Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 11:13   #61
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
il dv6599el lo vende in italia solo mediaworld altrimenti in america sul sito ufficiale HP c'è il dv6500t Special Edition che è anche personalizzabile....
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:17   #62
Antony82
Senior Member

L'Avatar di Antony82

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
c'è una utility per controllare le temperature?
Old 07-09-2007, 17:51   #63
Essence
Member

L'Avatar di Essence

Iscritto dal: Nov 2005
HP DV6560
C2D T7300
Ram: 2GB
HD: 160GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 8400 128 MB dedicati Hypermemory 895 MB
Display 15,4 High Definition Bright View Wide
Telecomando, masterizzatore, webcam, sensori impronte digitali e altoparlanti Altec Lansing.

Che differenza hanno?

L'ho trovato a 899 Euro.
Essence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:52   #64
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Ti quoto tutto aggiungendo:
--col c... che ti danno la versione a 64 bit
--anche io pensavo meglio della acheda video ma se fai l'update hp vedrai che t trova i nuovi drivers che a me hanno aumentato l'indice d prestazioni di WIN alla sezione video da 3.1 a 3.5. credo che quando matureranno un po' andra' meglio, queste schede sono molto giovani.
---come tutti i portatili, la sezione video non regge mai la potenza delle cpu che sono orami diventate veramente potenti, bus d sistema permettendo...
con i driver aggiornati forceware Nvidia si passa invece da 3.1 a 3.3
(quindi, meglio prenderli dall'upgrade hp)
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:53   #65
alejato
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antony82 Guarda i messaggi
uhmmm..
credo di no
l'FSB indica la velocità di comunicazione (andata e ritorno) della CPU con la RAM..
quindi se il processore supporta gli 800...possono essere installati moduli da 800
quoto
Old 11-09-2007, 23:54   #66
alejato
Member

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
quoto in pieno e aggiungo che avere ddr2 a 800mhz non porterebbero incrementi prestazionali visibili e oltre ad un costo maggiore farebbero aumentare anche i consumi!
straquoto
Old 11-09-2007, 23:56   #67
alejato
Member

Quote:
Originariamente inviato da noisenoise Guarda i messaggi
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, che ho trovato cercando informazioni su questo portatile, visto che dovrei prenderlo in settimana prossima (ne ho uno da parte a mw perchè mi mancavano dei fogli per il finanziamento)...
Ero alla ricerca di informazioni su questo portatile perchè su un altro sito ho letto questo commento che vi riporto di seguito:

"Ciao a tutti…voglio rendervi partecipi della mia bruttissima esperienza…dopo avere valutato attentissimamente le offerte, ho optato per l’acquisto dell’Hp pavillion DV6599el limited edition in offerta da Mediaworld a 999 euro. Estetica piacevolissima,leggero e con le caratteristiche hardware da me cercate in relazione al mio budget di spesa.
Lo porto a casa, lo testo e poi….
Scopro con mio notevole dispiacere che il notebook è “piantato, ingolfato, lento come una carriola”!!!
A regime, quindi dopo numerosi avvii, il tempo necessario per il boot del sistema era biblico: 3′35” cronometrati. Sottolineo che nella disperazione gli ho disabilitato quasi tutti i programmi in esecuzione automatica, servizi, gadget di Vista, gli ho settato le prestazioni al massimo, eppure….sempre 3′35”da che schiacciavo il tasto d’avvio a vedere una parvenza di desktop…Per ciò che riguarda l’apertura delle cartelle e le operazioni..idem…una fatica terribile…con la macchina che soffriva da matti…
Pre-Risultato: dopo mille e mille prove..ho deciso di rivolgermi presso Mediaworld per esporre il problema. Sinceramente i commessi e i tecnici sono stati gentilissimi e molto disponibili..Abbiamo provato ripristini, riavvi, disabilitazioni totali e parziali, settaggio per prestazioni eccezionali ed altro, eppure..Niente di nuovo…Allora in extremis…con i commessi abbiamo preso altri due Notebook uguali a quello da me acquistato e li abbiamo testati..anche loro si sono accorti che non era un problema della macchina da me acquistata ma proprio del tipo di notebook.
Risultato: Ho reso il computer dopo averci “fatto la bocca” e me ne sono andato tristissimo…
Va bene che Vista è pesante e tignoso, va bene anche che sia un pò lento, ma onestamente era una tristezza vedere una macchina tutto sommato buona andare così male.
Il consiglio è quindi: OCCHIO!!!

P.S. Uno dei tecnici Mediaworld mi ha ” bisbigliato” che probabilmente l’assemblaggio dei componenti, i drivers e il Sistema operativo non reggono bene la lettura della coppia di dischi S-ata presenti nel computer…boh!"

Questo è un commento di un ragazzo che mi ha mandato in crisi, visto che avevo prenotato (diciamo già acquistato) il portatile la mattina e il giorno ho letto questo commento per niente buono su una macchina che, sulla carta (io l'ho comprato per le caratteristiche, non l'ho provato) è molto buona in rapporto al prezzo...
Per fortuna mi sono imbattuto in questo topic, in cui invece i commenti mi sembrano migliori...potete tranquillizzarmi almeno voi, dicendomi quindi che il portatile va bene? Sono in paranoia da quando ho letto quell'articolo...

Vi ringrazio molto
Fabio
cavolo!!! che sfiga stò tipo!!!
(o forse è un componente di una marca concorrente alla hp??? )
Old 17-09-2007, 10:20   #68
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
ragazzi ma sapete sul 6560 come si attiva il bluetooth?

Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:26   #69
alessa84
Member

Iscritto dal: Nov 2006
sul 6560el non c'è bluetooth
alessa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:40   #70
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
come non c'è il bluetooth?

sicuri?
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 12:33   #71
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Purtroppo non c'è...vai nell'HP Wireless Assistant presente in pannello di controllo, se il bluetooth c'è dovrebbe essere elencato oltre che WLAN.
Old 17-09-2007, 12:37   #72
alejato
Member

nel 6560 non so ma nel 6599 il bluetooth c'è....e si attiva semplicemente spostando la levetta wireless da off (led colore arancio) ad on (led colore blu)
Old 17-09-2007, 12:39   #73
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Nel dv6599el non ci sono dubbi....
era riferito al 6560....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian