|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Comunque al di là delle boutade non mi pare che ci siano prove che la castrazione serva a fermare gli impulsi dei pedofili
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
si vabbè torniamo al medioevo. Ti dice niente la parola PROGRESSO? La tortura non dovrebbe nemmeno più esistere in una società avanzata come quella attuale... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
così a caldo mi viene in mente una citazione di Siro:
iudex damnatur ubi nocens absolvitur..."quando il colpevole è assolto...è condannato il giudice", a freddo....penso che un giudice non svolga altro che l'amministrazione della legge,quindi da condannare sono i legislatori stessi per una porcata di legge/comma o riforma. vorrei,ogni qualvolta accadano fatti di questa portata,che si portasse all'attenzione nazionale il nome del fautore della proposta legge che ha portato lo scarceramento per decorrenza dei termini e favorito la reiterazione del reato da parte dell'indagato: chi ha promosso,o riformato,dette leggi per salvare il proprio culo o quello degli amici....dovrebbe vergognarsi e da considerarsi,per la magistratura,coautore dello stesso reato.
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Sia i termini di fase sia il termine onnicomprensivo per le misure cautelari custodiali sono pienamente condivisibili. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ora rriva chi ci libera dall'oppressione della giustizia
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è stato l'anno scorso che ne hanno processato uno il giorno dopo l'aver tagliato certi cavi d'ormeggio?....
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
ah santo mastella... applausi..applausi....
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
E mi pare altrettanto ovvio che in Italia (come qui) si parla di Giustizia in maniera fin troppo "popolare", senza minimamente conoscerne i meccanismi. Cosa c'entra chi ha legiferato in materia di custodia cautelare? In cosa è sbagliata l'attuale disciplina?
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
centra..centra...se chi ha legiferato l'ha fatto per tirar fuori i compagni di merenda....e centra se poi per leggi ad personam non ne puoi poi evitar di estenderne i vantaggi pure alla criminalità comune....
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Guardate che se ho capito bene, la legge "ad personam" di cui parlate riguarda i termini di PRESCRIZIONE, non la custodia cautelare. (ed è effettivamente una vergogna).
Per quello chiedevo, cosa c'è che non va nelle attuali disposizioni di custodia cautelare?
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
|
Quote:
Quote:
la pedofilia è un reato e non una malattia mentale a meno che non sia l'unica forma di espressione sessuale di un adulto. In questi individui la tensione sessuale può giungere a livelli da far deragliare la mente, e la capacità di contenerla, è indirettamente proporzionale al grado della tensione. Succede in tutte le manifestazioni sessuali. Dove non succede, non è, a mio avviso, per virtù o per acquisita norma, ( anche se concorrono ) ma perché vi sono vitalità, naturalmente border line. La dove il pedofilo, pur essendo in grado di intendere, non è più in grado di volere per sovracaccumulo di tensione, cosa siamo in grado di poter fare noi, ( o lui/lei ) per fermare l'esplosione di quella vitalità sessuale? La castrazione fisica? La castrazione chimica? Delle terapie che lasciano il tempo che trovano nelle personalità di conformata identità? Il modo più "sicuro", è pur sempre quello fai da te, cioè, non lasciar da soli i minori. Sistema generalmente bastante, se il pedofilo è esterno al gruppo famigliare, ma nel caso sia interno al gruppo famigliare, o interno a deputati sociali: asili, scuole, e/o patronati di vario genere? Questo è il mio pensiero
I miei pargoli:Jaguar 2000, com.64 e 128, Tutte le console Sega e Nintendo, PS, PS2, X-Box, Game Cube, NDS+dsExtrem+M3 real, XBOX360,WII, PS3 Se non riesci a uscire dal tunnel Arredalo Ultima modifica di Flory : 19-02-2008 alle 01:47. |
||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La disciplina della custodia cautelare invece è stata modificata dalla legge 332/95 del '95 per l'appunto, sotto il governo Dini...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ricordiamoci che i bambini sono ciò che di più prezioso abbiamo,sono il nostro futuro e vanno tutelati ad ogni costo e con ogni mezzo. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
siamo sempre li
finche nessuno tocca il proprio orticello , chissenefrega vero ? tanto non è mia madre/sorella/ragazza/figlioletta eh si discorsi facili quando non ci si è veramente in mezzo |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quando accendo la tv e sento di casi di pedofilia mi fredda il sangue nelle vene.
credo che se ci fosse una scala dei reati, a mio parere, questo sarebbe il peggiore. non riesco a immaginare che qualcuno possa provare...piacere...con una bambina..... mi viene da piangere se ci penso. se capitasse alle mie due nipotine diventerei pazza. Non riuscirei ad avere pace. Per questi casi non esiste una punizione abbastanza grande. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
|
Quote:
Il costituente ha scelto di contemperare due esigenze tra loro contrapposte: il principio della presunzione di non colpevolezza dell’imputato e la tutela dell’accertamento della verità processuale e della sicurezza della collettività nella fase predibattimentale. Le misure cautelari e cioè quelle misure con cui possono essere limitate le libertà della persona sono contenute nel libro IV del codice di procedura penale art.272 e ss Mi chiedo perchè ciò è fatto con eccessiva superficialità?
I miei pargoli:Jaguar 2000, com.64 e 128, Tutte le console Sega e Nintendo, PS, PS2, X-Box, Game Cube, NDS+dsExtrem+M3 real, XBOX360,WII, PS3 Se non riesci a uscire dal tunnel Arredalo Ultima modifica di Flory : 20-02-2008 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.