|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dario2
guarda che non si cresce senza investire.... acquisire vuol dire passare da tot dipendenti a tot+tot dipendenti...
e lo stesso per il volume di affari.... ti faccio un esempio? matrox: non ha mai investito in niente di nuovo all'infuori della grafica? Ora è di nicchia....con un piccolo volume di affari ma che li fa sopravvivere alla grande... AMD è nata facendo flash....guarda ora dove sta, uno scalino sotto intel senza contare tutta la parte "industriale" di amd (collaborazione con MS per l'embedded) |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Lo sai che Intel vende quasi più schede grafiche di nVidia e Ati messe insieme, si? (nonostante la sua "palese inferiorità" per le schede grafiche.) Comunque, discorsi da fini economisti a parte, dite un pò: Se invece di integrare il chip Ageia sulle Radeon, AMD producesse una variante del motore fisico di Ageia accelerato dalle GPU Radeon attuali e future, cosa ne pensereste? Mossa interessante: Intel ha Havoc, ma non una GPU del calibro del Radeon, e probabilmente Intel vuole trattenere il calcolo sulle CPU. nVidia ha una ottima GPU per i giochi... ma non un motore fisico. AMD, acquisendo Ageia, si ritroverebbe ad avere una GPU e un motore fisico già usato nei giochi che potrebbe venire accelerato dalle Radeon stesse, e magari persino sui giochi esistenti magari solo con una patch! Mica male. Ultima modifica di Mercuri0 : 22-11-2007 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Cacchio che gia' hanno perso il 50% le azioni amd con l'acquisizione ati, vogliamo andare a -80%???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Io spero solo che ai vertici di AMD ci sia almeno la volontà di riprendersi, perché purtroppo si sente anche di aziende che si gettano a capofitto nel baratro per gli interessi dei pochi capoccioni al vertice che poi spariscono con una barca di soldi...
A parte queste visioni apocalittiche, questa mossa di AMD mi sembra comunque un po' rischiosa, di certo si sarà fatta i suoi calcoli, ma purtroppo i calcoli che ogni azienda fa trascurano molti elementi. Adesso AMD avrebbe bisogno davvero di un po' di fortuna, tipo non avere più ostacoli nella corsa ai 45nm o imprevisti come il bug dei Phenom 2,4GHz ![]() Tutto imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
di per certo questo è un ragionamento da fare quando sei in buone acque, AMD oggi come oggi non è che sia tutta rose e fiori, a crescere crescere puoi rischiare anche l'implosione
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma nessuno ha pensato che al momento attuale semplicemente AMD non può competere con Intel?
Non esiste da nessuna parte che una azienda che sforna una tecnologia nuova (Intel) debba essere necessariamente sorpassata da un'altra a breve (AMD). Chiaramente AMD è stata spiazzata dal progetto core2. Siamo abituati male con le VGA, dove fino a qualche tempo fa era un'alternanza di ATi e nVidia al primo posto del podio. Non credo non ci sia la volontà da parte di AMD di sfornare qualcosa di superiore alla rivale Intel, il problema sono i mezzi. Intel è un colosso enorme e può permettersi ricerca a sviluppo ad altissimi livelli. Contro l'Athlon con il P4 gli è andata male, ora invece che si è ripresa tutti a denigrare AMD. Io più che denigrare AMD elogerei Intel per i processori che sta sfornando. Senza contare che cmq AMD riesce ad essere bene o male ancora competitiva grazie a prezzi migliori. Cmq spero che AMD non imploda perché significherebbe la morte della concorrenza (sia cpu che gpu by ati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
amd vuole arrivare a fusion a tutti i costi.... e poi, o la va o la spacca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Diciamo che se tutto va bene per AmD si prospettà un bel futuro dato che avrà cpu+skvideo+fisica in hw....
Vero che amd a livello di vendite non ha fatto furore ma ora che fondi le società e fai andare tutto liscio, nel senso di avere architetture vincenti ci vorrà un po, poi per fallire di certo AMD non ci pensa, ha un capitale elevato e le banche ci sono per aiutarti e di certo nessuno vuole che chiuda, Amd non fa capo a 1 solo propietario ma a molti investitori ( vedi azioni inborsa ). Parlo da fan intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
dall'uscita dell'athlon thunderbird al P4 northwood con i barton (dove nelle versioni di clock maggiore il P4 andava meglio degli xp che nn scalavano bene alle alte frequenze) con l'athlon 64 fino a che intel non ha cacciato i P4 a 65nm che raggiungevano frequenze pazzesche consumi non assurdi dall'architettura Core è stato dominio completo intel Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Ah, inoltre nehalem verrà presentato tra il terzo e quarto trimestre 2008, e intel ha dichiarato disponibilità per il top di gamma già per il 2008. P.s ribadisco ho una barton come desktop
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 22-11-2007 alle 15:10. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Si dice di continuo che le HD38XX facciano un pò pena e che non siano potenti..
Però a riguardo preferisco fare alcuni appunti: 1) concordo sul fatto che le schede HD3850 e HD3870 non siano molto potenti e che manca qualcosa che sia di fascia medio alta ed alta... dal punto di vista del prestigio può risentirne... però è anche vero che parliamo di schede che devono costare fra 170€ e 210€... quindi NON devono essere confrontate con schede di fascia alta. 2) Sono schede abbastanza economiche che costano relativamente poco, danno buone prestazioni e consumano poco.. non sono male. 3) è vero che la 8800 gt dovrebbe essere meglio.. tuttavia a Gennaio, quando dovrebbero arrivare in quantità sostenute (non come ora), AMD dovrebbe decidere per un taglio di prezzo di circa 20€ e forse un taglio di prezzo ulteriore con l'uscita delle schede di fascia superiore. 4) Voglio ricordare che le schede in questione, a dispetto delle varie possibili previsioni, stanno vendendo per niente poco... in molti negozi inglesi ed anche americani sono finite.. quindi non la vedo poi così male la strategia AMD. D'altro canto queste GPU costano abbastanza poco all'azienda. Ergo.. se AMD procede di questo passo, almeno nel compartimento grafico può decisamente fare passi avanti e l'acquisizione di Ageia la vedo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Quoto Molokk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Mah, io dico che se AMD non è stata capace di trarre beneficio (finora) dal know how delle GPU ATI, difficilmente se ne farà qualcosa delle Ageia...
Speravo che con l'acquisizione di Ati si sarebbero viste CPU molto + simili alle GPU che sono mostruosamente + potenti, invece si vede che nessuno ha interesse affinchè questa cosa accada. Continuiamo ad aspettare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#75 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
e tutte le perdite che ha avuto e ha, rispetto anche alle previsioni, pur avendo una maggiore quota di mercato essendo stata "costretta" svendere le propie cpu perchè tecnologicamente vecchie? ![]() Quote:
Quote:
Io per amd intendo la sezione processori, visto che il brand Ati non è stato distrutto Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se i lori prodotti non sono in grado di competere prestazionalmente almeno offri un buon rapporto prezzo prestazioni senno non avrebbero mercato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
L'ultimo bilancio di AMD era tutt'altro che catastrofico! staranno anche svendendo come dicono in tanti ma pagano i debiti alle banche (l'acquisizione di ATI gli è costata 1 cifra folle di interessi bancari) senza x ora aver avuto la possibilità di trarne vantaggi consistenti dal punto di vista tecnologico.
quando usciranno i primi progetti congiunti imho le cose miglioreranno. Fermo restando che non è certo la fascia alta del mercato il futuro a cui punta! I pc sono talmente potenti che ormai 1 macchina entrilevel è + che sufficiente x windows vista. AMD 1 anno fa vendeva processori. Tra 1 anno vendera architetture: CPU+chiset + VGA non saranno il top ma consentiranno l'esecuzione di VG a costo umano. ORA cosa ve ne fate di una scheda da 400€??? giocate tutti a 1920x1440? io non gioco + da 1 vita (e se dovessi farlo mi comprerei una ps3 con l'uscita di metalgear o Final fantasy) ma penso che abbia poco senso acquistare un prodotto top di gamma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Voi avete una mentalitá da hardcore gamer e non capite che l' economia di un' azienda si basa su ben altri segmenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Non spingendo più nel segmento Top di gamma, ecco che il mercato ristagna da un anno con le medesime schede girate smontate e rigirate. La concorrenza fa solo bene. Senza ATI, ci sarebbe monopolio. Quindi stagnazione. (Come gia sta accadendo) Se ATI fosse stata in forma come ai tempi del lancio della 1900xtx, oggi avremmo schede Nvidia che farebbero il 40% in piu delle 8800. Sono dati che invento ma solitamente in regime di pari concorrenza, di certo la medesima scheda top di gamma non resta la stessa per un anno di fila. Gli unici che ci guadagnano sono i produttori nvidia, non noi. Ultima modifica di Maxt75 : 22-11-2007 alle 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Peró solo una precisazione. Se é vero che a causa di ATi/AMD le top di gamma non migliorano...é anche vero che grazie al suo RV670 nVidia ha dovuto sfornare in fretta e furia la sua 8800GT. E alla fine con queste 2 schede abbiamo prestazioni quasi da top in una fascia di 150-250 Euro ![]() É vero comunque che iniziano a mancare schede che mettano un buon 50% in piú delle GTX. Ma lo vedo piú come marketing (crysis) che come reale necessitá. Ultima modifica di The_SaN : 22-11-2007 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.