Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 11:42   #1
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
HP Pavilion dv6599el

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo nuovo Notebook HP in esclusiva da MediaWorld al prezzo di 999 €.

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 15:22   #2
fabfor
Member

L'Avatar di fabfor

Iscritto dal: May 2005
Siamo in due, aspetto altri pareri.
fabfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 15:40   #3
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
A mio modesto parere e' un buon acquisto.
E' pur sempre un 7300 con ben 2 gb di ram e senza sezione video integrata.
A meno di 1000 euro.
E pure l'estetica mi pare molto azzeccata.

Peccato ch'io stia cercando qualcosa di piu' piccolo/leggero altrimenti ci avrei fatto un serio pensierino...
Old 24-08-2007, 16:43   #4
rugab
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ho visto sulle caratteristiche delll’hp 6560el che ha Wi-Fi 802.11 a/b/g, mentre leggendo le caratteristiche del dv6599el sul sito di mediaworld ha Wi-Fi 802.11 a/g/n.che differenza c’è tra i 2?
rugab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:59   #5
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rugab Guarda i messaggi
Ho visto sulle caratteristiche delll’hp 6560el che ha Wi-Fi 802.11 a/b/g, mentre leggendo le caratteristiche del dv6599el sul sito di mediaworld ha Wi-Fi 802.11 a/g/n.che differenza c’è tra i 2?
T ho risposto dall'altra parte

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:41   #6
Exoso
Member

L'Avatar di Exoso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da anni9o Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo nuovo Notebook HP in esclusiva da MediaWorld al prezzo di 999 €.
Ciao ragazzi, io l'ho preso da tre giorni e sono molto soddisfatto dell'oggettino. Molto curato nella qualità dei materiali esterni, e una dotazione hardware buona. L'unico difetto che sino ad ora ho notato è la durata della batteria, ma forse ancora si deve rodare del tutto con i primi cicli di carica scarica. Cmq secondo mè ha un rapporto qualità prezzo ottimo, anche valutando la cura estetica con cui è fatto.

Un saluto a tutti....
Exoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 15:16   #7
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
...quanto vi dura la batteria...?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 17:51   #8
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Exoso Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io l'ho preso da tre giorni e sono molto soddisfatto dell'oggettino. Molto curato nella qualità dei materiali esterni, e una dotazione hardware buona. L'unico difetto che sino ad ora ho notato è la durata della batteria, ma forse ancora si deve rodare del tutto con i primi cicli di carica scarica. Cmq secondo mè ha un rapporto qualità prezzo ottimo, anche valutando la cura estetica con cui è fatto.

Un saluto a tutti....
Facci qualche bella fotografia LIVE del gioiellino
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 18:22   #9
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

ma ce ancora qualche mw che ce l ha?

Old 29-08-2007, 12:09   #10
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelev83 Guarda i messaggi
...quanto vi dura la batteria...?
Quote:
Originariamente inviato da Exoso Guarda i messaggi
L'unico difetto che sino ad ora ho notato è la durata della batteria, ma forse ancora si deve rodare del tutto con i primi cicli di carica scarica. Cmq secondo mè ha un rapporto qualità prezzo ottimo, anche valutando la cura estetica con cui è fatto.

Un saluto a tutti....
La batteria prima di iniziare a funzionare al massimo deve fare una serie di cicli di ricarica completi che variano a seconda della batteria (cioè scaricare completamente e poi ricaricare a PC spento). Essendo a 6 celle penso che può durare sulle 2 ore circa.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:18   #11
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelev83 Guarda i messaggi
ma ce ancora qualche mw che ce l ha?
Niente...non è rimasto neanche online.....c'è solo l'HP Pavilion dv6299ea Special Edition a 1299 però basandosi sul dv6200 è più vecchio e ha prestazioni inferiori (vedi sopratutto processore e scheda grafica). Però continua a cercare può esserci rimasto qualcosa in giro.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:45   #12
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

ud ts e treviso niente....

Old 30-08-2007, 10:10   #13
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Acquistato ieri sera uno degli ultimi 5/6 esemplari rimasti a mw (FI)
La prima impressione è stata molto positiva; esteticamente è davvero elegante e mi pare azzeccata la scelta fatta da hp per l'apertura/chiusura del coperchio semplicemente alzandolo o abbassandolo, senza bisogno di tirare levette o spingere bottoni che a lungo andare si sfasciano (vedasi modelli acer).
Molto innovativo anche il lettore di impronte digitali per il logon a windows, provato e sembra funzionare bene, anche se mi sento + sicuro con la veccia password!Il caricamento all'avvio di vista è piuttosto lento, forse troppo per i miei gusti, cmq credo che dipenda dal software (inutile) della HP che provvederò a rimuovere quanto prima e al norton suite che non è certo leggerino!
La versione di vista è la home premium 32bit (ti propongono processori potentissimi con supporto ai 64bit eppoi nn li puoi sfruttare....mistero!! ).
La casa che + mi ha deluso è la scheda video! Tengo a precisare che non ho installato gli ultimi driver forceware Nvidia ne ho eseguito benchmark approfonditi ma mi è bastato installare e provare il demo di war in conflict (gioco strategico,buona grafica ma nulla di eclatante) per rendermi conto per persino il movimento della camera al dettaglio minimo, era scattoso risultando ingiocabile! Forse su winxp nei giochi potrebbe comportarsi meglio???Chissa!!
Nella confezione non è presente il DVD di ripristino anche se è possibile crearselo tramite un'apposita utility di recovery.

Al momento questo è tutto ciò che ho notato e mi ha + colpito così subito "a caldo" nelle prime ore di utilizzo di questo gioiellino!!
Seguiranno altre impressioni e considerazioni.
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:18   #14
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
ciao, dimmi una cosa, ma i led di questo hp sono blu?

dico il tasto di accensione quando accendi il portatile e gli altri tasti attivi, diventano blu??
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:17   #15
montofili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

dico il tasto di accensione quando accendi il portatile e gli altri tasti attivi, diventano blu??
Esatto, i tasti a sfioramento quando accesi diventano blu e fanno davvero una bella impressione!!
La spia del wireless/bluetooth quando disattivato diventa rossa così come il tasto a sfioramento mute del volume.
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

Old 30-08-2007, 14:18   #16
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

Si', tutto blu e quando disabiliti qualcosa diventa arancione

Fate is not a choice
Old 30-08-2007, 14:22   #17
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Acquistato ieri sera uno degli ultimi 5/6 esemplari rimasti a mw (FI)
La prima impressione è stata molto positiva; esteticamente è davvero elegante e mi pare azzeccata la scelta fatta da hp per l'apertura/chiusura del coperchio semplicemente alzandolo o abbassandolo, senza bisogno di tirare levette o spingere bottoni che a lungo andare si sfasciano (vedasi modelli acer).
Molto innovativo anche il lettore di impronte digitali per il logon a windows, provato e sembra funzionare bene, anche se mi sento + sicuro con la veccia password!Il caricamento all'avvio di vista è piuttosto lento, forse troppo per i miei gusti, cmq credo che dipenda dal software (inutile) della HP che provvederò a rimuovere quanto prima e al norton suite che non è certo leggerino!
La versione di vista è la home premium 32bit (ti propongono processori potentissimi con supporto ai 64bit eppoi nn li puoi sfruttare....mistero!! ).
La casa che + mi ha deluso è la scheda video! Tengo a precisare che non ho installato gli ultimi driver forceware Nvidia ne ho eseguito benchmark approfonditi ma mi è bastato installare e provare il demo di war in conflict (gioco strategico,buona grafica ma nulla di eclatante) per rendermi conto per persino il movimento della camera al dettaglio minimo, era scattoso risultando ingiocabile! Forse su winxp nei giochi potrebbe comportarsi meglio???Chissa!!
Nella confezione non è presente il DVD di ripristino anche se è possibile crearselo tramite un'apposita utility di recovery.

Al momento questo è tutto ciò che ho notato e mi ha + colpito così subito "a caldo" nelle prime ore di utilizzo di questo gioiellino!!
Seguiranno altre impressioni e considerazioni.
Ti quoto tutto aggiungendo:
--col c... che ti danno la versione a 64 bit
--anche io pensavo meglio della acheda video ma se fai l'update hp vedrai che t trova i nuovi drivers che a me hanno aumentato l'indice d prestazioni di WIN alla sezione video da 3.1 a 3.5. credo che quando matureranno un po' andra' meglio, queste schede sono molto giovani.
---come tutti i portatili, la sezione video non regge mai la potenza delle cpu che sono orami diventate veramente potenti, bus d sistema permettendo...

Fate is not a choice
Old 30-08-2007, 14:51   #18
montofili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Ti quoto tutto aggiungendo:
--col c... che ti danno la versione a 64 bit
--anche io pensavo meglio della acheda video ma se fai l'update hp vedrai che t trova i nuovi drivers che a me hanno aumentato l'indice d prestazioni di WIN alla sezione video da 3.1 a 3.5. credo che quando matureranno un po' andra' meglio, queste schede sono molto giovani.
---come tutti i portatili, la sezione video non regge mai la potenza delle cpu che sono orami diventate veramente potenti, bus d sistema permettendo...
Si, infatti immaginavo che alla base ci fosse un problema di drivers non ancora ottimizzati. Ma per installare l'ultima versione, devo scaricarli dal sito hp o posso scaricare anche i forceware Nvidia (gli stessi delle schede per desktop) direttamente dal sito?

Old 30-08-2007, 15:11   #19
montofili
Senior Member

.....una cosa....
Vorrei sapere un vostro parere per quanto riguarda la rumorosità prodotta dalle ventole.Ho notato ieri sera,mentre la batteria era in carica, che le ventole erano più o meno sempre in funzione e praticamente il sistema era idle visto che stavo solo navigando!
Tutto ciò è normale?..Forse nel momento in cui viene collegato alla rete elettrica passa automaticamente al profilo "prestazioni" nel risparmio energetico?

Old 30-08-2007, 17:19   #20
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
.....una cosa....
Vorrei sapere un vostro parere per quanto riguarda la rumorosità prodotta dalle ventole.Ho notato ieri sera,mentre la batteria era in carica, che le ventole erano più o meno sempre in funzione e praticamente il sistema era idle visto che stavo solo navigando!
Tutto ciò è normale?..Forse nel momento in cui viene collegato alla rete elettrica passa automaticamente al profilo "prestazioni" nel risparmio energetico?
Premetto che mi sono permesso di dire la mia su questo modello ma io possiedo il6560el che dovrebbe essere uguale.
attaccato alla rete rimane comunque nell'opzione impostata in precedenza (che sia risparmio o prestazioni); credo che se lo lasci su prestazioni, sia abbast normale che si accenda la ventola con sto caldo visto che la cpu sta al max anche se non ha niente da fare. Personalmente se navigo o faccio roba leggera lo lascio tranquillamente su risparmio; a parte il fatto che l'ho dimenticato cosi' una volta che ho giocato e non mi e' sembrato cambiasse molto... tanto si overclocca e overvolta a richiesta e forse lo fa senza grossi ritardi.

Fate is not a choice
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian