|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao Ciao Ebay così non vale
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Vedo che questo a qualcuno non va bene, minacciandomi pure di darmi un negativo gratuito se ci si incrocierà su eBay Un "ricatto morale" sui feedback rilasciati, mi fa ridere come violazione del regolamento eBay. Certi giustizieri (fra cui che circola qua dentro) forse dovrebbe perdere un po' del suo tanto prezioso tempo, ad assegnare feed negativi ai venditori che accettano solo pagamenti ILLEGALI con Postepay .. quella si che è una violazione da perseguire! Trasformare un mezzo per PAGARE in un mezzo per ESSERE PAGATI, questo è grave! E non sto difendendo eBay o PAYPAL perché ci sono altri modi di pagare le aste (POS virutali come IWSMILE, Bonifici, vaglia, contrassegni). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se mi avessi detto che sono un pessimo programmatore (che è la mia professione) magari avrei anche potuto prestare attenzione alle tue parole e poi se hai letto tutto il mio intervento è stato in difesa della redazione e non di critica... senti a me, "take it easy" che campi male così
Ultima modifica di Danckan : 07-02-2008 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
si daccordo tutelare l'acquirente, ma anche cmq il venditore, mi è capitato diversi casi di acuirenti incapaci che volevano un recesso non giustificato, perchè non erano semplicemente capaci di montare correttamente i pezzi e a loro non funzionavano, motivo per cui ho preferito che me li rimandassero per poi ritestare, ma già era sicuro al 100% che andavano, per poi rispedire con tutte le rotture varie di perdita di tempo.
Capitato anche acquirenti che al momento di pagare, hanno ritirato l'offerta senza nessun chiaro motivo, secondo voi come uno si tutela?? |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Secondo me hanno fatto bene...a volte si venivano a creare meccanismi in cui un ocmpratore con poki feedback poteva esser ricattato da un venditore fraudolento rischiando di veder calare il suo già misero rate...
Io vieterei inoltre quelle stronzate da 0,01€ mandate via email solo per far crescere il feedback...praticamente è un "io premio te,te premi me"...c'è un mio amico,in classe,che per aumentarsi il punteggio(vende anche),passa le ore a comprarsi aste da 0,01€ per scambiarsi feedback positivi con l'altro venditore...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
LOL... Ma perché vi accanite così tanto??? Hanno corretto, mica é morto nessuno, esagerati.
Cmq secondo me bastava che la baia obbligasse i VENDITORI a rilasciare il Feedback prima degli Acquirenti. Sarebbe stato meno catastrofico no?! |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Comunque io guardo sempre non solo il punteggio ma anche quali oggetti sono stati venduti....appena vedo quelle pagliacciate è finita... |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
io non posso che accogliere positivamente questa notizia visto che sono stato vittima di ricatto.. anzi.. oltre alla fregatura di ricevere un oggetto non conforme ho avuto pure la beffa di ottenere un feedback negativo.. contattata l'asistenza ebay mi dicono che loro non possono farci nulla.. evidentemente troppe lamentele di questo tipo devono essergli pervenute..
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Firmate la petizione online
Vorrei segnalare che e' stata preparata una petizione online contro il nuovo meccanismo di feedback di Ebay, l'url e' http://www.petitiononline.com/bdsandgd/petition.html
Vi invito a firmare numerosi e a diffondere il link il piu' possibile, solo con una petizione possiamo far sentire la nostra voce al colosso Ebay! ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se sorgono dei problemi con l'intervento del personale ebay e/o paypal questi si risolvono senza spargimenti di sangue |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Anzi,aggiungerei,sarebbe ora che la segnalazione per descrizione non conforme etc etc abbia un peso:quelle tot persone che son state truffate penso abbiano fatto segnalazione,ma non penso che + che chiudere l'account facciano altro...tipo segnalazioni alla polizia e simili...non converrebbe ad ebay,molti truffatori se ne andrebbero,e loro avrebbero meno percentuali da intascare...ad ebay va bene come vanno le cose,tanto a prenderlo in quel posto siamo noi...
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città: Gold Saucer
|
Il fatto è questo: io acquirente sono il primo a muovermi (nel senso che devo pagare). Una volta che l'ho fatto devo essere giudicato subito...il venditore non deve aspettare che sia io a lasciare il feedback. Non ho letto tutto però mi sembra di capire che hanno risolto...e poi un errore di traduzione capita a tutti...volemose bene
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
Quoto Asphalto.
Quote:
Se il venditore non può dare più giudizi negativi (e nemmeno neutri), a cosa serve dare il feedback? Allora dite che i Venditori NON possono più giudicare il compratore! La cosa utile sarebbe stata "obbligare" il venditore a giudicare dopo aver ricevuto il pagamento e comunque prima del compratore. Immaginate: se io compro e poi ci ripenso e non pago, mando a monte la transazione, il venditore non ha modo di farlo sapere agi altri. Certo a sua tutela c'è il programma per i non paganti, ma magari sarebbe stato utile sapere che il tizio che sta comprando da me ha l'abitudine di fare offerte senza poi concludere veremente (non so se mi sono spiegato)! Comunque sicuramente c'erano altre strade per TUTELARE i venditori. Ultima modifica di RobySchwarz : 07-02-2008 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Adesso se non si paga che accade?
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.