|
|
Risultati sondaggio: Che display possiedi sul tuo XPS M1530, e come valuteresti la sua qualità generale? | |||
WXGA AUO (B154EW01?) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.55% |
WXGA AUO (B154EW01?) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA AUO (B154EW01?) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.10% |
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.65% |
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.10% |
WXGA CPT (CPT141F?) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.33% |
WXGA CPT (CPT141F?) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA CPT (CPT141F?) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA LG (LPL0000) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA LG (LPL0000) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
WXGA LG (LPL0000) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
WXGA+ AUO (AUO2077) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WXGA+ AUO (AUO2077) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
7 | 5.43% |
WXGA+ AUO (AUO2077) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.65% |
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA+ LG (LPLDF00) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.33% |
WXGA+ LG (LPLDF00) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.65% |
WXGA+ LG (LPLDF00) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
40 | 31.01% |
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
11 | 8.53% |
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.10% |
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WSXGA+ LG (LPLF300) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.55% |
WSXGA+ LG (LPLF300) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WSXGA+ LG (LPLF300) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
9 | 6.98% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Arrivato il dellino. Una favola.
Display 1440x900 LGPhilips, nessun dead pix, colori saturi e brillanti, bianco puro e nero saturo. Nessun alone luminoso inferiore (un leggerissimo accenno inclinando il monitor). Nessun effetto granuloso, caratteri nitidi, luminosità elevata, ho dovuto ridurla. A me questo monitor piace e, rispetto a molti che ho visto, mi soddisfa anche dal punto di vista fotografico. Ottima definizione e colori fedeli. Andrà calibrato ma è già quasi a posto così. Se scegliete un 1440 x 900 e vi capita un LGPhilips, siete a posto ![]() P.S. in gestione periferiche mi appare monitor generico P&P, ho dovuto usare Astra32 per identificarlo. Aggiungete un utente soddisfatto, del XPS e del monitor ![]()
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Anche se, ad onor del vero, per ogni soddisfatto del Samsung ne trovo due insoddisfatti (in altri forums). E, cosa che mi fa davvero girare le pelotas, Dell va dicendo "ah si? noi non ne sapevamo nulla di un problema ai display Samsung, lei è la prima persona che si lamenta". Ho letto gia vari commenti del genere. Varie persone a cui gli dicono "lei è l'unico che si lamenta". Anche a me in italia tentarono di rifilarmi sta storia. Io posso accettare tutto, i difetti, che non lo cambino facilmente, che inviino display di qualità differente ma non lasciano scegliere quale uno vuole montato (anche a costo di pagare una differenza). Ma non accetto che mi prendano per il cv!0 e mi trattino da idiot@ mentendo come ipocriti. Ma, non roviniamo questo momento di giubilo. In fondo, Dell è una multinazionale, e peggio ancora una multinazionale americana, e viviamo un momento di forte crisi a livello mondiale, e a Dell gli brucia. Ma se ci ascolti, Dell, noi almeno una cosa da te la PRETENDIAMO: trasparenza. Vendici le porcherie che vuoi, ma non ti azzardare a dirci che non ne sai nulla. Cornvt0 ok, ma pure bastonato no. Il danno ok, ma pure la beffa no. Capito mi hai? Noi ti vogliamo bene, ma vedi di non approfittartene. RESPECT! ![]() Ultima modifica di Ser Yo : 29-01-2008 alle 03:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
L'ho appena ricevuto! non posso che quotare le impressioni di PISOLOMAU..
Anche a me hanno montato il 1440x900 LG ![]() Molto luminoso; no pixel morti; angolo di visuale orizzontale molto buono (colori inalterati fino a 45 gradi dalla perpendicolare al monitor); angolo di visuale verticale sufficiente(colori inalterati fino a 30 gradi dalla perpendicolare al monitor); Riflette parecchio la luce.. ma grazie alla sua luminosità non è un problema; Contentissimo!
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Ottimissimo intervento. Ma dimmi, gli angoli li hai misurati o lo dici perchè lo leggi sul sito Dell?
![]() Mmm, non mi è arrivata notifica del tuo messaggio, devo vedere che succede.
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
Quote:
Quel che volevo far capire è che l'angolo di visuale orizzontale è sensibilmente superiore all'angolo di visuale verticale (come tutti gli lcd del resto..) Ribadisco che è un ottimo schermo.. mentre i colori cambiano un po spostandosi lateralmente, è possibile leggere bene lo schermo a qualsiasi angolo
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
A me, la signorina del Customer care, ha tranquillamente detto che conoscono il problema dei Samsung, inferiori rispetto ai monitor LG.
Io posso confermare che il mio Samsung non è buono (1280*800), speriamo che il prossimo sia LG. Volevo passare a 1440, ma è abbastanza complicata la procedura, ho lasciato stare ![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Grazie Bruffandino
![]() IKozzo, no, dai, dicci, è importantissimo. A me più che complicato mi dissero impossibile... Dicci dicci! Senti, ti ricordi se sul 3d principale si è parlato di uno schermo CPT o CPW o CTW o cose così?
![]() |
![]() |
#68 |
|
MONITOR PENOSOOOOOOOO
RAGAZZI IL MIO HA UNO SCHERMO DI M.....A
![]() VERAMENTE MOLTO DELUDENTE. LASCIA LE SCIE, E' GRANULOSO, LA PARTE SUPERIORE DELLO SCHERMO RISULTA PIU SCURA DI QUELLA INFERIORE COME SE LA DISTRIBUZIONE DELLA LUCE FOSSE DISOMOGENEA... CHE DELUSIONE. CREDO SIA UN AUO OPTRONICS, PERO' ATTENZIONE NON DO' LA COLPA ALLA MARCA DEL MONITOR... POICHE ,LO STESSO PANNELLO C'E' L'HO SU UN ALTRO PORTATILE ACER 5685 AWLMI (1280X800) E POSSO GIURARVI CHE MI REGALA SODDISFAZIONI INCREDIBILI COME SE FOSSE UN FULL HD 1080. E' STUPENDO!!! NO GRANULOSO. NO SCIA, ANGOLO DI VISUALE ECCELLENTE, VISIONE FILM SORPRENDENDE, COLORI E CONTRASTO.. COME SE FOSSE UNA FOTO BELLISSIMA. INSOMMA ECCEZIONALE Ultima modifica di vitaminajack : 29-01-2008 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma che fai??????abbassa immediatamente il carattere!
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
edit: ok ha rimpicciolito i caratteri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senza cambio monitor mi mandano a casa il nuovo notebook e poi restituisco il vecchio; cambiando il monitor devo invece rispedirlo, fanno la nota di credito e poi faccio un ordine nuovo, rimanendo quindi senza computer per un bel pò di tempo. Non ricordo alcuna sigla da te citata ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
|
|
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Puoi vedere con esattezza che tipo di monitor hai?
![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Come fai ad essere sicuro che è AUO?
Io anche ho visto un bel AUO in un note ASUS. Oddio, "bello" non era in senso assoluto, ma rispetto al Samsung che avevo... Immaginati, WXGA AUO contro WSXGA+ Samsung, e vinceva in pieno sul Samsung... su tutti i campi. Facci sapere se con Everest, Astra32 o l'altro programma che ho linkato, o con gestione periferiche ottieni marca e/o modello... E chiama subito il supporto tecnico. ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
|
1280x 800 UNKNOW ho provato con tutti... nessuno sa dirmi il tipo di monitor.
per questo deduco che sia un AUO OPTRONIC. MA CHE RIPETO HO SU UN ACER CHE HA UNO SCHERMO ULTRABELLO, ECCO PERCHE NON DAREI TUTTA LA COLPA AL TIPO DI PANNELLO |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
CPT, l'ho trovato, ma non qui, su Notebookreview.com. Pare che almeno in USa alcuni WXGA siano CPT, e siano meglio degli AUO ma con meno contrasto del LG. Non granulosi. Pare.
Per l'altro tema, ora è chiaro. Ora capisco. Ma puoi sempre chiedere ai tecnici questo aspetto separato dello schermo se ti arriva di nuovo brutto. Il Auo è, pare, più spesso brutto sul WXGA+. Non so. Se nè il programma di cui non ricordo il nome, nè gli altri due, nè le info in dettagli su gestione periferiche ti dicono nulla, non so che dirti aparte che comunque te lo devono cambiare si o si, e che quando te lo cambiano magari osserva la etichetta dietro il tuo "AUO", e fotografala se puoi... COsì vediamo cosa è...
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' per via del monitor che hai deciso di rivenderlo o anche per altri difetti?
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ecco un po' di foto dello schermo WSXGA+ Samsung
Temo che non siano venute bene, se voleve le rifaccio. Oggi ho contattato il tecnico per il problema audio, domani vengono a cambiarmi scheda madre e speaker ![]() ![]() Visto che devono sostituirmi mobo e speaker ho chiesto la sostituzione dell'interno notebook... ma sono tenuti a sostituire le parti difettose. Non ho insistito sul cambio display perchè usandolo non mi da fastidio e l'idea di avventurarmi nella sostituzione mi preoccupa un po', comunque domani lo confronto con un vaio e se la differenza è notevole chiederò la sostituzione. Frontale ![]() Laterale ![]() Lampada interna sfondo nero al buio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
|
IL PROBLEMA E' SOLO DI MONITOR.
MA E' UN PROBLEMA ![]() ho chiamato l'assistenza.... e sta' opponendo resistenza inquanto dicono che nessuno si e' lamentato di questo fatto. domani richiamo |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato ad installare QUESTO programma? E' l'unico che ha riconosciuto il mio schermo ![]() Se non dice la marca, ma una sigla, postala lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.