|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Peccato.
|
|
|
|
#62 |
|
|
vabbe è stato un peccato perdere. Ma fa sempre piacere vedere l'italia
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Meravigliosa partita, grandissimi complimenti agli azzurri!!!
Sono davvero orgoglioso di questa nazionale, cuore e niente paura! Onestamente ci speravo ma non credevo proprio che saremmo arrivati davvero a giocarci la partita nel finale. Ok, l'Irlanda non è più quella squadra perfetta che andava alla mano dai suoi 22 in meta, però comunque tenerla sotto pressione come abbiamo fatto oggi non è cosa comune. Mischia grandiosa, ottimo lavoro della coppia di mediani..difesa sempre all'altezza. Tutto benissimo a parte Bortolussi ed i suoi calci. Io davvero non mi capacito di come non ci sia un calciatore, non dico più bravo, ma con più palle di lui. Tecnicamente non gli manca nulla ma soffre la pressione in modo pazzesco. Molto positivo anche l'esordio di Marcato, per un apertura che non placca ha fatto un'ottima difesa ps: giustissimo il Man of the match al mediano di mischia irlandese...che giocatore!
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Mi iscrivo anch'io, purtroppo dopo una sconfitta
Peccato davvero, in qualche momento abbiamo dimostrato che siamo quasi alla pari con questa Irlanda. Purtroppo imho insistiamo troppo con mischie e sfondamenti e non proviamo quasi mai a liberare uomini in corsa. Ormai a livello di qualità abbiamo tutto, ci mancano solo gli schemi offensivi che continuano da anni a essere la nostra peggior pecca.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La nostra mischia era molto più forte e abbiamo fatto bene a puntare su quella, non a caso la meta è arrivata su una Maul
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Però in generale diamo l'idea di non avere una manovra bella fluida in attacco, già da un po' di anni. Spero che mi smentiscano alla prossima
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Concordo con fede27
Bellissima partita tirata fino alla fine, onestamente mi avessero detto che saremmo stati in partita fino all'82esimo Perooo cazzarola Bortolussi e stato na tragedia Non e che possiamo fare una petizione per riarruolare Dominguez??? cribbio alleniamo sti calciatori e facciamo crescere qualche giovane che si specializza... Scusate lo sfogo pero bortolussi si e mangiato anche il calcio dei mondiali che ci avrebbe fatto andare avanti!!!!
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
bella partita dell'italia...c'è mancato quel qualcosa in più che forse ci avrebbe portato ancor più vicini alla vittoria...
ci sono stati alcuni piccoli errori (alcuni passaggi facevano ribrezzo), ma x il resto è stata una buona gara... se solo avessimo avuto o'gara al posto di bortolussi peccato x quella rimessa nn data all'italia, dopo che la palla si era stampata sulla faccia di o'gara cmq dai, come inizio nn c'è male, speriamo di continuare a far bene sabato prossimo ci sarà l'inghilterra, speriamo di giocarcela anche li fino agli ultimi minuti... ps: secondo voi la nostra meta c'era?
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Secondo me era meta, ma siamo stati molto fortunati a vederla convalidata. Onestamente dalle immagini non si vedeva una pippa ( a parte il nostro commentatore che ha evidentemente gli occhi a raggi X
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In confronto adesso sembriamo gli All-Blacks
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
ad ogni calcio di bortolussi diceva "è buono è buono"...boom, fuori -.-MA DOVE CACCHIO STAVA GUARDANDO? |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Mii il Galles sta vincendo ora!!!
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Avevo lasciato la partita a fine primo tempo con l'Inghilterra avanti 18-3 in completo controllo!!! Madonna che impresa dei gallesi espugnare così Twickenam!!
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
nel primo tempo abbiamo provato a prenderci qualcosa di più invece di battere in mezzo ai pali quando potevamo
nel secondo tempo è stato sbagliato il calcio dopo la meta questo fa rosicare abbastanza |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
alla fine l'ho vista tutta ![]() abbiamo pagato 10 minuti iniziali dove c'era un po' di emozione probabilmente. nel primo tempo abbiamo sofferto molto sulle ali, dove o'gara è andato a cercare spesso i suoi (per fortuna sbagliando, tranne una volta, dove appunto abbiamo subito la meta), nel secondo tempo la difesa invece è stata pressochè perfetta. Travagli-Masi mi son piaciuti molto, due riccioloni davvero in gamba. a proposito di riccioloni: un per la difesa di Maurone, c'era sempre lui a coprire, era ovunque. O'driscoll ne sa quaulcosa visto che a fine primo tempo ha subito una sua "carezza". Meraviglioso poi, anche se con gomito un po' alto, lo sfondamento della difesa Irlandese nel secondo tempo.Ma la cosa migliore è stato il carrettino post-touche (abbiamo fatto una meta e guadagnato tantissimi metri), grandissimi! secondo me dobbiamo ancora lavorare per coinvolgere di più Mirco, Keine e Bortolussi. Ieri cmq Mirco è stao grande, ha visto pochi palloni ma ogni volta che andava a lui erano sempre metri guadagnati. Unico neo, i calci. La trasformazione della meta andava segnata, mentre quello da metacampo non andava proprio tentato, è stato un errore. Per il resto grande Italia, sono convinto che l'unica non alla portata sia la Fancia (oltretutto in casa loro), anche se ha cambiato tanto.
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 Ultima modifica di AtuttaBIRRA! : 03-02-2008 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi immagino il clima di Cardiff nel postpartita
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Il giorno dopo....
Masi, promosso alla prima
"Ora m'insegni Dominguez" Il giorno dopo l'esordio, l'Italia è tornata a Roma per preparare il match di domenica con l'Inghilterra. L'apertura: "Ho giocato poco al piede, ma non è andata male". Dalla stampa irlandese pioggia di complimenti agli azzurri e una proposta d'ingresso nella Celtic League MILANO, 3 febbraio 2008 - "Partenza difficoltosa". "Stessa squadra, stessa vecchia storia". "Vincitori sul tabellone luminoso, ma c'è stato poco da esultare". I titoli dei giornali irlandesi di oggi, come l'Irish Times o il Sunday Indipendent, sottolineano il significato del match con cui ieri è cominciato il nuovo Sei Nazioni. L'Irlanda di Brian O'Driscoll ha vinto, ma l'Italia è arrivata ad un'incollatura e se avesse vinto nessuno avrebbe avuto niente da ridire. L'Italrugby va sempre più di moda e stima e rispetto da parte degli irlandesi sono stati testimoniati anche dal fatto che al presidente federale Giancarlo Dondi sia stato chiesto un incontro ufficiale dai dirigenti di Dublino per discutere dell'ingresso di due selezioni italiane (tipo Nord e Centro-sud) nella Celtic League, campionato a cui partecipano le province irlandesi e rappresentative scozzesi e gallesi. EMERGENZA INGHILTERRA - Intanto si riparte dai rimpianti del Croke Park, dove si è vista una squadra azzurra poco concreta in fase offensiva ma in cui Nick Mallett, nonostante il poco tempo a disposizione, sta già dando la sua impronta. Il prossimo impegno sarà quello di domenica al Flaminio contro l'Inghilterra, messa k.o. dal Galles e non solo sul piano del risultato: il c.t. Ashton dovrà risolvere il rebus degli infortunati (Strettle, Moody, Rees, Tindall e Regan) oltre al dubbio Vainikolo, che potrebbe essere convocato dalla commissione disciplinare del Sei Nazioni per una gomitata rifilata al gallese Mark Jones. Nella capitale l'attesa per questa partita è già altissima, al punto che in Fir arrivano continue richieste di biglietti, nonostante ci sia il tutto esaurito da almeno un mese. Anche i 6mila posti aggiunti grazie alle strutture 'smontabili' sono andati esauriti in un paio d'ore, a conferma che neppure una capienza portata a 30mila spettatori basta a contenere l'entusiasmo degli appassionati della palla ovale. MASI CHIAMA DOMINGUEZ - Tutto questo entusiasmo non deve però intaccare la concentrazione del team targato Cariparma. Ecco quindi che per Parisse e soci è vietato distrarsi, al punto che ieri dopo il tradizionale terzo tempo in smoking assieme agli irlandesi è stata evitata qualsiasi coda notturna nei pub di Dublino. Tutti a dormire presto, perché l'aereo del ritorno a Roma partiva stamattina alle sette. Intanto contro l'Inghilterra Andrea Masi giocherà ancora nel ruolo di mediano d'apertura. "Ieri dopo la partita - racconta l'aquilano del Biarritz - Mallett mi ha fatto i complimenti. Anch'io sono soddisfatto della mia prova, anche se ho giocato poco al piede. Forse mi servirebbe l'aiuto di un tecnico specifico come potrebbe essere un Diego Dominguez, ma in realtà non penso di tornare a piazzare, perché sarebbero troppe le cose su cui lavorare". http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Ru...oirlanda.shtml Figata!
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Soprattutto se sono stati loro a proporlo c'è di che esserne orgogliosi!
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ecco io devo sempre andare controcorrente.. uffi.. io masi l'ho visto molto bene in difesa ottimo..ma un apertura che non ha come opzione il calcio nel nostro rugby dura molto poco.. c'è anche da dire che le terza dell'irlanda nonostante siano molto forti hanno fatto pochissima pressione su masi..per nostra fortuna..in difesa inoltre c'era sempre il vuoto tra il raggruppamento e il primo uomo(raggruppamento-guardia-vuotodi 7-8 metri.e giocatore) e seocndo me la loro apertura poteva approffitarne di piu.. ma sono d'accordo sul discorso del cuore..mamma mia hanno dato l'anima.. e per il discorso attacco facciamo sempre lo stesso schema con mirco alto che fa la finta e la passiamo indietro di 10 metri con l'inserimento dell'estramo.. mah.. cavolo l'ho cpaito che gioco oin serie C e alleno un under 15..cavolo.. alla fine mi osno chiesto come mai calciasse bortolussi e non galon..mah..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.