|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...eia_23348.html
Le proprietà intellettuali di Ageia, e la massiccia diffusione della SDK PhysX, alla base dell'interesse di AMD verso quest'azienda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ah beh... cosi poi amd chiude....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
l'idea può esssere interessante...
Certamente il materiale di ageia può essere interessante per sviluppi futuri (es. un chip per la fisica nello stesso pcb della scheda video), ma AMD come fa con i debiti? Mi sembra che la sua situazione finanziaria in questo momento non sia certo rosea...
Vedremo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Vogliono fallire a tutti i costi?
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
certo come amd ha una situazione finanziaria traballante le vendite stentano a decollare a causa di prodotti che non reggono la concorrenza se non x il prezzo(insomma...) e che fa? pensa ad acquisire aigea nono qui siam vicini al fallimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Ci sono i 600 milioni arabi che sono arrivati qualche giorno fa.
Che vogliamo farli ammuffire nel frigo ![]() Per me potrebbe essere un buon acquisto adesso in una prospettiva futura ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
lol, un'altro pacco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
AMD FTW.
Perchè qui tutti fanno i conti in tasca ad AMD? Se si può permettere di acquisire società tanto male non stanno. AMD = Buone prestazioni, ad un costo contenuto, con un bel risparmio di energia, cercando di integrare il più possibile in un unica soluzione. Sono gli unici che pensano a noi utenti consumer ![]() E su questo non ci piove. Continua così AMD ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 22-11-2007 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
ehh si, si stanno impegnando per bene...
per me i dirigenti amd, prendono stipendio anche da Intel e Nvidia... ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, se dovessero riuscire a implementare il chip nel pcb delle radeon, nn sarebbe male come incentivo alle vendite... è un po rischioso come progetto, però amd ha gia fatto vedere che con scelte nn comuni, da del filo da torcere alla concorrenza.... Da fan amd ati direi.... speriamo bene... ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Poveracci, si trovano costretti se non vogliono stare al passo con i tempi, ma più che altro con Intel.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Be' dai magari AMD riceve dei soldi per prendersi la ageia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pessimismo e fastidio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Questa mi sembra una risposta ad Intel e all'acquisto di Havok. Mi sa che alla fine chi si ritroverà un po incastrata in tutte queste acquisizioni sarà nVidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Gia' navigano nell'oro...figurati se si mettono pure a comprare cadaveri...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
per quanto concerne l'acquisizione di ageia da parte di AMD, beh, il senso c'è... intel acquisendo havok ha di fatto bloccato lo sviluppo di soluzioni per la fisica che sfruttano le schede video, AMD acquisendo ageia potrebbe proporre un middleware che sfrutta le proprie GPU... il meccanismo mi sembra piuttosto chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io letta la notizia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
l'idea ad es. di far crollare una parte di canyon contro il nemico con un lanciarazzi al posto che spararglielo direttamente in faccia mi sembra molto più interessante... tanto per dire eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Umorismo a parte... AMD acquisendo Ageia potrebbe decidere di integrarne la tecnologia all'interno delle future archietetture video. Questo avrebbe decisamente più senso rispetto all'utilizzo di una scheda dedicata mper la fisica, che oggettivamente non interessa a nessuno. Direi che l'integrazione è l'unica strada di successo di queste tecnologie.
Cmq noto che l'articolo su AMD di HWU non è servito a niente e la gente continua a credere che se un'azienda non ha un prodotto al top delle prestazioni e vicina al fallimento... ma LOL, che stupidaggine! Intel è rimasta sotto AMD per almeno due anni dal punto di vista delle performance ma non mi sembra fallita! L'importante è avere una strategia di mercato chiara e, come sottolineato nel citato articolo, questa c'è. Che poi al momento non sia una strategia che punta ad avere prodotti al top ma di fascia media è un altro discorso e non c'entra col successo o meno di un'azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
credo che ageia sia ben più piccola di ati, e per amd l'investimento non dovrebbe essere da svenarsi, quindi magari hanno pensato di provare. se funziona si trovano tra le mani un bel prodotto.
sul fatto che amd sia in difficoltà finanziarie non saprei: è vero che l'acquisizione di ati è stata pesante, ma è anche vero che i prodotti, pur non essendo il top, sono sicuramente validi. se l'azienda non avesse futuro gli arabi non ci avrebbero messo 600 milioni di $. che poi qualcuno sia deluso perché non ha prodotti al top di gamma posso capirlo, però sono due cose diverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
infatti acquisendo una società si acquisisce soprattutto il know-how. il fatto che ageia non abbia avuto il successo sperato cio' non toglie che sia una buona strada per aumentare il realismo con i loro principi. se appunto amd riesce ad integrare sulla gpu anche l'hw di ageia, che dire... ben venga
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.