Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 14:16   #61
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
speravo molto in un aggiornamento del mini, come suggerito da varie anticipazioni, sono un po' deluso...
Old 16-01-2008, 14:17   #62
maghettoribelle
Member

Iscritto dal: Nov 2005
va beh..

Ultima modifica di maghettoribelle : 16-01-2008 alle 14:28.
maghettoribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:23   #63
maghettoribelle
Member

quindi mi state dicendo che poichè posso prendere un adattatore usb per la ethernet allora nessun problema? in un notebook che già di suo ha una sola usb?ma si scherza o cosa?????allora sapete che facciamo, ci portiamo dietro una dockin station così risolviamo tutti i problemi!!!ripeto, per chi lo usa per lavoro la mancanza della porta ethernet è gravissima!!!
io non sono ne pro ne contro apple, lo analizzo senza preconcetti....[/quote]

Ultima modifica di maghettoribelle : 16-01-2008 alle 14:27.
Old 16-01-2008, 14:29   #64
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Leggendo i commenti noto come molte persone non riescano a comprendere il target a cui è dedicato il prodotto... qui stiamo parlando di un'utenza abbastanza limitata, che non necessita espandibilità e multimedialità ma connettività e possibilità di utilizzare lo stesso parco applicazioni che usa sul fisso in ufficio (cosa che un PDA non permette). Se si confronta questo MacBook Air con un normale notebook è chiaro che risulta sconveniente ma si compie un errore di valutazione grossolano.

In più noto come molte persone giudichino un prodotto in base solo alle proprie esigenze: fa schifo se IO non posso farci quel che voglio, è bello se IO ci faccio tutto.

Personalmente non sono interessato agli ultraportatile perché lavoro esclusivamente in ufficio e comprare un notebook di questo tipo per tenerlo fisso sulla scrivania sarebbe una stupidaggine ma non per questo lo giudico negativamente. Per me Apple è entrata con un buon prodotto in questo mercato (di nicchia)... sicuramente migliorabile ma con una base tecnologica invidiabile e al top (wifi N, display LED, tastiera retroilluminata, touchpad multi-touch, SSD disk).
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:33   #65
ekerazha

Nel suo genere direi che è molto valido... i principali difetti sono lo schermo lucido (ce l'ho nel mio portatile attuale e se ho la luce alle spalle diventa inutilizzabile) e la presenza di 1 sola porta USB.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:37   #66
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Secondo me il target di questo portatile è lo stesso del ASUS eee, solo che quest'ultimo costa un quinto.
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:37   #67
maghettoribelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Leggendo i commenti noto come molte persone non riescano a comprendere il target a cui è dedicato il prodotto... qui stiamo parlando di un'utenza abbastanza limitata, che non necessita espandibilità e multimedialità ma connettività e possibilità di utilizzare lo stesso parco applicazioni che usa sul fisso in ufficio (cosa che un PDA non permette). Se si confronta questo MacBook Air con un normale notebook è chiaro che risulta sconveniente ma si compie un errore di valutazione grossolano.

In più noto come molte persone giudichino un prodotto in base solo alle proprie esigenze: fa schifo se IO non posso farci quel che voglio, è bello se IO ci faccio tutto.

Personalmente non sono interessato agli ultraportatile perché lavoro esclusivamente in ufficio e comprare un notebook di questo tipo per tenerlo fisso sulla scrivania sarebbe una stupidaggine ma non per questo lo giudico negativamente. Per me Apple è entrata con un buon prodotto in questo mercato (di nicchia)... sicuramente migliorabile ma con una base tecnologica invidiabile e al top (wifi N, display LED, tastiera retroilluminata, touchpad multi-touch, SSD disk).
ok sono io a non comprendere....o forse sono capitato su un terreno che non mi è congeniale. cioè, vorrei capire chi deve usare lo stesso parco di applicazioni che usa in ufficio su un notebook, e nel contempo avere bisogno di un ultaportatile (cioè viaggia e nei suoi viaggi ha bisogno di ciò), quindi lo usa per lavoro (se usa le applicazioni dell'ufficio....). Se hai bisogno di connettività da un portatile significa che hai bisogno di connettività fuori casa e fuori dall'ufficio, e se così è questa connettività senza ethernet la vedo dura. Se così è, e qui credo porti il ragionamento, allora, mi ripeto, ha gravi mancanze...significa che quando avrò bisogno di questa connettività, cioè praticamente sempre, non avrò una e dico una porta usb libera (a meno che la connettività non vada a farsi benedire). questo è un fatto!

----->è un notebook, per giunta ultra portatile, quindi lo uso fuori casa/ufficio----->a tutti serve ormai praticamente la connettività (e tra l'altro dovrebbe essere un suo scopo)----->se mi connetto quasi sempre non posso wireless----->se mi connetto non avrò nessuna usb libera!

Ultima modifica di maghettoribelle : 16-01-2008 alle 14:48.
Old 16-01-2008, 14:41   #68
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
Stupendo il macbook air...peccato ke è roba per rikki
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:46   #69
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
ehm, sei serio? certo che passano ai check-in, non preoccuparti, c'e' un sacco di alluminio in tantissimi oggetti
Io sono serio e tu? Lo sai che ultimamente non facevano passare neanche l'acqua nelle mozzarelle per la paura di attentati con esplosivo liquido?
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:03   #70
citizen kane
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
io ribadisco che vista l'esistenza del macbook con le stesse dimensioni di monitor non capisco il discorso sul nuovo target centrato da apple di questo STUPENDO air etc etc
se fosse stato da 11-12 avrei capito

voglio un mb pro da 14!!!!!! è quello che manca nel panorama notebook mac
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:08   #71
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@tatarimoke

si la batteria è sostituibile solo da personale apple al modico costo di 130$
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:14   #72
mrz67
Member

Iscritto dal: Dec 2006
il sony da 11" gli da una pista da tutti i punti di vista
mrz67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:22   #73
ansa70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008

Che bello, quando voglio farmi 4 risate vengo qui e mi leggo i commenti alle notizie: qualsiasi cosa faccia Apple e' una schifezza per fighetti, ed il 99% dei commenti sono: non ne venderanno mai di questi cessi...

Infatti l'iPhone **nei primi 90 giorni** ha raggiunto la quota di mercato smartphone di Palm, Nokia e Motorola **combinati**, ed ancora non abbiamo i dati dopo Natale!!!!

Il macbook air non ha la ethernet, ma non ha nemmeno XP o Vista sopra, per cui il problema dell'instabilita' della connessione wifi non esiste: al lavoro uso un macbook o un HP con linux e la ethernet l'ho usata 1 volta sull'HP per trasferire 20Gb di roba: nel caso un dongle usb e' piu' che sufficiente... dai miei clienti oramai anche il piu' sfigato ha il wifi, anche perche' con 50 euri compri un access point che metti in opera in circa 10 minuti, e se usciamo un attimo dal nostro bel paese il wifi e' praticamente dappertutto, con hotspot pubblici e non... recentemente sono stato a Madrid ed il wifi era dappertutto, pure in un ostello da 10 euri a notte... Non parliamo di Helsinki poi...

Insomma tutti vedono la roba Apple pensando alle limitazioni ed ai problemi che gli sono stati imposti dall'uso di OS Microsoft, problemi che su quella piattaforma semplicemente non esistono.

Il tempo comunque sara' il miglior giudice...
ansa70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:23   #74
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Io sono serio e tu? Lo sai che ultimamente non facevano passare neanche l'acqua nelle mozzarelle per la paura di attentati con esplosivo liquido?
Tranquillo, passa tutto il metallo che vuoi (ovviamente non bombe o pistole ). Per i liquidi c'è la limitazione di 100ml. Sopra questo limite non imbarchi nulla di liquido, ma PC, fotocamere, videocamere e chincaglieria varia passa tutto.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:28   #75
husky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
a forza di volerlo fare striminzito gli hanno tolto tutto... tanto valeva farlo tascabile e con la tastiera usb a parte (magari di quelle che si arrotolano!). per quel prezzo non ti danno paraticamente niente e anche ammesso l'utilizzo di un hub non è che ci puoi attaccare il mondo... già l'usb 2.0 non ha banda a sufficienza per una eth gigabit, se poi ci vuoi attaccare in parallelo anche un lettore dvd o qualcos'altro...
perlomeno un lato positivo ce l'ha: con quel peso ci potete giocare a MS Office seduti sulla tazza del water senza il rischio che vi si addormentino le gambe...
husky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:28   #76
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>
"TOTALMENTE OFFICE"
<

"Office on the go" intendo.

>
se lavori in settore audio video e devi importare un flusso video da un dvd?lo importi wireless? poi con hd da 80gb
<

Non mi sembr ail portatile da usare per AV.
80GB sono piu' che sufficenti per un OS e per la suite Office, la mail ed il browser.
Se poi uno ha un doc da 60GB o un Excel da 80GB allora gli consiglio di darsi alla Briscola invece di aggiungere immagini 3000x2000 TIFF al documento

Se il tipo che ti passa la presentazione, una feature dell'aggeggio e' di vedere CD/CDR come locali quindi puoi copiarlie passi per il wireless. Senno' li copii su una chiavetta.

Per il fatto della sola USB 1 e' poca, certo, ma avranno fatto considerazioni energetiche e cmq di utilizzo e si saranno detti: ok si puo' vivere con una USB e la batteria (che non mi sembra quella che noi abbiamo sotto i nostri portatili) dura.

Poi come dicevo: e' un portatile molto di nicchia ed io, che ho un MBP, non me ne farei nulla come molti di voi ma ad altri puo' essere sufficiente anche perche' come mi insegna unmio dirigente:

L'ABITO FA IL MONACO

e se ti presenti con aggeggio del genere in riunione acquisti dei punti (in Italia sopratutto).

Ciauz!
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:30   #77
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quoto mrz67
Il sony da 11' è una favola. E se si vuole qualcosa di più economico c'è il Toshiba R500, leggermente più grande ma allo stesso livello. Ah, e c'è anche un Philips da 11" (visto da Pc City).
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:33   #78
maghettoribelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ansa70 Guarda i messaggi
Che bello, quando voglio farmi 4 risate vengo qui e mi leggo i commenti alle notizie: qualsiasi cosa faccia Apple e' una schifezza per fighetti, ed il 99% dei commenti sono: non ne venderanno mai di questi cessi...

Infatti l'iPhone **nei primi 90 giorni** ha raggiunto la quota di mercato smartphone di Palm, Nokia e Motorola **combinati**, ed ancora non abbiamo i dati dopo Natale!!!!

Il macbook air non ha la ethernet, ma non ha nemmeno XP o Vista sopra, per cui il problema dell'instabilita' della connessione wifi non esiste: al lavoro uso un macbook o un HP con linux e la ethernet l'ho usata 1 volta sull'HP per trasferire 20Gb di roba: nel caso un dongle usb e' piu' che sufficiente... dai miei clienti oramai anche il piu' sfigato ha il wifi, anche perche' con 50 euri compri un access point che metti in opera in circa 10 minuti, e se usciamo un attimo dal nostro bel paese il wifi e' praticamente dappertutto, con hotspot pubblici e non... recentemente sono stato a Madrid ed il wifi era dappertutto, pure in un ostello da 10 euri a notte... Non parliamo di Helsinki poi...

Insomma tutti vedono la roba Apple pensando alle limitazioni ed ai problemi che gli sono stati imposti dall'uso di OS Microsoft, problemi che su quella piattaforma semplicemente non esistono.

Il tempo comunque sara' il miglior giudice...
se i tuoi clienti hanno il wifi non vuol dire che il problema della mancanza della porta ethernet non sussista, ma vuol dire che per visite anche brevi dovrai chiedere all'amministratore della rete di abilitarti (sai che bello), il quale ti passerà un cavo per far prima e non toccare le rules...e tu gli dirai: "sa ho un computer bellissimo e super figo che mi è costato un botto, ma non ho ethernet"....lui, se non ti riderà in faccia, se ne andrà ad abilitarti sulla wireless pensando, nella migliore delle ipotesi: "ma tutte io le devo sentire"; se per caso poi presso il tuo cliente la wireless non fosse protetta a dovere, perchè se lo fosse non sarebbe una cosa da 10 secondi farti connettere, la cosa più onesta che dovresti fare è riferire al titolare o dirigente che il sopra citato amministratore di rete sarebbe meglio mandarlo a zappare!

io, e lo ripeto, non sono ne pro ne contro apple...sono solo un utente che guarda e giudica...anzi, forse sono un po incavolato, perchè lo aspettavo tanto un notebook di questo tipo da apple per provare..
Il problema purtroppo è che mi sembra ci siamo fazioni che partono prevenute tanto contro che pro apple...i contrari dovrebbero essere più seri nel giudicare, ma anche chi è pro apple forse dovrebbe usare un pò di senso critico in più..

p.s. l'iphone.....comprato e rivenduto....l'htc tytn II è un'altra cosa, e parlo a ragion veduta

Ultima modifica di maghettoribelle : 16-01-2008 alle 15:47.
Old 16-01-2008, 15:42   #79
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Mio cuggino si è preso il Macbook air (tra l'altro per errore, lui aveva ordinato un MacBurger e un Happymeal. Da MacDonalds non capiscono niente).
Ora gira con questo laptop che non pesa quasi niente, epperò si è dovuto comprare uno zaino da alpinista per metterci il lettore dvd ultraslim e la scheda usb pcmcia e la scheda di rete pcmcia e il gruppo elettrogeno per farlo andare dopo i primo venti minuti con la batteria.
;-)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:44   #80
gai@
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
se me lo regalano lo vendo subito e mi prendo un bell DELL che con 600 euro di meno gli da le paglie in QUALSIASI tipo di applicazione....

bello quanto vuoi, ma io guardo la produttività...
gai@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z