|
|
Risultati sondaggio: Cosa preferite? | |||
Snowboard |
![]() ![]() ![]() |
43 | 34.13% |
Sci |
![]() ![]() ![]() |
78 | 61.90% |
Non mi piace la neve |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.97% |
Votanti: 126. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
comodità: solo per camminare fuori dalle piste eleganza: dove scusa? ![]() Sci: scomodità scarponi: solo se devi camminare bacchette (oltretutto inutili): ma hai mai provato a sciare? equilibrilio ragazzo mio! e poi un esempio terraterra: mai provato a risalire un pezzo di discesa senza bacchette? no? allora ![]() scoordinazione 2 sci + 2 bacchette: la coordinazione si impara. se sei scoordinato non sai sciare! ![]() ripeto: se non si ha voglia di imparare un sport e la sua tecnica, lasciate stare! datevi allo snowboard! ![]()
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
![]() http://it.youtube.com/watch?v=QaIb4CjnN_4 http://it.youtube.com/watch?v=41M1DoBU-Mc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Snowboard rullano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Stile libero: mi sa che sei confuso, gli sci permettono di fare molto di più di quello che si fa con uno snow viste le gambe indipendenti, il fatto è che hai avuto una visione limitata dell'universo sci, i salti che si fanno con gli sci non si possono fare con lo snow (rampa), così come lo sci estremo è iraggiungibile per lo snow, o anche solo sci alpinismo viceversa hai mai visto un pipe con gli sci con le doppie punte, hai mai visto come si va in fresca con gli sci larghi? Lo sci come lo vedi è quello di massa, che comunque io trovo splendido anche se volgio provare la tavola, visto che da piccolo me la cavavo con lo skateboard.
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73 Ultima modifica di bimbumbam : 19-02-2008 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sci, come da 24 anni a questa parte (purtroppo ora non più causa problemi alle ginocchia).
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
rispondo un pò a tutti gli sciatori che si sono accaniti verso lo snow:
che siate bravi con gli sci non lo si mette in dubbio... ma dare così addosso allo snow fate solo la figura di chi è invidioso, magari anche perchè è anzianetto e non ha voglia di imparare altro da capo (in realtà pensa "se ci fosse stato lo snow ai miei tempi...) Inoltre parlate di sport.... ma quale sport? Andare sulla neve deve essere un divertimento, visto che lo si fà una media di 8/9 volte l'anno.... E quelle poche volte che si và per divertirsi si deve tenere tutto il giorno i piedi in quei cosi assurdi e camminare come imbeccili sbarcati sulla luna? ma dove? Ricordo a tutti che io sono passato allo snow dopo 18 anni di sci, e avere fatto anche piccole gare. Chi fa tanto il figo a dire "sci tutta la vita" provi..... prima di smerdare cose che non si conoscono.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Owned, direi. Dovendo essere, come giustamente ricordi tu, un divertimento, non vedo tra l'altro perchè devo ricominciare da zero. So sciare e mi diverto.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ok immagino che non fosse tutto rivolto a me, ma direi che ogni singolo punto della tua lista è opinabile, e lo dico da curioso che vuole provare anche la tavola.
Se vuoi metterla sul piano tecnico, allora l'attrezzo sci normalmente chiede di più ma arriva anche a dare di più nella prestazione assoluta (tranne penso nelle evoluzioni in aria dove si fa la "palla"), per quanto riguarda il divertimento scendiamo talmente nel personale che sembra quasi fatto apposta per fare flame.
![]() |
#69 |
Senior Member
|
provato cosa vuol dire? noleggiato un week end senza mestro?
Le prime 5/6 giornate con lo snow sono assurde. Sempre per terra o di culo o di ginocchia Vi assicuro che fra un pò di anni le percentuali saranno invertite sull'uso di sci / snow.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Quote:
comunque sarà anche divertente per chi lo usa lo snowboard, ma è pericoloso superare, in piste battute con il soft, i 25 km/h, ed è facile trovarsi a queste velocità: perdita di controllo... mentre con gli sci si può tranquillamente restare in sicurezza a velocità molto ma molto più elevate e grazie all'indipendenza di gambe si riescono ad effettuare delle schivate di emergenza in tempi brevissimi... se fossi un principiante sugli sci avrei veramente paura al pensiero di avere dietro di me degli snowboarder più veloci: per fortuna adesso vado più veloce di tutti loro e non possono centrarmi!!
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
BUM!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Non per molto tempo, in verità. Ma ribadisco: so sciare e lo faccio da 24 anni. Mi diverto (che è la cosa fondamentale, non essendo un lavoro ed essendo anche piuttosto dispendioso come divertimento). Perchè dovrei cambiare?
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ma chi risponde: "lo snow è da fighetti brufolosi drogati, non è tecnica, non è nulla rispetto agli sci.... o cose tipo "sci per tutta la vita" ..... NO COMMENT ![]() Prima provare e poi giudicare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
IMHO la seconda affermazione cozza con la terza: una pratica "sportiva" (e mi richiamo al tuo rinnegare la natura di sport), che per imparare richiede sofferenza nelle prime 5/6 giornate (che non sono poche) e che poi nel tempo richiede comunque un'agilità spiccata per la pratica (già alzarsi in piedi con lo snow vuole coordinazione e tempismo visto che sei legato). Non ha un grande futuro come sport di massa, perchè restringe il campo dei praticanti a persone abbbastanza dinamiche e a posto fisicamente. Praticamente lo snow sta allo sci quasi come il windsurf sta alla vela, sicuramente divertente ma limitante per la base di praticanti (il nonno di mia cugina sciava con noi fino ai 79 anni).
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ancora con la storia degli scarponi ![]() ![]()
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Ti dirò: non mi piace nemmeno la boxe anche se non l'ho mai praticata
![]() Che c'entra scusa? ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() metti in dubbio ciò che dico? se vuoi saperlo le ultime sciate che ho fatto con gli sci non usavo le bacchette, che ritengo tutt'ora praticamente inutili. Gli scarponi ok servo rigidi... ma li odio lo stesso ![]() Ti sfido a trovare una persona che dice "mitici gli scarponazzi di sci" a differenza delle pantofole da snow che quando gli togli ti dispiace anche tanto il piede è comodo e caldo non dico di sapere la verità assoluto su sci e snow, ma di sicuro ho molta più esperienza di sciatori domenicali o snowbordisti minorenni.
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
personalmente dico snow..ma non lo snow di merda dove nessuno è capace a venir giù...
comunque ho sciato per 10 anni e poi da 9 son passato alla snow. che dire...quando mi piaceva lo snow ancora non c'0erano gli si sciancrati o da carving, io sono un amante del carving, delle alte velocità e delle curve fatte col gomito a terra. quindi ho imparato a far snow, ho fatto anche due anni l'atleta di snow tra i pali prima di rompermi ginocchio e legamenti della caviglia, per cui ho dovuto fermarmi per 3 anni. i pro ed i contro li vedo ormai alla stessa maniera, nel senso che con gli sci ormai posso fare le stesse cose che faccio con la tavola...basta solo imparare, ma per ora non ne ho voglia, e continuo imperterrito a solcare le piste con una tavola da 1e80.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.