|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti per Natale ho ricevuto il TomTom one xl regional (Italia), ho letto le varie discussioni in giro. Allora ecco i punti scottanti per me:
1) Non accetta il codice prodotto di 10 cifre (che si trova nella schermata di "mostra versione") composto da due gruppi di 5 per creare il profilo del mio prodotto ne "I miei prodotti" (nella mia confezione non c'è nessun cartoncino con codice o altro, ed è giusto così visto che ora non serve più il codice per aggiornare le mappe...comunque ho inserito qualsiasi codice esistente per provare, ma niente); 2) ho di base anche un aggiornamento gratis degli autovelox (come credo anche voi, insieme a 30 gg di aggiornamenti per le mappe e un anno di mapshare). Non si trova un modo per aggiornarli neanche piangendo in mandarino, sul sito. Alla fine provando direttamente dal dispositivo arrivo alla funzione aggiorna autovelox e mi chiede di inserire la mail del mio profilo: allora qualcuno sa dirmi come fare la chiocciola col tomtom, non accetta alt+ò e neanche altre combinazioni di tasti, ma è uno scherzo?? 3) qualcuno sa come attivare il vivavoce, non esistono informazioni a riguardo, almeno io cercando non ne ho trovate e mi unisco alla richiesta di chi vuole sapere come attivarlo. Non mi interessano per ora i servizi Tomtom plus, ma credo di poterlo usare come vivavoce lo stesso. Sarà anche intuitivo il sw di base ma per l'assistenza e il supporto evoluto sono rimasto deluso dal sito e dalla scarsa documentazione presente in bundle. Ad ogni modo grazie e Buon Anno a tutti!
![]() |
#62 | |
Member
|
Quote:
Infatti...la carica della batteria sarà più lenta, che in alcuni casi per preservare la batteria è l'ideale.... Anche io uso un adattatore 220V-usb e lo uso anche per il cellulare....dovremmo stare tranquilli
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Ragazzi ho acquistato anch'io da qualche giorno un TomTom XL Europe...
però sto sclerando x diversi motivi... 1) Ho scaricato gli autovelox da poigps.it e ho una serie di file... problema: dove li devo inserire? ...in quale cartella di preciso? 2) Non riesco ad avere una connessione wireless col telefono (nokia 6670)... il telefono lo trova, ma quando vado a stabilire la connessione col tomtom x i servizi Plus, niente da fare... 3) non so se ci sono alcune offerte... credo si possa provare per un periodo di tempo il servizio traffico... però non ho idea di come si attivi... e non riesco ad attivarlo sempre x il problema di connessione col telefono...
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
per gli autovelox è sufficiente che copi i file nella cartella della mappa per la connessione wireless non l'ho mai provata
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Quote:
![]() autovelox fissi, mobili, tutor e sorpassometri... ...spero solo che siano attendibili... ![]() x la connessione proverò a cercare meglio domani sul sito, magari trovo qualcosa in merito...
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Ragazzi io ho un problema con il menù del Tomtom dopo aver installato il Mediacenter della Mobilnova e il Suntime....in pratica mi è scomparsa l'icona S.O.S. della tomtom....ho provato a seugire questo tutorial ma non ci sono riuscito....mi sapreste dare una mano???
Ecco il link del tutorial http://www.poigps.com/modules.php?na...er=asc&start=0
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
salve a tutti, ho da poco un tom tom xl europe. premetto che ho già provveduto a installare tomt tom home 2, a collegare il dispositivo e installare gli aggionramenti. proprio oggi però ho notato che mi dà la possibilità di installare gratis la versione più recente delle mie mappe e mi sono sorti dei dubbi: 1) dato che la memoria interna da 1 gb è quasi piena, devo mettere una sd ma una volta comprata e acquistata basta metterla nel dispositivo e scaricare lì la nuova mappa oppure devo prima scaricare tutto il contenuto del dispositivo, di cui ho già fatto una copia comprese cartelle nascoste, sulla nuova sd e poi dopo aggiornare le mappe? 2) questa sd va bene o ci vuole la versione più veloce:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=OoqUHsYjisGa5ayekZaJyQ__&A_CodArt=79681&I_CdsRoot=17902449 |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
1)In teoria l'SD aggiuntiva dovrebbe servire per aggiungere mappe "diverse".
Se aggiorni semplicemente a mappe più recenti che ti serve tenere quelle più vecchie? ![]() Al massimo ti tieni il backup nel PC se per qualche strana motivazione volessi ritornare a quelle precedenti. In ogni caso se volessi utilizzare la SD con "mappa recente" non devi far altro che inserire, oltre alla mappa, anche il programma TomTom nella SD (ogni memoria con mappa, che sia quella integrata o una SD...o più SD con mappe diverse...deve contenere il programma). 2) Penso possa andar bene.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
E' il programmino che "legge" le mappe e gestisce la funzionalità del tom tom.
Lo trovi tra i vari file come "Tom Tom application for GO, One & Rider" ed è di circa 9-10 Mb di dimensioni. La versione aggiornata e attuale che ho è 7.162. Ogni memoria è a se stante e comunica singolarmente con il processore e non vede le altre. Se nella memoria che selezioni (integrata o su SD) all'accensione non è presente tale programmino, non funziona nulla.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se metti solo il programma come ti hanno detto ti mancheranno un sacco di altre cose e dubito che funzionerà. Per la SD io ho provato sia le Sandisk "base" sia le Extreme III. La differenza di velocità del tom tom con la extreme III è appena avvertibile se hai una SD da 2 o 4 Gb ed hai sopra la mappa tutta Europa da oltre 2 Gb. Con una SD da 1 o 2 Gb e la sola mappa Italia io di differenze non ne avverto affatto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
un'ultima cosa, una domanda stupida ma , non avendo un lettore/scrittore di memory card, qual'è la procedura da seguire per copiare i dati che ho dal pc alla sd del tom tom? Ultima modifica di neo1 : 19-03-2008 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Quanto da me riportato sopra prevedeva l'utilizzo del collegamento diretto del Tom Tom al PC. Usi il tom tom con la scheda inserita e selezionando quella per installare mappe e programma apposito (più accessori): si arrangia TomTom Home a far tutto.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, ho bisogno di sapere il procedimento per aggiornare mappe autovelox etc per il tom xl europa, io lo sto usando ancora come l'ho comprato (mappa o versione 7.130)
Ho letto che ci vuole anche una SD, ma da quanto e che marca? Grazie a tutti quelli che hanno voglia e tempo per rispondermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Non è affatto necessario. Aggiornamento mappe e autovelox li ho fatti fin'ora direttamente sulla memoria interna (e backup dei precedenti su PC).
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Audio Scomparso
Ciao a tutti. Possiedo un TT XL europa e dopo aver fatto l'aggiornamento con tom tom home 2.3 (e preso dalla voglia di farlo non avevo fatto un back up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 106Landia
|
Anchio ho lo stesso problema...
su due Tomtom Xl.. un ONE EUROPA e un GO EUROPA ![]() ![]() mettendoli collegati al PC, lancio il programma x gli aggiornamenti, li faccio se ci sono o se no esco... e magicamente dopo ritorna ad andare ma dopo 2/3 sett si ripresenta il problema ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
per caso usate le voci loquendo computerizate o quelle normali ed originali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.