Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa preferite?
Snowboard 43 34.13%
Sci 78 61.90%
Non mi piace la neve 5 3.97%
Votanti: 126. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 13:57   #61
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Cosa ne pensate?

Snow:

PRO:
- tecnica
- stile libero
- vario
- comodità
- eleganza

CONTRO:
- zizzagare nelle piste dove sciatori vanno dritti come missili
- staccare attacco per seggiovia

Sci:

PRO:
- tecnica
- eleganza

CONTRO:
- scomodità scarponi
- bacchette (oltretutto inutili)
- scoordinazione 2 sci + 2 bacchette
- niente fuoripista o salti (tranne pochi campioni)
Snow:
comodità: solo per camminare fuori dalle piste
eleganza: dove scusa?

Sci:
scomodità scarponi: solo se devi camminare
bacchette (oltretutto inutili): ma hai mai provato a sciare? equilibrilio ragazzo mio! e poi un esempio terraterra: mai provato a risalire un pezzo di discesa senza bacchette? no? allora
scoordinazione 2 sci + 2 bacchette: la coordinazione si impara. se sei scoordinato non sai sciare!
ripeto: se non si ha voglia di imparare un sport e la sua tecnica, lasciate stare! datevi allo snowboard!
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:23   #62
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
lo snowboard è da fighette. però per fare fuoripista e salti è meglio degli sci. Chi va con lo snow in pista fa veramente ridere.
Ah sì eh
http://it.youtube.com/watch?v=QaIb4CjnN_4
http://it.youtube.com/watch?v=41M1DoBU-Mc
Old 19-02-2008, 14:29   #63
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Snowboard rullano
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:34   #64
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Quote:
Cosa ne pensate?

Snow:

PRO:
- tecnica
- stile libero
- vario
- comodità
- eleganza

CONTRO:
- zizzagare nelle piste dove sciatori vanno dritti come missili
- staccare attacco per seggiovia

Sci:

PRO:
- tecnica
- eleganza

CONTRO:
- scomodità scarponi
- bacchette (oltretutto inutili)
- scoordinazione 2 sci + 2 bacchette
- niente fuoripista o salti (tranne pochi campioni)
Continuo io, 24 anni sugli sci, lo snow sta prendendo molto più piede sopratutto in un paese come il nostro perchè è molto meno tecnico dello sci, per arrivare ad un buon livello sciistico (le vecchie 2 stelle d'oro) che ti permette di affrontare tutti i tipi di discesa ci metti tranquillamente 5/6 anni, invece con lo snow ho visto gente scendere con sicurezza dopo 2.
Stile libero: mi sa che sei confuso, gli sci permettono di fare molto di più di quello che si fa con uno snow viste le gambe indipendenti, il fatto è che hai avuto una visione limitata dell'universo sci, i salti che si fanno con gli sci non si possono fare con lo snow (rampa), così come lo sci estremo è iraggiungibile per lo snow, o anche solo sci alpinismo viceversa hai mai visto un pipe con gli sci con le doppie punte, hai mai visto come si va in fresca con gli sci larghi?
Lo sci come lo vedi è quello di massa, che comunque io trovo splendido anche se volgio provare la tavola, visto che da piccolo me la cavavo con lo skateboard.

Ultima modifica di bimbumbam : 19-02-2008 alle 14:41.
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:45   #65
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Sci, come da 24 anni a questa parte (purtroppo ora non più causa problemi alle ginocchia).
Old 19-02-2008, 14:46   #66
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
rispondo un pò a tutti gli sciatori che si sono accaniti verso lo snow:

che siate bravi con gli sci non lo si mette in dubbio... ma dare così addosso allo snow fate solo la figura di chi è invidioso, magari anche perchè è anzianetto e non ha voglia di imparare altro da capo (in realtà pensa "se ci fosse stato lo snow ai miei tempi...)

Inoltre parlate di sport.... ma quale sport? Andare sulla neve deve essere un divertimento, visto che lo si fà una media di 8/9 volte l'anno....

E quelle poche volte che si và per divertirsi si deve tenere tutto il giorno i piedi in quei cosi assurdi e camminare come imbeccili sbarcati sulla luna? ma dove?

Ricordo a tutti che io sono passato allo snow dopo 18 anni di sci, e avere fatto anche piccole gare.

Chi fa tanto il figo a dire "sci tutta la vita" provi..... prima di smerdare cose che non si conoscono.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:49   #67
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Chi fa tanto il figo a dire "sci tutta la vita" provi..... prima di smerdare cose che non si conoscono.
Provato: non mi piace.
Owned, direi.

Dovendo essere, come giustamente ricordi tu, un divertimento, non vedo tra l'altro perchè devo ricominciare da zero. So sciare e mi diverto.
Old 19-02-2008, 14:56   #68
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Ok immagino che non fosse tutto rivolto a me, ma direi che ogni singolo punto della tua lista è opinabile, e lo dico da curioso che vuole provare anche la tavola.
Se vuoi metterla sul piano tecnico, allora l'attrezzo sci normalmente chiede di più ma arriva anche a dare di più nella prestazione assoluta (tranne penso nelle evoluzioni in aria dove si fa la "palla"), per quanto riguarda il divertimento scendiamo talmente nel personale che sembra quasi fatto apposta per fare flame.
Old 19-02-2008, 15:01   #69
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Provato: non mi piace.
provato cosa vuol dire? noleggiato un week end senza mestro?

Le prime 5/6 giornate con lo snow sono assurde. Sempre per terra o di culo o di ginocchia

Vi assicuro che fra un pò di anni le percentuali saranno invertite sull'uso di sci / snow.

Old 19-02-2008, 15:05   #70
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
poi la cosa bella è che l'half-pipe l'hanno inventato gli snowboarder (mi riferisco al 2° video), ma appena ha provato a farlo uno con gli sci, i salti sono magicamente diventati alti il doppio e con rotazioni da 1200°... roba impensabile per lo snowboard.

comunque sarà anche divertente per chi lo usa lo snowboard, ma è pericoloso superare, in piste battute con il soft, i 25 km/h, ed è facile trovarsi a queste velocità: perdita di controllo... mentre con gli sci si può tranquillamente restare in sicurezza a velocità molto ma molto più elevate e grazie all'indipendenza di gambe si riescono ad effettuare delle schivate di emergenza in tempi brevissimi...

se fossi un principiante sugli sci avrei veramente paura al pensiero di avere dietro di me degli snowboarder più veloci: per fortuna adesso vado più veloce di tutti loro e non possono centrarmi!!
Old 19-02-2008, 15:06   #71
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Vi assicuro che fra un pò di anni le percentuali saranno invertite sull'uso di sci / snow.
BUM!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:07   #72
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:

Le prime 5/6 giornate con lo snow sono assurde. Sempre per terra o di culo o di ginocchia

Non per molto tempo, in verità. Ma ribadisco: so sciare e lo faccio da 24 anni. Mi diverto (che è la cosa fondamentale, non essendo un lavoro ed essendo anche piuttosto dispendioso come divertimento). Perchè dovrei cambiare?
Old 19-02-2008, 15:14   #73
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Non per molto tempo, in verità. Ma ribadisco: so sciare e lo faccio da 24 anni. Mi diverto (che è la cosa fondamentale, non essendo un lavoro ed essendo anche piuttosto dispendioso come divertimento). Perchè dovrei cambiare?
allora vedi che non è che non ti piace.... non sei capace.

Quote:
so sciare e lo faccio da 24 anni. Mi diverto (che è la cosa fondamentale....Perchè dovrei cambiare?
questa è una saggia risposta compresibile.

Ma chi risponde: "lo snow è da fighetti brufolosi drogati, non è tecnica, non è nulla rispetto agli sci.... o cose tipo "sci per tutta la vita" ..... NO COMMENT

Prima provare e poi giudicare

Old 19-02-2008, 15:17   #74
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Quote:
IMHO la seconda affermazione cozza con la terza: una pratica "sportiva" (e mi richiamo al tuo rinnegare la natura di sport), che per imparare richiede sofferenza nelle prime 5/6 giornate (che non sono poche) e che poi nel tempo richiede comunque un'agilità spiccata per la pratica (già alzarsi in piedi con lo snow vuole coordinazione e tempismo visto che sei legato). Non ha un grande futuro come sport di massa, perchè restringe il campo dei praticanti a persone abbbastanza dinamiche e a posto fisicamente. Praticamente lo snow sta allo sci quasi come il windsurf sta alla vela, sicuramente divertente ma limitante per la base di praticanti (il nonno di mia cugina sciava con noi fino ai 79 anni).
Old 19-02-2008, 15:19   #75
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
rispondo un pò a tutti gli sciatori che si sono accaniti verso lo snow:
veramente sono gli snowborder che si sono accaniti contro lo sci "preistorico"

ancora con la storia degli scarponi : l'attrezzatura è quella, non la si può cambiare con qualcosaltro! è come dire al paracadutista che l'imbragatura del paracadute è troppo costrittiva e limita i movimenti, ci si butta senza paracadute secondo il tuo ragionamento?
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:20   #76
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
provato lo snow (non so se la tavola era hard o soft, comunque si parla di 8/9 anni fa ) ma non mi piace, non mi trasmette nulla
.
Old 19-02-2008, 15:26   #77
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940 Guarda i messaggi
veramente sono gli snowborder che si sono accaniti contro lo sci "preistorico"
prego, è Wikkle che pretende di avere la verità assoluta su snowboard e sci....

Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940 Guarda i messaggi
ancora con la storia degli scarponi : l'attrezzatura è quella, non la si può cambiare con qualcosaltro! è come dire al paracadutista che l'imbragatura del paracadute è troppo costrittiva e limita i movimenti, ci si butta senza paracadute secondo il tuo ragionamento?
ma lascialo perdere, se veramente avesse fatto 18 anni di sci con addirittura qualche gara non direbbe simili fregnacce e saprebbe perchè si usano bastoni e scarponi rigidi....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:29   #78
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
allora vedi che non è che non ti piace.... non sei capace.
Ti dirò: non mi piace nemmeno la boxe anche se non l'ho mai praticata
Che c'entra scusa?
Old 19-02-2008, 15:38   #79
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
prego, è Wikkle che pretende di avere la verità assoluta su snowboard e sci....

ma lascialo perdere, se veramente avesse fatto 18 anni di sci con addirittura qualche gara non direbbe simili fregnacce e saprebbe perchè si usano bastoni e scarponi rigidi....
ricominci?

metti in dubbio ciò che dico? se vuoi saperlo le ultime sciate che ho fatto con gli sci non usavo le bacchette, che ritengo tutt'ora praticamente inutili.

Gli scarponi ok servo rigidi... ma li odio lo stesso
Ti sfido a trovare una persona che dice "mitici gli scarponazzi di sci" a differenza delle pantofole da snow che quando gli togli ti dispiace anche tanto il piede è comodo e caldo

non dico di sapere la verità assoluto su sci e snow, ma di sicuro ho molta più esperienza di sciatori domenicali o snowbordisti minorenni.

Old 19-02-2008, 15:53   #80
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
personalmente dico snow..ma non lo snow di merda dove nessuno è capace a venir giù...

comunque ho sciato per 10 anni e poi da 9 son passato alla snow. che dire...quando mi piaceva lo snow ancora non c'0erano gli si sciancrati o da carving, io sono un amante del carving, delle alte velocità e delle curve fatte col gomito a terra.

quindi ho imparato a far snow, ho fatto anche due anni l'atleta di snow tra i pali prima di rompermi ginocchio e legamenti della caviglia, per cui ho dovuto fermarmi per 3 anni.

i pro ed i contro li vedo ormai alla stessa maniera, nel senso che con gli sci ormai posso fare le stesse cose che faccio con la tavola...basta solo imparare, ma per ora non ne ho voglia, e continuo imperterrito a solcare le piste con una tavola da 1e80.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian