|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Serenissima Repubblica Veneta
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'uso dei vari browser per navigare, io li uso indifferentemente tutti e tre, a seconda di quello che mi gira al momento. ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se mi dici che un'applicazione web based è stata scritta con componenti ActiveX o fa uso di vbScript, certo IE è l'unica ( che io sappia ) soluzione possibile. Ma una scelta +/- discutibile non può essere un alibi per situazioni a venire. Io per lavoro sono costretto a realizzare piccolissime applicazioni CGI o ASP, ma posso garantirti che per quanto mi attenga allo standard HTML W3, sempre più utenti che non usano IE mi chiedono delle modifiche alquanto necessarie. Il Cross Brower è una pia illusione, quindi alla fine realizzo una versione IE e una NON IE !!!! ![]() Ultima modifica di NiteFly : 27-12-2007 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Junior Member
|
Quote:
Il fatto che IE sia il browser più diffuso non significa che sia il migliore, scusa la frase banale e lapalissiana. L'utenza media lo usa perche se lo trova già bello e installato e magari per guardarci la posta su Hotmail va più che bene; Non esiste solo il mercato degli smanettoni del pc come magari sono io e forse anche tu. Ed è proprio quella corposa fetta d'utenza non skillata tecnicamente che poi alla fine indirizza il mercato consumer. Quote:
Quote:
su cosa è meglio ? La sicurezza ? Un browser integrato in Vista che gia rilascia una SP1 ? Per me alla fine si scende anche sulle simpatie Magari l'interfaccia di Opera mi garba di + di quella di Safari o similia.. diventa come x l'AV Io uso quello perche è meglio di quell'altro... mah...dire che Norton è pesante è un dato di fatto, dire che NOD è meglio di Kaspersky o viceversa è da dimostrare. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi sto sempre più appassionando al Cross Browsing e sempre più convincendo che è una pia illusione.. Ma devo precisare che sono comunque molto inesperto a riguardo della programmazione stile web ...( io faccio il dba tutta altra materia ) :! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
io continuo ad usare firefox perchè iniziai ad usarlo quasi tre anni fa e ormai mi sono abituato con firefox. poi i motivi per cui lo si usa sono principalmente: - è integrato nel sistema, quindi lo si usa per comodità; - ci sono molti siti fatti coi piedi che vengono visualizzati correttamente solo con internet explorer; - l'utente alle prime armi si trova spaesato se gli installi un altro browser. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() certo su alcune cose (es. supporto agli standard w3c) il 7 ha ancora molta strada da fare... con l'8 si dovrebbero fare degli ulteriori progressi in tal senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() e cmq tuttu queste migliorie di cui parli, mi sembra che se ne possa fare tranquillamente a meno. E poi, diciamola tutta, il web non è il luogo dove far girare 4k di notizie importanti e 4mb di fronzoli css et similia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fare a meno non direi proprio... guarda che internet explorer 6 ti fa bestemmiare anche per un semplice menù css + immagini, non serve mica lanciarsi in ricercatezze estetiche per metterlo in difficoltà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
se intendi le schifezze in flash da decine di mega sono d'accordo con te che se ne può fare a meno... per il resto una buona realizzazione grafica è indispensabile (dando per scontato che si parta da contenuti validi, altrimenti è inutile starne a discutere). il punto è che con IE6 anche creare quel minimo di realizzazione grafica diventava un'impresa ![]() in questo senso IE7, per quanto sia ancora parecchio lontano dalla perfezione, ha facilitato parecchio il lavoro rispetto alla versione precedente, penso che chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore possa confermarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
No, in una societa' di telecomunicazione italiana
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
ma perchè cambia qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non ha senso cambiare il linguaggio lato server...il problema per cui uno continuerebbe ad usare IE è solo lato client...non è mica che firefox non digerisca l'asp(x) e ie non digerisca il php....
il problema sono le pesanti customizzazioni lato interfaccia fatte all'applicativo web per cui è + facile obbligare l'utente ad usare 1 solo browser che riscrivere l'applicativo stando attendi ai vari browser... ho visto coi miei occhi varie applicazioni web per la gestione interna girare solo su IE che su ff manco partivano...e sono convinto che piuttosto perdere il 50% del tempo a sistemare tutto per i vari browser, sia meglio perfezionare il sistema per 1 solo... all'utente basta usare FF per navigare e IE per l'applicativo...i 2 browser non sono gelosi uno dell'altro... bio |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre a non averne l'interesse
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Io lo faccio, ma molti fidati che usano solo cio' che trovano nei pc aziendali
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ie come componente del sistema operativo è completamente gestibile centralmente tramite group policy in un dominio, firefox non so. tutte le opzioni di gestione delle aree internet, gli script di autoconfigurazione, la gestione della navigaizone tramite proxy, l'accesso ad applicazioni web di MS stessa (sharepoint, poject, OWA piuttosto che la semplice richeista di un certificato da PKI MS) funzionano al 100% solo con ie.
con supporto al browser, si intende che se io azienda ho un problema con un'applicazione web che imputo ad una configurazione sbagliata su ie, posso aprire una service request con MS, farmi seguire dal supporto dedicato ad ie, capire cosa esattamente non funziona e se si scopre che è un bug del prodotto questo viene corretto. molte volte le scelte aziendali basano le loro ragioni su quello che viene dopo la vendita... ci sono aziende che ti vendono il prodotto e poi se ene fregano alla grande, altre che invece ti mettono a disposizione tutto il supporto di cui puoi avere bisogno, per le mie esperienze personali, posso dire che MS sta nel secondo gruppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.