|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao alecocco!! Grazie per il tuo commento e per i complimenti!!
![]() Per il fatto di iTunes non mi dispiace affatto, anzi! Fai girare pure le mie canzoni e il nome! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ciao Marcello!
Ce l'hai la possibilità di mettere in rete gli mp3 con un bitrate maggiore? Purtroppo come probabilmente sai gli mp3 tagliano molto gli alti e una musica del genere con gli alti tagliati un va bene... ![]() Cmq in ogni caso se dovessi produrre questo album, sarei il tuo primo cliente ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
>|HaRRyFocKer| purtroppo gli unici mp3 sono quelli che puoi sentire dal myspace o scaricandoli dal link...comunque io sto scrivendo pezzi nuovi e sto cercando componenti che vogliano portare avanti con me questo progetto, quindi una volta che il tutto sarà completato si entrerà ancora in studio per registrare tutto!
Si riprenderanno anche questi pezzi attuali e si riarrangeranno con tutti gli strumenti e ad una qualità professionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ora me lo riascolto che fa sempre piacere ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Li aspetto con impazienza... Saluti, Marcello.
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
Un up per sapere se altri hanno ascoltato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
io farei un up
![]() cmq il basso lo trovo fuori luogo... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
In che senso il basso lo trovi fuori luogo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
nel senso che fa il lavoro che potrebbe fare "meglio" una chitarra
mi porto avanti con i post: tu (o altri non importa) risponderai: si ma è proprio questo il bello ed io: per me invece no, in questo caso per me il basso e' fuori luogo...e comunque trovo le linee melodiche leggermente ripetitive...sbaglio o iniziano tutte con la stessa sequenza di note + o -? ps: oh scusa per le critiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
Ma no che scusa per le critiche, servono soprattutto le critiche!
![]() Che iniziano tutte con la stessa sequenza di note non è proprio corretto...magari hanno tutte la stessa struttura diciamo e sono suonate allo stesso modo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
è difficile commentarle
da povero chitarrista posso dirti che dovresti sostituire il piano con un organo ad effetti. Il piano che ho sentito rende le canzoni un pò piatte, in certi punti sta bene. Secondo me (per il mio stile) devi cercare di puntare su una progressione diversa. Le canzoni alla fine sono composte solo dal basso (volume troppo accentuato), il piano è in secondo piano (scusa i giri di parole ![]() Analisi "Il Pianto della Sirena" ---------------------------- All'inizio si ha la netta impressione che vi sia una progressione, ma non è così. Lascia quasi quasi ad aspettare come si evolve. Stacchi in continuazione troppo vicini senza dare un vero senso alla canzone(tende a perdere l'armonia con questi stacchi quasi forzati)... quasi quasi (come ho detto prima) viene l'ansia ad aspettare che incomincia la vera canzone. Lo stacco nel 1:18min è troppo forzato secondo me. Hai lasciato l'ultima nota del piano in sfumatura per dare un effetto armonioso, o soave, ma la rispresa dello stacco doveva essere ripresa di nuovo dal piano e, in un secondo momento, l'entrata del basso. Punti troppo al basso come elemento principale. Invece nel 1.36 potrebbe scattare la progressione (cioè "un evolversi del motivo o cambio radicale per poi tornare al motivo originale" intendo questo per progressione) invece si ha un cambio totale e basta. Il basso rallenta ed il piano tende ad impersonare un sentimento più sofferente (appunto "il pianto" da come suggerisce il titolo), mentre nella prima parte era calmo. Sembra che la canzone sia divisa in due parti. Questa canzone è da sviluppare. Potrebbe dare di più. ---------------------------- P.S.: sempre sta fissa della progressione ![]() ![]() ![]() Spero che questi miei commenti (o critiche, ma non oso chiamarle critiche poichè non ho nessuna cultura musicale così elevata da poterti giudicare!) non siano stati fraintesi, o che diano l'impressione di offesa nei tuoi confronti. Il lavoro è OTTIMO. Nulla da dirti, ma ovviamente una volta che hai registrato tutte queste canzoni e chiedi un commento/critica uno deve puntare su cose un pò più piccole e cercare sempre qualcosa che non va ![]() ![]() Anch'io sono del 85 e sto formando un gruppo proprio in questo periodo, ma la musica è totalmente un altro genere. Devi considerare anche quest'ultimo elemento.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
Ciao Amgis, ti ringrazio per il tuo commento!
Allora per quanto riguarda il fatto che punto al basso come elemento principale...è proprio quello il bello! :P Cioè, io sono bassista e ho voluto creare delle canzoni in cui il basso sia l'elemento principale e portante, senza però cadere nel classico disco solista in cui l'artista principale è un virtuoso dello strumento. Spero di essermi spiegato ![]() Per il fatto della progressione ti do ragione, anche se comunque a me piacciono le composizioni che creano tensione e rimangono li sospese... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Personalmente (cioe' da persona che ascolta musica ma non se ne intende) trovo gradevoli i pezzi, sicuramente validi.
Poi ho preso l'occasione e ne ho fatti ascoltare un paio ad uno del mestiere, nel senso bassista semi-professionista per un parere piu' tecnico, dice che sei molto pulito e preciso nel suono anche se i passaggi sono un po' obbligati per lo strumento, si sente che sei giovane (anche se pensava fossi piu' giovane di quanto sei realmente..) cmq come musica scritta da te e' un buon lavoro, la stoffa c'e' di continuare nel lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Quote:
Quote:
In alcuni punti (parlo della prima canzone.. ancora devo ascoltare con calma il resto dell'album) le pause sono troppo forzate e la progessione non da quel senso di coinvolgimento totale. Secondo me devi semplicemente raffinare la tecnica.. ripeto il lavoro è OTTIMO e devi andare avanti. ![]()
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
@ freddyooo: grazie!
![]() @ Amgis: grazie per i tuoi consigli ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.