Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 17:44   #61
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Complimenti!
1) non mi conosci
2) come ti permetti di offendere
3) chissaà come mai con me non si è mai lamentato nessuno

Ma lasciami perdere va, e non andare OT .

Se per te la mia GENTILE RICHIESTA (che specifico fin dalle prime fasi della compravendita) di rilascio del feedback prima dalla parte compratrice, è motivo di assegnarmi un negativo significa che non hai capito una mazza dei feedback: non dovrebbero dare un voto all'oggetto/alle modalità di spedizione/all'accuratezza dell'asta?

Se per te non è così, sei tu ad essere fuori strada e dai un valore sbagliato ai feedback su ebay.. se mi dai il tuo nick su ebay ti metto subito fra gli utenti bloccati così eliminiamo subito il problema

Ah, è proprio dai compratori come te che cerco di tutelarmi e spero di dimostrare proprio usando te, che non è così impossibile ricevere feed negativi "per dispetto"
Boooono.... non ho letto nessuna offesa nei confronti della tua persona, ma solo un'opinione (e quindi legittima, anche se espressa in modo "deciso") su un tuo modo di agire...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:45   #62
cps136
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao Ciao Ebay così non vale
cps136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:46   #63
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
Sicuramente tu M4st3r sei in buona fede,ma non possiamo ritenere tutti i venditori in buona fede.Dal tuo punto di vista fai bene a tutelare il punteggio feedback,ma non è questo il modo! Con questo non voglio criticare il tuo modo di agire ma voglio fare una critica al sistema ebay che non ci tutela e sostiene.
Io non sto difendendo TUTTI i venditori, ma sto riportando la mia particolare esperienza. Se io sono in buona fede, e i miei feedback sono lì a testimoniarlo, non vedo dove sia il problema

Vedo che questo a qualcuno non va bene, minacciandomi pure di darmi un negativo gratuito se ci si incrocierà su eBay

Un "ricatto morale" sui feedback rilasciati, mi fa ridere come violazione del regolamento eBay. Certi giustizieri (fra cui che circola qua dentro) forse dovrebbe perdere un po' del suo tanto prezioso tempo, ad assegnare feed negativi ai venditori che accettano solo pagamenti ILLEGALI con Postepay .. quella si che è una violazione da perseguire! Trasformare un mezzo per PAGARE in un mezzo per ESSERE PAGATI, questo è grave!

E non sto difendendo eBay o PAYPAL perché ci sono altri modi di pagare le aste (POS virutali come IWSMILE, Bonifici, vaglia, contrassegni).

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Boooono.... non ho letto nessuna offesa nei confronti della tua persona, ma solo un'opinione (e quindi legittima, anche se espressa in modo "deciso") su un tuo modo di agire...
Un po' troppo deciso, è assai mirato. Io con eBay ci "lavoro" e mi da fastidio chi spara a zero sull'altrui fatica
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:46   #64
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da The dark Vash Guarda i messaggi
La GUF???? ma ti rendi conto di quello che scrivi, prima di criticare? sono il primo ad andare pesante verso questo forum, ma fai attenzione a ciò che scrivi prima di criticare la redazione che si fa il culo a fornire notizie nuove a raffica e che è quindi giustificabile per qualche errore di traduzione, per quanto grossolano.

Per inciso, si dice gaffe.
Fortunatamente non ho mai aspirato di fare il reporter o lo scrittore quindi posso permettermi di fare tutti gli errori, lessici, di grammatica o di digitazione che mi pare e piace

Se mi avessi detto che sono un pessimo programmatore (che è la mia professione) magari avrei anche potuto prestare attenzione alle tue parole

e poi se hai letto tutto il mio intervento è stato in difesa della redazione e non di critica... senti a me, "take it easy" che campi male così

Ultima modifica di Danckan : 07-02-2008 alle 17:50.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:47   #65
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
si daccordo tutelare l'acquirente, ma anche cmq il venditore, mi è capitato diversi casi di acuirenti incapaci che volevano un recesso non giustificato, perchè non erano semplicemente capaci di montare correttamente i pezzi e a loro non funzionavano, motivo per cui ho preferito che me li rimandassero per poi ritestare, ma già era sicuro al 100% che andavano, per poi rispedire con tutte le rotture varie di perdita di tempo.

Capitato anche acquirenti che al momento di pagare, hanno ritirato l'offerta senza nessun chiaro motivo, secondo voi come uno si tutela??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:49   #66
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Secondo me hanno fatto bene...a volte si venivano a creare meccanismi in cui un ocmpratore con poki feedback poteva esser ricattato da un venditore fraudolento rischiando di veder calare il suo già misero rate...

Io vieterei inoltre quelle stronzate da 0,01€ mandate via email solo per far crescere il feedback...praticamente è un "io premio te,te premi me"...c'è un mio amico,in classe,che per aumentarsi il punteggio(vende anche),passa le ore a comprarsi aste da 0,01€ per scambiarsi feedback positivi con l'altro venditore...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:51   #67
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Capitato anche acquirenti che al momento di pagare, hanno ritirato l'offerta senza nessun chiaro motivo, secondo voi come uno si tutela??
Lo segnali ad ebay...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:51   #68
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Iscritto dal: Jun 2004
LOL... Ma perché vi accanite così tanto??? Hanno corretto, mica é morto nessuno, esagerati.
Cmq secondo me bastava che la baia obbligasse i VENDITORI a rilasciare il Feedback prima degli Acquirenti. Sarebbe stato meno catastrofico no?!
Asphalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:54   #69
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Io vieterei inoltre quelle stronzate da 0,01€ mandate via email solo per far crescere il feedback...praticamente è un "io premio te,te premi me"...c'è un mio amico,in classe,che per aumentarsi il punteggio(vende anche),passa le ore a comprarsi aste da 0,01€ per scambiarsi feedback positivi con l'altro venditore...
Sono già vietate pratiche del genere, il problema è l'impossibilità di un controlla capillare....non so se per incapacità di ebay o per impossibilità materiale...
Comunque io guardo sempre non solo il punteggio ma anche quali oggetti sono stati venduti....appena vedo quelle pagliacciate è finita...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:56   #70
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
io non posso che accogliere positivamente questa notizia visto che sono stato vittima di ricatto.. anzi.. oltre alla fregatura di ricevere un oggetto non conforme ho avuto pure la beffa di ottenere un feedback negativo.. contattata l'asistenza ebay mi dicono che loro non possono farci nulla.. evidentemente troppe lamentele di questo tipo devono essergli pervenute..
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:56   #71
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sono già vietate pratiche del genere, il problema è l'impossibilità di un controlla capillare....non so se per incapacità di ebay o per impossibilità materiale...
Comunque io guardo sempre non solo il punteggio ma anche quali oggetti sono stati venduti....appena vedo quelle pagliacciate è finita...
si,idem,dopo esser stato truffato con un ipod falso(che ho rivenduto,ma specificando che si trattava di una copia)da una tipa che si era fatta un sacco di crediti vendendo guide su come masterizzare e poi ha truffato una 15ina di persone che come me avevano preso questo "icoso",ora guardo sempre a cosa si riferiscono i crediti...peccato che oltre tot mesi ebay tolga la descrizione dell'oggetto dal punteggio...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 07-02-2008, 17:56   #72
roadrunner80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Firmate la petizione online

Vorrei segnalare che e' stata preparata una petizione online contro il nuovo meccanismo di feedback di Ebay, l'url e' http://www.petitiononline.com/bdsandgd/petition.html
Vi invito a firmare numerosi e a diffondere il link il piu' possibile, solo con una petizione possiamo far sentire la nostra voce al colosso Ebay!
ciao a tutti!
roadrunner80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:58   #73
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Quote:
Originariamente inviato da Asphalto Guarda i messaggi
LOL... Ma perché vi accanite così tanto??? Hanno corretto, mica é morto nessuno, esagerati.
Cmq secondo me bastava che la baia obbligasse i VENDITORI a rilasciare il Feedback prima degli Acquirenti. Sarebbe stato meno catastrofico no?!
Questo si! E anche feedback positivo automatico pagando con paypal.

Poi se sorgono dei problemi con l'intervento del personale ebay e/o paypal questi si risolvono senza spargimenti di sangue
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:58   #74
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Anzi,aggiungerei,sarebbe ora che la segnalazione per descrizione non conforme etc etc abbia un peso:quelle tot persone che son state truffate penso abbiano fatto segnalazione,ma non penso che + che chiudere l'account facciano altro...tipo segnalazioni alla polizia e simili...non converrebbe ad ebay,molti truffatori se ne andrebbero,e loro avrebbero meno percentuali da intascare...ad ebay va bene come vanno le cose,tanto a prenderlo in quel posto siamo noi...
Old 07-02-2008, 17:59   #75
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner80 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare che e' stata preparata una petizione online contro il nuovo meccanismo di feedback di Ebay, l'url e' http://www.petitiononline.com/bdsandgd/petition.html
Vi invito a firmare numerosi e a diffondere il link il piu' possibile, solo con una petizione possiamo far sentire la nostra voce al colosso Ebay!
ciao a tutti!
scusa,e perchè dovremmo firmare?!?Per ocnsentire ai venditori di ricattarci?!?
Old 07-02-2008, 18:00   #76
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Città: Gold Saucer
Il fatto è questo: io acquirente sono il primo a muovermi (nel senso che devo pagare). Una volta che l'ho fatto devo essere giudicato subito...il venditore non deve aspettare che sia io a lasciare il feedback. Non ho letto tutto però mi sembra di capire che hanno risolto...e poi un errore di traduzione capita a tutti...volemose bene
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:00   #77
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quoto Asphalto.
Quote:
Comunque trovo la cosa ridicola.
Se il venditore non può dare più giudizi negativi (e nemmeno neutri), a cosa serve dare il feedback? Allora dite che i Venditori NON possono più giudicare il compratore!
La cosa utile sarebbe stata "obbligare" il venditore a giudicare dopo aver ricevuto il pagamento e comunque prima del compratore.
Immaginate: se io compro e poi ci ripenso e non pago, mando a monte la transazione, il venditore non ha modo di farlo sapere agi altri. Certo a sua tutela c'è il programma per i non paganti, ma magari sarebbe stato utile sapere che il tizio che sta comprando da me ha l'abitudine di fare offerte senza poi concludere veremente (non so se mi sono spiegato)!
Comunque sicuramente c'erano altre strade per TUTELARE i venditori.

Ultima modifica di RobySchwarz : 07-02-2008 alle 18:02.
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:01   #78
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
scusa,e perchè dovremmo firmare?!?Per ocnsentire ai venditori di ricattarci?!?
Qualcuno che la pensa come lui ci sarà (i venditori) quindi è giusto che anche loro si facciano sentire.
Ognuno ha le sue ragioni.
Come ho detto sono favorevole alla nuova regola
Old 07-02-2008, 18:03   #79
De Visu Carlo
Member

L'Avatar di De Visu Carlo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
basta che ebay stringa i controlli e bannasse se qualcuno non paga gli oggetti per più di 3 volte
Adesso se non si paga che accade?
Old 07-02-2008, 18:03   #80
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Quote:
Originariamente inviato da De Visu Carlo Guarda i messaggi
Adesso se non si paga che accade?
si viene bannati!però non so dopo quante segnalazioni
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP