|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
mi sa tanto che sei un fumatore...Comunque le percentuali evidentemente sono stranote e IMPORTANTI, devi essere vissuto su marte negli ultimi 10anni per non conoscerle o per non aver mai sentito parlare del fumo come PESANTE fattore di rischio per quelle cose! Per questo ho detto "epidemiologia questa sconosciuta"....comunque continuate pure...vuoi mettere quanto fa figo girare con la siga in mano (all'inizio, poi purtroppo diventa una schiavitù terribile)...il problema è che i vostri malanni poi li pagano le nostre tasse ps: e comunque non tutti i punti che ho scritto erano in termini di probabilità... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
le marlboro vengono 4,10. la differenza è tutta in quella specie di francobollo che c'è su un lato. le cure mediche si pagano gia abbondantemente direi! Serio: le persone si prendono come sono, nessuno è perfetto, lei è una fumatrice, tu magari ti scaccoli quando sei fermo al semaforo. volerle cambiare non solo è brutto in maniera astratta, ma rompe anche i coglioni!
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
per me è un blocco psicologico avere la ragazza che fuma,e me le scelgo sempre non fumatrici.
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
te quanto spendi di sigarette all'anno? avevo letto una stima secondo la quale lo stato incassa 9 mld all'anno grazie alle tasse sulle sigarette. secondo uno studio ISS solo di ricoveri ospedalieri i fumatori ci costano oltre 6 mld all'anno. questo è circa il 50% della spesa totale sanitaria: bisogna aggiungere le spese per la rieducazione e la mortalità, i farmaci e l'assistenza ambulatoriale. e già siamo a 12 miliardi/anno poi alla voce costi economici ci dobbiamo mettere le giornate lavorative perse, o addirittura la perdita di lavoro, l'assistenza pensionistica, l'inquinamento e lo smaltimento. e infine spese non calcolabili, come PERDITA DELLA VITA e DOLORE riferito a fumatori e fumatori passivi. mi sembra che sia già abbastanza.
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non so, tanto per fare il primo esempio banale che mi viene in mente di un'abitudine che per me è del tutto normale, e magari potrebbe risultare sgradevole, il gatto che sale sul letto... Stare insieme a qualcuno è anche sapere anadare incontro l'uno all'altro, e saper trovare soluzioni di compromesso e mediazione. Se tuttavia, l'abitudine è tale da rappresentare un fattore di rischio per note patologie, come nel caso del fumo, "cercherei di lavorare di fantasia e di giocarmi tutte le carte che mi venissero in mente" per dissuadere il mio compagno dal continuare a fumare, perchè quando ami qualcuno, desideri condividere con lui l'intera vita, e ti addolora profondamente anche soltanto il pensiero che potresti perderlo prematuramente e/o il pensiero che potresti vederlo soffrire, come purtroppo in taluni casi soffrono coloro che nell'arco della vita hanno molto fumato, proprio per le conseguenze ed i danni recati alla salute dal fumo. Quote:
![]() Ania Ultima modifica di ania : 08-10-2007 alle 10:08. |
||
|
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
lasciamo perdere il discorso sulle tasse. se io mi spostassi in bicicletta, dovrei incazzarmi come una iena con i guidatori perchè le loro cure quando si schiantano le pago io? Quote:
p.s. ripeto, per l'ennesima volta. non sto cercando di far passare il fumo come cosa buona e giusta.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|||
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
Alcuni vizi/abitudini si dimostrano talmente incompatibili con il nostro carattere da creare continui litigi e portare addirittura alla rottura, per alcuni può essere il fumo, per me potrebbe esserlo mangiare schifezze e fare vita sedentaria, ognuno ha il suo...di pallino... e pretendere che tutti vi si adattino è un pò eccessivo.
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Mica solo il fumo fa male...
Quando si parla di sigarette su questo forum siete tutti salutisti... Quanto si parla di Alcool ecc...allora li della salute nessuno parla.. Mah.. Misteri. Fa più fico dire che il weekend lo passo da ubriaco vero....?
|
|
|
#76 | ||
|
Member
|
Quote:
ne metto qualcuno io, promettendo di integrarli stasera chè al momento non ho un testo di epidemiologia sotto manoun fumatore muore il doppio rispetto ad un non fumatore. ![]() no vabè, è il tasso di mortalità che è doppio. il tasso di mortalità dei fumatori si riduce a quello dei non fumatori dopo almeno 15 ANNI di astinenza parlando solo di NEOPLASIE POLMONARI, il 90% sono correlate al fumo, con tasso di mortalità al 95% Quote:
comunque la differenza principale è che di alcool, merendine e canne è possibile farne un uso ragionato, con la sigaretta no, per pure ragioni neurologiche
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Ok appena posso metto qualche dato visto che fate gli gnorri
Comunque non so che ragione uno avrebbe di "fregarvi" in questo senso...anzi a me forse converrebbe minimizzare così in futuro avrei più lavoro (indipendentemente dalla specializzazione che sceglierò visto che il fumo fa danni a 360gradi, mi sto sforzando di ricordare un ambito dove non abbia una qualche influenza...altro che solo il tumore che viene sempre sbandierato..). ps:scherzo ovviamente |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
le dipendenze e l'abuso di ogni cosa fa male...
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono astemia e pure vegetariana. Faccio sport. NON mi metto a "rompere le pa**e al mio generico prossimo" indistintamente sul fumo, o sui rischi che comporta il fare una vita eccessivamente sedentaria. Ti rammento che in questo thread -però- si è presa in considerazione la fattispecie di una relazione affettiva fra due persone, ed il fatto che ad uno dei due crei problemi e dia notevole fastidio il fatto che il partner fumi. Quote:
NON mi permetterei mai e poi mai di cercare di dissuadere i componenti della mia famiglia dal bere un bicchiere di vino a pasto, o dal consumare carne, anche se io non li consumo. Tuttavia, se sventuratamente mi trovassi in famiglia un etilista o un tossicodipendente, allora sì, cercherei di fargli affrontare molto seriamente il problema, altrettanto farei -tanto per fare un altro esempio- se in famiglia avessi un componente affetto da disturbi del comportamento alimentare. NON trascino le persone che mi sono care a nuotare insieme a me, ognuno è libero di scegliere lo stile di vita -più o meno sedentario che preferisce- MA con un compagno che fosse accanito fumatore, per le ragioni sopra menzionate, farei quanto già scritto nel precedente post. Poi naturalmente, c'è sempre "modo e modo di dire -ed anche di fare- le cose, così come di farle comprendere alle persone cui teniamo molto." Ho rispetto per il libero arbitrio e per il diritto all'autodeterminazione delle persone a me stretttamente legate dall'affetto, ma qualora le vedessi mettere in atto comportamenti autodistruttivi o che mettono a rischio la sua salute, NON me ne resterei di certo con le mani in mano. Ania Ultima modifica di ania : 08-10-2007 alle 13:47. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

mi sa tanto che sei un fumatore...
Per questo ho detto "epidemiologia questa sconosciuta"....comunque continuate pure...vuoi mettere quanto fa figo girare con la siga in mano (all'inizio, poi purtroppo diventa una schiavitù terribile)...il problema è che i vostri malanni poi li pagano le nostre tasse