Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 22:32   #61
guia99
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Lettori

Ah ma allora mi continuate a fraintendere.
Io non uso clamav su pc windows, anche perchè non ha la protezione in tempo reale ecc ecc... Ovviamente ho un antivirus centralizzato e da remoto che controlla adware spyware e virus poi le altre cose le scansiono io periodicamente ( ad esempio rootkit, malware ecc ecc).
Clamav mi server solo sul server di posta, samba e proxy per scansionare quel pò che serve a ridurre i grossi problemi. 2 antivirus sono meglio di 1 solo!!!

Come antirus free per casa io invece consiglio avast (ad ognuno il suo ).

Per le soluzioni postate quassù le ho riportate nell'altro forum più tecnico. Per la segnalazione a bugzilla provvederò la prossima settimana visto che nessuno lo vuole fare
guia99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 02:04   #62
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Nella segnalazione dovresti inserire un file .p7m per consentire agli sviluppatori di riprodurre il bug: il file di prova da pochi KB che avete usato all'inizio dei test dovrebbe andare benissimo (credo sia necessario usare un file per cui è sicuro che il bug si presenterà: allo stadio attuale, non sapendo nulla sul meccanismo del bug, credo non si possa escludere che possa dipendere dalla struttura del file, cioè presentarsi in presenza di certe sequenze di byte che magari finora avete riscontrato sempre, ma se dovessero essere assenti proprio nel file che vuole dimostrare l'esistenza del bug in modo definitivo...)
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:02   #63
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da guia99 Guarda i messaggi
Ah ma allora mi continuate a fraintendere. [...]
Clamav mi server solo sul server di posta, samba e proxy per scansionare quel pò che serve a ridurre i grossi problemi. 2 antivirus sono meglio di 1 solo
Ah, ok! Che ne so, ho letto ClamAV. Non te la prendere, era solo un suggerimento

Quote:
Originariamente inviato da xeal Guarda i messaggi
Nella segnalazione dovresti inserire un file .p7m per consentire agli sviluppatori di riprodurre il bug
Non so se sia possibile, essendo delle email crittate di un ente pubblico.

Comunque, alla fine la news parla del problema di Thunderbird, parlare di come risolverlo mi pare completamente IT. Certo molto piu' IT del filosofeggiare sulla presunta superiorita' di software libero o chiuso

Ultima modifica di Lucas Malor : 07-03-2008 alle 09:05.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:11   #64
xeal
Senior Member

Infatti io ho cercato subito di chiudere i sofismi "open vs closed", perchè la questione, da questo punto di vista, è un'altra: la natura più o meno professionale o amatroriale di certi progetti/software li rendono più o meno adatti a certi usi (immagina se tb - o altro software - avesse sostituito un programma commerciale, anche open source, con licenza non rinnovata alla scadenza, per poi presentare problemi su feature essenziali: o torni al vecchio e ricominci a pagare, magari avendo perso la possibilità di rinnovare il contratto con degli sconti, oppure assumi del personale/paghi qualcuno per risolvere i problemi di tb, e potrebbe costarti più della vecchia licenza rinnovata, oltre alla perdita di produttività se non avessi alternative per tamponare nel frattempo, oppure, se il vecchio software era open, fai un fork per uso interno, ma devi comunque stipulare un contratto, per lavoro dipendente o in outsourcing, con gente qualificata - magari nel caso specifico vediamo che le alternative-tampone si sprecano e allora il gioco vale la candela, in attesa di una soluzione da parte della "comunità", ma non sempre è così).

Discutere sulla soluzione del problema può essere molto in topic, hai ragione, però se si deviasse su argomentazioni troppo tecniche allora la lettura del thread potrebbe diventare pesante per chi non è proprio del settore e non è molto interessato ad approfondire certi argomenti, intendevo solo questo

Per il discorso della mail da allegare alla segnalazione, nell'altro forum usavano dei file non rilevanti, tipo un file di testo da pochi KB con contenuto fittizzio: in fondo, non è importante il contenuto nè la possibilità per chi lo riceve di leggerlo, ma solo notare che risulta non presente dalla gui "normale".
Old 08-03-2008, 14:10   #65
guia99
Junior Member

OPEN SOURCE

@XEAL la questione è molto complessa se puntare su open o closed.

Io ultimamente ho visto che l'OPEN paga molto di più del closed. Molti programmi che avevamo acquistato con licenza chiusa sono stati dismessi con l'obbligo a passare a nuove tecnologie non proprio gratuite e con molti traumi. Solitamente nell'open anche un progetto chiuso ha qualche soluzione per migrare su altre soluzioni e alle volte senza molti traumi, oppure come dici tu si sviluppa in casa a proprie spese. Sul sito dell'azienda avevo messo un "prodotto" che visualizzava le foto a mò di presentazione, purtroppo con il tempo il progetto è stato dismesso per un'altro più performante. Visto che non avevo palle di rifare tutto mi sono tradotto l'intero vecchio prodotto da inglese a italiano (risparmiando tempo comunque) solo perchè mi era permesso farlo avendo il sorgente del programma. Con un closed non avrei avuto scelta!!!!

Se facciamo 2 conti però il mondo delll'open ultimamente viene comprato da molte aziende. Cups da apple, spamassassin, mysql da sun, ecc ecc la lista è lunghetta. Cosa vuol dire questo? € € € € € .

Per la segnalazione io aspetterei ancora un pochetto per vedere se con Mozilla italia riusciamo a trovare una scappatoia.

Comunque la scelta di usare TB rispetto ad altri client di posta è per uniformare l'utilizzo dei pc all'interno di una rete. Ad esempio win 2000 ha outlook 6, xp potresti scegliere tra windows live mail e outlook 6, in vista hai windows mail. Ti pensi i casi a gestire vari tipi di client di posta o magari avere utenti interni gelosi del pc dell'altro perchè usa programmi diversi (succede spesso). Scegliere di procedere tutti assieme in un'unico percoros può portare vantaggi. Come in questo caso si è trovato un piccolo intoppo che sembra insormontabile ma speriamo di risolverlo...
Old 08-03-2008, 18:50   #66
xeal
Senior Member

Eh, eh, è davvero un argomento molto complesso

Aziende del calibro di Sun o IBM fondano il loro business sull'offerta di soluzioni complete, sull'assistenza e i servizi a valore aggiunto, partendo dalla base di un mix di software closed e open, o anche solo open, cosa che per una piccola impresa può risultare un azzardo, e comunque, in generale, tendo a non criticare la scelta nè dell'una, nè dell'altra filosofia. Inoltre, a quei livelli si nota spesso un trend che porta all'uso di codice aperto, contribuendo allo sviluppo e anche sovvenzionando, in varia misura, la comunità di sviluppatori anche amatoriali che sta alla base, per arrivare a soluzioni più o meno personalizzate e specializzate e più o meno chiuse, in alcuni aspetti: è un modo per non "reinventare la ruota", collaborare agli elementi più basilari, e poi farsi concorrenza sul prodotto finito o differenziarlo a seconda del proprio core business (senza tirare in ballo software enterprise, un esempio di questa tendenza può essere il browser Safari di Apple, che si basa sul motore open webkit, ma implementa tutte le altre funzionalità in maniera proprietaria).

Per le questioni che hai sollevato, ti do pienamente ragione, però in molti casi il problema si riconduce (o si può risolvere riconducendosi) alla necessità di avere protocolli e specifiche aperte e liberamente acessibili, oltre alla possibilità (ove e nella misura in cui può essere applicabile) di personalizzare liberamente il software, creare plugin ecc. piuttosto che all'esigenza di mettere mano in maniera diretta ai sorgenti. Per questi motivi mi piace pensare alle due filosofie di sviluppo come a soluzioni alternative capaci di convivere e integrarsi, anche nello stesso prodotto. Insomma, sono "pro-open" ma non "anti-closed", o meglio "pro-via di mezzo" e lontano, ad esempio, da certe prese di posizione un po' estremiste (per non dire integraliste!) di uno Stallman, che ne fa una questone di principii categorici e talvolta sembra descrivere l'informatica come una specie di Lotta Divina tra gli Angeli dell'OpenSource e i Demoniacci del Closed.

Come dice spesso un utente di questo forum, in informatica non esistono guerre e religioni, ma soltanto problemi e soluzioni.
Old 19-04-2008, 12:56   #67
guia99
Junior Member

Risolto

Grazie all'incontro nel Forum di MozillaItalia di tester e sviluppatori è stato risolto il problema e quindi anche questa volta il mondo OpenSource non ha "mollato" di fronte alle difficoltà.
Potete scaricare il plug- in da installare in thunderbird seguendo le news del Forum Italia:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=8643.0
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian