master che comanda un laureato. E il paese ne trae giovamento perché tutti sono maggiormente istruiti. Per capire che è giusto, basta ribaltare il discorso: quale paese aspira ad avere meno laureati, meno diplomati e più analfabeti? Nessun paese serio, credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
E non è così vai su qualunque sito di ricerca di impiego e scrivi la parola ingegnere certo che se uno si aspetta di avere il posto da quadro dirigente a 60'000 € appena uscito dall'università, rimarrà deluso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Si ma vuoi mettere due disoccupati che dissertano di analisi matematica o calcolo distribuito invece che della champions?
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c,la,lz,a
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, ti sembra onestamente giusto spendere decine di migliaia di euro in master, alzando ulteriormente l'età a cui si entra nel mondo del lavoro, per avere quello per cui dovrebbe essere sufficiente la laurea? E quando tutti (quelli con gli €€€) avranno un master, ci si inventerà un altro titolo? Mi sembra proprio il contrario delle posizioni di sinistra, onestamente.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
cpa[pz[a
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
visto che siete tutti cosi sicuri del fatto che gli ingegneri non trovano lavoro mi date qualche cifra please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Rendendo più "facile" l'università, o migliorando il supporto (ora inesistente) agli studenti? Il problema è tutto li...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
mercato saturo non significa mercato inesistente: significa che la domanda è molto superiore all'offerta. Invece che guardare il numero di annunci, guarda quanti iscritti ci sono ad ogni annuncio.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() dai, molti annunci cercano laureati, max 25 anni, possibilmente con esperienza (sì, a 25 anni la laurea in ingegneria se va bene ce l'ho da 1 anno...), automuniti, militi assolti (ai miei tempi), flessibili (così ti mettono più facilmente a 90°) e poi scopri che ti vogliono far vendere le punte da trapano porta a porta... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
per me l'unica differenza sarà nel numero più elevato di disoccupati in cerca di prima occupazione. ma un ingegnere può fare molte cose e si adatta a diversi tipi di lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
No, ma è più lavoro dignitoso per tutti, o mi ricordo male?
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
i NUMERI di questa terribile disoccupazione tra gli ignegneri laureati? Sei ingegnere? parla con i numeri,non con i pourparler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.