|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Qualcuno conosce qualche negozio diverso da ebay che vende pneumatici da neve con cerchi d'acciaio a prezzi validi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Un treno di gomme invernali lo uso mediamente per 3 anni, ogni anno da dicembre a marzo, il terzo anno non sono il massima ma comunque c'è ancora abbastanza battistrada, poi il terzo anno non le smonto e le finisco del tutto prima di rimontare le estive. Diciamo che con un treno di invernali Fulda percorro sui 55000 Km. A mio avviso per l'uso invernale tipicamente italiano e per l'Italia del centro Nord, ovvero temperature sotto i 10 gradi, pioggia, foglie secche, una ventina di giorni ad invernata con neve e ghiaccio, qualche nevicata in autostrada leggera, una settimana bianca in alta montagna, qualche fine settimana per sciare sugli appennini le Fulda svolgono egregiamente il loro lavoro. Sul bagnato e sulle foglie secche vanno particolarmente bene, insomma io mi sono trovato bene, poi anche il prezzo è onesto perché no si paga il Brand. Ho visto comunque che in Germania ed in Svizzera sono usatissime. Mi sembra che ci sia anche un modello per l'uso su strade sempre Innevate per i paesi Nordici sul sito tedesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
io vorrei comprare delle gomme chiodate da rally, qualche consiglio?
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
vabbè, non le userei come gomme invernali normali, le monterei in certe occasioni ![]() ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
scusa la domanda...ma dove devi andare?
![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
oggi le Pirelli sottozero mi hanno mollato
stavo tornando a casa e negli ultimi 5 km, la strada era un macello c'era uno strato di 6-7 cm di poltiglia un pò battuta ed un pò no, di acqua e neve arrivato in paese, ho notato che non erano passati con lo spazzaneve e sulle stradine, il manto era di 25-30 cm era una neve molto bagnata e particolarmente scivolosa ho provato diverse volte a fare l'ultima salita, alla fine ho dovuto mettere le catene per fare 200 metri ![]() le gomme invernali vanno molto bene ma se andate in montagna, avere anche le catene a bordo non è una cattiva idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non lo so, non l'ho ancora vista la neve... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi credo siano stati acquistati da qualche grande marchio ed avranno migliorato la produzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Gruppo Goodyear.
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Ho preso le sava a 53 euro l'una. Vedremo sulla neve, per il momento sul bagnato ottime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Un mio amico 2 anni fa ha cambiato l'auto e mi ha regalato 4 gomme invernali (di misure non più appropriate, ma perfetti per la mia auto).
Considerando che per quasi 3 anni li ha tenuti fermi in cantina, al fresco e al buio. Vorrei montarli adesso... saranno ancora buone o indurate anche se il battistrada ce l'hanno ancora intero? ps. deve vendere i quattro cerchi in ferro per Volvo, quanto costarebbero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
4 cerchi in ferro nuovi per un volvo (diciamo da 16 pollici) verranno sui 60\70 euro l'uno, scontati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.