|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
la chimay son sicuro di trovarla ( almeno blu e rossa ) , la trappiste mi sembra di si , le altre sicuramente non le ho mai viste Clmaò,zò,a
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
mi servirebbero per una festa avevo pensato ai rosè in quanto alle ragazze piace di più ma forse non è vero... in generale che mi consigli a livello di champagne da non + di 100/120€ a bottiglia dato che ne dovrei prendere 7/8 bottiglie...
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Comunque, come ho scritto sopra, io evito come la peste i grandi marchi per questioni di rapporto qualità/prezzo, visto che con etichette meno famose ( sempre se si trovano ) si spende decisamente meglio. Da parte mia, se riesci a trovarlo Corbon è un eccellente produttore, ma anche Paillard è buono e si trova con relativa facilità. Si resta molto sotto i 100 € a bottiglia, anche col rosè, che è più che discreto. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovo il CORBON BLANC DE BLANCS GRAND CRU BRUT a 155€ per 6 bottiglie com'è come prezzo? oppure trovo anche il bruno paillard anno 1996 (forse una delle migliori annate dicono) millesimato a 55€ a bottiglia mentre il rose sempre paillard lo trovo a 49€/bottiglia...come sono come prezzi?
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
alle ragazze di solito piaciono i vini dolci. il rosè va bene come aperitivo
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
non sei propio dietro l'angolo eh
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il viaggio vale la pena di farselo...
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Per gli champagne, c'era una marca che mi piaceva moltisimo, penso che sia cabochon ma non sono sicuro, dovrei chiedere al mio barista, un millesimato del 2001 è stato il miglior bianco mai bevuto. Tuttavia, tutte le altre marche provate le ho trovate inferiori a un buon monterossa franciacorta saten. C'è da dire che gli champagne che ho bevuto erano roba da 50 carte a bottiglia, non di piu' (che fanno cmq pensare rispetto ai 30 che pagavamo del franciacorta ps, ma che sono i vini trento? mi date qualche spiegazione? Ultima modifica di gefri : 06-01-2008 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spumante buono paragonato allo standard italiano ( anche se per me Ferrari, con la linea Perlè, è una spanna sopra a tutti, e il Giulio riserva è proprio un altro pianeta ), ma piuttosto mediocre se paragonato ad uno Champagne di buon livello. Non dico Krug, ma anche rispetto a Corbon fa una figura mediocre. Occhio che però un saten ha una pressione in bottiglia di 4 - 4,5 atmosfere, meno delle 6 standard, il che, combinato col fatto che si fa solo con uve Chardonnay, dà al palato sensazioni meno aggressive. Gli Champagne hanno anche un tenore acido più elevato dei vini italiani ( qua è proprio una cosa congenita, dovuta a clima e terreni ), il che, combinato alle pressione standard, può anche risultare sgradevole per il palato nostrano. Questo è uno dei motivi per i quali i molti spesso preferiscono il Prosecco, che soprattutto in versione dry ed extra dry ha un residuo zuccherino che rende il vino più facile e beverino. Quindi occhio a dire che un Franciacorta satèn è meglio di uno Champagne: può essere la "taratura" del palato a portare a certe conclusioni. E se è come penso, probabilmente anche se bevessi un Krug millesimato diresti che è meglio il satèn. Ultima modifica di Sursit : 06-01-2008 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Problema risolto: http://www.beerparadise.it/ Io ho già ordinato praticamente tutte le bottiglie da 0.75. Prezzi a dir poco onesti, a me praticano pure il 10% ora. Ciao P.S: sopra i 145€ non paghi le spese quindi acquista assieme ai tuoi amici o come faccio io a botte di 30pz. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
se saltano fuori siti così per birre e vini... segnalateli che meritano molto. se serve qlc delucidazione sul tipo di birre fate un fischio Quote:
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
hola fra!!! tutto ben? scolta io in sto periodo sono drogato di prosecco, mio papà mi ha seguito a ruota e si è presentato la settimana scorsa a casa con 15 cartoni di Follador presi da un amico trafficante (di vini). lo conosci? a me piace molto, è molto fruttato e mi ci voleva dopo l'ingolfata di bortolomiol avvenuta in sti anni. ora in pratica beviamo prosecco come fosse acqua....
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Follador lo teniamo anche noi al lavoro.. però che prosecco hai preso? se non ricordo male ci son tipo 3/4 tipi..
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vieni di qua più avanti per la primavera del Prosecco ti porto io a fare bei giretti |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, dopo aver assaggiato parecchi Franciacorta, e quasi tutti i più celebrati ( tra cui l'Annamaria Clementi ), non ho nessuna difficoltà ad affermare che se me li offrono bene, ma io di certo manco uno ne compro. Se a meno di 30 € mi compro buonissimi Champagne millesimati, e a 20 i Ferrari Perlè, vado su quelli senza se e senza ma. Non c'è storia. Anche dalle mie parti fanno dei metodo classico, e sotto i 15 € non sta nessuno, neppure le cantine sociali. Eppure, non sono buoni come gli Champagne, c'è poco da fare, la fragranza e la complessità, sia al gusto sia all'olfatto, di uno Champagne non sono replicabili. Solo in Trentino le uve riescono ad avere buone caratteristiche per lo spumante metodo classico. Diverso il discorso se si usano uve autoctone. Ho trovato buoni, tra quello che ho assaggiato ultimamente, il San Giorgio di Ciek e il Blanc de Morgex Metodo Classico Extreme della Cave du Vin blanc de Morgex et de la Salle, ma questi non sono copie di Champagne e ne imitano solo la metodologia. Sono particolari e mantengono un forte legame di tipicità col proprio territorio. Poi i vini "ruffiani" in molti li sanno fare, ed è così che si vende: in Franciacorta sono bravi a fare così, soprattutto coi satèn. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Se non ricordo male qui a Como il Birrificio produce birre artigianali e le vende anche via internet (il sito non lo ricordo).
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

,il nOUS che invoglia