Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2007, 22:56   #61
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
C "La proposta di Mieli illustrata nel libro( ...) è un'utopia da vivere partendo dal presupposto che la liberazione dell'Eros nelle sue forme neglette e represse è il solo vero antidoto al predominio mortifero della Norma e del capitalismo", tesi "oggi, ancora più di ieri, in sintonia con linee di evoluzione culturale e sociale".

Mieli, figlio di industriali della seta, al liceo Parini di Milano abbraccia la dottrina marxista, aderisce a "Lotta Continua" che abbandona per fondare il "Fuori" (Fronte Unitario Omosessuali Rivoluzionari Italiani) prima e poi i "Collettivi Omosessuali Milanesi", protagonisti della contestazione dal 1971 al 1977. Muore suicida il 12 marzo 1983 dopo essersi dedicato negli ultimi anni di vita all'esoterismo e alla magia.

Mario Mieli nel saggio propone una metamorfosi del vetero-comunismo nel movimento libertario antiproibizionista, cioé l'emancipazione dell'uomo tramite la "prassi" sessuale contronatura o "perversa", da lui sintetizzata nello slogan "Mens sana in corpore perverso".

L'autore aggiorna il marxismo con le tesi di Freud e Reich e lo definisce "comunismo polimorfo perverso" , auspicando una società di uguali in "comunione totalizzante" tra di loro. Per questo è necessario "liberare" l'uomo, il cui corpo è gerarchicamente schiavo della Logica (che Mieli chiama la Norma), alienante sovrastruttura storica, tramite il dissolvimento di ogni identità "in una estetica transessuale".
Ma fammi capire meglio
questo complotto mondiale a cui tu e pochi altri illuminati vi opponete, sarebbe, in pratica, un pian per realizzare il "comunismo polimorfo perverso"
Fritz! è offline  
Old 04-09-2007, 22:58   #62
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
1) Imposti a forza?
Prego, esporre la dimostrazione che se non è come dici tu allora sono imposti automaticamente a forza.

2) Se ami tanto dipingere le persone di cultura come "diabolici illuminati al servizio del Male" c'è un sito fatto apposta per te: http://www.barby25.com/

3) Ti pare poi che la scuola possa bypassare l'educazione genitoriale? Se poi ciò (il bypassare) avvenisse non è colpa del presunto complotto massone volto a riprogrammare sessualmente gli individui.....ma BANALMENTE DEI GENITORI INCAPACI O DISINTERESSATI E APATICI!

4) Ma chi perseguiterebbe chi???????
Ma quali diabolici illuminati, ma piantala...se ai bambini piccoli gli fanno vedere le scene di pompini o gli fanno interpretare i ruoli dell'altro sesso o le simulazioni , è una forzatura perchè in un nessun momento della storia o in nessuna civiltà (di certo nemmeno nell'ebraismo visto che il cattolicesimo lo scartiamo a priori .) c'è mai stata una pedagogia di questo genere.

Poi diventa incredibile la nozione che siano interventi coordinati e che le idee di fondo non vengano ammesse tutte prima espicitamente, desti meraviglia!
Guarda che la politica è cosi: procede a lobby di pressione e cose del genere. Mica me lo invento io.
shambler1 è offline  
Old 04-09-2007, 23:00   #63
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Poi diventa incredibile la nozione che siano interventi coordinati e che le idee di fondo non vengano ammesse tutte prima espicitamente, desti meraviglia!.
Interventi coordinati di fatti inesistenti = paranoia

se non dimostri l'esistenza, non dico del complotto, ma nemmeno dei fatti che asserisci non puoi lamentarti se nessuno ti prende sul serio

Immagini di pompini mostrate ai bambini? ma quando mai?

tutti questi fattacci esistono solo nella tua testa

Ultima modifica di Fritz! : 04-09-2007 alle 23:03.
Fritz! è offline  
Old 04-09-2007, 23:03   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ma quali diabolici illuminati, ma piantala...se ai bambini piccoli gli fanno vedere le scene di pompini o gli fanno interpretare i ruoli dell'altro sesso o le simulazioni , è una forzatura perchè in un nessun momento della storia o in nessuna civiltà (di certo nemmeno nell'ebraismo visto che il cattolicesimo lo scartiamo a priori .) c'è mai stata una pedagogia di questo genere.
E ti pare che adesso ci si metta a distribuire opuscoli negli asili o nelle scuole elementari su pratiche e tecniche erotiche di vario tipo?

Quote:
Poi diventa incredibile la nozione che siano interventi coordinati e che le idee di fondo non vengano ammesse tutte prima espicitamente, desti meraviglia!
Guarda che la politica è cosi: procede a lobby di pressione e cose del genere. Mica me lo invento io.
Le lobby esistono.....wow che scoperta.
Il problema è quando aggiungi "anticristiane" o "volte alla distruzione dei valori dell'umanità": capisci dove finisce il buon senso ed inizia invece altro?
lowenz è offline  
Old 04-09-2007, 23:07   #65
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Interventi coordinati di fatti inesistenti = paranoia

se non dimostri l'esistenza, non dico del complotto, ma nemmeno dei fatti che asserisci non puoi lamentarti se nessuno ti prende sul serio

Immagini di pompini mostrate ai bambini? ma quando mai?

tutti questi fattacci esistono solo nella tua testa
per esempio questa è sul sito di informazione sessuale destinato ai bambini di cui ho postato il link
cosa rappresenta?
shambler1 è offline  
Old 04-09-2007, 23:13   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
per esempio questa è sul sito di informazione sessuale destinato ai bambini di cui ho postato il link
cosa rappresenta?
Ma è inutile che le cerchi appositamente fra i siti delle associazioni che sai benissimo non contare poi nulla!
Quando un Ministero della Pubblica Istruzione IMPORRA' queste cose avrà tutto il mio sdegno, ma qualcosa mi dice che non capiterà mai (e penso che nemmeno agli omosessuali piaccia farsi ritrarre in disegnetti così).

Cmq chissà perchè non posti mai analoghi lesbici ma solo gay.....
lowenz è offline  
Old 04-09-2007, 23:16   #67
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
cosa rappresenta?
Se non sei in grado di leggere il tedesco è un limite tuo, ma non è una giustificazione per scrivere fregnacce

il sito www.loveline.de è una piattaforma legata alla Bundeszentrale für gesundheitliche Aufklärung, una organizzazione che ha come compito l'informazione delle tematiche sulla sanità

http://www.bzga.de/?uid=9afc0ee2a495...59&id=aufgaben

il sito da cui prendi le immagini è un sito di informazione nato nel 2000

www.loveline.de richtet sich seit Mai 2000 an Jugendliche, um über Liebe, Verhütung, Sexualität und Partnerschaft zu informieren. In Monatsthemen (im Mai das Thema „Schönheitsideale“) werden jeweils zentrale Aspekte schwerpunktmäßig aktuell aufbereitet und im Chat diskutiert. Ein großes Liebeslexikon, faqs, Mitmach-Aktionen, Wissensspiele und ein Medienshop runden das Angebot ab. Mehr als 700 000 Mal werden die Seiten monatlich aufgerufen.

E Junge è diverso da kindern, e significa adolescenti

Se non lo sai è colpa tua, non della lobby massogiudaica
Fritz! è offline  
Old 04-09-2007, 23:17   #68
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
E ti pare che adesso ci si metta a distribuire opuscoli negli asili o nelle scuole elementari su pratiche e tecniche erotiche di vario tipo?

Le lobby esistono.....wow che scoperta.
Il problema è quando aggiungi "anticristiane" o "volte alla distruzione dei valori dell'umanità": capisci dove finisce il buon senso ed inizia invece altro?
Ahhhhhhhh abbiamo appurato che le lobby esistono! Adesso facciamo qualche passetto ulteriore e ammettiamo che esistano lobby anticristiane.
Un nostro politico, seppure a me antipatico, è stato defenestrato perchè cattolico e siamo in Europa, non in Cina.

Ma cristianesimo o ebraismo o giavanesimo o quello che vi pare a parte , la domanda è :

è corretto che lo stato si dia da fare per imporre la sua visione della sessualità (sul genderismo , i ruoli intercambiabili etc) ai bambini? Secondo me, NO, è un indebita ingerenza .
Che poi non si debba provare odio verso i gay è pacifico come è pacifico che l'omosessualità debba essere libera e addirittura tutelata
ma da questo non consegue che si debba fare interpretare i ruoli gay a teatro ai bambini o mostrargli immagini di accoppiamenti omosessuali.
Su Mieli , mi pare che i riferimenti siano puntuali ..se trovo il volume alla Feltrinelli me lo compro, complice un sorriso col commesso e poi vediamo se il brano citato esiste oppure no.
shambler1 è offline  
Old 04-09-2007, 23:17   #69
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma è inutile che le cerchi appositamente fra i siti delle associazioni che sai benissimo non contare poi nulla!
Quando un Ministero della Pubblica Istruzione IMPORRA' queste cose avrà tutto il mio sdegno, ma qualcosa mi dice che non capiterà mai (e penso che nemmeno agli omosessuali piaccia farsi ritrarre in disegnetti così).

Cmq chissà perchè non posti mai analoghi lesbici ma solo gay.....
ma sono due uomini?

a me sembra una lei
Fritz! è offline  
Old 04-09-2007, 23:21   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ahhhhhhhh abbiamo appurato che le lobby esistono! Adesso facciamo qualche passetto ulteriore e ammettiamo che esistano lobby anticristiane.
Guarda caso chi sostiene che esistano lobby anticristiane:
1)è un cristiano (e fin qui, vabbè, è normale, ma in qualche caso ci sono plausibilmente manie di persecuzione)
2)dietro ci vede l'azione del demonio (è accettabile religiosamente parlando, ma non può essere un'argomentazione POLITICA)

Quote:
Un nostro politico, seppure a me antipatico, è stato defenestrato perchè cattolico e siamo in Europa, non in Cina.
Buttiglionofobo?

Ultima modifica di lowenz : 04-09-2007 alle 23:31.
lowenz è offline  
Old 04-09-2007, 23:51   #71
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi sembra che la discussione si stia scaldando un po' troppo. Per ora chiudo, poi domani si vede con nomeutente...
Old 05-09-2007, 15:06   #72
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma se siamo tutti qua a tollerarti?
Visti i ripetuti inviti alla calma, mi sembra che questa frase sia molto infelice.
Se si intendeva dire che le opinioni di Shambler hanno la legittimità di tutte le altre, lo si poteva dire in questi termini. Per i termini usati, invece, viene posta come oggetto la persona di Shambler.

Sono sicuro che Fritz non intendesse essere scortese, ma quando chiediamo di prestare cautela sarebbe opportuno che si evitasse ogni riferimento anche minimamente personale, quindi l'evento costa un'ammonizione.

Riapro il thread perché mi sembra possa continuare ad essere interessante, invitando a seguire un paio di regole per aiutarci a far sì che si svolga serenamente: cerchiamo di concentrarci su fatti concreti e verificabili (magari da fonti italiane ) così che ci sia almeno una base comune su cui elaborare il discorso; poi esplicitiamo in maniera comprensibile ed esaustiva le opinioni in merito e le critiche alle opinioni altrui: chiarezza e linearità aiutano a rendere una discussione costruttiva, altrimenti gli eventuali lettori occasionali faticano a comprendere dove si vuole andare a parare
nomeutente è offline  
Old 05-09-2007, 15:13   #73
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Chi conosce il tedesco?

Avanzo una richiesta: c'è qualcuno che capisca il tedesco che possa tradurci il contenuto dei siti riportati come riferimento?
Finora, abbiamo discusso quais esclusivamente sul contenuto dell'articolo riportato nel primo post del thread; mi piacerebbe capire quanto di vero c'è. Fino a quel momento, rischiamo di parlare di aria fritta...
Old 05-09-2007, 15:16   #74
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Sperando di non mettermi nei guai per conflitto di interesse, torno ad intervenire da utente.

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Lo stato deve permettersi di istruire i bambini/ragazzi per concedere loro "le stesse opportunità" di maturazione sana e svincolata dai pregiudizi dei genitori
A mio avviso, al di là del caso specifico, il concetto di laicità significa che la scuola deve insegnare lo spirito critico e il rispetto della legge e dei valori "universali" (o presunti tali) che la ispirano. Mai, invece, deve essere uno strumento di parte.
Per questo non credo che le preoccupazioni di una parte del mondo cattolico siano così campate in aria: se la scuola insegnasse ai bambini che quelli dei genitori sono "pregiudizi" cesserebbe imho di essere una scuola realmente laica.
Nello specifico è giusto che l'educazione sessuale venga fatta e che non discrimini fra i vari orientamenti, ma visto che una parte della società considera l'atto omosessuale o la masturbazione come una cosa negativa, la scuola deve essere pronta ad affrontare eventuali conflitti che si verificassero in merito, sapendo spiegare in maniera neutrale (laica, appunto) che alcune culture considerano legittimamente le cose in altra maniera: sta all'individuo scegliere il suo punto di vista: se sei cattolico è giusto che vai a confessarti dopo che ti sei masturbato o dopo che hai avuto un rapporto omosessuale, altrimenti puoi vivere queste esperienze in altro modo.

Ultima modifica di nomeutente : 06-09-2007 alle 08:26.
nomeutente è offline  
Old 05-09-2007, 15:20   #75
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
cosa rappresenta?

Non bambini ma adolescenti.
Il lavoretto lo sta facendo una ragazza, se si voleva insinuare un rapporto omosessuale. Non ci vedo nulla di strano, è normale, fra adolescenti.
Non lo sarebbe se fossero bambini, ma come specificato in precedenzam, da chi conosce il tedesco, sono adolescenti.
Encounter è offline  
Old 05-09-2007, 15:22   #76
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Difficile valutare gli eventuali impatti di tali messaggi su bambini di 2 - 3 anni...
Personalmente, pur non considerandomi un cattolico, mi preoccuperei molto se sapessi che a mia figlia facessero sperimentare la masturbazione!
E poi, siamo certi ceh questo loveline.de sia effettivamente un sito ufficiale?
Old 05-09-2007, 15:30   #77
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Difficile valutare gli eventuali impatti di tali messaggi su bambini di 2 - 3 anni...
Personalmente, pur non considerandomi un cattolico, mi preoccuperei molto se sapessi che a mia figlia facessero sperimentare la masturbazione!
E poi, siamo certi ceh questo loveline.de sia effettivamente un sito ufficiale?
Ma non è riferito ai bambini.
Encounter è offline  
Old 05-09-2007, 15:33   #78
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Il titolo del Thread è chiaro quando parla di "asili nido": gli asili nido sono frequentati dai bambini fino ai tre anni di età, mica a 15 anni...
Ho citato il sito solo perché viene riportato in continuazione lungo il thread.
Old 05-09-2007, 15:41   #79
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Infatti, è fuorviante parlare di asili nido e poi postare immagini tratte da un sito dedicato ai 18enni. Un bel minestrone che può confondere le idee.
Encounter è offline  
Old 05-09-2007, 15:54   #80
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Visti i ripetuti inviti alla calma, mi sembra che questa frase sia molto infelice.
Se si intendeva dire che le opinioni di Shambler hanno la legittimità di tutte le altre, lo si poteva dire in questi termini. Per i termini usati, invece, viene posta come oggetto la persona di Shambler.

Sono sicuro che Fritz non intendesse essere scortese, ma quando chiediamo di prestare cautela sarebbe opportuno che si evitasse ogni riferimento anche minimamente personale, quindi l'evento costa un'ammonizione.

Riapro il thread perché mi sembra possa continuare ad essere interessante, invitando a seguire un paio di regole per aiutarci a far sì che si svolga serenamente: cerchiamo di concentrarci su fatti concreti e verificabili (magari da fonti italiane ) così che ci sia almeno una base comune su cui elaborare il discorso; poi esplicitiamo in maniera comprensibile ed esaustiva le opinioni in merito e le critiche alle opinioni altrui: chiarezza e linearità aiutano a rendere una discussione costruttiva, altrimenti gli eventuali lettori occasionali faticano a comprendere dove si vuole andare a parare

Voglio vedere cosa succederebbe se iniziassi ad aprire topic fotocopia, a cadenze programmate, in cui iniziassi a farneticare paventando l'esistenza di lobby immaginarie...va bene che è un forum, ma certi non argomenti al massimo sono da piazzetta, non da storia politica ed attualità, visto che di questi temi non hanno nulla.
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian