|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...air_index.html
In occasione della conferenza d'apertura dell'annuale manifestazione di Apple è stato presentato il portatile più sottile al mondo. Tra le novità anche aggiornamenti software per Apple TV, iPhone e iPod Touch, oltre al nuovo servizio di noleggio dei film tramite iTunes e un dispositivo di backup wireless per Time Machine Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Spero che estendano il multi touch del macbookair anche al resto della gamma... tramite aggiornamento SW... ma dubito...
interessante time capsule (o meglio... molto pratica) il macbook air è bello.... ma secondo me aveva + senso se lo facevano da 11" cosi com' è è meglio il macbook normale (Tra l'altro come durata della batteria siamo li) il prezzo della versione ssd poi.... lasciam perdere mah... mi aspettavo decisamente di + |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
il mac air è un cesso , bello solo esteticamente .
nn ha il lettore cd , che si deve comprare esterno usb a parte . HA SOLO 1 USB , dopo che gli attacchi i lletttore ti attacchi dove ? NN HA ethernet , bello schifo . scusate ma ci voleva , nn è un portatile è un semigiochino e basta... ah la batteria si cambia ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come al solito le uniche novità di apple sono interfaccia e design e a caro prezzo. Peccato che per un laptop da 2000€ ci sia una solo porta usb, nessuna di rete, nessun lettore ottico e nessuna entrata audio.
Questo va bene come secondo o forse terzo computer..poi è bello eh.. niente da dire..mi dispiace che si sacrifichino alcune funzionalità importanti al design, come in molti prodotti fighetti di apple del resto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Trovo il mac book air un ottimo prodotto per la fascia di mercato che va a coprire. Il prezzo è sicuramente allineato se non inferiore ai concorrenti diretti e le caratteristiche nettamente superiori. Unico neo è la batteria integrata. Grossa delusione per l'update del touch, ma siamo matti a farlo pagare così tanto??? Per quanto riguarda i film siamo di fronte a una rivoluzione come fu con ipod... ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Io invece credo che il posizionamento del MacBook Air sia perfetto, sia come dotazioni che come prezzo. Mi lascia perplesso solo il costo dell'opzione SSD, ma per il resto mi sembra sia un ottimo ingresso nel mercato dei subnotebook.
Per quanto riguarda la durata batteria, credo che ci siano notevoli differenze dal MacBook nonostante la durata dichiarata sia identica: nel caso dell'Air, come sottolinea l'articolo, si parla di "wireless productivity", e 5 ore con i moduli AirPort e BlueTooth attivati su un MacBook sono pura fantascienza. Resta da vedere se saranno dati effettivi. A questo punto, però, si rivelano vane le mie speranze per un MacBook "liscio" con VGA dedicata... sarebbe troppo superiore alle caratteristiche del più costoso Air. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Effettivamente con quelle caratteristiche e quel prezzo il portatile diventa più un gadget che una macchina da lavoro...
Boh, avrà un suo pubblico. Io sicuramente non ne faccio parte. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Secondo me avete perso di vista la fascia che deve coprire questo portatile. Deve essere "portatile" quindi leggero piccolo e senza fronzoli! Onestamente a me sembra ottimo per chi viaggia e ha bisogno di avere sempre con se un pc!!!
Unica domanda: ma gli oggetti in alluminio li fanno passare ai check-in degli aeroporti? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
"parte da 1700 euro.." si con un disco da 80 gb stra lento.... la versione con SSD da 64gb costa 2800 euro!!
ladriiiiiiiii |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@ramarromarrone
Grazie per l'analisi tecnica |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
ma per quanto riguarda i film noleggiabili su iTunes si sa la qualità che hanno?
risoluzione per quelli normali, e per quelli HD? audio? è prevista almeno una traccia in DD5.1? e poi, i file del film quanto grosso è? perchè, visto che bisogna scaricarlo, se è veramente grande metà delle adsl italiane avrebbero solo che problemi (compresa la mia |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Battipaglia (SA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Il MacBook Air riguarda una fascia di utenti molto ristretta, una sorta di elite, che lavora il 90% del tempo lontano dall'ufficio è ha bisogno di funzionalità superiori a quelle che può offrire un PDA/Smartphone. La tecnologia si paga... per me è stata prematura la scelta dell'opzione SolidState. In ogni caso il prezzo è più che allineato alle soluzione ultraportatili dei concorrenti. La ethernet la si può aggiungere con un adattore (da 29 euro) venduto sullo store e grande come un pen drive. In definitiva direi che Apple ha saputo entrare in questo (ristretto) mercato alla grande.
Riguardo alla Apple TV ho apprezzato l'indipendenza dal computer... spero in un futuro step dove potrà anche registrare. Nota negativa: l'aggiornamento a pagamento... E speriamo che il movie rental arrivi in tempi brevi anche da noi. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cominciamo dalle cose importanti: MacBook Air
Quote:
La presa Ethernet... al momento ce l'ho e non la sto usando. La batteria... cambieremo prima la batteria o il computer? Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
come tutti i notebook con design innovativo può fare molto schifo o piacere tantissimo, ma di sicuro non passerà inosservato. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
La batteria e' sostituibile, ovviamente non autonomamente ma solo in un centro autorizzato, il prezzo dovrebbe essere 129$ manodopera inclusa, che e' lo stesso prezzo di una batteria per macbookpro.
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Petizione
E' stata aperta una petizione in merito al pagamento per le nuove applicazioni dell'iPod Touch :
http://www.PetitionOnline.com/ipod1234/petition.html |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'usb cè, ![]() se non ti basta, ci sono altre soluzioni per quello. Per i Cd cè questa soluzione, ![]() Cè anche ethernet, http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...?nplm=MB442Z/A 29$ sono molto meno in euro, quindi non capisco qual'è il tuo problema.
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
mi aspettavo di meglio...
Da possessore di Macbook posso dire che non prenderei mai un Air! E' più carino, più sottile, ma non ha l'unità ottica, una sola USB, batteria che se ti si frigge butti via tutto, niente LAN... Poi 13,3"... avrei capito un laptop con queste caratteristiche se fosse stato da 11"! Allora mi sarebbe risultato molto più interessante! Per non parlare dell'HDD: io sono passato da 5400rpm a 7200rpm ed ho notato grossi cambiamenti... figuriamoci restare su un 4200rpm! Un SSD a quel prezzo pre me è impensabile! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.