|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
speravo molto in un aggiornamento del mini, come suggerito da varie anticipazioni, sono un po' deluso...
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
va beh..
Ultima modifica di maghettoribelle : 16-01-2008 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
quindi mi state dicendo che poichè posso prendere un adattatore usb per la ethernet allora nessun problema? in un notebook che già di suo ha una sola usb?ma si scherza o cosa?????allora sapete che facciamo, ci portiamo dietro una dockin station così risolviamo tutti i problemi!!!ripeto, per chi lo usa per lavoro la mancanza della porta ethernet è gravissima!!!
io non sono ne pro ne contro apple, lo analizzo senza preconcetti....[/quote]
Berlusconi:arrivederci Indro Montanelli: "La sinistra ama i poveri, e li ama talmente tanto che quando governa ne aumenta il numero" Travaglio devi capire che il tuo problema non è quello che dici, ma quello che non dici....lascia stare Indro che è meglio Ultima modifica di maghettoribelle : 16-01-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Leggendo i commenti noto come molte persone non riescano a comprendere il target a cui è dedicato il prodotto... qui stiamo parlando di un'utenza abbastanza limitata, che non necessita espandibilità e multimedialità ma connettività e possibilità di utilizzare lo stesso parco applicazioni che usa sul fisso in ufficio (cosa che un PDA non permette). Se si confronta questo MacBook Air con un normale notebook è chiaro che risulta sconveniente ma si compie un errore di valutazione grossolano.
In più noto come molte persone giudichino un prodotto in base solo alle proprie esigenze: fa schifo se IO non posso farci quel che voglio, è bello se IO ci faccio tutto. Personalmente non sono interessato agli ultraportatile perché lavoro esclusivamente in ufficio e comprare un notebook di questo tipo per tenerlo fisso sulla scrivania sarebbe una stupidaggine ma non per questo lo giudico negativamente. Per me Apple è entrata con un buon prodotto in questo mercato (di nicchia)... sicuramente migliorabile ma con una base tecnologica invidiabile e al top (wifi N, display LED, tastiera retroilluminata, touchpad multi-touch, SSD disk). |
|
|
|
|
|
#65 |
|
|
Nel suo genere direi che è molto valido... i principali difetti sono lo schermo lucido (ce l'ho nel mio portatile attuale e se ho la luce alle spalle diventa inutilizzabile) e la presenza di 1 sola porta USB.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Secondo me il target di questo portatile è lo stesso del ASUS eee, solo che quest'ultimo costa un quinto.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
----->è un notebook, per giunta ultra portatile, quindi lo uso fuori casa/ufficio----->a tutti serve ormai praticamente la connettività (e tra l'altro dovrebbe essere un suo scopo)----->se mi connetto quasi sempre non posso wireless----->se mi connetto non avrò nessuna usb libera!
Berlusconi:arrivederci Indro Montanelli: "La sinistra ama i poveri, e li ama talmente tanto che quando governa ne aumenta il numero" Travaglio devi capire che il tuo problema non è quello che dici, ma quello che non dici....lascia stare Indro che è meglio Ultima modifica di maghettoribelle : 16-01-2008 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
Stupendo il macbook air...peccato ke è roba per rikki
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Io sono serio e tu? Lo sai che ultimamente non facevano passare neanche l'acqua nelle mozzarelle per la paura di attentati con esplosivo liquido?
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
io ribadisco che vista l'esistenza del macbook con le stesse dimensioni di monitor non capisco il discorso sul nuovo target centrato da apple di questo STUPENDO air etc etc
se fosse stato da 11-12 avrei capito voglio un mb pro da 14!!!!!! è quello che manca nel panorama notebook mac |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@tatarimoke
si la batteria è sostituibile solo da personale apple al modico costo di 130$ |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il sony da 11" gli da una pista da tutti i punti di vista
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che bello, quando voglio farmi 4 risate vengo qui e mi leggo i commenti alle notizie: qualsiasi cosa faccia Apple e' una schifezza per fighetti, ed il 99% dei commenti sono: non ne venderanno mai di questi cessi... Infatti l'iPhone **nei primi 90 giorni** ha raggiunto la quota di mercato smartphone di Palm, Nokia e Motorola **combinati**, ed ancora non abbiamo i dati dopo Natale!!!! Il macbook air non ha la ethernet, ma non ha nemmeno XP o Vista sopra, per cui il problema dell'instabilita' della connessione wifi non esiste: al lavoro uso un macbook o un HP con linux e la ethernet l'ho usata 1 volta sull'HP per trasferire 20Gb di roba: nel caso un dongle usb e' piu' che sufficiente... dai miei clienti oramai anche il piu' sfigato ha il wifi, anche perche' con 50 euri compri un access point che metti in opera in circa 10 minuti, e se usciamo un attimo dal nostro bel paese il wifi e' praticamente dappertutto, con hotspot pubblici e non... recentemente sono stato a Madrid ed il wifi era dappertutto, pure in un ostello da 10 euri a notte... Non parliamo di Helsinki poi... Insomma tutti vedono la roba Apple pensando alle limitazioni ed ai problemi che gli sono stati imposti dall'uso di OS Microsoft, problemi che su quella piattaforma semplicemente non esistono. Il tempo comunque sara' il miglior giudice... |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a forza di volerlo fare striminzito gli hanno tolto tutto... tanto valeva farlo tascabile e con la tastiera usb a parte (magari di quelle che si arrotolano!). per quel prezzo non ti danno paraticamente niente e anche ammesso l'utilizzo di un hub non è che ci puoi attaccare il mondo... già l'usb 2.0 non ha banda a sufficienza per una eth gigabit, se poi ci vuoi attaccare in parallelo anche un lettore dvd o qualcos'altro...
perlomeno un lato positivo ce l'ha: con quel peso ci potete giocare a MS Office seduti sulla tazza del water senza il rischio che vi si addormentino le gambe... |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
"TOTALMENTE OFFICE" < "Office on the go" intendo. > se lavori in settore audio video e devi importare un flusso video da un dvd?lo importi wireless? poi con hd da 80gb < Non mi sembr ail portatile da usare per AV. 80GB sono piu' che sufficenti per un OS e per la suite Office, la mail ed il browser. Se poi uno ha un doc da 60GB o un Excel da 80GB allora gli consiglio di darsi alla Briscola invece di aggiungere immagini 3000x2000 TIFF al documento Se il tipo che ti passa la presentazione, una feature dell'aggeggio e' di vedere CD/CDR come locali quindi puoi copiarlie passi per il wireless. Senno' li copii su una chiavetta. Per il fatto della sola USB 1 e' poca, certo, ma avranno fatto considerazioni energetiche e cmq di utilizzo e si saranno detti: ok si puo' vivere con una USB e la batteria (che non mi sembra quella che noi abbiamo sotto i nostri portatili) dura. Poi come dicevo: e' un portatile molto di nicchia ed io, che ho un MBP, non me ne farei nulla come molti di voi ma ad altri puo' essere sufficiente anche perche' come mi insegna unmio dirigente: L'ABITO FA IL MONACO e se ti presenti con aggeggio del genere in riunione acquisti dei punti (in Italia sopratutto). Ciauz! |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quoto mrz67
Il sony da 11' è una favola. E se si vuole qualcosa di più economico c'è il Toshiba R500, leggermente più grande ma allo stesso livello. Ah, e c'è anche un Philips da 11" (visto da Pc City). |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
io, e lo ripeto, non sono ne pro ne contro apple...sono solo un utente che guarda e giudica...anzi, forse sono un po incavolato, perchè lo aspettavo tanto un notebook di questo tipo da apple per provare.. Il problema purtroppo è che mi sembra ci siamo fazioni che partono prevenute tanto contro che pro apple...i contrari dovrebbero essere più seri nel giudicare, ma anche chi è pro apple forse dovrebbe usare un pò di senso critico in più.. p.s. l'iphone.....comprato e rivenduto....l'htc tytn II è un'altra cosa, e parlo a ragion veduta
Berlusconi:arrivederci Indro Montanelli: "La sinistra ama i poveri, e li ama talmente tanto che quando governa ne aumenta il numero" Travaglio devi capire che il tuo problema non è quello che dici, ma quello che non dici....lascia stare Indro che è meglio Ultima modifica di maghettoribelle : 16-01-2008 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mio cuggino si è preso il Macbook air (tra l'altro per errore, lui aveva ordinato un MacBurger e un Happymeal. Da MacDonalds non capiscono niente).
Ora gira con questo laptop che non pesa quasi niente, epperò si è dovuto comprare uno zaino da alpinista per metterci il lettore dvd ultraslim e la scheda usb pcmcia e la scheda di rete pcmcia e il gruppo elettrogeno per farlo andare dopo i primo venti minuti con la batteria. ;-) |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
|
se me lo regalano lo vendo subito e mi prendo un bell DELL che con 600 euro di meno gli da le paglie in QUALSIASI tipo di applicazione....
bello quanto vuoi, ma io guardo la produttività... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.