Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 12:48   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
senza andare kissà dove.. dovresti riuscire a trovare delle birre ottime anche in qualche super ben fornito.

avevo fatto una piccola lista tempo fa per il lavoro, dove spiccavano molte birre che secondo me dovresti trovare, mi permetto di darti qualche nome.

Rochefort Trappistes (la 10 è scura, complessa, pesante. la 8 è ricca ed intensa, la 6 rossa, fruttata ed equilibrata)
Westvleteren (la Blonde è intensa per essere una bionda, la 8 è piu dolce e aromatica, la 6 moderata, la 12 è complessa e ricca)
Abbaye des Rocs (adoro queste birre anche se le blanche non son niente di particolare, la Brune, la Grand Cru, la Triple Impériale e la La Montagnarde Ambree sono veramente tutte ottime. io preferisco la Brune e la Grand Cru)
Chimay (qua ce ne sono un po: la Bianca è cmq molto morbida, la Rossa è dolce e strutturata, mi piace molto, la Blue è ricca ed avvolgente. ci son due bottiglie molto interessanti oltre a queste, la Premiere che è dolciastra e la Grande Reserve, abbastanza complessa, amara e dolce)
St. Bernardus (Triple è dolce e fruttata, Prior 8 anche questa dolciastra ma con retrogusto amarognolo, Abt 12 pungente ed intensa)

queste erano alcune delle birre a cui mi ero fatto molti appunti.
altre birre molto particolari, ti posso consigliare:

Big Chouffe (rossa, intensa e piacevole)
Bush Prestige (potente ed aromatica, molto particolare)
Deus Brut Des Flanders (molto complessa, speziata e fruttata)
3 Fonteinen Oude Gueze 1998/9 (acre, acida)
Cantillon Saint Lamvinus (viola, intensa, fruttata, acida)
Cassissona (italianissima, particolarissima e intensa)
Le Baladin Elixir (italiana anche questa, è calda, avvolgente, gustosa come uno whisky)

spero di esserti stato utile sarà dura trovarle tutte, ma magari qualcuna l'hai gia provata.. chimay e rochefort si trovano facilmente..
se mi dici che genere di birra ti piace, posso vedere se trovo qualcosa da consigliarti.
Grassie dei consigli.
la chimay son sicuro di trovarla ( almeno blu e rossa ) , la trappiste mi sembra di si , le altre sicuramente non le ho mai viste

Clmaò,zò,a
Old 06-01-2008, 13:55   #62
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Mi spiace, non ne ho provato nessuno di quelli, non saprei indicarti.
Ma scusa per la curiosità, che ci devi fare?
devo berlo
mi servirebbero per una festa avevo pensato ai rosè in quanto alle ragazze piace di più ma forse non è vero...
in generale che mi consigli a livello di champagne da non + di 100/120€ a bottiglia dato che ne dovrei prendere 7/8 bottiglie...
Old 06-01-2008, 13:58   #63
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
premetto che i millesimati di solito sono migliori delle "bottiglie classiche" in quanto, il millesimato, usa le migliori uve di un determinato anno.
esempio, negli spumanti non c'è quasi mai l'anno, tranne in particolari casi oppure nei casi di millesimati che hanno usato solo vitigni di quell'anno. indica piu qualità.
il Rosè Champagne non mi garba troppo, l'etica di un Rosè Champagne non mi piace. come mai?.. il Rosè in questione è composto spesso e volentieri da uno Champagne Brut al quale si aggiunge un po' di vino rosso. un assemblato
raramente invece, il colore rosato è ottenuto lasciando fermentare il succo con l'uva (qua invece molti Champagne pregiati lo sono). io personalmente preferisco i classici Champagne, ma questo "assemblaggio" non è segno di minore qualità, anzi, sopratutto sui millesimati che stanno tornando molto di moda.

personalmente da quelli da te citati, che cmq son bottiglie da 50/70€ se non sbaglio, il Moet & Chandon Millesimato Rosè non è male (a me la produzione M&C piace molto) e il Veuve Clicquot Ponsardin Rosè idem.
non conosco però il Ruinart, non ho mai potuto assaggiarlo.
il Perrier-Jouet Blason non mi è piaciuto molto.

ps. prendili con le pinze che non sono un sommelier, sono pareri personalissimi di un appassionato. per champagne cmq che non costino l'ira di dio, ci son delle bottiglie di Dom Perignon attorno ai 100€ che tutto sommato non è tanto per uno Champagne cmq buono e di "buona categoria". e se non ricordo male Louis Roederer ha delle bottiglie di Millesimato Rosè Brut sotto i 100€
grazie dei consigli
Old 06-01-2008, 14:12   #64
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
devo berlo
mi servirebbero per una festa avevo pensato ai rosè in quanto alle ragazze piace di più ma forse non è vero...
in generale che mi consigli a livello di champagne da non + di 100/120€ a bottiglia dato che ne dovrei prendere 7/8 bottiglie...
Non era chiaro se era per te oppure per fare un regalo.
Comunque, come ho scritto sopra, io evito come la peste i grandi marchi per questioni di rapporto qualità/prezzo, visto che con etichette meno famose ( sempre se si trovano ) si spende decisamente meglio.
Da parte mia, se riesci a trovarlo Corbon è un eccellente produttore, ma anche Paillard è buono e si trova con relativa facilità. Si resta molto sotto i 100 € a bottiglia, anche col rosè, che è più che discreto.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:23   #65
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Non era chiaro se era per te oppure per fare un regalo.
Comunque, come ho scritto sopra, io evito come la peste i grandi marchi per questioni di rapporto qualità/prezzo, visto che con etichette meno famose ( sempre se si trovano ) si spende decisamente meglio.
Da parte mia, se riesci a trovarlo Corbon è un eccellente produttore, ma anche Paillard è buono e si trova con relativa facilità. Si resta molto sotto i 100 € a bottiglia, anche col rosè, che è più che discreto.
ok vediamo
trovo il CORBON BLANC DE BLANCS GRAND CRU BRUT a 155€ per 6 bottiglie com'è come prezzo?
oppure trovo anche il bruno paillard anno 1996 (forse una delle migliori annate dicono) millesimato a 55€ a bottiglia mentre il rose sempre paillard lo trovo a 49€/bottiglia...come sono come prezzi?
Old 06-01-2008, 14:48   #66
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
devo berlo
alle ragazze di solito piaciono i vini dolci. il rosè va bene come aperitivo
Old 06-01-2008, 14:57   #67
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Cassissona (italianissima, particolarissima e intensa)
ah! Il Birrificio Italiano! Vicino a casa mia, insieme ad un altro microbirrificio (Bidù) e poi l'immancabile Università della Birra dove trovi tutte le birre del Mondo! C'era anche una birra belga, direttamente dall'abazia, senza etichetta e ne avevano solo due casse. Bevuta più di un'annetto fa...

Kime, vieni qui in zona qualche giorno...
Old 06-01-2008, 15:14   #68
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

non sei propio dietro l'angolo eh
Old 06-01-2008, 15:19   #69
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
non sei propio dietro l'angolo eh
Beh, ci si mette d'accordo, vieni con la tua bella macchina full-black e ti porto sia al microbirrificio di Rodero che all'Uni della Birra e se vuoi anche al Birrificio Italiano...

Il viaggio vale la pena di farselo...
Old 06-01-2008, 15:30   #70
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Grassie dei consigli.
la chimay son sicuro di trovarla ( almeno blu e rossa ) , la trappiste mi sembra di si , le altre sicuramente non le ho mai viste

Clmaò,zò,a
trova le baladin, sono veramente buone, segnalo anche la nora oltre all'elixir, imho le uniche italiane VERAMENTE degne di nota, almeno di quelle che ho provato. edit, ho notato ora che le puoi comprare via internet, quindi il problema non si pone. anche la noel era molto buona, ma il mio barista ha trovato cambiata la ricetta in peggio nell'arco degli anni, bisognerebbe sapere se è vero e se era troppo pieno, si è fatto delle festività da eroe.

Per gli champagne, c'era una marca che mi piaceva moltisimo, penso che sia cabochon ma non sono sicuro, dovrei chiedere al mio barista, un millesimato del 2001 è stato il miglior bianco mai bevuto.
Tuttavia, tutte le altre marche provate le ho trovate inferiori a un buon monterossa franciacorta saten. C'è da dire che gli champagne che ho bevuto erano roba da 50 carte a bottiglia, non di piu' (che fanno cmq pensare rispetto ai 30 che pagavamo del franciacorta )

ps, ma che sono i vini trento? mi date qualche spiegazione?

Ultima modifica di gefri : 06-01-2008 alle 15:33.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:25   #71
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
ok vediamo
trovo il CORBON BLANC DE BLANCS GRAND CRU BRUT a 155€ per 6 bottiglie com'è come prezzo?
oppure trovo anche il bruno paillard anno 1996 (forse una delle migliori annate dicono) millesimato a 55€ a bottiglia mentre il rose sempre paillard lo trovo a 49€/bottiglia...come sono come prezzi?
Sì, i prezzi sono corretti, vai tranquillo.
Old 06-01-2008, 22:48   #72
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
Per gli champagne, c'era una marca che mi piaceva moltisimo, penso che sia cabochon ma non sono sicuro, dovrei chiedere al mio barista, un millesimato del 2001 è stato il miglior bianco mai bevuto.
Tuttavia, tutte le altre marche provate le ho trovate inferiori a un buon monterossa franciacorta saten. C'è da dire che gli champagne che ho bevuto erano roba da 50 carte a bottiglia, non di piu' (che fanno cmq pensare rispetto ai 30 che pagavamo del franciacorta )

ps, ma che sono i vini trento? mi date qualche spiegazione?
Il Cabochon è la riserva di Monte Rossa, un Franciacorta.
Spumante buono paragonato allo standard italiano ( anche se per me Ferrari, con la linea Perlè, è una spanna sopra a tutti, e il Giulio riserva è proprio un altro pianeta ), ma piuttosto mediocre se paragonato ad uno Champagne di buon livello. Non dico Krug, ma anche rispetto a Corbon fa una figura mediocre.
Occhio che però un saten ha una pressione in bottiglia di 4 - 4,5 atmosfere, meno delle 6 standard, il che, combinato col fatto che si fa solo con uve Chardonnay, dà al palato sensazioni meno aggressive.
Gli Champagne hanno anche un tenore acido più elevato dei vini italiani ( qua è proprio una cosa congenita, dovuta a clima e terreni ), il che, combinato alle pressione standard, può anche risultare sgradevole per il palato nostrano. Questo è uno dei motivi per i quali i molti spesso preferiscono il Prosecco, che soprattutto in versione dry ed extra dry ha un residuo zuccherino che rende il vino più facile e beverino.
Quindi occhio a dire che un Franciacorta satèn è meglio di uno Champagne: può essere la "taratura" del palato a portare a certe conclusioni. E se è come penso, probabilmente anche se bevessi un Krug millesimato diresti che è meglio il satèn.

Ultima modifica di Sursit : 06-01-2008 alle 22:52.
Old 06-01-2008, 23:50   #73
PocotoPocoto
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma quello che vorrei capire io... spe mi spiego
al supermercato ( o ipermercato ) solitamente trovi due tipi di birra : le classiche da bere per dissetarsi mangiando pizza o altro , e poi quelle da degustazione.
Parlo , chesso' , delle afflingem , chimay , leffe , biere du demon , biere du desert ,lutece e via discorrendo.
Il problema , appunto , e' che comunque rimangono " birre da supermercato" , buone ma industriali.
Quello che volevo capire e' se invece si parla di birre artigianali , vendute per altri canali , e quali siano questi canali.
Per es sta estate , facendo un giro in moto con amici , ci siam fermati a s.martino di castrozza ( TN) ed in una pizzeria da asporto ho trovato una birra artigianale fatta proprio nel paese di s.martino da una microbirreria e che qui da me , ovviamente , non si trova.
Quindi , il mio problema e' proprio la reperibilita' di queste birre...

Cikaozoa

Problema risolto:

http://www.beerparadise.it/

Io ho già ordinato praticamente tutte le bottiglie da 0.75. Prezzi a dir poco onesti, a me praticano pure il 10% ora.

Ciao

P.S: sopra i 145€ non paghi le spese quindi acquista assieme ai tuoi amici o come faccio io a botte di 30pz.
PocotoPocoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:50   #74
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi

una roba di queste ha scadenza o la si può tranquillamente conservare ?
Mi sono sempre chiesto: ma come cazz si pronuncia?

Chi me lo scrive letteralmente?
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 01:00   #75
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Il Cabochon è la riserva di Monte Rossa, un Franciacorta.
Spumante buono paragonato allo standard italiano ( anche se per me Ferrari, con la linea Perlè, è una spanna sopra a tutti, e il Giulio riserva è proprio un altro pianeta ), ma piuttosto mediocre se paragonato ad uno Champagne di buon livello. Non dico Krug, ma anche rispetto a Corbon fa una figura mediocre.
Occhio che però un saten ha una pressione in bottiglia di 4 - 4,5 atmosfere, meno delle 6 standard, il che, combinato col fatto che si fa solo con uve Chardonnay, dà al palato sensazioni meno aggressive.
Gli Champagne hanno anche un tenore acido più elevato dei vini italiani ( qua è proprio una cosa congenita, dovuta a clima e terreni ), il che, combinato alle pressione standard, può anche risultare sgradevole per il palato nostrano. Questo è uno dei motivi per i quali i molti spesso preferiscono il Prosecco, che soprattutto in versione dry ed extra dry ha un residuo zuccherino che rende il vino più facile e beverino.
Quindi occhio a dire che un Franciacorta satèn è meglio di uno Champagne: può essere la "taratura" del palato a portare a certe conclusioni. E se è come penso, probabilmente anche se bevessi un Krug millesimato diresti che è meglio il satèn.
il nuovo satèn di Riva di Terre di franciacorta devo dire che è molto buono, all'ultimo ne abbiamo stappato alcune bottiglie e è piaciuto a tutti, e non costa molto... ovvio... non è un krug

Quote:
Originariamente inviato da PocotoPocoto Guarda i messaggi
Problema risolto:

http://www.beerparadise.it/

Io ho già ordinato praticamente tutte le bottiglie da 0.75. Prezzi a dir poco onesti, a me praticano pure il 10% ora.

Ciao

P.S: sopra i 145€ non paghi le spese quindi acquista assieme ai tuoi amici o come faccio io a botte di 30pz.
sito interessante.. seeeeeeeegno
se saltano fuori siti così per birre e vini... segnalateli che meritano molto.
se serve qlc delucidazione sul tipo di birre fate un fischio

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Beh, ci si mette d'accordo, vieni con la tua bella macchina full-black e ti porto sia al microbirrificio di Rodero che all'Uni della Birra e se vuoi anche al Birrificio Italiano...

Il viaggio vale la pena di farselo...
eheheh perche no
Old 07-01-2008, 01:16   #76
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
....

hola fra!!! tutto ben?

scolta io in sto periodo sono drogato di prosecco, mio papà mi ha seguito a ruota e si è presentato la settimana scorsa a casa con 15 cartoni di Follador presi da un amico trafficante (di vini).
lo conosci? a me piace molto, è molto fruttato e mi ci voleva dopo l'ingolfata di bortolomiol avvenuta in sti anni.
ora in pratica beviamo prosecco come fosse acqua....
Old 07-01-2008, 01:31   #77
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Follador lo teniamo anche noi al lavoro.. però che prosecco hai preso? se non ricordo male ci son tipo 3/4 tipi..
Old 07-01-2008, 07:35   #78
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
hola fra!!! tutto ben?

scolta io in sto periodo sono drogato di prosecco, mio papà mi ha seguito a ruota e si è presentato la settimana scorsa a casa con 15 cartoni di Follador presi da un amico trafficante (di vini).
lo conosci? a me piace molto, è molto fruttato e mi ci voleva dopo l'ingolfata di bortolomiol avvenuta in sti anni.
ora in pratica beviamo prosecco come fosse acqua....
Follador? Ce ne son tanti da stè parti..........
Se vieni di qua più avanti per la primavera del Prosecco ti porto io a fare bei giretti
Old 07-01-2008, 08:14   #79
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
il nuovo satèn di Riva di Terre di franciacorta devo dire che è molto buono, all'ultimo ne abbiamo stappato alcune bottiglie e è piaciuto a tutti, e non costa molto... ovvio... non è un krug
Non sarà come un Krug, ma neppure Champagne.
Guarda, dopo aver assaggiato parecchi Franciacorta, e quasi tutti i più celebrati ( tra cui l'Annamaria Clementi ), non ho nessuna difficoltà ad affermare che se me li offrono bene, ma io di certo manco uno ne compro. Se a meno di 30 € mi compro buonissimi Champagne millesimati, e a 20 i Ferrari Perlè, vado su quelli senza se e senza ma. Non c'è storia.
Anche dalle mie parti fanno dei metodo classico, e sotto i 15 € non sta nessuno, neppure le cantine sociali. Eppure, non sono buoni come gli Champagne, c'è poco da fare, la fragranza e la complessità, sia al gusto sia all'olfatto, di uno Champagne non sono replicabili. Solo in Trentino le uve riescono ad avere buone caratteristiche per lo spumante metodo classico.
Diverso il discorso se si usano uve autoctone.
Ho trovato buoni, tra quello che ho assaggiato ultimamente, il San Giorgio di Ciek e il Blanc de Morgex Metodo Classico Extreme della Cave du Vin blanc de Morgex et de la Salle, ma questi non sono copie di Champagne e ne imitano solo la metodologia. Sono particolari e mantengono un forte legame di tipicità col proprio territorio.
Poi i vini "ruffiani" in molti li sanno fare, ed è così che si vende: in Franciacorta sono bravi a fare così, soprattutto coi satèn.
Old 07-01-2008, 08:51   #80
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
beh le birre artigianali le trovi solo nelle microbirrerie specifiche...
Se non ricordo male qui a Como il Birrificio produce birre artigianali e le vende anche via internet (il sito non lo ricordo).
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z