Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 10:22   #61
Gigi Web
Member

L'Avatar di Gigi Web

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Serenissima Repubblica Veneta
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Semplice perchè chi fa i siti spesso e volentieri li ottimizza solo per IE dato che MS è riuscita pure a standardizzare e monopolizzare il mondo web con il suo IE.
Opera e Firefox hanno fatti passoni immani negli ultimi anni ma l'uno e l'altro peccano su taluni siti.
Io li ho installati tutti e 3 sul PC (IE7, Opera e Firefox) li uso tutti e 3 e quando faccio un sito, lo testo in locale su tutti, se uno dei tre mi da problemi vado a sistemare il codice fino a che il sito non funziona regolarmente, dopo di che pubblico le pagine sul web.

Per quanto riguarda l'uso dei vari browser per navigare, io li uso indifferentemente tutti e tre, a seconda di quello che mi gira al momento.

Hp Pavilion DV6-3013SL, Ram 4GB, Intel Core i7-720QM Turbo Boost 6MB cache pro core , ati mobility radeon HD 5650 1024 MB DDR3 dedicati , HD sata 500GB 7200rpm , Windows 7 Ultimate x64
Gigi Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:31   #62
NiteFly
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Perche' alcuni applicativi aziendali funzionano solo con IE
Interessante. Lavori per caso in Microsoft?
Se mi dici che un'applicazione web based è stata scritta con componenti ActiveX o fa uso di vbScript, certo IE è l'unica ( che io sappia ) soluzione possibile.
Ma una scelta +/- discutibile non può essere un alibi per situazioni a venire.

Io per lavoro sono costretto a realizzare piccolissime applicazioni CGI o ASP, ma posso garantirti che per quanto mi attenga allo standard HTML W3, sempre più utenti che non usano IE mi chiedono delle modifiche alquanto necessarie.
Il Cross Brower è una pia illusione, quindi alla fine realizzo una versione IE e una NON IE !!!!

Ultima modifica di NiteFly : 27-12-2007 alle 10:47.
NiteFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:42   #63
NiteFly
Junior Member

Quote:
Semplice perchè chi fa i siti spesso e volentieri li ottimizza solo per IE dato che MS è riuscita pure a standardizzare e monopolizzare il mondo web con il suo IE.
Questo è vero, ma ti garantisco che il trend sta lentamente cambiando.
Il fatto che IE sia il browser più diffuso non significa che sia il migliore, scusa la frase banale e lapalissiana.
L'utenza media lo usa perche se lo trova già bello e installato e magari per guardarci la posta su Hotmail va più che bene;
Non esiste solo il mercato degli smanettoni del pc come magari sono io e forse anche tu.
Ed è proprio quella corposa fetta d'utenza non skillata tecnicamente che poi alla fine indirizza il mercato consumer.

Quote:
Opera e Firefox hanno fatti passoni immani negli ultimi anni ma l'uno e l'altro peccano su taluni siti.Dove pecca ff sopperisce Opera in caso IE non sia utilizzabile (linux)..
Concordo pienamente.

Quote:
ma ti assicuro che IE 7 pur essendo una vera scopiazzata è sempre meglio del 6.
Ma mi porti dati concreti ?
su cosa è meglio ?
La sicurezza ? Un browser integrato in Vista che gia rilascia una SP1 ?

Per me alla fine si scende anche sulle simpatie
Magari l'interfaccia di Opera mi garba di + di quella di Safari o similia..
diventa come x l'AV
Io uso quello perche è meglio di quell'altro...
mah...dire che Norton è pesante è un dato di fatto, dire che NOD è meglio di Kaspersky o viceversa è da dimostrare.

Old 27-12-2007, 10:46   #64
NiteFly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi Web Guarda i messaggi
Io li ho installati tutti e 3 sul PC (IE7, Opera e Firefox) li uso tutti e 3 e quando faccio un sito, lo testo in locale su tutti, se uno dei tre mi da problemi vado a sistemare il codice fino a che il sito non funziona regolarmente, dopo di che pubblico le pagine sul web.
Mi spieghi come fai a risolvere certe empasse tipo l'utilizzo della istruzione frame caption che funziona solo su IE ?

Mi sto sempre più appassionando al Cross Browsing e sempre più convincendo che è una pia illusione..
Ma devo precisare che sono comunque molto inesperto a riguardo della programmazione stile web ...( io faccio il dba tutta altra materia ) :!

Old 27-12-2007, 10:58   #65
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NiteFly Guarda i messaggi
dovrebbe essere: ma ci sta ancora qualcuno che usa IE ?
se si sarebbe cosi gentile da spiegarci perche IE e non ad esempio Opera o Mozilla?

Un utente interessato
beh, IE7 è molto migliorato rispetto al 6, questo è innegabile...
io continuo ad usare firefox perchè iniziai ad usarlo quasi tre anni fa e ormai mi sono abituato con firefox.
poi i motivi per cui lo si usa sono principalmente:

- è integrato nel sistema, quindi lo si usa per comodità;
- ci sono molti siti fatti coi piedi che vengono visualizzati correttamente solo con internet explorer;
- l'utente alle prime armi si trova spaesato se gli installi un altro browser.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:25   #66
NiteFly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
beh, IE7 è molto migliorato rispetto al 6, questo è innegabile...
io continuo ad usare firefox perchè iniziai ad usarlo quasi tre anni fa e ormai mi sono abituato con firefox.
poi i motivi per cui lo si usa sono principalmente:

- è integrato nel sistema, quindi lo si usa per comodità;
- ci sono molti siti fatti coi piedi che vengono visualizzati correttamente solo con internet explorer;
- l'utente alle prime armi si trova spaesato se gli installi un altro browser.
e io queste cose le ho già dette, ma riguardo al fatto 'è molto migliorato'.. in cosa?
Old 27-12-2007, 11:30   #67
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
e io queste cose le ho già dette, ma riguardo al fatto 'è molto migliorato'.. in cosa?
giusto per citare alcune migliorie: migliore supporto ai css, gestione delle png trasparenti (il 6 richiedeva una serie di hack, altrimenti le png venivano visualizzate con sfondo grigio ), maggiore sicurezza, comodità dell'interfaccia a schede, ecc.

certo su alcune cose (es. supporto agli standard w3c) il 7 ha ancora molta strada da fare... con l'8 si dovrebbero fare degli ulteriori progressi in tal senso.
Old 27-12-2007, 11:43   #68
NiteFly
Junior Member

Quote:
giusto per citare alcune migliorie: migliore supporto ai css, gestione delle png trasparenti (il 6 richiedeva una serie di hack, altrimenti le png venivano visualizzate con sfondo grigio ), maggiore sicurezza, comodità dell'interfaccia a schede, ecc.

certo su alcune cose (es. supporto agli standard w3c) il 7 ha ancora molta strada da fare... con l'8 si dovrebbero fare degli ulteriori progressi in tal senso.
ah, gia si parla dell'8 ???
e cmq tuttu queste migliorie di cui parli, mi sembra che se ne possa fare tranquillamente a meno.
E poi, diciamola tutta, il web non è il luogo dove far girare 4k di notizie importanti e 4mb di fronzoli css et similia.

Old 27-12-2007, 11:52   #69
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
ah, gia si parla dell'8 ???
e cmq tuttu queste migliorie di cui parli, mi sembra che se ne possa fare tranquillamente a meno.
E poi, diciamola tutta, il web non è il luogo dove far girare 4k di notizie importanti e 4mb di fronzoli css et similia.

certo che si parla dell'8

fare a meno non direi proprio...
guarda che internet explorer 6 ti fa bestemmiare anche per un semplice menù css + immagini, non serve mica lanciarsi in ricercatezze estetiche per metterlo in difficoltà
Old 27-12-2007, 11:59   #70
NiteFly
Junior Member

Quote:
guarda che internet explorer 6 ti fa bestemmiare anche per un semplice menù css + immagini, non serve mica lanciarsi in ricercatezze estetiche per metterlo in difficoltà
ecco il punto, ci siamo arrivati...
il look, non il contenuto.

Old 27-12-2007, 12:06   #71
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
ecco il punto, ci siamo arrivati...
il look, non il contenuto.

dipende cosa intendi per look...
se intendi le schifezze in flash da decine di mega sono d'accordo con te che se ne può fare a meno...

per il resto una buona realizzazione grafica è indispensabile (dando per scontato che si parta da contenuti validi, altrimenti è inutile starne a discutere).
il punto è che con IE6 anche creare quel minimo di realizzazione grafica diventava un'impresa
in questo senso IE7, per quanto sia ancora parecchio lontano dalla perfezione, ha facilitato parecchio il lavoro rispetto alla versione precedente, penso che chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore possa confermarlo.
Old 27-12-2007, 12:36   #72
NiteFly
Junior Member

Quote:
penso che chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore possa confermarlo.
su questo devo inchinarmi; non mi ritengo assolutamente un web designer.
Old 27-12-2007, 14:23   #73
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Interessante. Lavori per caso in Microsoft?
No, in una societa' di telecomunicazione italiana

Quote:
Se mi dici che un'applicazione web based è stata scritta con componenti ActiveX o fa uso di vbScript, certo IE è l'unica ( che io sappia ) soluzione possibile.
esatto
Old 27-12-2007, 16:04   #74
NiteFly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
esatto
e non pensi sia cmq il caso di guardare anche altre metodologie ? che so JS, php...
Old 01-01-2008, 21:47   #75
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Fossi in Microsoft forzerei l'update da IE6 a IE7...
ma perchè cambia qualcosa?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:25   #76
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
php...
non ha senso cambiare il linguaggio lato server...il problema per cui uno continuerebbe ad usare IE è solo lato client...non è mica che firefox non digerisca l'asp(x) e ie non digerisca il php....

il problema sono le pesanti customizzazioni lato interfaccia fatte all'applicativo web per cui è + facile obbligare l'utente ad usare 1 solo browser che riscrivere l'applicativo stando attendi ai vari browser...

ho visto coi miei occhi varie applicazioni web per la gestione interna girare solo su IE che su ff manco partivano...e sono convinto che piuttosto perdere il 50% del tempo a sistemare tutto per i vari browser, sia meglio perfezionare il sistema per 1 solo...

all'utente basta usare FF per navigare e IE per l'applicativo...i 2 browser non sono gelosi uno dell'altro...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:31   #77
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
e non pensi sia cmq il caso di guardare anche altre metodologie ? che so JS, php...
No, dovrebbero investire troppo.
Oltre a non averne l'interesse
Old 01-01-2008, 22:35   #78
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
...
all'utente basta usare FF per navigare e IE per l'applicativo...i 2 browser non sono gelosi uno dell'altro...

bio
Io lo faccio, ma molti fidati che usano solo cio' che trovano nei pc aziendali
Old 02-01-2008, 16:23   #79
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ie come componente del sistema operativo è completamente gestibile centralmente tramite group policy in un dominio, firefox non so. tutte le opzioni di gestione delle aree internet, gli script di autoconfigurazione, la gestione della navigaizone tramite proxy, l'accesso ad applicazioni web di MS stessa (sharepoint, poject, OWA piuttosto che la semplice richeista di un certificato da PKI MS) funzionano al 100% solo con ie.
con supporto al browser, si intende che se io azienda ho un problema con un'applicazione web che imputo ad una configurazione sbagliata su ie, posso aprire una service request con MS, farmi seguire dal supporto dedicato ad ie, capire cosa esattamente non funziona e se si scopre che è un bug del prodotto questo viene corretto.
molte volte le scelte aziendali basano le loro ragioni su quello che viene dopo la vendita... ci sono aziende che ti vendono il prodotto e poi se ene fregano alla grande, altre che invece ti mettono a disposizione tutto il supporto di cui puoi avere bisogno, per le mie esperienze personali, posso dire che MS sta nel secondo gruppo.
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP